Calciomercato
Milan, sfugge un obiettivo per l’attacco: contatti col PSG
I nomi sul taccuino del Milan per il prossimo mercato sono tanti. Le priorità sono in fase di definizione ma alcuni obiettivi secondari rischiano di svanire.
Come ogni anno, le società anticipano l’apertura del mercato per farsi trovare pronte. Lo stesso sta facendo il Milan, che vuole rinforzarsi in diversi reparti. Ovviamente ci sono delle priorità da gestire, in base ai ruoli che risultano più carenti rispetto ad altri.
I Campioni d’Italia, presi dal cambio di proprietà, stanno rallentando alcune manovre in merito ai rinnovi. Ma non lasciano chiudersi le trattative di mercato seguite fino ad ora. Difatti alcune trattative sono praticamente chiuse o comunque a buon punto.
Divock Origi dovrebbe arrivare a metà della prossima settimana per firmare un triennale col Milan da 3,5 mln a stagione. Pura formalità per un accordo preso col giocatore da diverse settimane.
Per quanto riguarda Sanches, Botman e De Ketelaere i rossoneri hanno trovato l’accordo coi giocatori a manca di definire il conguaglio da dare al Club di appartenenza.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Casa Milan, i falsi allarmismi sul rinnovo di Maldini e Massara
Al Milan sfugge un obiettivo secondario
Ovviamente quelle sopracitate sono le trattive ritenute più urgenti dalla dirigenza Milanista. Assieme all’innesto di un altro elemento sulla fascia destra per dare un ulteriore upgrade alla rosa.
Per quanto riguarda il reparto offensivo, al momento non c’è nessuna fretta. La società sta attendendo la risposta di Ibrahimović, che servirà per valutare l’eventuale possibilità di inserire un giovane attaccante.

Il profilo su cui il Milan aveva chiesto informazioni era neroverde. Parliamo di Scamacca, giovane attaccante classe 1999. Le richieste esose di Carnevali avevano però spaventato la dirigenza rossonera.
Il Sassuolo aveva difatti chiesto 40mln per il suo gioiello, cifra ritenuta troppo alta dal club di Via Aldo Rossi, che aveva preferito attendere per un’eventuale offerta.
Ma l’attesa, con l’avvicinarsi dell’apertura del mercato estivo, spesso è deleteria. Infatti qualche giorno la nostra testata aveva riportato l’interessamento da parte del Paris Saint Germain verso il giocatore neroverde.
Il club francese sembra abbia intenzioni serie per portare sotto la Torre Eiffel il giovane attaccante italiano. La prima offerta di 35 mln più bonus pare sia stata respinta da Carnevali, che addirittura avrebbe alzato la posta chiedendo 50mln. Ma nonostante questo i contatti proseguono.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Giacinti verso la Capitale: la sostituta arriva dal Real Madrid
Calciomercato
Fiorentina, arriva Rugani: presto visite e firma
Daniele Rugani é praticamente un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrale classe 94 arriva in prestito dalla Juventus: ecco le cifre.
Fiorentina, per Rugani mancano solo le visite e la firma: ecco le cifre

L’URLO DI PAOLO VANOLI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per Daniele Rugani quella alla Fiorentina sarà la quarta esperienza in prestito da quando gioca per la Juventus. Le altre tre furono con il Rennes (2020), il Cagliari (2021) e l’Ajax (2024/25).
L’ex centrale dell’Empoli, passa dalla Juventus alla Fiorentina in prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza della squadra toscana. Come riportato da SportMediaset, le cifre si aggirano intorno a mezzo milione di euro per il prestito oneroso, e 2 milioni di euro in caso di riscatto a giugno. Se dovesse essere riscattato, il contratto sarà fino al 2028.
Calciomercato
Calciomercato Pisa: fatta per Iling Jr. in prestito
Ritorno in Serie A per Samuel Iling Junior. L’ex ala della Juventus e del Bologna sarà un nuovo giocatore del Pisa. Arriva in prestito dall’Aston Villa.
Calciomercato Pisa, rinforzo in attacco: arriva Iling Jr.

TIFOSI DEL PISA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Dopo le esperienze alla Juventus ed in prestito al Bologna, Iling Jr. ritorna in Serie A. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul suo profilo X, l’ala inglese classe 2003 passa in prestito al Pisa fino alla fine della stagione.
Iling Jr. é di proprietà dell’Aston Villa dall’estate del 2024, tuttavia non ha ancora esordito con la maglia dei Villains in una gara ufficiale. Per lui quella al Pisa sarà la quarta esperienza in prestito, dopo quelle al Bologna, al Middlesbrough ed al West Bromwich. Il calciatore é atteso in città per le visite mediche.
Samuel Iling-Junior al @PisaSC! L’ex @juventusfc arriva in prestito fino a giugno dall’@AVFCOfficial. @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) February 2, 2026
Calciomercato
Milan, UFFICIALE: depositato il contratto di Alphadjo Cissé
Depositato il contratto di Alphadjo Cissé che passa dal Verona al Milan. Il centrocampista classe 2006 continuerà la stagione in prestito al Catanzaro.
Milan, arriva Alphadjo Cissé: terminerà la stagione al Catanzaro

MASSIMILIANO ALLEGRI PENSIEROSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il sito ufficiale della Lega Serie A comunica la deposizione del contratto del neo acquisto del Milan, Alphadjo Cissé. Il classe 2006 arriva dal Verona per 8 milioni di euro più 2 di bonus e una percentuale sulla rivendita.
Cissé resterà in prestito al Catanzaro fino alla fine della stagione. Arrivato nell’ultima finestra di mercato estiva, ha giocato 21 partite per la squadra calabrese in Serie B, mettendo a segno 6 gol.
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calciomercato7 giorni faCalabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A7 giorni faLecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
