Calciomercato
Milan, proposta a centrocampo dalla Roma: secco ‘no’ di Maldini
Milan, tra i reparti sicuramente attenzionati dalla dirigenza c’è il centrocampo, le cui riflessioni dovranno essere ponderate.
L’addio certo di Kessie lascerà un vuoto che il Diavolo dovrà esser bravo a colmare: un reparto delicato in cui urgono investimenti di valore e spessore per poter puntare sempre più in alto con vista Europa che conta.
Maldini è stato molto chiaro ad esprimersi, e dopo aver messo le mani e aver contribuito alla conquista del 19esimo Scudetto del suo Milan, il rinnovo (tutto il popolo milanista lo aspetta con trepidazione) gli consentirebbe di continuare un progetto vincente e a lungo termine.

Si sa che i campioni nel panorama calcistico internazionale sono attratti dai brand ambiziosi e dalla possibilità di giocarsi le Coppe Europee, ancor di più se a convincere a sposare il progetto ci si trova davanti una figura come Paolo Maldini.
La firma difensiva più grande dell’ex terzino e leggenda del Milan è stata Theo Hernandez: una scoperta sensazionale che al Real Madrid scaldava panchine, mentre in maglia rossonera è stato capace di ripetere un fantascientifico coast-to-coast palla al piede per tutto il campo (ai tifosi sono tornati in mente dolci ricordi che si chiamano George Weah).

Insomma il Milan lavorerà in maniera attenta, vigile e pronta a cogliere le occasioni che verranno fuori dal mercato: senza tuttavia avere il braccino corto, anzi con l’arrivo di RedBird ci potrebbero essere importanti investimenti nei reparti che richiedono maggiore attenzione.
Milan, la pista francese che non scalda Maldini
L’accordo raggiunto (finalmente) per far approdare a Milanello Renato Sanches colmerebbe (di fatto a livello quantitativo) il vuoto e l’eredità di Franck Kessie: a questo punto il popolo milanista si augura che il portoghese ex Benfica possa dimostrare le sue raffinate doti in mezzo al campo.

Discorsi differenti per Adli e Pobega: sul primo le riflessioni riguardano la crescita (vista la giovane età e il fatto di non aver coltivato così tanta esperienza in ambito europeo).
Per Pobega, Cairo non molla e sarà duello accesissimo tra Milan e Torino, nonostante il centrocampista azzurra voglia ritornare a vestire il rossonero.
Ecco che, sempre dalla Serie A, arriva l’ultima proposta per Maldini in ordine di tempo: la Roma di José Mourinho avrebbe infatti proposto Jordan Veretout, mediano francese.

Un obiettivo datato che il Diavolo inseguì a lungo, ma che poi scelse di accasarsi alla Roma quando militava ancora nella Fiorentina.
Il prezzo per il fresco vincitore della Conference League si aggirerebbe sui 10 mln di euro, tuttavia al momento non è una pista allettante: l’operazione low-cost Veretout-Milan potrebbe eventualmente occupare le ultime settimane del mercato.
Calciomercato
Inter: si lavora per il rinnovo di Calhanoglu
La dirigenza dell’Inter è intenzionata a blindare il centrocampista turco e prolungare il suo contratto, in scadenza nel giugno del 2027.
Per l’Inter il ruolo di Hakan Calhanoglu è ancora fondamentale all’interno della rosa a disposizione di Christian Chivu. Il centrocampista turco, alla quinta stagione in nerazzurro, si sta dimostrando ancora una volta imprescindibile e, nonostante l’età non più giovanissima, è ancora uno dei migliori nel suo ruolo nella Serie A, e non solo.

Hakan Calhanoglu of Fc Internazionale during the Serie A match beetween Fc Internazionale and Atalanta Bc at Stadio Giuseppe Meazza on May 27, 2023 in Milan Italy .
Rinnovo Calhanoglu: presto un incontro tra le parti
Dopo le voci di calciomercato della scorsa estate che volevano l’ex Milan in partenza direzione Galatasaray, la dirigenza nerazzurra è intenzionata a prolungare ulteriormente il suo contratto, in scadenza nel giugno del 2027.
I dialoghi della società con gli agenti del giocatore potrebbero cominciare a breve, come stabilito da programma. Al momento non c’è ancora una data precisa, ma a breve Calhanoglu e la società si siederanno al tavolo per intavolare una trattativa che entrambe le parti vogliono portare nella stessa direzione.
L’Inter è pronta a blindare uno dei suoi uomini più importanti e legare, di fatto, ancor di più Calhanoglu ai colori nerazzurri.
Calciomercato
Fiorentina, Dzeko ai saluti: due pretendenti per lui
In casa Fiorentina sarà un gennaio caldissimo di operazioni di mercato: l’avventura di Dzeko in viola è già al capolinea.
Fiorentina e Dzeko non si sono trovati.
L’ex ds Pradè aveva provato a portare a Firenze l’ex bomber di Roma e Inter per dare un contributo tecnico e di esperienza all’attacco viola, ma il 39enne bosniaco non ha mai mostrato di avere una forma fisica adeguata, complice anche il poco minutaggio che Pioli e Vanoli gli hanno concesso.
Sul campo si è visto molto poco, per lui due reti in Conference League e nessun segno in campionato.
Dzeko lo si è notato più per provare a fare la guida morale a una squadra allo sbando, prima chiedendo sostegno attraverso i media alla squadra, poi con il megafono a Bergamo per convincere i tifosi viola. I risultati e le prestazioni della squadra hanno dimostrato che erano, purtroppo per i tifosi viola, parole al vento…

Dzeko che ha un contratto fino a giugno da quasi 2 milioni di euro annui e l’opzione per il rinnovo di un anno, che non verrà esercitata, a gennaio potrebbe trovarsi un’altra sistemazione.
Contatti fitti ci sono con il Genoa, con De Rossi fraterno amico di Dzeko che lo prenderebbe volentieri per l’attacco rossoblu, ma sondaggi stanno arrivando anche dal Cagliari alla ricerca di un attaccante che possa sostituire in rosa l’infortunato Bellotti, fuori causa dopo poche gare da inizio stagione.
Calciomercato
Venezia, Bohinen in uscita: lo Spezia ci prova, ma il giocatore preferisce l’estero
Lo Spezia e il Venezia potrebbero presto trovare un accordo per Emil Bohinen, ma il centrocampista sembra preferire un’avventura all’estero.
Venezia, una trattativa in bilico: lo scenario attuale
Il calciomercato invernale si fa sempre più intenso, e tra le trattative più discusse c’è quella che vede protagonista Emil Bohinen. Il centrocampista norvegese, attualmente in forza al Venezia, è nel mirino dello Spezia. Le due società sembrano vicine a raggiungere un’intesa, ma il giocatore non ha ancora preso una decisione definitiva. Bohinen, infatti, nutre il desiderio di approdare in un campionato estero, il che potrebbe complicare il buon esito della trattativa.

Le ambizioni di Bohinen e le mosse dello Spezia
Lo Spezia è determinato a rafforzare il proprio centrocampo e vede in Bohinen il profilo ideale. Il club ligure è pronto a chiudere l’affare, ma dovrà convincere il giocatore a restare in Italia. La scelta di Bohinen sarà cruciale non solo per il suo futuro, ma anche per le strategie di entrambe le società coinvolte. Sarà interessante vedere come evolverà questa situazione nelle prossime settimane.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Lo #Spezia vicino all’intesa col #Venezia per il centrocampista Emil #Bohinen che però non ha ancora sciolto le riserve: le mediano infatti vorrebbe andare all’estero. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 30, 2025
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato7 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato24 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato22 ore faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
