I nostri Social

Esteri

Ronaldo: il re spodestato trova l’esilio dorato nel deserto.

Pubblicato

il

Forbes, Ronaldo

Cristiano Ronaldo il prossimo 5 di febbraio spegnerà 38 candeline, ma lui si sente ancora il numero uno. L’asso portoghese non vuole darsi per vinto, ma il campo non mente.

Come arrivava in Qatar Cristiano Ronaldo:

Ronaldo

L’attaccante, e stella della nazionale lusitana, è arrivato in Qatar per tentare di metter in bacheca anche la coppa più importante, dopo aver vinto tutto il resto che poteva vincere. A livello personale a fatto scalpore, proprio a ridosso dell’inizio della rassegna iridata, l’intervista in cui CR7 si è scagliato contro il Manchester United ed il tecnico olandese dei Red Devils, Ten Hag. Intervista che ha portato addirittura alla chiusura anticipata del rapporto tra il calciatore ed il club inglese.

La selezione del Portogallo è di assoluta qualità, ed arrivava pronta a giocarsi le proprio possibilità. Inoltre Cristiano Ronaldo dava la caccia all’ennesimo record della carriera. L’attaccante ex Juventus nella prossimità del Mondiale sentiva in nazionale, e da parte di Santos, quella fiducia e quel feeling perso in Inghilterra.

Il Mondiale di Ronaldo:

Nel match d’esordio, contro il Ghana, Ronaldo ha subito raggiunto il primo obiettivo del suo Mondiale. Segnando su rigore al 65′ il gol che ha sbloccato l’incontro, CR7 ha stabilito un record, ossia quello di essere stato il primo ad andare a segno in 5 Campionati del Mondo.

Tuttavia le prestazioni nelle 3 partite del gruppo H non sono state del tutto convincenti, e la goccia che ha fatto traboccare il vaso è arrivata nella partita conclusiva del girone, quando con il Portogallo già qualificato per gli ottavi di finale Ronaldo aveva apertamente contestato la sostituzione al 65′. Santos, che fin li aveva sempre detto che la presenza di CR7 fosse solo un valore aggiunto per la squadra, ha parlato in conferenza stampa criticando apertamente il comportamento di Ronaldo. C’è stato un acceso confronto tra i due, la conclusione è stata che Ronaldo nella sfida degli ottavi alla Svizzera si è seduto in panchina. In vero addirittura, secondo il quotidiano portoghese Record, ci sarebbe stato il rischio che l’asso portoghese ex Real Madrid lasciasse addirittura il Qatar anzitempo.

La sfida tra Portogallo e Svizzera è stata per i lusitani un trionfo, con Gonçalo Ramos sugli scudi ed autore di una tripletta. Ronaldo è stato mandato in campo comunque da Santos al 73′  a qualificazione già decisa. Alla fine dell’incontro, quando tutti i suoi compagni andavano a festeggiare con i tifosi sotto le gradinate, lui rientrava mestamente da solo negli spogliatoi.

Il futuro del re senza corona:

Ronaldo

Dopo esser stato scaricato dal Manchester United, in nazionale si sentiva ancora re. Aveva tutto il popolo portoghese ai suoi piedi ed era supportato dal ct e dai compagni che lo ritenevano ancora la guida della squadra, l’uomo che potesse fare la differenza.

Le cose sono cambiate in fretta, e complice il comportamento da prima donna dell’asso portoghese, CR7 è stato scaricato anche dal suo popolo. Infatti gli stessi tifosi portoghesi in un sondaggio hanno ritenuto giusto escludere Ronaldo dalla formazione iniziale per il match contro la Svizzera. Il campo poi ha dato ragione alla scelta messa in atto da Santos ed ora si andrà avanti così.

Per cui il re è stato delegittimato dal suo stesso popolo, a causa dei suoi atteggiamenti. Il sovrano si arroga il diritto di poter esser anche capriccioso talvolta, ma se poi da gioie al suo popolo la gente lo osanna comunque. Ronaldo potremmo dire che non si è evoluto, e non ha voluto accettare il calare delle sue prestazioni. Tutto questo ha portato al malcontento di compagni e tifosi, questi ultimi in particolare non perdonano al calciatore il suo mettere se stesso davanti agli interessi della nazionale.

Ora il re si sente ancora tale e non avendo più il suo popolo è pronto ad accettare “l’esilio” dorato in Arabia Saudita. L’Al-Nassr dovrebbe essere la prossima squadra del 5 volte pallone d’oro, i ricchi sauditi sarebbero disposti a pagare 200 mln l’anno per portare il re nel deserto.

Premier League

Crystal Palace, ufficiale: Johnson arriva per quasi 40 milioni di euro

Pubblicato

il

Crystal Palace

Il Crystal Palace ha ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Brennan Johnson dal Tottenham, per una cifra di poco inferiore ai 40 milioni di euro. Maglia numero 11, con contratto di 4 anni e mezzo. 

Il giocatore ex Tottenham e Nottingham Forrest ha siglato sino ad ora 4 reti in 22 presenze, mentre la scorsa stagione ha avuto l’ottimo rendimento di 18 gol e 4 assist in 51 presenze. La rete più pesante di tutte (anche della propria intera carriera), è stata quella siglata contro il Manchester United in finale di Europa League. Nella sua nuova esperienza al Crystal Palace avrà modo di mettersi in mostra, con un allenatore come Oliver Glasner pronto ad accoglierlo alla propria corte.

Crystal Palace

Marc Guehi of Crystal Palace in action during the Emirates FA Cup 5th Round match Crystal Palace vs Millwall at Selhurst Park, London, United Kingdom, 1st March 2025
(Photo by Izzy Poles/News Images)

Crystal Palace, il comunicato ufficiale su Johnson

Il Crystal Palace ha completato l’acquisto del calciatore della nazionale gallese Brennan Johnson dal Tottenham Hotspur con un contratto record per il club.

Il 24enne calciatore della nazionale gallese ha firmato un contratto di quattro anni e mezzo e indosserà la maglia numero 11 degli Eagles.

Johnson potrà debuttare con il Palace domenica pomeriggio contro il Newcastle United allo St. James’ Park.

Dotato di un ottimo fiuto del gol e di una grande velocità, Johnson, nato a Nottingham, ha segnato 19 gol che gli sono valsi il titolo di miglior giovane giocatore della stagione 2021/22, conclusasi con la promozione del Forest. Ha poi raggiunto la doppia cifra nella sua prima stagione in Premier League.

Le impressionanti prestazioni di Johnson gli sono valse il trasferimento a Londra, dove ha vissuto un periodo produttivo con gli Spurs, chiudendo la scorsa stagione come capocannoniere con 18 gol, tra cui quello decisivo nella finale di UEFA Europa League contro il Manchester United, oltre a sette assist.

A livello internazionale, Johnson ha già collezionato 42 presenze con la maglia del Galles, segnando sette gol, e ha rappresentato il suo Paese ai Mondiali FIFA 2022.

Il presidente Steve Parish ha dichiarato: “Sono lieto che Brennan si sia unito a noi al Crystal Palace: un giovane talento entusiasmante con un eccellente curriculum recente nel calcio nazionale, continentale e internazionale.

“Riteniamo di essere il posto perfetto per Brennan per continuare il suo già impressionante percorso, e il suo arrivo rafforza le nostre opzioni offensive in quella che si sta rivelando la nostra stagione più intensa fino ad oggi, con numerose competizioni”. 

Johnson ha aggiunto: “Sono davvero emozionato e felice. Il Crystal Palace è un club fantastico, che ho sempre ammirato.

“È un momento fantastico per me essere qui e unirmi al percorso che questo club sta intraprendendo: sono davvero emozionato”.

Tutti al Palace danno il benvenuto a Brennan nel sud di Londra e gli augurano il meglio per la sua carriera in maglia rossoblù. 

Il manager Oliver Glasner ha dichiarato: “Sono davvero felice che Brennan sia entrato a far parte del club. È arrivato molto presto nella finestra di mercato, quindi merito al club per aver reso possibile tutto questo così rapidamente.

“Brennan ci darà più opzioni nel nostro gioco d’attacco con la sua velocità e la sua abilità nel segnare gol e, con tutte le partite in programma, sarà un’aggiunta preziosa alla squadra”. 

Continua a leggere

Premier League

Manchester City ma non solo: dove può allenare Enzo Maresca?

Pubblicato

il

Chelsea

Non solo il Manchester City. C’è la fila per Enzo Maresca, che la prossima estate dovrà scegliere chi allenare fra diverse squadre importanti all’estero.

Manchester City

Il futuro di Enzo Maresca sarà ancora all’estero?

Enzo Maresca, oramai ex allenatore del Chelsea, sembra destinato a lavorare ancora all’estero. Dopo essersi dimesso dalla squadra londinese, il tecnico italiano ha attirato l’attenzione di diversi club europei di alto profilo. Secondo le ultime indiscrezioni, Maresca è stato inserito nella lista dei candidati per sostituire Pep Guardiola al Manchester City: qualora quest’ultimo decidesse di lasciare a fine stagione.

Manchester City, opportunità o scelte coraggiose?

Oltre al Manchester City, ci sono altre due squadre interessate ai servizi di Maresca. Questa notizia sottolinea la reputazione crescente del tecnico italiano nel panorama calcistico europeo. Nonostante abbia rinunciato a un ingaggio significativo con il Chelsea, Maresca sembra pronto a nuove sfide e opportunità, dimostrando coraggio e determinazione nella sua carriera.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Premier League

West Ham, trattativa avanzata per il Taty Castellanos! I dettagli

Pubblicato

il

Lazio

Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il West Ham sarebbe in trattativa avanzata per quanto riguarda il Taty Castellanos. L’accordo con la Lazio e l’argentino si avvia alla fase finale.

Il West Ham sarebbe pronto ad acquistare Castellanos dalla Lazio, con il giocatore che potrebbe avere la grande opportunità di giocare in un campionato come la Premier League. L’operazione dovrebbe chiudersi per 25 milioni di sterline, cioè circa 29 milioni di euro. L’ex Girona ha già accettato la destinazione ed è possibile che l’affare si chiuda prima della sfida contro il Napoli. Scambio di documenti in corso con il West Ham per Castellanos, con l’operazione che sarebbe a titolo definitivo.

West Ham

VALENTIN CASTELLANOS IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

West Ham, i numeri di Castellanos

Il giocatore vanta 2 gol e 3 assist in 14 presenze, con un infortunio che ha tenuto l’attaccante fuori dal campo per circa 2 mesi. La scorsa stagione ha fornito numeri ottimi tra gol e assist, ben 19 G/A in 40 presenze. 14 gol siglati e 5 assist forniti. Dopo essersi confrontato con il campionato statunitense, spagnolo ed italiano, la tentazione Inghilterra è sempre più grande e il voler avere nuovi stimoli è altrettanto comprensibile. Scopriremo tutto nelle prossime settimane, ma questo mercato invernale potrebbe aprirsi subito con la cessione del bomber biancoceleste.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A9 minuti fa

Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo

Visualizzazioni: 37 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani:...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League11 minuti fa

Crystal Palace, ufficiale: Johnson arriva per quasi 40 milioni di euro

Visualizzazioni: 22 Il Crystal Palace ha ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Brennan Johnson dal Tottenham, per una...

Inter Inter
Calciomercato29 minuti fa

Inter, scambio in vista con l’Al-Hilal?

Visualizzazioni: 77 L’Inter potrebbe effettuare un possibile scambio con l’Al-Hilal: Joao Cancelo andrebbe a Milano, Acerbi in Arabia Saudita da...

Calciomercato39 minuti fa

La Fiorentina punta un altro esterno: c’è il prezzo

Visualizzazioni: 51 La Fiorentina punta decisa ad ampliare la qualità della rosa sugli esterni d’attacco: un altro arrivo dopo Solomon....

Serie A45 minuti fa

Roma, i convocati per l’Atalanta: rientra un esterno, out Baldanzi

Visualizzazioni: 37 Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Roma. Tornano Wesley e Pisilli, ma si riferma...

Sorrento, Guidonia Sorrento, Guidonia
Calciomercato49 minuti fa

Sorrento è fatta per Matteo Milan: martedì la firma

Visualizzazioni: 40 Il Sorrento si rinforza con Matteo Milan: il giovane terzino arriva in prestito secco dal Pescara, con la...

West Ham West Ham
Calciomercato59 minuti fa

West Ham, altro acquisto in arrivo: Adama Traoré a un passo

Visualizzazioni: 49 Adama Traoré è a un passo dal trasferimento al West Ham in prestito dal Fulham, una mossa che...

Serie A1 ora fa

Juventus, vietato sbagliare in questa giornata: 3 scontri diretti e la possibilità di fare un balzo in classifica

Visualizzazioni: 61 La Juventus di Luciano Spalletti affronterà il Lecce nella 18° giornata di questa Serie A. Il calendario ha...

Südtirol Südtirol
Calciomercato1 ora fa

Sudtirol, UFFICIALE l’arrivo di Simone Verdi

Visualizzazioni: 38 Simone Verdi lascia il Como e firma con il Sudtirol: un colpo di mercato che promette scintille nel...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, Spalletti: “Vogliamo un 2026 pieno di soddisfazioni per i tifosi. Sul rinnovo…”

Visualizzazioni: 44 Alla vigilia di Juventus-Lecce, il tecnico dei bianconeri, Luciano Spalletti, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android