I nostri Social

Calciomercato

Milan, ultima occasione per Bakayoko ?

Pubblicato

il

Milan, ultima occasione per Bakayoko ? Il gruppo squadra dalla parte del francese. Tutti i dettagli. 

La squadra rossonera è a Dubai per cominciare la seconda fase della preparazione atletica. Al caldo e con il gruppo squadra quasi al completo. Mancano Giroud ed Hernandez impegnati nella semifinale mondiale.

Oltre a loro, sono in vacanza anche Leao, Ballo Touré e Dest. La comitiva rossonera rimarrà a Dubai fino al 20/12/2022. Dieci giorni di allenamenti intensi, per mettere benzina sulle gambe in vista della ripresa.

Lo staff tecnico è al lavoro con una rosa di 30 giocatori, compresi i 6 ragazzi dell’Under 19 di Ignazio Abate. Si tratta di Jungdal, Simic, Bozzolan, Bakoune, Lazetic ed El Hilali. Recuperati Bennacer e Tonali, dopo gli infortuni.

Tirato a lucido e determinato, ha cominciato il ritiro anche Bakayoko. Il centrocampista francese è determinato a riprendersi un posto alla luce del sole. I compagni di squadra tifano per lui, lo sostengono.

I colloqui con Maldini e Pioli, il no a squadre italiane e straniere: il retroscena

Il rapporto fra Pioli e Bakayoko non è mai decollato del tutto. Fra i due professionisti c’è un sincero rispetto reciproco. Prima dello stop per la pausa mondiale hanno avuto un lungo colloquio. Propedeutico al rilancio ?

Nel quale il tecnico gli ha spiegato che la coppia Tonali-Bennacer è intoccabile. Che ne apprezza l’estrema professionalità e correttezza. Il fatto di non aver mai fatto polemica ha portato Bakayoko ad essere stimato dai compagni e dallo staff tecnico.

Il legame fra il centrocampista e Ibrahimovic è molto forte. Proprio il totem svedese ha consigliato a Pioli di tenere in considerazione tutto il parco giocatori, Bakayoko compreso. E’ l’unico mediano che ha potenza atletica.

In vista della sessione invernale di mercato, non poteva mancare un colloquio fra il giocatore e Maldini. Il capo dell’area tecnica gli ha esposto le possibilità di andare a giocare in altre squadre, ma gli ha fatto presente che crede nel rilancio.

Il pressing di Monza e Sampdoria, il richiamo della Francia e la voglia di rossonero

Il possente centrocampista è inseguito da Monza e Sampdoria. Anche la Cremonese ha fatto un sondaggio attraverso lo storico ex dirigente rossonero Braida. Il Torino aveva proposto uno scambio con Ola Aina.

In patria ci sono squadre interessate al calciatore, memori di quel mediano che aveva incantato con la maglia del Monaco. Si tratta di Lione, Marsiglia, Nizza, Lens e Tolosa. Squadre che garantiscono una maglia da titolare.

Tuttavia la voglia di rossonero sembra essere più forte di tutto. Anche in virtù del legame con i compagni di squadra. Non è un caso la sottolineatura di Tomori, a margine di una intervista rilasciata a Dubai.

Ai microfoni di Milan Tv,  Tomori ha detto: “Ho fatto un po’ di vacanza, un po’ lavoro. Non vedo l’ora di giocare la prima partita e ricominciare la stagione. Abbiamo recuperato Bennacer e Bakayoko e altri giocatori dal Mondiale. Siamo pronti ed eccitati”.

 

 

Click to comment

Calciomercato

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Pubblicato

il

Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il club rossonero ha deciso di non offrirgli un rinnovo.

Milan, a luglio Kjaer lascia il club

Dal primo luglio, il difensore danese sarà libero di accordarsi con un’altra squadra. Il suo agente, Mikkel Beck, ha chiarito che si tratta di un addio naturale e che Simon lascia il Milan dopo quattro anni senza drammi. In questi anni, Simon ha realizzato il suo sogno di giocare per la squadra e contribuire al suo successo.

Kjaer, Milan

Kjaer e Florenzi

Il difensore ha vissuto momenti indimenticabili con il club rossonero, vincendo un campionato e raggiungendo le semifinali di Champions League la scorsa stagione. Simon Kjaer resterà sempre legato al Milan per il suo impegno e la sua passione nel contribuire al ritorno del club al vertice del calcio italiano.

Il resoconto di Kjaer

Nonostante abbia già 35 anni, Simon Kjaer non ha intenzione di smettere di giocare. Dopo aver partecipato ai campionati europei con la Danimarca, il difensore vuole continuare a giocare a livelli elevati. Egli ambisce a un ruolo da protagonista in un nuovo club. Il suo agente ha confermato che durante l’inverno c’è stato un grande interesse da parte di importanti squadre. Tuttavia Kjaer ha preferito restare al Milan fino al termine della stagione.

Il bilancio della sua esperienza in rossonero è positivo. Arrivato in prestito dal Siviglia nel gennaio 2020, è stato poi riscattato per 3,5 milioni di euro a luglio. Con il Milan, ha conquistato uno scudetto e ha disputato 120 partite in cinque stagioni. Ha segnato un gol contro il Manchester United in Europa League nella stagione 2020-21.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Monza, due rinforzi per la prossima stagione?

Pubblicato

il

Monza, Palladino

Calciomercato Monza, in occasione della prossima stagione la società potrebbe regalare a Raffaele Palladino, o al suo successore, due nuovi arrivi.

Per il secondo anno consecutivo, pare proprio che il Monza riuscirà a conquistare la salvezza dalla recessione e a rimanere in Serie A. Merito del pareggio fuori casa contro il Lecce.

Il prossimo impegno dei brianzoli sarà la partita contro la Lazio, prevista per sabato 4 maggio.

Nel frattempo, filtra qualcosa per quanto concerne il calciomercato di quest’estate: il Monza vorrebbe rinforzare l’area di centrocampo.

E si starebbe preparando a fare una mossa per non uno, ma ben due centrocampisti. Il primo sarebbe Rémi Oudin del Lecce, il secondo Edoardo Bove in forza alla Roma.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, la scelta dell’attaccante dipenderà dall’allenatore: l’opzione David resta viva

Pubblicato

il

Milan, probabilmente è un’ovvietà, ma la dirigenza sta attendendo di chiudere con il nuovo allenatore per poi accelerare anche sul nuovo terminale offensivo. Vediamo l’opzione David.

Il Milan vuole chiudere con il nuovo allenatore probabilmente entro questa settimana per poi dedicarsi al mercato. Come detto dallo stesso Giorgio Furlani, sul fronte acquisti ci si è già attivati, tuttavia bisognerà parlare delle prossime mosse con colui il quale si siederà sulla panchina rossonera.

L’opzione Jonathan David rimane assolutamente attuale e la pista molto calda. Le caratteristiche di questo giocatore suggerirebbero di più un allenatore alla Lopetegui, tanto per intenderci e giusto per non fare nomi. Probabilmente uno come Boniface, anch’egli seguito, si adatterebbe maggiormente con un Antonio Conte. Ogni riferimento a intrecci Milano-Napoli sui giocatori appena citati è volutamente non casuale.

Aggiungiamo che probabilmente il canadese è la soluzione più facile in quanto in scadenza di contratto nel 2025 e con un costo del cartellino intorno ai 35 milioni. Ben differente rispetto, ad esempio, a Gimenez Zirkzee, entrambi profili seguiti, ma con un costo superiore ai 50 milioni.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Podcast14 minuti fa

TOTAL FOOTBALL – 6^puntata del nuovo format di Calciostyle

Visualizzazioni: 9 Il format di Calciostyle Total Football prosegue con la sesta puntata dove è venuto a trovarci un ospite...

Genoa Genoa
Serie A34 minuti fa

Genoa, i convocati di Gilardino in vista del Cagliari

Visualizzazioni: 11 Il mister del Genoa Alberto Gilardino ha diramato la lista dei convocati in vista del match con il...

Calciomercato55 minuti fa

Milan, è ufficiale l’addio di Kjaer

Visualizzazioni: 12 Il contratto di Simon Kjaer con il Milan terminerà alla fine della stagione e il club rossonero ha...

Milan Milan
Serie A1 ora fa

UFFICIALE: Simon Kjaer lascia il Milan a fine stagione

Visualizzazioni: 16 Nelle ultime ore è arrivata l’ufficialità che il difensore Simon Kjaer lascerà il Milan a fine stagione, di...

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions League, le designazione arbitrali delle semi-finali

Visualizzazioni: 12 La UEFA ha diramato le squadre arbitrali che dirigeranno le semi-finali di Champions, in programma tra martedì e...

Monza, Palladino Monza, Palladino
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Monza, due rinforzi per la prossima stagione?

Visualizzazioni: 264 Calciomercato Monza, in occasione della prossima stagione la società potrebbe regalare a Raffaele Palladino, o al suo successore,...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, Cardinale stai attento: così giochi col fuoco | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 589 Milan, con questo mio editoriale vogliono prendere la voce di ogni singolo tifoso e portarlo idealmente al quarto...

udinese udinese
Serie A2 ore fa

Udinese, Balzaretti sembra vicinissimo all’esonero

Visualizzazioni: 515 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, l’avventura di Balzaretti come nuovo DS dell’Udinese sarebbe giunta al capolinea: la...

Calciomercato2 ore fa

Milan, la scelta dell’attaccante dipenderà dall’allenatore: l’opzione David resta viva

Visualizzazioni: 556 Milan, probabilmente è un’ovvietà, ma la dirigenza sta attendendo di chiudere con il nuovo allenatore per poi accelerare...

Juventus Juventus
Calciomercato3 ore fa

Jorginho a un passo dalla Juventus: i dettagli

Visualizzazioni: 407 Il primo acquisto del nuovo corso della Juventus potrebbe essere l’ex-centrocampista del Napoli Jorginho, in scadenza di contratto...

Le Squadre

le più cliccate