Calciomercato
Milan: proposti Cahill e Fabinho
Giorni frenetici per la società rossonera costretta a correre ai ripari a seguito dei numerosi infortuni che stanno falcidiando la squadra da inizio stagione e che purtroppo sembrano non avere fine. Le voci che circolano in questo periodo sono le più disparate, come ad ogni vigilia di calciomercato d’altronde, alcune rappresentano semplici suggestioni, altre nascondono un fondo di verità, è comunque certo che Leonardo stia lavorando più o meno sottotraccia per portare a Milano almeno un giocatore per reparto compatibilmente con i rigidi paletti del fair play finanziario che ne limitano non poco il raggio d’azione. Quasi certo per gennaio l’arrivo del talentuoso brasiliano Paquetà in grado di dare fantasia e qualità a centrocampo ed in fase offensiva, parecchi altri nomi invece gravitano intorno all’ambiente rossonero.
Cahill per la difesa
Un nome nuovo da alcuni giorni sta circolando per la difesa rossonera, quello di Gary Cahill. Il difensore inglese potrebbe essere una buona soluzione per tamponare le emergenze fino alla fine della stagione, ma non rappresenterebbe di certo un investimento per il futuro considerata l’età del giocatore che a dicembre compirà 33 anni. Cahill non rientra più nei piani di Sarri il quale, è risaputo, tende a far giocare sempre gli stessi ed è quindi quasi certa una sua dipartita dal Chelsea già a gennaio. I punti di forza di questo giocatore sono innanzitutto un’enorme esperienza internazionale unita a forza fisica e tenacia in fase difensiva, costituirebbe una diga senz’altro di grande valore insieme a Romagnoli. Ritengo questa sarà un’operazione possibile solo ed esclusivamente se Leonardo non riuscirà a mettere le mani su Rodrigo Caio, suo grande pupillo per la difesa che verrebbe di gran lunga preferito all’inglese anche per un motivo di età e motivazioni. Ricordiamo inoltre che Cahill percepisce un ingaggio molto alto pertanto sarebbe giocoforza costretto a rivederlo al ribasso qualora venisse ceduto al Milan che altrimenti non potrebbe di certo permettersi il giocatore.
Idea Fabinho per il centrocampo
Il centrocampo è il reparto su cui la società rossonera dovrà intervenire con maggiore cura con rinforzi di qualità considerati i lunghi stop di Biglia e Bonaventura, le condizioni deficitarie di Kessie e Calhanoglu e Bakayoko che seppure in miglioramento partita dopo partita non convince ancora del tutto tecnico e società. Col senno di poi appare scellerata la cessione di Locatelli che avrebbe potuto trovare senz’altro spazio continuando con una big il percorso di crescita ben avviato lo scorso anno con prestazioni e gol pesanti.
Un giocatore che attualmente sta trovando poco spazio nel Liverpool di mister Klopp è Fabinho, talentuoso centrocampista approdato nel club inglese per la ragguardevole cifra di 45 milioni di euro, ma utilizzato dal tecnico col contagocce. Solo ultimamente il giocatore sembra trovare più spazio nella rosa in campo, ma appare comunque scontento perchè nota che il progetto non ruota intorno a lui e non se ne sente parte integrante, pertanto non vorrebbe aspettare altro tempo e valutare una soluzione che potesse andare bene a lui ed alla società. Decisive quindi le prossime settimane per il centrocampista brasiliano classe 1993 che rappresenterebbe senza dubbi un tassello molto importante e di qualità per il centrocampo rossonero anche se la trattativa sarà lunga e complicata.
Calciomercato
Inter-De Vrij, rinnovo in stallo: addio in vista?
Le trattative tra l’Inter e Stefan De Vrij per il rinnovo contrattuale sono attualmente in stallo, apertura a una possibile partenza già a gennaio?
Inter, tensione sul futuro di De Vrij
In casa Inter si respira un’aria di incertezza riguardo il futuro del difensore olandese Stefan De Vrij. Le trattative per il rinnovo del contratto sembrano essersi arenate, aprendo la strada a speculazioni su una sua possibile partenza. De Vrij potrebbe essere al centro di interessi di altri club, considerando la sua esperienza e affidabilità in campo.
L’eventuale mancato rinnovo di De Vrij potrebbe innescare un effetto domino nel calciomercato. Se l’Inter non riuscisse a trattenerlo, i dirigenti dovrebbero muoversi rapidamente per trovare un sostituto all’altezza. Questo stallo nelle trattative potrebbe influenzare anche le strategie di mercato di altre squadre, pronte a cogliere l’opportunità di ingaggiare il difensore. Resta da vedere come si evolverà la situazione nei prossimi giorni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
The talks between #Inter and Stefan #DeVrij for the contract extension are currently stalled. He could leave. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Fiorentina, Dzeko verso l’addio a gennaio: c’è il Genoa
Edin Dzeko potrebbe lasciare la Fiorentina durante la finestra di trasferimento di gennaio, scuotendo il calciomercato invernale.
Possibile Addio di Dzeko alla Fiorentina
Edin Dzeko potrebbe cambiare casacca già a gennaio. La finestra di trasferimento invernale si prospetta quindi molto attiva per il club viola. Dzeko, arrivato a Firenze con grandi aspettative, non ha trovato la continuità sperata in campo, e questa potrebbe essere una delle ragioni dietro la possibile partenza.
La partenza di Dzeko dalla Fiorentina non solo cambierebbe gli equilibri interni alla squadra, ma potrebbe anche influenzare notevolmente il mercato dei trasferimenti. Diverse squadre, in cerca di un attaccante di esperienza internazionale, potrebbero infatti essere interessate a ingaggiare il giocatore. La Fiorentina, dal canto suo, dovrà muoversi rapidamente per trovare un sostituto all’altezza. Le prossime settimane saranno decisive per definire il futuro del calciatore e della stessa Fiorentina.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Edin #Dzeko could leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
Calciomercato
Sudtirol, due club di Serie A puntano Kofler
Torino e Cagliari hanno messo gli occhi su Raphael Kofler, difensore centrale classe 2005 del Sudtirol e della Nazionale italiana Under 20.
Sudtirol, Kofler via a gennaio?
Raphael Kofler si sta affermando come uno dei giovani più promettenti nel panorama calcistico italiano. Il difensore centrale del Sudtirol nato nel 2005, ha attirato l’attenzione di Torino e Cagliari.
Entrambi i club sono alla ricerca di nuovi talenti per rinforzare le loro squadre, e Kofler potrebbe rappresentare un investimento a lungo termine grazie alle sue doti difensive e alla sua giovane età. Se trasferito, avrebbe l’opportunità di crescere ulteriormente e di confrontarsi con avversari di calibro internazionale, un passo cruciale nella sua carriera professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – #Torino e #Cagliari seguono il centrale del #Sudtirol Raphael #Kofler (classe 2005), protagonista anche nelle fila della Nazionale italiana Under 20. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 16, 2025
-
Notizie22 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
-
Calciomercato7 giorni faMilan, tutti i nomi in agenda: la situazione aggiornata sull’attacco rossonero
-
Conference League7 giorni faFiorentina-Dinamo Kiev, probabili formazioni e dove vederla
