I nostri Social

Calciomercato

Milan, sirene spagnole: Gattuso vuole il suo pupillo

Pubblicato

il

Gattuso

Il Milan non si ferma. Dopo l’annuncio ufficiale dei rinnovi per la dirigenza si riprenderà il mercato. Intanto Gattuso chiede un centrocampista ai rossoneri.

Il Milan, tra nuova proprietà e rinnovi, è sempre al lavoro. Si attende a breve l’ufficialità dei rinnovi per la dirigenza al completo. Ma subito dopo si riprenderà col mercato.

Infatti non c’è tempo da perdere se si vuole proseguire sul progetto di sostenibilità, iniziato da Elliott e che RedBird sembra intenzionata a continuare. Anticipare le concorrenti, sia in ambito di rinnovi che di nuovi acquisti, è fondamentale.

Come già detto dalla nostra testata la precedenza è sicuramente il rinnovo di Leão, che sembra molto vicino. Con Mendes si definirà inoltre la trattativa per Renato Sanches. Infatti anche per lui sembra quasi tutto definito.

Ovviamente oltre ai rinnovi ed alle entrate ci saranno valutazioni per le uscite. Alcuni giocatori sono ritenuti “sacrificabili” altri invece non più idonei al progetto Milan.

Milan

Un giocatore su cui si stanno facendo attente valutazioni è il centrocampista Tiémoué Bakayoko. Il 27enne è arrivato la scorsa stagione in prestito oneroso per 3 mln di euro dal Chelsea.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, incontro con Mendes per Renato Sanches ma non solo: gli sviluppi

Milan, Bakayoko non soddisfa il tecnico

Tale prestito scadrà a Giugno del 2023 e prevede l’obbligo di riscatto fissato a 17mln. Ma solo al raggiungimento di 15 presenze da almeno 45 minuti. Che al momento non sono state raggiunte. Inoltre, da fine Gennaio a fine Maggio, il francese ha giocato appena 10′.

Motivo per cui la dirigenza sta valutando quale possa essere la scelta migliore. L’addio di Kessié e la possibile cessione di Bennacer portano sicuramente a due innesti in mediana.

Ma si vorrebbe evitare di cercare anche un ulteriore pedina di riserva, dando così un’altra possibilità a Bakayoko. Il problema però sembra essere il tecnico Stefano Pioli, che pare non apprezzare le doti del centrocampista.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Pioli prepara l’addio di Bennacer: due i sostituti in mediana

Gattuso chiama il suo pupillo

Milan

In attesa di quella che sarà la decisione definitiva del Milan sul centrocampista, dalla Spagna arrivano richieste per lui. Infatti il nuovo tecnico del Valencia Gennaro Gattuso vorrebbe averlo in rosa nella prossima stagione.

Non è una novità che l’ex Milan straveda per Bakayoko. Lo ha sempre voluto all’interno delle squadre che ha allenato. Difatti era con lui nell’esperienza da allenatore dei rossoneri prima e del Napoli poi. E vorrebbe portarselo anche in Spagna.

Il centrocampista si è sempre trovato bene col tecnico calabrese e l’addio al Milan gli permetterebbe sicuramente maggior continuità. Ma c’è un accordo al momento da rispettare e si potranno fare valutazioni in merito solo se il Milan decidesse di terminare in anticipo il prestito del francese.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, spaccatura per Brahim Diaz: Pioli alza la voce

 

Calciomercato

Lecce, cercasi attaccante: focus in Serie A

Pubblicato

il

Lecce

Buona prova a San Siro ma zero punti: il Lecce guarda avanti e accelera sul mercato, a caccia di un attaccante che conosca già la Serie A.

Il Lecce sfiora l’impresa a San Siro ma torna dalla trasferta contro l’Inter senza punti. Nonostante la sconfitta, però, la prestazione della squadra di Di Francesco contro la capolista lascia segnali incoraggianti e la sensazione che, con qualche innesto mirato, la salvezza sia ampiamente alla portata.

Proprio per questo, in casa giallorossa l’attenzione è ora tutta sul mercato, con l’obiettivo chiaro di rinforzare l’attacco, fin qui il vero tallone d’Achille della stagione.

Lecce

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Lecce, tre nomi nel mirino

Dopo aver ufficializzato gli arrivi di Fofana, Gandelman e Ngom, il Lecce non ha intenzione di fermarsi. Come riportato dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, il club salentino sta valutando l’acquisto di una punta che conosca bene il campionato italiano.

I nomi sul tavolo sono tre: Walid Cheddira, Christian Kouamé e Patrick Cutrone. Un’esigenza dettata anche dai numeri, visto che con appena tredici gol segnati dopo venti giornate il Lecce è attualmente il peggior attacco della Serie A.

Per Cheddira sarà necessario trattare con il Napoli, proprietario del cartellino, visto che l’attaccante marocchino è attualmente in prestito al Sassuolo, dove ha trovato poco spazio. Kouamé piace da tempo, ma la concorrenza è folta, soprattutto dalla Serie B. Più complicata, invece, la pista che porta a Cutrone, con il Parma restio a privarsi di una pedina del proprio reparto offensivo.

Il tempo stringe e la priorità è chiara: per trasformare le buone prestazioni in punti pesanti servirà un attaccante pronto subito. Il Lecce lo sa, e Corvino è già al lavoro.

Continua a leggere

Calciomercato

Chelsea, Buonanotte passa al Leeds

Pubblicato

il

Facundo Buonanotte è pronto a sottoporsi alle visite mediche per il trasferimento al Leeds United, con l’approvazione di Chelsea e Brighton.

Facundo Buonanotte verso il Leeds United

Il giovane talento argentino Facundo Buonanotte è destinato a unirsi al Leeds United. Il trasferimento, approvato anche da Chelsea e Brighton, rappresenta un passo significativo nella carriera del calciatore. Buonanotte, che ha mostrato le sue capacità in campo con prestazioni di alto livello, è pronto a iniziare una nuova avventura in Inghilterra.

Un accordo esclusivo confermato

La notizia del trasferimento di Buonanotte è stata confermata da fonti affidabili, rendendola un’esclusiva di grande interesse per gli appassionati del calcio. Le visite mediche sono imminenti e rappresentano l’ultimo passo prima della firma ufficiale del contratto. Questo trasferimento è un esempio di come il calcio europeo continui ad attrarre giovani promesse da tutto il mondo.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Aston Villa, accordo trovato con Abraham: manca quello con il Besiktas

Pubblicato

il

Aston Villa

Tammy Abraham accetta i termini personali con l’Aston Villa fino al 2030: trattative avanzate con il Besiktas per il ritorno del centravanti ai Villans.

Tammy Abraham verso il ritorno in Premier League

Tammy Abraham è pronto a fare il suo ritorno in Premier League, questa volta con la maglia dell’Aston Villa. L’attaccante inglese ha infatti raggiunto un accordo sui termini personali con il club inglese, che lo porterà a vestire i colori del Villa fino al 2030. Attualmente, l’Aston Villa sta conducendo trattative avanzate con il Besiktas, l’attuale club di Abraham, per definire il trasferimento. Per l’ex attaccante di Roma e Milan si tratterebbe di un ritorno al Villa Park: l’inglese ha giocato con il club di Birmingham in Championship, nella stagione 2018/2019.

L’interesse dell’Aston Villa per Abraham non è nuovo e il club sembra determinato a portare a termine l’operazione. La disponibilità del giocatore a tornare in Premier League potrebbe facilitare l’iter della trattativa, che si trova ora in una fase cruciale.

Prospettive future per Abraham

Per Abraham, il ritorno in Premier League rappresenterebbe un’importante opportunità per rilanciare la sua carriera in uno dei campionati più competitivi al mondo. Con l’Aston Villa, il calciatore avrebbe la possibilità di affermarsi ulteriormente e di conquistare un posto di rilievo nel panorama calcistico inglese.

La trattativa è seguita con grande interesse dai tifosi, curiosi di vedere come si evolverà la situazione nelle prossime settimane. Con l’accordo personale già raggiunto, l’attenzione si sposta ora sulla negoziazione tra i due club, che potrebbe portare a breve all’annuncio ufficiale del trasferimento.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce Lecce
Calciomercato2 minuti fa

Lecce, cercasi attaccante: focus in Serie A

Visualizzazioni: 2 Buona prova a San Siro ma zero punti: il Lecce guarda avanti e accelera sul mercato, a caccia...

Serie A12 minuti fa

Juventus, tornano in gruppo Gatti e Conceicao: out Yildiz

Visualizzazioni: 25 La Juventus si prepara verso la prossima trasferta di Cagliari. I bianconeri ritrovano in gruppo Federico Gatti e...

Calciomercato22 minuti fa

Chelsea, Buonanotte passa al Leeds

Visualizzazioni: 26 Facundo Buonanotte è pronto a sottoporsi alle visite mediche per il trasferimento al Leeds United, con l’approvazione di...

Real Madrid Real Madrid
Esteri33 minuti fa

Real Madrid, disfatta in Coppa del Re: di chi è la colpa?

Visualizzazioni: 17 Álvaro Arbeloa si assume la piena responsabilità per la sconfitta del Real Madrid, puntando sulla Liga e la...

Aston Villa Aston Villa
Calciomercato42 minuti fa

Aston Villa, accordo trovato con Abraham: manca quello con il Besiktas

Visualizzazioni: 17 Tammy Abraham accetta i termini personali con l’Aston Villa fino al 2030: trattative avanzate con il Besiktas per...

Juventus, Senesi Juventus, Senesi
Serie A1 ora fa

Juventus, all-in su Mingueza: la dirigenza bianconera vola in Spagna

Visualizzazioni: 33 Juventus, Mingueza obiettivo per la difesa a gennaio: incontro con il Celta Vigo, offerta da 3 milioni e...

Spezia Spezia
Calciomercato1 ora fa

Spezia, chiesto il prestito di Bonfanti al Pisa

Visualizzazioni: 30 Lo Spezia prosegue alla ricerca di rinforzi: non solo Valoti e Romano, i bianconeri trattano con il Pisa...

Ligue 11 ora fa

Il PSG si coccola il Pallone d’Oro: rinnovo in arrivo per Dembélé

Visualizzazioni: 22 Il PSG vuole rinnovare il contratto di Ousmane Dembélé. Il vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro resta centrale nei piani...

vicario tottenham vicario tottenham
Calciomercato2 ore fa

ESCLUSIVA CS -Inter, si scalda la pista Vicario per il dopo Sommer

Visualizzazioni: 56 Con Sommer in scadenza di contratto a fine stagione, l’Inter potrebbe cercare un nuovo portiere per la prossima...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato2 ore fa

Udinese, ufficiale: Iker Bravo va al Las Palmas

Visualizzazioni: 37 Iker Bravo si trasferisce ufficialmente al Las Palmas in prestito dall’Udinese per sei mesi: confermato l’accordo dal club...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android