I nostri Social

Calciomercato

Milan, emergenza in attacco: è Broja il bomber del futuro

Pubblicato

il

Milan, è evidente che la dirigenza rossonera debba fare qualcosa in merito al reparto offensivo. A dire il vero, Maldini si sarebbe già mosso. Vediamo come

La gara di ieri contro la Cremonese ci ha restituito, se mai ce ne fosse ancora bisogno, un Milan piuttosto sterile in attacco. Tolti i preziosi gol di Olivier Giroud c’è poco altro che possa essere definito degno di nota.

Divock Origi, senza alcun giro di parole, non sta confermando quanto di buono da lui ci si aspettava. Probabilmente pesa il fatto che non possa essere considerato propriamente una prima punta. Ma c’è dell’altro, il belga non appare cattivo sotto porta e soprattutto mentalmente sembra non essere sempre sul pezzo, con evidenti momenti di distacco dal gioco.

Se aggiungiamo che Zlatan Ibrahimovic tornerà in campo, ma comunque con 41 anni suonati e Marko Lazetic è bravo, ma non ancora determinante, ecco spiegato perchè serve intervenire subito sul mercato e correggere questi evidenti errori di programmazione.

Milan, è Broja il prescelto

Milan

A dire la verità la dirigenza rossonera si sarebbe già mossa con un discreto anticipo per scovare il bomber del futuro. Un giocatore giovane, ma che abbia le spalle sufficientemente larghe per reggere il peso dell’attacco insieme ad Olivier Giroud il quale, a 36 anni, dovrà giocoforza ogni tanto mettersi da parte.

Maldini ha preso contatti, visti anche gli ottimi rapporti, con il Chelsea per arrivare in estate ad Armando Broja. Il classe 2001, dopo un’esperienza in prestito in Eredivisie con il Vitesse terminata con 34 presenze 11 reti e 3 assist, ha voglia di dimostrare tutto il suo valore.

Il club inglese sembra non poterlo soddisfare in quanto ha messo nel mirino da ormai alcune settimane Jonathan David del Lille, pertanto parrebbe imminente una sua cessione. Il Milan è davvero molto interessato in quanto piacciono le caratteristiche dell’albanese.

Caratteristiche simili ad Ibrahimovic

Milan

Broja ricorda il primo Ibrahimovic. Attaccante ancora un po’ grezzo, ma con cattiveria, grinta e dedizione al lavoro da vendere. Non aspetta la palla, se la va a recuperare, anche a centrocampo. Ma al contempo sa tenere la posizione e soprattutto lottare come un leone al centro dell’attacco.

Molto bravo nel dribbling, sfrutta fisico e lunghe leve per partire in accelerazione a campo aperto. Il suo piede prediletto rimane il destro, nonostante un sinistro da non butatre via. Abile anche nel colpo di testa, considerata la stazza fisica. Un attaccante completo.

La valutazione del giocatore è intorno ai 25 milioni di euro, cifra coerente ed idonea con il budget di spesa stanziato dalla proprietà rossonera per il prossimo mercato. Il Chelsea non è disposto a concedere sconti in quanto il giocatore ha un contratto piuttosto lungo, la scadenza è infatti fissata al 30 giugno 2028.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, meno otto dal Napoli | Kjaer analizza la causa:”Chi non ha fame può stare a casa”

Calciomercato

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Pubblicato

il

Roma

La Roma continua a valutare il mercato in avanti

Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che portare acqua al suo mulino ed insediare qualche dubbio positivo in vista del mercato estivo. In avanti le vere e proprie punte a giugno saranno quattro con destini legati ed ancora incerti. Il capitolo più annoso riguardo Romelu Lukaku per cui servono diversi milioni per rivederlo la prossima stagione con la maglia giallorossa, il rendimento non si discute ma si valuteranno insieme i pro e i contro dell’eventuale valutazione. Chi è connesso a questa operazione è Tammy Abraham che dovrà giocare un finale di stagione ad alti livelli in ogni caso – sia se si vuole cederlo sia se si vuole rivalutarlo come attaccante titolare.

I gregari di spicco ci sono in casa Roma e Daniele De Rossi analizzerà al meglio i risultati in questa parte finale di stagione. Andrea Belotti rientrerà alla base ma tutto fa pensare fuorchè ad una permanenza nella Capitale, mentre il discorso cambia per Sardar Azmoun che non ha mai nascosto di trovarsi bene sulle sponde del Tevere ed accetta di buon grado il ruolo di subentrante. Le valutazioni non saranno facili e molto dipenderà dai risultati raggiunti a fine campionato.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Pubblicato

il

Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati diverso tempo fa, tuttavia dobbiamo riportarvi alcune indiscrezioni recenti.

Rafael Leao, lo sappiamo, è un giocatore molto importante per il Milan. Ad oggi probabilmente il più importante. Sebbene i rossoneri non abbiano alcune intenzioni di separarsi dall’esterno sinistro, c’è sempre da fare i conti con una clausola rescissoria da 175 milioni. Ergo, chi tirerà fuori quella somma, acquisterà il giocatore, senza troppi fronzoli.

Sappiamo tuttavia che ad oggi nessun club è disposto ad avvicinarsi ai 175 milioni, ma abbiamo anche raccolto informazioni in merito al Paris Saint Germain che potrebbe comunque avanzare un’offerta economica importante intorno ai 120 milioni. Il Direttore Sportivo del club francese Luis Campos fa sul serio. Conosce infatti molto bene Leao, è stato infatti lui che lo aveva portato dallo Sporting Lisbona al Lille a suo tempo. E sappiamo che Mbappé lascera il club in estate.

Ad oggi, come scritto, il Milan non vorrebbe privarsi del suo talento, ma se arriverà un’offerta di tale entità, la dirigenza potrebbe chiedere un appuntamento, sedersi ad un tavolo e valutare con attenzione il da farsi. Se invece qualcuno pagherà la clausola rescissoria, ca va sans dire, il giocatore inevitabilmente saluterà. Altre squadre interessate a Leao il Chelsea e il Manchester City.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Pubblicato

il

Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta affrontando un tema impellente: quello dell’attaccante. Andiamo a vedere cosa sta accadendo.

Non c’è da perdere altro tempo, la questione attaccante deve essere affrontata senza indugi. Altrimenti ci mettono prima le mani altri club, come sta accadendo per Jonathan David il quale sembra avere fatto il biglietto aereo con destinazione Napoli.

Perdere un altro obiettivo non sarebbe contemplato, né giustificabile. Motivo per il quale il Milan vuole provare a chiudere per Joshua Zirkzee, attaccante che si sta mettendo in ottima luce con la maglia del Bologna.

Un giocatore rtenuto idoneo dallo stesso Geoffrey Moncada il quale, da grande intenditore di talenti, ravvisa in lui importanti margini di crescita, oltre alle qualità già in suo possesso ora. L’olandese è dotato di ottima tecnica individuale, un modo di giocare sempre a testa alta e molta qualità. Altruista, ma allo stesso tempo cecchino sotto porta, buon rigorista, dotato fisicamente, ma allo stesso tempo agile. Bravo nel fare apparire semplici anche le cose più complicate e quindi assolutamente meritevole di fare il grande salto in un club ambizioso e importante quale è il Milan.

Un piccolo freno può essere rappresentato dal costo del cartellino, tuttavia i rossoneri hanno una carta molto importante da giocare, quella di Alexis Saelemaekers il quale con ogni probabilità verrà riscattato dal Bologna. Si tratterebbe quindi di scucire la differenza che potrebbe essere intorno ai 35 milioni, cifra “nelle corde” dei rossoneri i quali hanno da tempo messo in preventivo un esborso importante per la punta centrale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Conceição Conceição
Esteri15 minuti fa

Porto, Conceição resta se… La condizione particolare

Visualizzazioni: 70 Sergio Conceição resta uno degli allenatori più chiacchierati d’Europa. Obiettivo di diversi top club da anni ma non...

Roma Roma
Calciomercato34 minuti fa

Roma, le valutazioni in avanti per il mercato

Visualizzazioni: 178 La Roma continua a valutare il mercato in avanti Il gol di Sardar Azmoun non fa altro che...

Inter, Bastoni Inter, Bastoni
Serie A55 minuti fa

Inter, si punta a superare quota 100

Visualizzazioni: 217 L’Inter dei record vuole continuare a macinare in campionato I nerazzurri hanno vinto il campionato, l’ufficialità era nell’aria...

Premier League1 ora fa

Per il Chelsea è la peggiore sconfitta degli ultimi 117 anni con l’Arsenal

Visualizzazioni: 181 In 117 anni di rivalità fra Chelsea e Arsenal, nessun North West London Derby era mai finito con...

Calciomercato2 ore fa

Milan, l’ombra del Paris Saint Germain su Leao: si muove Campos

Visualizzazioni: 464 Milan, andiamo qui di seguito a leggere l’evoluzione della vicenda Leao-Psg. In argomento noi di Calcio Style eravamo già entrati...

Real Madrid Real Madrid
Ligue 12 ore fa

Ligue 1, la tutela delle proprie squadre per…

Visualizzazioni: 169 La Ligue 1 tutela da sempre le proprie squadre La lega francese di calcio ha carpito prima delle...

Podcast2 ore fa

Il Podcast del Football, la Juve è in finale (AUDIO)

Visualizzazioni: 498 Il Podcast del Football è tornato per parlarvi delle fasi finali della Coppa Italia Arkadiusz Milik regala la...

Calciomercato2 ore fa

Milan, tutti convinti: è Zirkzee l’attaccante ideale

Visualizzazioni: 385 Milan, nell’attesa di capire meglio chi sarà l’allenatore a sedersi sulla panchina la prossima stagione, la dirigenza sta...

Notizie2 ore fa

Dall’Argentina: Carlos Tevez ricoverato in ospedale

Visualizzazioni: 242 È di pochi minuti fa il comunicato dell’Independiente che annuncia il ricovero in ospedale dell’allenatore Carlos Tevez. L’Apache...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A3 ore fa

Bologna, a vele spiegate verso l’Europa

Visualizzazioni: 246 Il Bologna ha un progetto europeo Si sono ammirati diversi lavori ambiziosi ma – ad oggi – nessuno...

Le Squadre

le più cliccate