I nostri Social

Calciomercato

Milan, Noa Lang ad un passo: conosciamolo meglio

Pubblicato

il

Il Milan, in attesa dell’imminente cambio di proprietà, sta portando avanti alcune trattative di mercato. Tra le più calde c’è sicuramente quella con Noa Lang.

Il Milan, neo Campione d’Italia, è alla ricerca di rinforzi per la prossima stagione. L’obbiettivo è competere ancora per lo scudetto e arrivare più avanti in Champions League. Quindi serviranno innesti mirati ad aumentare il livello tecnico della rosa.

Già dallo scorso Gennaio, se non addirittura molto prima, i rossoneri lavorano in questa direzione. Non si potranno però chiudere i colpi messi in canna fino ad ora almeno fino alla conclusione del cambio di proprietà.

Ovviamente i dirigenti del Milan stanno continuando a tenere le varie piste calde, per evitare di perdere il vantaggio acquisito su altri club. Tra queste, ce né una che si sta scaldando proprio in questi giorni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, accordo raggiunto per Renato Sanches: i dettagli

Indice

Milan, il futuro è olandese

Sembra infatti entrata nel vivo la trattativa per portare in rossonero il giovanissimo talento olandese Noa Lang. Il giocatore sembra gradire molto la meta italiana, complice sicuramente la recente vittoria del Campionato.

Il Milan, come già anticipato dalla nostra testata, sembra aver trovato l’accordo anche col club dell’olandese. Al Club Bruges infatti andrebbero 22mln per poter permettere ai rossoneri di avvalersi delle prestazioni del giovane talento. Di fatto si attende solo la cessione per concludere la trattativa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, trovato l’accordo per Noa Lang: cosa manca per chiudere

Noa Lang, un giovane vincente

Milan

Ma andiamo a conoscere meglio quello che potrebbe essere uno dei primi acquisti della nuova proprietà americana. Noa Lang è un attaccante esterno di nazionalità Olandese classe 1999.

Il piede buono è il destro ma il ruolo a lui più congeniale è da Ala sinistra. Nel club attuale è stato adoperato anche come Ala destra e come Punta Centrale. Riesce ad adattarsi anche al ruolo di trequartista all’occorrenza, risultando così molto duttile.

Il Palmarès dell’olandese, nonostante abbia appena 22 anni, è di tutto rispetto. Ha già vinto 3 Campionati, una Coppa Nazionale e 2 Supercoppe. Inoltre annovera nelle sue esperienze 15 presenze in Champions League, dove ha segnato 1 goal e servito 2 assist.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, proposta a centrocampo dalla Roma: secco ‘no’ di Maldini

I primi passi del giovane Olandese

Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, a cui approda nella stagione 2013/2014. Lang passa dopo due stagioni all’Under 17. Per poi approdare nell’Under 19 la stagione successiva. Il passo seguente sarà l’Under 21 a cui approda nella stagione 2017/2018.

Il suo esordio in prima squadra è proprio nel 2018 ma rimane aggregato all’Under 21. Nella stagione successiva verrà impiegato più spesso in prima squadra. E proprio nella stagione 2018/2019 l’Ajax vince il Campionato. Scudetto che entra anche nel suo palmarès, nonostante le sole 3 presenze all’attivo in prima squadra.

Nel 2019/2020 passa definitivamente in prima squadra, ma verrà ceduto in prestito al FC Twente Enschede durante il mercato di Gennaio. Giocherà appena 7 partite a causa della sospensione dovuta alla pandemia del Covid-19 per poi rientrare alla base a fine stagione.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, Bremer o Botman? Pioli pronto a cambiare

L’esplosione del talento che ha attirato il Milan

A Ottobre del 2020 viene ceduto in prestito con diritto di riscatto al Club Bruges. In Belgio colleziona 37 presenze, tra campionato, coppe e Champions League. Mettendo a segno 17 goal e 11 assist, che hanno aiutato il club Belga a vincere il Campionato.

Il giovane olandese convince i nerazzurri che lo riscattano a fine campionato per 6 mln di euro. Durante questa stagione, la seconda in Belgio per il ragazzo, i numeri sono leggermente calati. Con 48 presenze ha finalizzato 9 goal e fornito 15 assist. Ma nonostante questo arriva il secondo titolo di Campione del Belgio.

Le ottime prestazione del giovane olandese, soprattutto nelle ultime due stagioni, hanno così attirato gli occhi di molti club europei tra cui il Milan. Maldini e Massara lo valutano come up-grade della fascia destra o come alternativa sulla trequarti. L’accelerata su Lang, quindi, fa spegnere quasi tutte le probabilità di vedere in rossonero Berardi.

Calciomercato

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Pubblicato

il

Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del forte esterno rossonero. Andiamo qui di seguito a leggere importanti indiscrezioni riportate dal Salotto del Kaiserjny.

Il futuro di Theo Hernandez rimane ancora tutto da scrivere e probabilmente sarà lontano da Milano.

In seguito a quanto appreso, la dirigenza rossonera starebbe provando in tutti i modi a convincere il terzino a rimanere, sul piatto anche un rinnovo a 7 milioni annui.

Tuttavia il Bayern Monaco fa sul serio, peraltro anche con Maignan, volendo trovare un degno sostituto al partente Davies.

Ma veniamo all’indiscrezione: Theo Hernandez starebbe cercando casa a Monaco. Una soffiata clamorosa che andrebbe a sparigliare le carte, con buona pace dei tifosi rossoneri i quali mai vorrebbero la partenza di uno dei più forti terzini al mondo. Seguiremo con attenzione la vicenda.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Pubblicato

il

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la situazione.

Napoli-Vitor Roque, la situazione

Napoli

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, diversi club sarebbero interessati all’attaccante classe 2005 brasiliano del Barcellona Vitor Roque. Arrivato quest’estate dall’Athletico Paranaense per una cifra intorno ai 30 milioni di euro, il club spagnolo lascerebbe partire in prestito.

Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo ci sarebbero diversi club spagnoli sul calciatore, tra cui Siviglia e Real Betis, e altri diversi club europei, tra cui Napoli, Manchester United, Olympique Lione e Nizza.

In merito alla situazione legata a Vitor Roque si è espresso anche il suo allenatore Xavi Hernandez, di seguito le sue parole:

“Decideremo a fine stagione. Non è facile arrivare da un altro campionato, non è facile fare la differenza al Barça. Ha bisogno di più minuti, di fiducia e a fine stagione decideremo”.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli – Lazio: ipotesi scambio ad alta quota

Pubblicato

il

Igor Tudor

Il Napoli potrebbe a breve provare ad affondare il colpo in casa Lazio Luis Alberto: ipotesi di scambio?

Il centrocampista spagnolo classe 1992 potrebbe diventare un obiettivo concreto di De Laurentiis per sostituire Zielinski, che in estate approderà all’Inter Campione d’Italia a parametro zero.

Il Mago che ha rotto con la società biancoceleste, con le sue dichiarazioni post gara contro la Salernitana, in cui diceva di voler assolutamente andar via, ha il suo futuro ancora in bilico, tra ritorno in Spagna e Qatar.

Andare a Napoli potrebbe essere un scelta dettata dalla volontà di rimanere nel grande calcio e provare a riportare i partenopei a vincere di nuovo.

Non sarà facile per Luis Alberto liberarsi: non è a parametro zero, e sarà necessario trovare un accordo con Lotito. De Laurentiis vorrebbe farne il perno del prossimo centrocampo, che vedrà gli addii di Traorè e Dendoncker, e potrebbe pensare di offrire in contropartita un giocatore stimatissimo da Tudor, avuto nell’esperienza di Verona: il Cholito Simeone, che è in uscita dal Napoli.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato14 minuti fa

Milan, il Bayern fa su serio: l’indiscrezione su Theo Hernandez

Visualizzazioni: 109 Milan, avevamo scritto un mese fa del forte interesse del club tedesco nei confronti del forte esterno rossonero....

Serie B59 minuti fa

Parma, domani la festa per la promozione: abbraccio alla città dopo la Cremonese

Visualizzazioni: 205 Parma, dopo il match contro la Cremonese ci sarà una festa in centro e l’abbraccio con i tifosi...

Notizie59 minuti fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 4 maggio

Visualizzazioni: 449 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tra campionato e mercato, parte il Giro...

Serie A11 ore fa

Cagliari-Lecce: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 278 Cagliari–Lecce, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Unipol Domus di...

Serie A11 ore fa

Hellas Verona-Fiorentina: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 368 Hellas Verona–Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Bentegodi di...

UEFA UEFA
Europei12 ore fa

Europei 2024, UFFICIALE: allargate a 26 giocatori le liste dei convocati

Visualizzazioni: 233 Le richieste dei Commissari Tecnici delle Nazionali qualificate agli Europei del 2024 è stata accolta: liste da 23...

Serie A12 ore fa

Torino-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 314 Torino-Bologna è il Friday Night che apre la 35esima giornata di Serie A. Granata per l’orgoglio, felsinei per...

Serie A13 ore fa

Roma-Juventus: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 503 Roma–Juventus, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di Roma...

Serie A13 ore fa

Milan-Genoa: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 483 Milan–Genoa, match valido per la 35ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Napoli Napoli
Calciomercato13 ore fa

Napoli, il club partenopeo è interessato a Vitor Roque

Visualizzazioni: 366 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli è interessato al calciatore brasiliano del Barcellona Vitor Roque: la...

Le Squadre

le più cliccate