I nostri Social

Notizie

Reggina-Cittadella: Inzaghi fa filotto | le pagelle amaranto

Pubblicato

il

Va in scena la sesta giornata di campionato e al Granillo la Reggina ospita il Cittadella ed è chiamata a dare continuità agli ultimi risultati.

Reggina-Cittadella: Inzaghi fa filotto | le pagelle amaranto

Le partite della Reggina, in particolar modo in casa, sono una festa. Una festa per il tifoso e per l’appassionato il quale gode nel vedere una squadra che crea tanto e subisce pochissimo manifestando nell’arco dei novanta minuti idee di gioco e maturità nell’interpretazione di esse.

Questo è cio che si è visto anche in questo pomeriggio dice la Reggina di un eccellente Pippo Inzaghi ha battuto il Cittadella per 3 a 0.

Incoronati come migliori in campo l’ormai solito Menez e il perno della difesa Gagliolo. Peggiore in campo invece Crisetig.

Reggina, le pagelle

Colombi 7: poche volte chiamato in causa ma piazza un paio di parate decisive per la vittoria della Reggina;

Pierozzi 5.5: i pericoli arrivano sempre dal suo lato, spesso non riesce a tamponare le offensive avversarie;

Cionek 6: partita ordinata da parte sua senza alcun errore né giocata pregevole;

Gagliolo 7.5: regala il vantaggio alla Reggina e salva un gol anticipando l’attaccante avversario. Ottima prova;

Di Chiara 6: non subisce dal suo lato le iniziative del Cittadella e ha accompagnato con continuità le azioni della squadra;

Fabbian 7: ennesimo gol per il giovane talento amaranto, stavolta di piede e non di testa. Buonissima prova (out al 62′ al suo posto Hernani);

Hernani 6.5: entra col piglio giusto e regala qualche giocata di qualità andando vicino a fornire anche un assist;

Crisetig 5: è stata la nota negativa del match. Soffre la marcatura di Antonucci e sbaglia tutto il possibile (out al 62′ al suo posto Liotti);

Liotti 6: fa un po’ di difficoltà nell’entrare in partita ma alla fin fine fa il suo;

Majer 6: prova sufficiente del numero 37 leggermente al di sotto rispetto le ultime uscite;

Canotto 6+: primo tempo buono da parte del 31 che nella seconda frazione però cala (out al 70′ al suo posto Cicerelli)

Cicerelli 6.5: entra bene lui in gara e dal suo lato nascono diverse sortite offensive;

Menez 7: altra sontuosa partita del numero 7 della Reggina che crea e rifinisce. Gli è mancato solo il gol (out al 70′ al suo posto Gori);

Gori 7: entra e finalmente si sblocca segnando il gol del definitivo 3 a 0;

Rivas 6.5: brasiliano travestito da hondureno, così viene definito dai suoi tifosi e la partita di oggi ha dato loro ragione (out al 80′ al suo posto Camporese)

Camporese S.V.

Notizie

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Pubblicato

il

Sassuolo, Andrea Pinamonti

Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a Reggio Emilia dal 10 al 12 maggio.

Anche quest’anno, il Mapei Stadium – Città del Tricolore e Generazione S, il programma sociale del Sassuolo dedicato ai giovani atleti, partecipano al festival di Internazionale Kids, che si svolge dal 10 al 12 maggio e anima la città di Reggio Emilia con incontri e laboratori per bambini dagli 8 anni in su.

Questo il tweet con il quale il club ha annunciato la sua partecipazione all’evento:

Indice

Festival di Internazionale Kids, il focus sul razzismo

Nel corso del sabato 11 maggio, il Mapei Stadium accoglierà Nadeesha Uyangoda, scrittrice italiana di origini srilankesi e autrice del libro L’unica persona nera nella stanza, per una conversazione aperta sul tema del razzismo e dello sport.

L’incontro, denominato Razzismo. A che gioco giochiamo, sarà seguito da un tour dello stadio, che condurrà i partecipanti dagli spogliatoi alle tribune.

Sassuolo, le parole di Simona Giorgetta

Simona Giorgetta, amministratore unico del Mapei Stadium, commenta: “L’opera d’arte di Olimpia Zagnoli, All together now, che abbiamo scelto di esporre sulla facciata Ovest del Mapei Stadium, incarna il messaggio di inclusione e di gioia nell’essere insieme.

I volti colorati che cantano all’unisono simboleggiano uno sport senza barriere, capace di unire le persone. Siamo quindi fieri di accogliere Nadeesha Uyangoda e di partecipare per il secondo anno consecutivo al Festival di Internazionale Kids, condividendo questi valori con bambini e adulti.”

Nel pomeriggio dello stesso giorno, Generazione S organizzerà una serie di laboratori presso Piazza Martiri del 7 luglio, coordinati dagli allenatori del Sassuolo Calcio, per coinvolgere i più giovani in esercizi tecnici e affrontare tematiche come l’uguaglianza, la correttezza e l’imparzialità, valori centrali nel progetto Generazione S.

 Le parole di Andrea Fabris

Andrea Fabris, Direttore Organizzativo dell’US Sassuolo Calcio, dichiara: “Dopo il successo dello scorso anno, siamo entusiasti di partecipare nuovamente al Festival Internazionale Kids.

Il mondo giovanile è al centro della nostra attenzione e del nostro impegno: il progetto Generazione S sta ottenendo un grande riscontro perché promuove i valori dell’impegno e dell’amicizia tramite lo sport. Siamo lieti di poter testimoniare ancora una volta il nostro impegno per i ragazzi in un contesto culturale così significativo.”

Il Festival di Internazionale Kids offre a Mapei Stadium e Generazione S l’opportunità di vivere la passione per lo sport in modo nuovo e di diffondere i valori educativi e sociali che esso rappresenta.

Inoltre, la manifestazione rinnova l’impegno del Mapei Stadium nell’aprire le sue porte a eventi di rilievo culturale e sociale, contribuendo così a mantenere vivo il legame con la comunità e a far vivere lo stadio anche al di là del mondo del calcio.

Continua a leggere

Notizie

Gran Galà del Calcio Adicosp, Tare: “Inzaghi? Siamo tutti felici per il suo scudetto”

Pubblicato

il

Igli Tare

Ieri sera si è svolto il Gran Galà del Calcio Adicosp, che ha premiato alcuni personaggi del mondo del pallone. A margine dell’evento ha parlato Igli Tare.

Al Gran Galà del Calcio Adicosp è intervenuto anche l’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare, che in particolare ha parlato dello scudetto vinto dall’Inter e degli allenatori della Serie A.

Indice

Gran Galà del Calcio Adicosp, le dichiarazioni di Igli Tare

Di seguito le sue dichiarazioni ai media presenti all’evento: “Quanto mi hanno fatto piacere le parole di Inzaghi? Tanto, tanto. È un orgoglio anche per noi perché il suo cammino e il suo percorso sono frutto anche di quello che ha imparato alla Lazio a Roma. Siamo tutti felici e contenti per il suo scudetto, penso sia il primo di tanti”.

Sullo scudetto dell’Inter

Scudetto meritato?
“Sì, assolutamente. È la squadra migliore del campionato, ha dominato dall’inizio alla fine”.

In che cosa è migliorato Inzaghi ultimamente?
“La finale persa era la consacrazione e la consapevolezza di essere arrivato a un livello importante. Ha aiutato anche l’ambiente intorno a lui a togliere quel peso che aveva perché non si dava molta importanza al suo percorso anche se era glorioso, con molti trofei. Avere un po’ di pazienza a volte dà i suoi frutti”.

Sul futuro di Immobile

Come vedrebbe Immobile con Inzaghi all’Inter?
“Non si discute la sua qualità, può giocare ovunque. È una pedina importante per la Lazio e penso che sarà difficile strapparlo alla Lazio”.

Quanto è stato vicino al Napoli?
“Non ci sono mai stati avvicinamenti. Sono sempre state voci infondate, non ci sono mai stati contatti reali“.

Sul futuro

Quanto manca per rivederla all’opera?
“Non lo so, farò cose che hanno un senso per me. Non sono alla ricerca di tornare in fretta, lo farò se troverò una piazza in cui vale la pena farlo”.

Cerca un progetto di almeno 2-3 anni?
“Assolutamente sì perché anche per lasciare qualcosa di importante serve il progetto giusto. Senza fretta, serve il progetto giusto”.

Sugli allenatori della Serie A

Thiago Motta, Italiano o Palladino. Chi è cresciuto di più?
Thiago Motta senz’altro, ma non dimentichiamo Gilardino che ha fatto un grande lavoro con il Genoa. Ben venga questa nuova generazione di allenatori, mi piace l’idea di gioco offensiva“.

Le piace De Rossi?
Tantissimo. Non solo come allenatore, anche como uomo. Lo stimo tanto, abbiamo un grande rapporto, farà una grande carriera perché ha tanto carisma”.

Thiago Motta è l’ideale per la Juventus?
“Non so se la Juve pensa a Thiago Motta. Ora c’è Allegri, non è corretto a campionato in corso parlare di altri”.

Che impressione le ha fatto Tudor alla Lazio?
“Ha uno stile di gioco offensivo, i risultati fino a un certo punto sono arrivati, il pareggio di Monza ha fermato un po’ la rincorsa, ma ha fatto un lavoro positivo finora”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, il mancato accordo con gli arabi può far saltare tutto? I piani della proprietà

Pubblicato

il

Milan, un silenzio assordante non solamente sul fronte allenatore, ma anche su quello societario. Andremo qui di seguito a capire meglio come si sta muovendo il mondo Milan, a iniziare dal suo patron Gerry Cardinale.

Fotografia di inizio gennaio: un Milan in forte difficoltà in campionato con la decisione di esonerare a fine stagione Stefano Pioli. Uno Zlatan Ibrahimovic appena insediato e definito dallo stesso Gerry Cardinale come la sua estensione in Italia. Una trattativa avanzata con una cordata araba in via di definizione e Antonio Conte come allenatore per la prossima stagione. L’intenzione, con l’ingresso dei nuovi soci, di liquidare il vendor loan, quindi Elliott, pagando anticipatamente i quasi 700 milioni di euro interessi compresi.

Sono passati “solo” 5 mesi, ma la situazione nel frattempo si è stravolta. Un’inchiesta perlopiù voluta da certi piani alti ha di fatto bloccato, ma probabilmente solo rimandato, la trattativa con Aramco. Ma i problemi iniziano ora con Giorgio Furlani, ancorato al mondo Elliott, il quale – nuovamente forte – tende a bloccare ogni soluzione economicamente dispendiosa preferendo rimanere sulla linea della sostenibilità.

Il prestito sarà ovviamente da restituire e la data ultima è agosto 2025. Riteniamo pertanto che da qui al prossimo anno Cardinale proseguirà la trattativa con gli arabi o, se svanisse definitivamente quella, cercherà nuovi soci altrove. Purtroppo siamo convinti della buona riuscita del tutto, ma non conosciamo i tempi e riteniamo piuttosto difficile che il Milan faccia adesso il passo più lungo della gamba con investimenti superiori alle loro effettive disponibilità.

Questo non significa che non verrà fatto mercato, come scriviamo da tempo, il tesoretto, con qualificazione Champions, riscatti e cessioni, dovrebbe essere particolarmente ricco. Tuttavia la scelta dell’allenatore, che prima sembrava demandata a Ibrahimovic al 100%, andrà a subìre probabilmente qualche grossa variazione. Attendiamo comunque gli eventi consapevoli che l’ultima parola spetta comunque a Cardinale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Notizie6 minuti fa

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Visualizzazioni: 4 Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a...

Torino Torino
Serie A16 minuti fa

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Visualizzazioni: 9 Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a meno del giocatore...

Roma Roma
Serie A27 minuti fa

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Visualizzazioni: 11 Roma ha trovato il suo top player La scelta di Daniele De Rossi ha avuto conferme proprio in...

Calciomercato36 minuti fa

Milan, la proposta della Juventus non soddisfa Chiesa: Ramadani lo manda al Diavolo

Visualizzazioni: 139 Milan, andiamo a leggere di un’indiscrezione arrivata in redazione e che non fa altro che proseguire sulla linea...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 146 minuti fa

Clermont, poker subito in casa del Monaco

Visualizzazioni: 10 Il Clermont perde contro il Monaco e rischia la retrocessione diretta La matematica non condanna la squadra francese...

PSG PSG
Champions League56 minuti fa

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Visualizzazioni: 20 Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale di Champions League...

lazio lazio
Calciomercato1 ora fa

Lazio, il futuro di Immobile

Visualizzazioni: 23 Ciro Immobile è tornato al gol nell’ultima giornata di campionato contro il Monza Il capitano dei biancocelesti ha...

Calciomercato1 ora fa

Castrovilli, sfida Capitale

Visualizzazioni: 116 Castrovilli è tornato a segnare in Serie A nella gara di domenica scorsa al Bentegodi contro l’Hellas Verona:...

Calciomercato2 ore fa

Ultim’ora Milan, novità sul fronte Zirkzee

Visualizzazioni: 407 Ultim’ora Milan, abbiamo raccolto alcune indiscrezioni in merito al fortissimo interesse dei rossoneri verso l’attaccante olandese. Vediamo qui...

Manchester United Manchester United
Calciomercato2 ore fa

Manchester United, aperti a offerte per un centrocampista

Visualizzazioni: 29 Il Manchester United si prepara per il mercato: tra le mosse in programma per l’estate, c’è anche la...

Le Squadre

le più cliccate