I nostri Social

Notizie

Fiorentina, Simeone: che succede all’argentino?

Pubblicato

il

La partita contro la Roma ha confermato quanto visto nelle precedenti uscite, ovvero un Simeone non pervenuto oltre che nei goal anche sul piano della prestazione. La maggioranza dei tifosi, tra l’altro, non ha mai smesso di difenderlo dalle critiche ma, dopo il match di eri sera, è difficile trovare degli alibi.

L’argentino sembra aver subito un’importante involuzione e la squadra ne sta risentendo, tanto che sembra che essa gioca con uno in meno. Sia chiaro, Simeone è un buon giocatore, probabilmente diventerà un campione e si riprenderà, però adesso più che mai serve il suo contributo per salire in classifica.

Indice

Un goal mangiato

Vero che Edin Dzeko, centravanti come il Cholito, ha sbagliato un goal molto semplice tutto solo davanti a Lafont, ma anche lo stesso Simeone si è reso protagonista in negativo per non aver seguito una fantastica azione cominciata da Chiesa, il quale gli ha servito un cioccolatino solo da spingere dentro la porta. Il numero 9 viola non ci è arrivato e poteva fare di più, come entrare in scivolata per fare goal. Manca la cattiveria del vero bomber e si è visto: sicuramente, non una bella figura sotto gli occhi di Batistuta, presente ieri sera sugli spalti.

Contro la Spal l’inizio di una lunga serie

Simeone ha cominciato questa lunga serie di cattive prestazioni e senza reti dalla gara casalinga contro la Spal, giocata più di un mese fa, il 22 settembre, dove comunque l’attaccante si era dato molto da fare. Le prestazioni vere e proprie sono iniziate a mancare dalla partita dopo contro l’Inter, dove ha sbagliato un goal a tu per tu con Handanovic, facendosi parare un tiro da quest’ultimo; sono seguite gravi insufficienze con Atalanta, Lazio, Cagliari, Torino e appunto Roma, dove il Cholito sembra aver davvero toccato il fondo.

Un pari che sta stretto

Un pareggio che certamente non aiuta la Fiorentina, la quale era affamata di vittorie dopo un digiuno di 3 punti da settembre e che continua a tormentare la squadra.

Negli ultimi tre turni, nonostante una difesa quasi impenetrabile, i viola si sono fatti rimontare sempre il goal di vantaggio non riuscendo mai a trovare il successo e adesso, già dalla partita contro il Frosinone, servirà cambiare il trend, consapevoli di essere superiori a questa posizione in classifica.

 

Notizie

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Pubblicato

il

Ronaldo il fenomeno

Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro e controlla tutt’ora il Valladolid.

Ronaldo cede il Cruzeiro: “Il prossimo è il Valladolid”

L’asso brasiliano ha annunciato attraverso i canali del club di aver ceduto il 90% delle quote societarie alla BPW Sports per una cifra intorno ai 109 milioni di euro. Esce così di scena uno dei migliori presidenti della storia del club secondo i tifosi. Infatti, l’intervento di Ronaldo nel 2021 ha scongiurato il fallimento del club che in quel momento registrava circa 73 milioni di euro di debiti e militava in Serie B.

ronaldo

Dopo 3 anni i debiti sono praticamente tutti estinti e la squadra si trova in pianta stabile in Serie A. L’amore del Fenomeno verso il suo club di origine l’ha portato a compiere un atto di puro amore, impiegando parecchio denaro per risollevarne le sorti.

Inoltre, in quel momento era anche proprietario del Real Valladolid, squadra spagnola che naviga tra LaLiga LaLiga2, acquistata nel 2018. In questa stagione la promozione nel massimo campionato è molto vicina visto il secondo posto attuale. Insomma, ovunque è andato ha fatto bene.

Un Fenomeno anche da presidente che però ha parlato anche del suo futuro: “È probabile che in futuro farò qualcosa legato al settore calcio, ma cercherò di essere più responsabile d’ora in poi nei miei progetti. Intanto ho compiuto la mia missione, che era quella di risanare il Cruzeiro”.

Continua a leggere

Notizie

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato. Tuttavia si lavora anche a definire la situazione dell’attaccante serbo.

Il Milan si siederà probabilmente tra questa e la prossima settimana ad un tavolo per definire il futuro di Luka Jovic.

La dirigenza rossonera è soddisfatta dall’andamento in campionato dell’attaccante serbo ex Fiorentina e sarebbe ben disposta a trattenerlo. Le sue 9 reti hanno convinto tutti e il classe ’97 sarebbe considerata quindi una riserva di lusso.

Il giocatore, dal suo canto, vuole sedersi a un tavolo per trattare, ma la sua volontà è quella di rimanere nel campionato italiano. Con il Milan si trova molto bene e riteniamo che la permanenza sia molto probabile. Attendiamo novità a stretto giro.

Continua a leggere

Notizie

I bilanci dei Top 5 campionati europei

Pubblicato

il

Italia - Serie A

L’analisi dei bilanci dei top 5 campionati europei: comanda la Premier League, anche come ‘rosso’, Serie A al penultimo posto.

Serie A

Serie A

Quale campionato fattura di più in Europa e quale ha avuto una crescita maggiore?

Indice

Premier League

tv

Premier League

La Premier League domina incontrastata questa classifica, con ricavi superiori quasi del doppio rispetto a Liga e Bundesliga.

Quarto posto per la Serie A, decisamente staccata e di poco superiore rispetto alla sola Ligue 1.

1) Premier League: 8,1 miliardi di euro

2) Liga: 4,9 miliardi

3) Bundesliga: 4,4 miliardi

4) Serie A: 3,4 miliardi

5) Ligue 1: 2,9 miliardi

Ligue 1

Ligue 1, Lione

Ligue 1

Il campionato che ha fatto registrare la crescita maggiore rispetto alla stagione 2021-22 è stata la Ligue 1 con un +24,5 % di fatturato, grazie anche all’accordo con CVC Capital Partners in merito ai diritti tv.

Serie A, invece, al terzo posto con un +18%, davanti alla Bundesliga e alla Premier League.

Serie A: primato in rosso

Serie A

Serie A

La Serie A primeggia nella classifica dei rossi in bilancio, piazzandosi al secondo posto dietro la Premier League.

Il campionato inglese è stato l’unico che ha visto peggiorare il suo ‘rosso’ dalla stagione 2021-22 a quella 2022-23. La Serie A è riuscita invece a dimezzarlo, passando dal -941 del 2022 al -441 del 2023.

Chiudono il bilancio in attivo Bundesliga e Liga, con un utile rispettivo di 44 e 260 milioni di euro.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Calciomercato1 minuto fa

Genoa, De Winter è tutto tuo! Niente Juventus per il belga

Visualizzazioni: 3 Il Genoa ha ufficialmente riscattato Koni De Winter dalla Juventus. La società che gestisce il calciatore belga ha...

Serie A21 minuti fa

Torino, svelata la nuova maglia dedicata a Superga

Visualizzazioni: 196 Il Torino ha svelato tramite i propri canali ufficiali la divisa speciale dedicata ai 75 anni dalla strage...

Milan Milan
Calciomercato32 minuti fa

Milan, Maignan vuole restare…ma alle sue condizioni: riflessioni in casa rossonera

Visualizzazioni: 294 Milan, sull’attuale situazione di Mike Maignan abbiamo già detto e scritto molto. E novità sostanziali ad oggi non...

Torino-Juventus Torino-Juventus
Serie A41 minuti fa

Torino, Juric: “Il Bologna ha fatto qualcosa di straordinario, vogliamo fare più punti possibili”

Visualizzazioni: 212 Il mister del Torino Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa in vista del match contro il Bologna,...

Milan-Zirkzee Milan-Zirkzee
Calciomercato52 minuti fa

Milan-Zirkzee ottimismo sulla chiusura: gli altri nomi sull’asse Milano-Bologna

Visualizzazioni: 554 Milan-Zirkzee, avevamo scitto in anteprima come le trattative fossero in stato avanzato e ci arrivano ulteriori informazioni in...

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, Kumbulla torna per ripartire? Spunta la destinazione

Visualizzazioni: 319 Il futuro di Marash Kumbulla potrebbe non essere in Italia. Al momento si trova in prestito al Sassuolo...

Ronaldo il fenomeno Ronaldo il fenomeno
Notizie1 ora fa

Ronaldo è Fenomeno anche da presidente ma si ritira: “Sarò più responsabile”

Visualizzazioni: 241 Ronaldo detto il Fenomeno è pronto a dare addio alla carriera di presidente. Il brasiliano ha posseduto il Cruzeiro...

Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Rangnick dice No! Era il candidato principale

Visualizzazioni: 238 Clamorosa svolta nella trattativa tra il Bayern Monaco e Ralf Rangnick. Il C.T. dell’Austria ha rifiutato la proposta...

Notizie2 ore fa

Milan, si decide il futuro di Jovic: i dettagli

Visualizzazioni: 462 Milan, la ricerca di una prima punta è ufficialmente iniziata e un nome è già stato bene individuato....

Champions League Champions League
Champions League2 ore fa

Champions League, pari per Carletto e trionfa Terzic: il punto sulle semifinali

Visualizzazioni: 242 Con la serata di ieri 1 maggio, si è conclusa la due giorni di Champions League che ha...

Le Squadre

le più cliccate