I nostri Social

Notizie

Tottenham-Inter: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

E’ un dentro o fuori quello che si disputerà a Londra domani sera alle 21 tra Tottenham e Inter, il big match della quinta giornata del girone B. Il Barcellona ha già staccato il pass per la qualificazione; rimane un solo posto che è conteso dalle altre 2 pretendenti, con il Psv ormai fuori dai giochi. La favorita è l’Inter che si trova seconda a 7 punti grazie al 2 a 1 dell’andata (“l’ha ripresa Vecino…”) e che per passare con un turno di anticipo deve vincere o pareggiare,in virtù degli scontri diretti favorevoli.

Una sconfitta riaprirebbe tutti i discorsi-qualificazione e tutto sarebbe rimandato alla sesta e ultima giornata che vedrà di fronte Inter-Psv a San Siro,                                     mentre il Totthenham volerà a Barcellona,con i blaugrana già qualificati.In caso di pari punti anche all’ultima giornata passerà il turno chi avrà gli scontri diretti favorevoli:ecco perchè i nerazzurri non possono permettersi un passivo peggiore dell’1 a 0.

 

Casa Inter

Spalletti sa che si gioca la stagione e quindi dentro tutti i titolari,dopo il riposo di sabato contro il Frosinone.Vrsajiko è fuori per infotunio,Miranda invece sarà il grande escluso dei tre; Brozovic riprende il controllo della mediana dopo lo stop forzato di sabato; Perisic si riprende la fascia sinistra sperando che faccia fuoco e fiamme come è solito fare con la maglia croata;davanti Mauro Icardi,chi se non lui.

Panchina per i due bomber di sabato: Keita Balde e Lautaro,entrambi disponibili in corsa,anche se Spalletti preferirebbe non dover rimontare.

Casa Totthenam

Anche Pochettino sa il peso specifico di tale match:non vincere vorrebbe dire retrocessione in Europa League e certifica di una stagione deludente già prima di dicembre. Quindi anche in questo caso,dentro tutti i titolari.4-2-3-1 anche per gli inglesi, con Aurier dall’inizio rispetto all’andata per arginare Perisic e creare grattacapi a Asamoah. A centrocampo,assente Dembelè, sostituito da Sissoko, pronto a far coppia con Dier.

Davanti temibile terzetto Eriksen-Alli (altro grande escluso dell’andata) –Son per supportare il pericolo numero uno, Harry Kane.

 

Probabili formazioni

TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Alderweireld, Vertonghen, Davies; Sissoko, Dier; Eriksen, Alli, Son; Kane.

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, De Vrij, Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano, Nainggolan, Perisic; Icardi.

Precedenti

L’Inter si è incontrata con  il Tottenham  prima di questa fase a gironi 4 volte, una volta nelle fasi a girone andata e ritorno con una vittoria per parte, e un ottavo di finale di Europa League dove la squadra Londinese ha avuto la meglio nei supplementari, ecco i risultati:

Champions League 2010-11, fase a gironi: Inter-Tottenham 4-3.
Champions League 2010-11, fase a gironi: Tottenham-Inter 3-1.

Europa League 2012-13, andata degli ottavi di finale: Tottenham-Inter 3-0.
Europa League 2012-13, ritorno degli ottavi di finale: Inter-Tottenham 4-1 (dopo tempi supplementari).

Dove vederla

Come tutte le gare di Champions League, sarà possibile vedere Tottenham-Inter su Sky: i canali sono Sky Sport Uno e Sky Sport 252. La partita sarà inoltre visibile anche in chiaro su Rai Uno.

Notizie

Chelsea, Maresca rompe con la società: non sarà più l’allenatore dei Blues

Pubblicato

il

Chelsea

Arrivano clamorose notizie dall’Inghilterra. Enzo Maresca non sarà più l’allenatore del Chelsea a causa di alcuni problemi interni alla società.

Sembrava stesse andando tutto per il meglio in casa Chelsea e invece non è così. Enzo Maresca ha comunicato alla società le sue dimissioni a causa di alcune dinamiche interne che il tecnico italiano non sembra aver particolarmente digerito.

Dopo la conquista della Conference League, il ritorno in Champions League e la vittoria del Mondiale per Club, si interrompe qui il rapporto breve, ma intenso tra Maresca e i Blues.

Quella contro il Bournemouth è stata dunque la sua ultima panchina con il club londinese. La decisione ormai è stata presa, manca solamente la comunicazione ufficiale.

Chelsea

Enzo Maresca Manager of Chelsea celebrates his sides victory in the Premier League match Tottenham Hotspur vs Chelsea at Tottenham Hotspur Stadium, London, United Kingdom, 8th December 2024
(Photo by Mark Cosgrove/News Images)

Continua a leggere

Notizie

Milan, il bilancio della prima parte di stagione: un Allegri da dieci e lode

Pubblicato

il

Milan

Milan, come di consueto a fine anno è tempo di bilanci. Ci concentreremo in questa sede alla prima parte di stagione coi top e flop del club di Via Aldo Rossi.

Tempi di bilancio come tutti i fine anno. Il Milan può di certo ritenersi soddisfatto, sebbene qualche gara contro le piccole potesse terminare in modo diverso.

Secondo a un solo punto dalla capolista Inter, il club di Via Aldo Rossi è decisamente in corsa per lo scudetto, fatto salvo l’obiettivo minimo della qualificazione alla Champions.

Ma chi sono i top e i flop di questa prima parte della stagione? Tra i top troviamo decisamente Maignan il quale è diventato anche particolarmente abile nel neutralizzare i calci di rigore, voto 8 nell’attesa possa prolungare il suo rapporto col Milan.

Bocciati i terzini Estupinan voto 4 e Athekame voto 5 solo per il gol del pareggio contro il Pisa. Decisamente meglio il terzino sinistro Bartesaghi voto 7,5 in grado di prendersi adesso la titolarità sulla fascia.

Sugli scudi Saelemaekers voto 7,5 e vero e proprio equilibratore insieme all’intero reparto difensivo formato da Pavlovic, Gabbia Tomori voto 6,5 per tutti, nonostante qualche sbavatura dicembrina. Bocciato al momento De Winter voto 5.

A centrocampo un sontuoso Modric voto 8 insieme a Fofana voto 6 e Rabiot voto 7, sebbene dal francese ci si aspetti qualche gol in più. Bene anche Loftus-Cheek voto 6,5 e Ricci voto 6,5, quest’ultimo sempre pronto quando chiamato in causa. Senza voto Jashari a causa del lungo stop per infortunio, ma dalle primissime apparizioni l’approccio è decisamente confortante sebbene necessiti di maggiore minutaggio per una valutazione completa.

In attacco voto 7 a Rafael Leao il cui apporto in zona gol è da considerarsi buono, nonostante una forma fisica deficitaria che lo ha portato a periodi di stop durante la stagione. Voto 9 a Christian Pulisic al momento il migliore dei suoi e vice capocannoniere della Serie A con 8 reti dietro solo a Lautaro.

Santiago Gimenez voto 4,5 e fuori per infortunio alla caviglia dovrebbe partire a fine stagione così come Nkunku voto 5 nonostante la recente doppietta contro il Verona.

Ultimo, ma decisamente primo Massimiliano Allegri voto 10 e lode. Il tecnico livornese in pochissimi mesi è stato in grado di rimettere insieme i cocci di uma squadra decisamente scollata e spaccata all’interno dello spogliatoio ridonando entusiasmo e soprattutto reintroducendo regole precise durante la quotidianità di Milanello.

E’ stato inoltre capace ad adattare i suoi giocatori, encomiabile il lavoro su Pulisic, senza chiudersi all’interno di moduli prefissati. Il merito dell’attuale posizione in classifica è sicuramente per gran parte suo, nonostante un mercato condotto dalla dirigenza diverso rispettoa quello che avrebbe voluto il tecnico.

 

Continua a leggere

Notizie

Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore

Pubblicato

il

Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in Brasile. Dopo un’operazione di tre ore, l’ex difensore brasiliano è ora fuori pericolo.

Roberto Carlos in Ospedale

Roberto Carlos, leggenda del calcio mondiale e simbolo di Inter e Real Madrid, ha avuto un grave malore durante una vacanza in Brasile. L’ex terzino sinistro ha infatti subito un infarto e attualmente è sotto osservazione nell’ospedale di San Paolo.

A seguito di un’operazione durata circa tre ore per risolvere una complicazione, il campione brasiliano è ora fuori pericolo di vita. Resterà però in osservazione per altre 48 ore prima di poter iniziare il percorso di riabilitazione.

Il messaggio di Roberto Carlos

Nonostante lo spavento, lo stesso Roberto Carlos ha voluto rassicurare tutti i suoi tifosi e ammiratori. Attraverso i suoi canali ufficiali, l’ex difensore ha infatti inviato un messaggio: “Ora sto bene e sono sotto stretta osservazione”.

Si tratta di parole che hanno sicuramente sollevato i cuori di tutti coloro che hanno seguito con apprensione le notizie riguardanti il suo stato di salute. L’intero mondo del calcio fa il tifo per Roberto Carlos, augurandosi che possa tornare presto in forma.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato3 minuti fa

Fiorentina, inizia l’avventura di Solomon: israeliano è in Italia

Visualizzazioni: 2 La Fiorentina accoglie Manor Solomon: il talentuoso esterno offensivo classe ’99 è arrivato in Italia per sostenere le...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato13 minuti fa

Calciomercato Inter, per Cancelo il nodo è l’ingaggio

Visualizzazioni: 64 Calciomercato Inter, continuano i contatti per riportare Cancelo in nerazzurro, dopo le quasi trenta presenze in maglia nerazzurra...

Chelsea Chelsea
Premier League23 minuti fa

Manchester City ma non solo: dove può allenare Enzo Maresca?

Visualizzazioni: 38 Non solo il Manchester City. C’è la fila per Enzo Maresca, che la prossima estate dovrà scegliere chi...

Atalanta-Sassuolo, Grosso Atalanta-Sassuolo, Grosso
Serie A25 minuti fa

Sassuolo, Grosso: “. Noi abbiamo il timore giusto e grandissimo rispetto per il nostro avversario, arriveremo con la voglia di tramutare in campo poi quello che ci serve per il nostro obiettivo”

Visualizzazioni: 57 Sassuolo-Parma, Fabio Grosso parla in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Serie A: le dichiarazioni del tecnico...

Serie A33 minuti fa

Genoa-Pisa, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 48 Domani alle ore 15:00 al Marassi andrà in scena la sfida tra Genoa–Pisa. Scopriamo quali sono le probabili...

Milan Milan
Calciomercato48 minuti fa

Ultim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli

Visualizzazioni: 177 Ultim’ora Milan, dopo l’assalto a Nkunku, il Fenerbahce guarda in casa rossonera anche per un altro profilo. Qui...

Raspadori Raspadori
Calciomercato53 minuti fa

Lazio, tentativo di sorpasso alla Roma per Raspadori

Visualizzazioni: 102 La Lazio sta definendo in queste ore la cessione del Taty Castellanos al West Ham. Tanti nomi per...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A1 ora fa

Cagliari, l’obiettivo è consolidare l’imbattibilità casalinga che dura da più di 2 mesi

Visualizzazioni: 65 Questa sera il Cagliari di Pisacane ospiterà il Milan all’Unipol Domus. Il fattore casa per la squadra sarda...

Mondiali, Fiore Mondiali, Fiore
Serie A1 ora fa

Napoli, ecco quando rientra De Bruyne

Visualizzazioni: 73  Napoli-Kevin De Bruyne operato dopo l’infortunio contro l’Inter: Preoccupa il rischio ricaduta, come accaduto a Lukaku. Quando è...

Pi Pi
Serie A1 ora fa

Pisa, Gilardino: “Dobbiamo mantenere entusiasmo. Con De Rossi ci lega lunga amicizia. Stengs e Cuadrado…”

Visualizzazioni: 58 Il tecnico del Pisa Alberto Gilardino presenta in conferenza stampa la sfida salvezza contro il Genoa in programma...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android