I nostri Social

Serie B

Cremonese: in Serie A, ma con quali giocatori?

Pubblicato

il

Braida

La Cremonese nella stagione 2022-2023 giocherà in Serie A, e questo è sicuro. Da vedere quanto sarà diverso il roster della squadra lombarda, da quello che ha ottenuto la promozione.

Indice

I giocatori in prestito nel 21/22 alla Cremonese:

Nella rosa che ha conquistato la promozione diretta in Serie A, ottenendo la seconda posizione finale nel campionato cadetto per la Cremonese ci sono ben 10 calciatori in prestito.

Di questi 9 sono in prestito da club di Serie A ed uno dalla Serie B. L’elenco comprende molti giocatori importanti della squadra allenata da Fabio Pecchia.

Il direttore generale della Cremonese, interpellato in proposito dice che dovrà parlare con le società di appartenenza dei giocatori.

Sono da valutare le posizioni una ad una, Ariedo Braida chiederà di tenere, anche per il prossimo campionato di Serie A, a Cremona i giocatori che hanno contribuito alla promozione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato: Daily Star sicuro “Matic alla Juventus”

I discorsi con la Juventus:

Uno dei protagonisti della promozione è sicuramente il regista dei Grigiorossi, ossia Nicolò Fagioli (33 presenze) di proprietà della Juventus.

Sempre dalla squadra bianconera sono arrivati, l’attaccante esterno Zanimacchia (36 presenze, 8 gol) ed il trequartista tunisino Rafia (12 presenze).

Tra questi per i primi due la Cremonese chiederà alla Juventus il rinnovo del prestito. Nel caso di Fagioli sembra però che i Bianconeri siano orientati a riportarlo a Torino, più possibilità invece di mantenere in rosa Zanimacchia.

In ogni caso i rapporti tra i due club sono buoni e se alla fine la Juventus decidesse di mandarlo a fare ancora esperienza, Fagioli potrebbe tornare alla Cremonese.

E comunque i discorsi tra Braida e Cherubini potrebbero portare ad una collaborazione ulteriore, portando in grigiorosso altri giovani della Juventus.

 

Gli altri in prestito alla Cremonese:

Cremonese

A giugno scadranno i prestiti anche del portiere titolare, Carnesecchi ( 36 presenze) e del centrale difensivo Okoli (27 presenze). I due giovani sono di proprietà dell’Atalanta.

Protagonisti entrambi nella cavalcata verso la Serie A, i due fanno parte stabilmente dell’Under 21 azzurra.

L’Atalanta non pienamente soddisfatta delle prestazioni di Musso sta riflettendo sulla posizione dell’argentino.

Valuta quindi la possibilità di riportare Carnesecchi a Bergamo, mentre è possibile che l’italo-nigeriano Okoli resti alla Cremonese, dove potrebbe giocare e fare esperienza in massima serie.

Altri due nomi rilevanti per presenze e rendimento in stagione sono Gaetano (35 presenze e 7 gol), centrocampista eclettico di proprietà del Napoli, e Sernicola (33 presenze), terzino sinistro in prestito dal Sassuolo.

Cremonese

La Cremonese sta chiedendo al Napoli di avere a disposizione Gaetano anche per il prossimo anno. Lui che è stato, in particolare nel girone di ritorno, uno dei migliori nella squadra di Pecchia. E il tecnico vorrebbe averlo ancora in squadra.

Infine sono in prestito alla Cremonese, Valzania anche lui dall’Atalanta, Meroni dal Sassuolo e Casasola dal Frosinone.

Dunque Braida ha molto lavoro da fare per cercare di costruire una Cremonese in grado di lottare per la salvezza in Serie A.

Con la conferma di alcuni di questi giocatori, o con l’arrivo di altri. L’esperto dirigente, ex di squadre importanti come Milan e Barcellona, saprà portare in grigiorosso giocatori di valore utili alla causa.

 

 

 

 

Serie B

Venezia, Pohjanpalo e’ nella storia del club, a prescindere dagli ultimi 90′

Pubblicato

il

Venezia, Joel Pohjanpalo proverà fino all’ultimo a regalare ai lagunari la promozione diretta. Intanto, però, si e’ preso un record storico tra i bomber dei veneti.

Gli ultimi 90′ di campionato stabiliranno se il Venezia potrà ambire a superare il Como e aggiudicarsi il secondo posto utile per la serie A.

Se i lagunari possono giocarsi la promozione diretta fino all’ultimo, molto del merito e’ di Joel Pohjanpalo.

 

L’attaccante finlandese, con i due gol alla Feralpi Salò, ha toccato quota 22 stagionali, portandosi a un passo dalla corona della classifica generale.

Già ora, però, Pohjanpalo può considerarsi a tutti gli effetti nella storia del club. Mai nessuno, infatti, tra i bomber del Venezia, ha toccato le 22 realizzazioni nell’arco di una sola stagione.

Con 20 gol nella stagione 1996/97, Claudio Bellucci si posiziona al secondo posto di questa speciale classifica.

L’ex attaccante di Bologna e Sampdoria e’ stato staccato dal Pohjanpalo proprio grazie alla doppietta di domenica.

Continua a leggere

Serie B

Cosenza, Tutino al centro del mercato | C’è la deadline per il riscatto

Pubblicato

il

Cosenza, in attesa degli ultimi minuti di campionato, i calabresi riflettono sul futuro di Gennaro Tutino. Per esercitare il diritto di riscatto dal Parma c’è una scadenza.

Il Cosenza affronterà l’ultima partita di questo campionato di serie B in totale serenità. I Lupi, infatti, sono matematicamente salvi e ormai troppo lontani dalle posizioni playoff.

A prescindere da questo, però, il club calabrese ha già iniziato a ragionare sul futuro del suo bomber, Gennaro Tutino.

Autore di 19 gol fino adesso, il ragazzo di Napoli e’ in prestito con diritto di riscatto dal Parma.

Il giocatore diventerà totalmente rossoblù se, entro il 15 giugno, il Cosenza sborserà una cifra superiore ai 2 milioni di euro.

Passata tale data, e decaduta l’opzione, il Parma ascolterà offerte anche da altri club per quello che e’ il miglior bomber italiano tra serie A e B.

 

Continua a leggere

Serie B

Pisa, porte girevoli per il ruolo di ds: si pensa a un ritorno

Pubblicato

il

Pisa, sembra tornare in discussione, dopo appena una stagione, la poltrona di ds. Alle porte l’ho esserci in ritorno. Vediamo hai di seguito il nome che viene accostato ai nerazzurri.

Dopo appena una stagione, la poltrona di ds del Pisa può tornare in discussione.

Pisa

La scorsa estate, dopo il breve interludio di Alexander Kolarov, si insediò Stefano Stefanelli, che di fatto ha lavorato sul mercato nelle ultime due sessioni.

Ora, tuttavia, l’ex terzino serbo può tornare sotto la Torre pendente. A rivelarlo e’ Tuttomercatoweb, secondo cui Kolarov andrebbe a riprendersi il posto che fu suo, per appena 37 giorni, tra il giugno e il luglio scorso.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Milan, conferme sulla trattativa con gli arabi: a saltare è la testa di Aldo Savi | Prosegue l’inchiesta

Visualizzazioni: 14 Milan, arrivano novità in merito all’inchiesta aperta dalla Procura di Milano. Vediamo qui di seguito la prima testa...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A20 minuti fa

Hellas Verona, vittoria che sa di salvezza: vietato perdersi

Visualizzazioni: 7 L’Hellas Verona battendo la Fiorentina ha dato una sferzata importante alla lotta per la salvezza. Il vantaggio sulle...

Notizie29 minuti fa

Napoli, “Sarò con te” è un successo al botteghino

Visualizzazioni: 24 L’impresa degli uomini di Spalletti arriva sul grande schermo e il Napoli registra altri record. Uscito il 4...

Ligue 140 minuti fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 32esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 18 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Sassuolo, Andrea Pinamonti Sassuolo, Andrea Pinamonti
Notizie59 minuti fa

Sassuolo, al via Internazionale Kids. Con la partecipazione di Generazione S

Visualizzazioni: 18 Sassuolo, come ogni anno il programma sociale del club neroverde, Generazione S, prenderà parte a Internazionale Kids, a...

Torino Torino
Serie A1 ora fa

Torino, stagione finita per Vlasic: le condizioni

Visualizzazioni: 22 Arrivano brutte notizie dall’infermeria del Torino per Ivan Juric. Il tecnico granata dovrà fare a meno del giocatore...

Roma Roma
Serie A1 ora fa

Roma, Svilar sta maturando sempre di più

Visualizzazioni: 24 Roma ha trovato il suo top player La scelta di Daniele De Rossi ha avuto conferme proprio in...

Calciomercato1 ora fa

Milan, la proposta della Juventus non soddisfa Chiesa: Ramadani lo manda al Diavolo

Visualizzazioni: 202 Milan, andiamo a leggere di un’indiscrezione arrivata in redazione e che non fa altro che proseguire sulla linea...

Ligue 1, Lione Ligue 1, Lione
Ligue 12 ore fa

Clermont, poker subito in casa del Monaco

Visualizzazioni: 16 Il Clermont perde contro il Monaco e rischia la retrocessione diretta La matematica non condanna la squadra francese...

PSG PSG
Champions League2 ore fa

PSG, i convocati per il Dortmund. Chi al posto di Hernandez?

Visualizzazioni: 23 Luis Enrique ha diramato la lista dei convocati del PSG per il ritorno della semifinale di Champions League...

Le Squadre

le più cliccate