I nostri Social

Calciomercato

Milan, affari in corso con l’Empoli ?

Pubblicato

il

milan

Milan, affari in corso con l’Empoli ? Alcuni emissari della società rossonera a colloquio con Fabrizio Corsi

Mentre la squadra affronta gli impegni in campo nazionale e internazionale, la dirigenza lavora per il presente e il futuro. L’attenzione è proiettata alla riapertura della sessione invernale del calciomercato.

La linea che si sono dati società, dirigenza e staff tecnico è quella di continuare con l’attuale rosa, salvo situazioni particolari. Parliamo di quelle che riguardano Yacine Adli e Tiemouè Bakayoko, sul piede di partenza.

E’ probabile, ma non è sicuro che la società faccia uno sforzo per la fascia destra, viste le buone prestazioni offerte da Messias Jr e Alexis Saelemaekers. Inoltre, anche Brahim Diaz ha dimostrato di trovarsi bene in quel ruolo.

Molto probabile invece, che la società metta mano al reparto dei portieri. Attualmente in organico ci sono Mike Maignan, Ciprian Tatarusanu, Antonio  Mirante e Andreas Jungdal. Difficilmente al prossimo ritiro li rivedremo.

Asse con l’Empoli, chiesto Guglielmo Vicario

Piace molto il profilo di Guglielmo Vicario, in forza all’Empoli. Classe 1996, nato a Udine, alto 1.94 cm per 85 kg. Cresciuto nel settore giovanile dell’Udinese, ha fatto esperienze a Venezia, Perugia e Cagliari.

Trovando l’affermazione professionale con la maglia dell‘Empoli, club dove è arrivato nel 2021 in prestito dal Cagliari. E dal quale è stato riscattato per la somma di 10 milioni. L’investimento più importante fatto da Fabrizio Corsi.

Proprio il massimo dirigente della società biancazzurra ha incontrato alcuni emissari rossoneri, qualche giorno fa. Le parti hanno discusso sulla posizione del portiere: è in vendita. L’obiettivo dei toscani è fare una plusvalenza.

L’estremo difensore  e gli agenti della GG11 sono stati prontamente avvertiti e hanno dato il loro eventuale benestare alla destinazione rossonera. Ovviamente si tratta di un discorso che riguarda la campagna estiva.

Le richieste del club toscano, le aspirazioni del portiere, le basi della trattativa

Attraverso la mediazione degli emissari, il club rossonero ha chiesto la quotazione del portiere friuliano. L’Empoli lo valuta 15/20 milioni, anche alla luce della recente convocazione in Nazionale. Un traguardo importante.

L’informazione è arrivata agli uomini mercato di Casa Milan e la richiesta toscana è ritenuta eccessiva. Non solo, gli agenti del giocatore hanno richiesto uno stipendio di 1,5 milioni. Un salto rispetto agli attuali 0,5 percepiti.

Guglielmo Vicario è stato a un passo dalla Lazio la scorsa estate. Il suo sogno è quello di entrare a fare parte della rosa di qualche big, italiana o straniera. Questa ambizione è stata trasmessa agli agenti e alla dirigenza empolese.

Motivo per il quale con ogni probabilità il portiere lascerà la Toscana al termine della stagione agonistica. La destinazione milanista piace molto, ma il club rossonero ha fatto sapere che la quotazione è eccessiva, molto.

 

 

 

Calciomercato

PSG, colpo da 20 milioni per la porta: accordo vicinissimo

Pubblicato

il

Salutato Mbappé il PSG comincia la ricostruzione in vista della prossima stagione. Il primo colpo dovrebbe essere tra i pali. Pronti 20 milioni.

PSG, molto vicino un portiere da 20 milioni

Parigi sta per essere operata una vera e propria rivoluzione sportiva. Il club di Al Khelaifi ha conquistato Ligue 1 Coppa di Francia ma l’ossessione Champions League rimane insistente. L’addio di Mbappé darà respiro alle casse del club anche se non verrà incassato alcun compenso per il cartellino del francese.

Il primo colpo di Campos per la prossima stagione sarà tra i pali. L’addio di Navas libera di fatto uno slot nella rosa dei portieri che necessita di un vice Donnarumma. Il DS avrebbe già individuato il sostituto e l’offerta sarebbe già pronta.

PSG

Si tratta di Matvey Safonov, portiere russo classe 1999 in forza al Krasnodar. Considerato un talento molto promettente, ha già conquistato un posto in nazionale e difeso i pali durante EURO 2020Nations LeagueQualificazioni a Mondiali ed Europei.

In questa stagione ha collezionato 30 presenze con un totale di 27 gol subiti 11 clean sheet. Le prestazioni del russo hanno convinto il club francese a investire su di lui. Infatti, nelle casse del Krasnodar andranno circa 20 milioni di euro bonus inclusi.

Continua a leggere

Calciomercato

Barcellona, Flick: la prima richiesta è Kimmich

Pubblicato

il

kimmich bayern monaco arsenal

Il Barcellona ripartirà da un nuovo corso dopo aver esonerato Xavi e aver ingaggiato Hansi Flick. Il primo desiderio del nuovo tecnico sarebbe Kimmich.

Roma, possibile arrivo di Hans Dieter-Flick

Barcellona, è già tempo di pianificare. Flick ha già fatto richiesta a Deco per il centrocampista del Bayern Monaco

Ripartire da delle certezze e dal giusto mix di giocatori pronti e giovani di qualità: sarà questo il mantra del nuovo corso blaugrana targato Hansi Flick.

Si è da pochi giorni registrata la successione sulla panchina del Barcellona, con il ben servito di Laporta a Xavi e il conseguente approdo dell’ex ct della Germania, ma è già tempo di pianificare il futuro.

Ancora presto per delineare gli obiettivi per la prossima stagione. Su questo piano un vertice tra il nuovo allenatore e la dirigenza catalana deve ancora avvenire, ma nonostante ciò è già il momento di avere le prime indicazioni in termini di mercato.

Il primo nome sulla lista del nuovo allenatore è Joshua Kimmich, navigato centrocampista del Bayern Monaco che Flick conosce molto bene avendolo allenato sia nel Bayern che nella nazionale tedesca.

La situazione:

Il centrocampista tedesco era già stato cercato dal Barcellona nello scorso mercato estivo, quando però le richieste dei bavaresi furono considerate troppo eccessive e si registrò un nulla di fatto.

Oggi però la situazione potrebbe essere molto diversa.

Kimmich infatti ha un contratto in scadenza al 2025 e come priorità ha quella di sedersi a trattare col Bayern per un eventuale rinnovo.

Vien da sé però che, se non si dovesse trovare una quadra, il giocatore potrebbe liberarsi a cifre decisamente più ridimensionate, visto il solo anno di contratto che gli rimarrebbe con la società tedesca.

Uno scenario in cui spera fortemente la società di Laporta, che, ricordiamo, deve sempre fare i conti con i limiti dei tetti salariali e quelli delle cifre investite sul mercato imposti dalla Liga.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, si monitora un giocatore del Genoa

Pubblicato

il

Roma, Daniele De Rossi

La Roma di Daniele De Rossi vuole rinforzare la rosa ascoltando il tecnico al 100%

L’allenatore dei giallorossi dovrà trovare la sintonia con il nuovo responsabile dell’area tecnica – Florient Ghisolfi – e cercare di costruire una squadra in grado di competere con tutte le squadre italiane. Le prime quattro posizioni rimangono un obiettivo da raggiungere per la prossima stagione ed i dettami tattici dell’ex numero 16 sono chiari e limpidi. In avanti non si può perdere la bussola e la produttività trovata. Detto più volte della volontà di trattenere Romelu Lukaku, si starebbe monitorando un attaccante del Genoa. Si tratta di Mateo Retegui, prelevato dal Tigre lo scorso anno per 14.50 milioni di euro. L’argentino ha segnato 7 gol in campionato e 9 in Coppa Italia ed ha un contratto con il Grifone fino al 2027.

Le cifre non sarebbero elevatissime, il Genoa per non incappare in minusvalenze potrebbe cedere il ragazzo per 16-17 milioni di euro – visto che il 30% della futura vendita spetta al Boca Juniors e al Tigre. In passato anche il Napoli è stato interessato al giocatore che giocherà l’Europe in Germania. Difficile che si possa trovare un eventuale accordo prima del torneo ma questo potrebbe essere un coltello a doppia lama visto che le oscillazioni del cartellino potrebbero essere soggette alle prestazioni del classe 1999.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato1 minuto fa

PSG, colpo da 20 milioni per la porta: accordo vicinissimo

Visualizzazioni: 6 Salutato Mbappé il PSG comincia la ricostruzione in vista della prossima stagione. Il primo colpo dovrebbe essere tra...

serie c playoff serie c playoff
Serie C21 minuti fa

Playoff Serie C, il quadro delle final four: al via il 28

Visualizzazioni: 36 Con le sfide andate in scena ieri sera ha preso forma il quadro delle semifinali dei playoff Serie...

kimmich bayern monaco arsenal kimmich bayern monaco arsenal
Calciomercato42 minuti fa

Barcellona, Flick: la prima richiesta è Kimmich

Visualizzazioni: 48 Il Barcellona ripartirà da un nuovo corso dopo aver esonerato Xavi e aver ingaggiato Hansi Flick. Il primo...

Roma, Daniele De Rossi Roma, Daniele De Rossi
Calciomercato1 ora fa

Roma, si monitora un giocatore del Genoa

Visualizzazioni: 156 La Roma di Daniele De Rossi vuole rinforzare la rosa ascoltando il tecnico al 100% L’allenatore dei giallorossi...

Empoli, Nicola Empoli, Nicola
Serie A1 ora fa

Empoli, salvezza raggiunta e rinnovo automatico per mister Nicola

Visualizzazioni: 71 Empoli, i toscani conquistano la salvezza al fotofinish grazie alla vittoria sulla Roma. Per mister Davide Nicola arriva...

Notizie1 ora fa

Milan, Ravezzani critica Ibrahimovic:” Ha scelto il momento sbagliato”

Visualizzazioni: 380 Milan, lo abbiamo visto tutti il post di Zlatan Ibrahimovic, ma pochi, o meglio nessuno, siamo stati in...

Calciomercato2 ore fa

Real Madrid, la strategia di Endrick

Visualizzazioni: 72 Il Real Madrid ha acquistato il giovane Endrick Dalla Spagna arrivano indiscrezioni importanti circa il futuro del neo...

Serie A, torna Icardi? Serie A, torna Icardi?
Esteri2 ore fa

Super Lig Turca, il Galatasaray di Icardi e’ campione | Retrocede il Faith Karagumruk

Visualizzazioni: 75 Super Lig Turca, i giallorossi del Galatasaray conquistano il 24esimo titolo della sua storia. Decisivo il 3-1 in...

Calciomercato3 ore fa

Bari, il ds Polito ai saluti: corsa a tre per sostituirlo

Visualizzazioni: 110 Bari, si va verso l’addio con il ds Ciro Polito. Per la sua sostituzione sono in tre in...

Calciomercato3 ore fa

Sampdoria, si prova a rinnovare un difensore: i dettagli

Visualizzazioni: 124 Sampdoria, sono iniziate le riflessioni di mercato in casa doriana, anche per quanto riguarda il reparto arretrato. Si...

Le Squadre

le più cliccate