Da tutta la famiglia neroverde, benvenuto Darryl“.
Calciomercato
Milan, Alessio Romagnoli verso l’addio: soluzione a sorpresa per il Capitano
Milan, dopo un colloquio con Maldini e Massara, le strade del capitano e del Milan si dividono definitivamente.
In questi giorni sta calando il sipario sulla lunga storia d’amore fra Alessio Romagnoli e il Milan. Arrivato in rossonero nell’estate del 2015, per volere dell’allora allenatore Mijhailovic, che lo aveva lanciato nella Sampdoria (dove il giocatore era in prestito dalla Roma).
Il Milan lo acquistò per 25 milioni di euro, con il progetto di farne una colonna della difesa. In sette anni, Romagnoli ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italia. Nella stagione 2018/19, dopo il ritorno di Bonucci alla Juventus, diventa capitano a soli 23 anni.
Il legame contrattuale del difensore scade il 30/06/2022 e non sarà rinnovato, per ragioni meramente economiche: percepisce 6 milioni netti all’anno, la società gli ha proposto una cifra al ribasso e il giocatore ha preferito svincolarsi.
Anche per ragioni tecniche: Tomori e Kalulu sono ormai la coppia fissa in mezzo alla difesa, arriverà con ogni probabilità Botman e Kjaer è sulla via del rientro dopo il lungo infortunio al crociato.
L’opzione Lazio in netto calo, gli ultimi tentativi di Lotito e Tare. La voglia di Milan di Acerbi
“Romagnoli aspetta la Lazio”. Una frase diventata ormai un cult in questi mesi da quando la società ha mosso i primi passi per portarlo a Roma fino a oggi. Nessun accordo ancora, solo la certezza che il difensore voglia tornare a Roma, sponda laziale.
Ma anche il rischio che decida di non attendere più e di accasarsi in un altro club. Il giocatore vuole continuare a giocare in una piazza importante: per venire alla Lazio rinuncerebbe alla Champions ma il tempo scorre e dopo l’incontro telefonico del 18 maggio non si è mosso più niente.
La società biancoceleste è arrivata ad offrire 2.5 milioni di euro, con un altro piccolo sforzo si può chiudere a 2.7/, 2.9 milioni. Ma i contatti sono stati interrotti e in queste ore è prevista una nuova puntata di quella che ormai è diventata una telenovela: la Lazio, preoccupata dall’interessamento di Monza e Juventus, formulerà un’altra offerta al calciatore e al suo entourage.
Un giocatore che farebbe volentieri la tratta Roma-Milano è Acerbi: il capitano laziale, ormai in rotta con gli ultras, sogna di tornare a Milanello. Ma non incontra il gradimento dello staff tecnico, che predilige centrali veloci e più giovani, avendo già Kjaer in rosa.
Milan, il pressing di Galliani e Berlusconi, la telefonata di Arrivabene a Rafaela Pimenta
L’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani si sta muovendo in grande e con obiettivi ambiziosi sul mercato. Contatti costanti con i vari Candreva, Ranocchia, Belotti, Sensi, Gnonto (favoloso il suo esordio con la nazionale di Mancini), Caldara (all’ultimo anno di contratto con il Milan) ed El Shaarawy.
Un’offerta importante è stata recapitata a Romagnoli: un triennale a 4.2 netti a stagione. Nulla da eccepire, la proposta è economicamente all’altezza di un difensore di quel livello. Inoltre, il giocatore ha acquistato casa a Milano e la destinazione brianzola gli consentirebbe di non spostarsi molto.
Nel corso della giornata di ieri, è partita una telefonata da parte dell’ad della Juventus, Maurizio Arrivabene, con destinataria Rafaela Pimenta. Ossia la donna che ha preso il posto del compianto Mino Raiola, ai vertici dell’agenzia.
Nel corso della chiacchierata, il dirigente bianconero ha fatto presente l’interesse di Allegri per Romagnoli. Le parti si risentiranno all’inizio della prossima settimana, per permettere al calciatore di schiarirsi le idee.
Le sirene che arrivano dall’estero, piste da non sottovalutare
La possibilità di una esperienza professionale all’estero non va scartata a priori. La pista più calda, in tal senso, porta al Valencia: Gattuso appena insediatosi, ha fatto il suo nome alla dirigenza.
Così come ha fatto i nomi di Bakayoko e Castillejo. Un tavolo di lavoro fra Valencia e Milan è destinato ad aprirsi nelle prossime settimane, ad ogni modo. Ma quella spagnola non è l’unica pista per Romagnoli, arrivano sirene anche dalla Turchia, con Galatasary e Karagumruk (che segue Pirlo come allenatore) pronte a fare ponti d’oro.
Dall’Inghilterra giungono voci su un interessamento del Watford. Insomma, una cosa è certa: Romagnoli è un giocatore importante e le proposte che arrivano dall’Italia e dall’estero, stanno a certificarlo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini intensifica i contatti con il Bruge: doppietta all’orizzonte
Calciomercato
Sassuolo, UFFICIALE l’arrivo di Bakola dal Marsiglia
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Sassuolo ha ufficializzato l’acquisto del centrocampista classe 2007 dal Marsiglia.
Dopo il riscatto di Ismael Koné e gli arrivi di Ulisses Garcia e Pedro Felipe, ecco un altro acquisto da parte del Sassuolo. Dal Marsiglia arriva a titolo definitivo Darryl Bakola, trequartista francese classe 2007.
Dopo aver trascorso alcuni anni con le giovanili del Marsiglia (2022-2024), Bakola esordisce in prima squadra il 5 gennaio 2025 (Marsiglia-Le Havre 5-1). Con i Focesi gioca in totale 9 partite tra tutte le competizioni, esordendo anche in Champions League il 25 novembre 2025 (Marsiglia-Newcastle 2-1).
Sassuolo-Bakola é ufficiale: il comunicato

Di seguito il comunicato del club emiliano:
“L’U.S. Sassuolo Calcio comunica di aver acquisito dall’Olympique Marsiglia, a titolo definitivo, le prestazioni sportive del calciatore Darryl Bakola.
Bakola nasce a Clichy, piccolo comune a nord della Francia, il 30 novembre 2007 da genitori di origine congolesi. Cresciuto nelle giovanili di Asnières, RC France ed Red Star, nel 2022 è stato acquistato a titolo definitivo dall’Olympique Marsiglia. Centrocampista di piede destro con propensione alla fase offensiva, con l’OM gioca con le squadre del settore giovanile vincendo una French Youth Cup prima di approdare in prima squadra il 5 gennaio del 2025 facendo il suo esordio nella gara contro il Le Havre.
Nella stagione corrente Bakola ha collezionato fin qui 8 presenze in Ligue 1, una in Coupe de France e una in Champions League contro il Newcastle nella vittoria per 2-1 della fase a gironi.
Benvenuto Darryl! 🖤💚#ForzaSasol pic.twitter.com/dWoMWvxYk9
— U.S. Sassuolo (@SassuoloUS) February 2, 2026
Calciomercato
Calciomercato Lecce: risolto il contratto di Tete Morente
Dopo un anno e mezzo si conclude l’esperienza di Tete Morente al Lecce. E’ arrivata la rescissione del contratto del trequartista spagnolo.
Lecce-Tete Morente, arriva la risoluzione del contratto

Si conclude l’avventura di Tete Morente con la maglia del Lecce. Come riportato dal giornalista Orazio Accomando sul suo profilo X, é arrivata la risoluzione del contratto da parte del trequartista spagnolo con il club giallorosso.
Arrivato nell’estate del 2024, Tete Morente ha giocato in totale 50 partite con il Lecce tra tutte le competizioni. Segnerà 3 gol e fornirà altrettanti assist. Il trequartista classe 96 potrebbe tornare all’Elche, squadra da cui lo aveva preso il Lecce (ci giocò dal 2020 al 2024).
LIVE SHERATON
Lecce, risolto il contratto di Tete Morente.@sportmediaset
— Orazio Accomando (@OAccomando91) February 2, 2026
Calciomercato
Torino, UFFICIALE l’arrivo di Ebosse dall’Udinese
Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Torino ha ufficializzato l’acquisto del difensore classe 99 dal Torino.
Terza esperienza in prestito per Enzo Ebosse. Dopo quelle con lo Jagiellonia e il Verona, il centrale camerunense passa al Torino di Marco Baroni.
Nell’ultima finestra di mercato estiva l’Udinese lo aveva ceduto in prestito al Verona. Con i gialloblù Ebosse ha giocato solamente 5 partite tra campionato e Coppa Italia.
Torino-Ebosse é ufficiale: il comunicato di entrambi i club

Di seguito il comunicato dei due club partendo dal Torino:
“Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall’Udinese Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enzo Jacques Rodolphe Ebosse.
Enzo Ebosse nasce ad Amiens, in Francia, l’11 marzo 1999. È un difensore centrale di piede mancino. Cresciuto nelle giovanili del Lens, con questa maglia totalizza 6 presenze con la Prima Squadra. Nell’estate 2019 passa al Le Mans: conclude la sua esperienza con 19 presenze e due assist. Nel luglio 2020 c’è il trasferimento all’Angers: 34 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia e Coppa di Lega. Nell’estate del 2022 arriva in Italia: con l’Udinese debutta in Serie A il 13 agosto contro il Milan e matura 26 presenze con la maglia bianconera.
Dal gennaio del 2025 si distingue in prestito, in Polonia, allo Jagiellonia: in sei mesi ottiene 19 presenze, di cui 6 in Conference League, competizione in cui arriva a giocare i quarti di finale contro il Betis Siviglia, e vince la Supercoppa di Polonia. Da questa stagione passa in prestito al Verona: con la casacca gialloblù scende in campo 5 volte, giocando da titolare nelle ultime partite contro Cremonese ed Udinese.
Ebosse, dopo aver difeso i colori della Nazionale francese under 16, ha scelto di rappresentare il Camerun, con cui annovera 2 presenze ufficiali, tra cui la prestigiosa vittoria per 1-0 contro il Brasile al Mondiale del 2022.
Tutto il Torino Football Club accoglie Enzo Ebosse con un affettuoso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro”.
Benvenuto, Enzo 🐂 pic.twitter.com/Keubx404cS
— Torino Football Club (@TorinoFC_1906) February 2, 2026
Ecco anche il comunicato dell’Udinese:
“Udinese Calcio comunica di aver richiamato dal prestito all’Hellas Verona Enzo Ebosse. Il difensore si trasferisce nuovamente, con la formula del prestito con diritto di riscatto, al Torino FC. Ad Enzo i migliori auguri per il prosieguo di stagione”.
Ebosse al Torino!
Il difensore, richiamato dall’Hellas, finirà la stagione in granata 👇https://t.co/7v72GcjohS pic.twitter.com/p5CUZcWY4X— Udinese Calcio (@Udinese_1896) February 2, 2026
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato3 giorni faInter, Frattesi: dall’offerta della Lazio al ritorno del Nottingham Forest
-
Calcio Femminile6 giorni faSerie A Women, “Macché te lo guardi?” – Il recap sull’11° turno
-
Calciomercato5 giorni faMarchetti: “Gli ex compagni della Juventus chiamano Kolo Muani per convincerlo”
-
Serie A1 giorno faUdinese-Roma: probabili formazioni e dove vederla
-
Serie A5 giorni faRoma, nuovi contatti con la Fiorentina per Fortini! I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faInter, accordo raggiunto con il Besiktas per Asllani
-
Coppa Italia6 giorni faFiorentina-Como 1-3: altra serata amara per i viola | Le pagelle gigliate
