Home » Calciomercato » Calciomercato Inter, un attaccante proposto in Liga: i dettagli
Calciomercato

Calciomercato Inter, un attaccante proposto in Liga: i dettagli

Calciomercato Inter: Alexis Sanchez, attaccante cileno classe 88′, in questa stagione con la maglia dell’Inter ha collezionato 39 presenze con 9 gol.

Arrivato a Milano nell’estate 2020 a parametro zero dal Manchester United, dopo però aver trascorso la stagione 2019-2020 in prestito, l’ex attaccante dell’Udinese si è dimostrato nonostante i tanti acciacchi una degna risorsa per la rosa nerazzurra.

Nei due anni di mister Conte, l’attaccante ex United ha giocato a sprazzi nel ruolo di seconda punta aiutando molto in zona offensiva Lukaku e quando la squadra nerazzurra si trovava in situazioni di svantaggio veniva utilizzato da trequartista nel 3-4-1-2.

In questa stagione sta giocando con più continuità anche grazie agli infortuni degli altri attaccanti, soprattutto la lunga assenza di Correa, e ha sfruttato molto bene le opportunità che gli ha dato mister Inzaghi mettendo a segno ben 9 reti e fornendo 3 assist nelle 39 presenze stagionali.

Nonostante il cileno si avvicini ai 34 anni, su di lui ci sono alcuni club europei che hanno mostrato interesse per portarlo via da Milano. Nelle ultime ore si parla di una proposta da parte degli agenti del cileno al Barcellona per riportare la punta in blaugrana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO 》》》https://www.calciostyle.it/serie-a/genoa-cambiaso-offerta-liga

Calciomercato Inter, un attaccante proposto in  Liga: i dettagli

Inter

Secondo Sport, giornale vicino al Barcellona, in questi giorni nella sede del club blaugrana sono arrivate alcune chiamate da parte degli agenti di Sanchez ai dirigenti spagnoli per offrire il giocatore, che è in uscita dall’Inter.

Ovviamente la trattativa verrebbe impostata con una risoluzione anticipata del contratto in scadenza a giugno 2023 fra il calciatore e l’Inter, cosi da permettere al club spagnolo di prendere il giocatore a parametro zero.

Ma in questa trattativa è intervenuto il tecnico Xavi, che non vorrebbe l’acquisto del calciatore ex United, ma vorrebbe per la prossima stagione Robert Lewandowski in uscita dal Bayern Monaco.

Vedremo cosa accadrà nelle prossime settimane ma la società nerazzurra vuole cedere Sanchez nella prossima estate per liberare il pesante ingaggio da 7 milioni di euro dalle casse nerazzurre, ed ecco che gli agenti del cileno stanno provando alcune soluzioni per il proseguo della sua carriera con la possibilità di ritornare al Barcellona chiusa dal tecnico Xavi.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Calciomercato