I nostri Social

Serie B

Cremonese: in Serie A, ma con quali giocatori?

Pubblicato

il

Braida

La Cremonese nella stagione 2022-2023 giocherà in Serie A, e questo è sicuro. Da vedere quanto sarà diverso il roster della squadra lombarda, da quello che ha ottenuto la promozione.

I giocatori in prestito nel 21/22 alla Cremonese:

Nella rosa che ha conquistato la promozione diretta in Serie A, ottenendo la seconda posizione finale nel campionato cadetto per la Cremonese ci sono ben 10 calciatori in prestito.

Di questi 9 sono in prestito da club di Serie A ed uno dalla Serie B. L’elenco comprende molti giocatori importanti della squadra allenata da Fabio Pecchia.

Il direttore generale della Cremonese, interpellato in proposito dice che dovrà parlare con le società di appartenenza dei giocatori.

Sono da valutare le posizioni una ad una, Ariedo Braida chiederà di tenere, anche per il prossimo campionato di Serie A, a Cremona i giocatori che hanno contribuito alla promozione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Calciomercato: Daily Star sicuro “Matic alla Juventus”

I discorsi con la Juventus:

Uno dei protagonisti della promozione è sicuramente il regista dei Grigiorossi, ossia Nicolò Fagioli (33 presenze) di proprietà della Juventus.

Sempre dalla squadra bianconera sono arrivati, l’attaccante esterno Zanimacchia (36 presenze, 8 gol) ed il trequartista tunisino Rafia (12 presenze).

Tra questi per i primi due la Cremonese chiederà alla Juventus il rinnovo del prestito. Nel caso di Fagioli sembra però che i Bianconeri siano orientati a riportarlo a Torino, più possibilità invece di mantenere in rosa Zanimacchia.

In ogni caso i rapporti tra i due club sono buoni e se alla fine la Juventus decidesse di mandarlo a fare ancora esperienza, Fagioli potrebbe tornare alla Cremonese.

E comunque i discorsi tra Braida e Cherubini potrebbero portare ad una collaborazione ulteriore, portando in grigiorosso altri giovani della Juventus.

 

Gli altri in prestito alla Cremonese:

Cremonese

A giugno scadranno i prestiti anche del portiere titolare, Carnesecchi ( 36 presenze) e del centrale difensivo Okoli (27 presenze). I due giovani sono di proprietà dell’Atalanta.

Protagonisti entrambi nella cavalcata verso la Serie A, i due fanno parte stabilmente dell’Under 21 azzurra.

L’Atalanta non pienamente soddisfatta delle prestazioni di Musso sta riflettendo sulla posizione dell’argentino.

Valuta quindi la possibilità di riportare Carnesecchi a Bergamo, mentre è possibile che l’italo-nigeriano Okoli resti alla Cremonese, dove potrebbe giocare e fare esperienza in massima serie.

Altri due nomi rilevanti per presenze e rendimento in stagione sono Gaetano (35 presenze e 7 gol), centrocampista eclettico di proprietà del Napoli, e Sernicola (33 presenze), terzino sinistro in prestito dal Sassuolo.

Cremonese

La Cremonese sta chiedendo al Napoli di avere a disposizione Gaetano anche per il prossimo anno. Lui che è stato, in particolare nel girone di ritorno, uno dei migliori nella squadra di Pecchia. E il tecnico vorrebbe averlo ancora in squadra.

Infine sono in prestito alla Cremonese, Valzania anche lui dall’Atalanta, Meroni dal Sassuolo e Casasola dal Frosinone.

Dunque Braida ha molto lavoro da fare per cercare di costruire una Cremonese in grado di lottare per la salvezza in Serie A.

Con la conferma di alcuni di questi giocatori, o con l’arrivo di altri. L’esperto dirigente, ex di squadre importanti come Milan e Barcellona, saprà portare in grigiorosso giocatori di valore utili alla causa.

 

 

 

 

Serie B

Sampdoria, Gregucci presenta la sfida col Palermo: “Giocheremo con rispetto e determinazione”

Pubblicato

il

Sampdoria

La Sampdoria si prepara a sfidare il Palermo nell’anticipo della 16° giornata di Serie B. Il tecnico dei blucerchiati Gregucci parla alla vigilia della sfida.

Sampdoria, le parole di Gregucci

La Sampdoria si prepara ad affrontare il Palermo in una partita di Serie B che promette emozioni e intensità. L’allenatore della Sampdoria, Angelo Gregucci, ha dichiarato in conferenza stampa che la squadra entrerà in campo con rispetto e consapevolezza delle proprie capacità. Dopo la vittoria casalinga in rimonta contro la Carrarese, la formazione blucerchiata cerca conferme nella difficile trasferta del Barbera.

Gregucci chiede concentrazione

Gregucci ha sottolineato come la squadra debba mantenere alta la concentrazione per tutti i 90 minuti della partita. “Giocheremo con rispetto e consapevolezza”, ha affermato, evidenziando la necessità di approcciare il match con la giusta mentalità. La partita rappresenta un’importante opportunità per la Sampdoria di consolidare la propria posizione in classifica e dimostrare il lavoro svolto in allenamento.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio).

Continua a leggere

Serie B

Palermo, Pohjanpalo versione Venezia 2023/24?

Pubblicato

il

Palermo, Inzaghi

Ieri il Palermo ha piegato l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta del solito Joel Pohjanpalo: il finlandese non si ferma più, può essere come Venezia 2023/24?

Ieri il Palermo ha battuto al Castellani l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta ancora di Joel Pohjanpalo: il finlandese è capocannoniere del torneo cadetto con 10 gol, i suoi gol possono essere decisivi come lo furono a Venezia nel 2023/24 per la promozione in Serie A.

Palermo, in rosanero piegano l'Empoli per 3 a 1, decisiva una doppietta di Joel Pohjanpalo, il finlandese può essere con i suoi gol decisivo come lo fu a Venezia 2 anni fa

Palermo, i rosanero piegano l’Empoli con una doppietta del solito Pohjanpalo: il finlandese è quota 10, può essere determinante come a Venezia 2 anni fa

Il Palermo esce vittorioso dalla sfida del Castellani con l’Empoli con un sonoro 3 a 1, entrambe le punte rosanero vanno entrano nel tabellino marcatori: Le Douaron e Joel Pohjanpalo firmano le 3 reti dei rosanero, il finlandese una doppietta ed è già in classifica marcatori doppia cifra, quota 10. Se il ritmo è questo, il centravanti dei siciliani può essere decisivo come lo fu a Venezia due stagioni fa, segnando ben 22 reti trascinando i lagunari i  Serie A.

In quella stagione, Pohjanpalo fu davvero implacabile, in particolar modo nel girone di ritorno: 3 gol alla Sampdoria, 2 al Modena, 2 alla sua attuale squadra, decisivo nei minuti di recupero contro la Feralpi Salò, rete che porto i lagunari disputare i playoff che poi sancirono il ritorno in Serie A. Quindi, per Inzaghi si spera che il suo bomber mantenga questo ritmo, soprattutto partire dell’anno nuovo con l’inizio del girone di ritorno. Se già detto che averlo sin dalla prima giornata di campionato è quasi come un acquisto, visto che tra i cadetti il finlandese ne ha fatti ben di 60 reti, in sole 2 stagioni e mezzo.

Inzaghi quindi si frega le mani, si può dire dalla prova di Empoli davvero soddisfatto, soprattutto del suo attaccante centrale, con vena realizzativa che i laguna si ricordano bene, con i tifosi rosanero che sperano nello stesso epilogo, ovvero il ritorno in Serie A.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 15° giornata: Palermo corsaro ad Empoli, tris del Frosinone, la Sampdoria vince contro la Carrarese

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 15° giornata della Serie B si è chiusa ieri sera con Entella-Spezia: il Palermo vince a Empoli, il Frosinone cala il tris, la Sampdoria batte la Carrarese.

La 15° giornata della Serie B si è chiusa ieri sera con la vittoria dello Spezia sull’Entella: il Palermo vince ad Empoli con Pohjanpalo incontenibile, il Frosinone ne fa tre alla Juve Stabia, la Sampdoria a Marassi batte la Carrarese, il Modena cade in casa contro il Catanzaro, per il Monza è solo pari con il Sudtirol.

Serie B, il punto sulla 15° giornata: il Palermo corsaro ad Empoli, il Frosinone ne fa tre alla Juve Stabia, solo pari per il Monza contro il Sudtirol, il Modena cade in casa contro il Catanzaro

Serie B, il punto sulla 15° giornata: il Palermo passa ad Empoli, il Frosinone ne cala tre alla Juve Stabia, cade il Modena in casa contro il Catanzaro, per il Monza solo pari con il Sudtirol

La 15° giornata della Serie B che è coincisa con il primo turno festivo di questa stagione, ovvero il giorno dell’Immacolata, si è chiuso ieri sera con la vittoria dello Spezia sull’Entella. Un turno che ha visto tante cose, con una classifica praticamente rivoluzionata: il torneo cadetto è quest’anno molto aperto, davvero sarà una lotta molto serrata per prendere i 3 posti che vogliono dire Serie A il prossimo anno, ma andiamo con ordine.

La vigilia ha visto il Palermo vincere ad Empoli 3 a 1, i rosanero si sono ripresi ed ora sono al quarto posto insieme Venezia e Modena, con il duo Monza-Frosinone solo a 5 punti. Ancora Pohjanpalo sugli scudi, ne fa altri due e già sono 10 reti, capocannoniere del torneo cadetto. Un altra che sorride è il Frosinone, i ciociari di Massimiliano Alvini ne fanno 3 alla Juve Stabia, sono al comando della classifica insieme al Monza, davvero la possibilità del ritorno in Serie A si fa concreta. Un altra che vince, ma però per togliersi dai guai, è la Sampdoria che batte a Marassi una Carrarese in crisi nera, ma ancora la strada per i blucerchiati è in salita.

Invece che tiene il broncio è il Monza, solo un pari con il Sudtirol di Castori, che prende un buon punto dall’ex Brianteo. Un altra che non sorride è il Modena che perde in casa contro il Catanzaro, per il resto solo pareggi tranne la Reggiana che vince fuori casa contro il Mantova.

Le copertine sono per Pohjanpalo ancora una volta e per i tecnici Alvini e Castori, il primo si è riscattato dopo la difficile stagione a Cosenza, il secondo dimostra ancora che affrontare le sue squadre è davvero difficile, ne sa qualcosa il Monza di Paolo Bianco.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benzema Benzema
Calciomercato17 minuti fa

Benzema, futuro in dubbio: smentisce il rinnovo con l’Al Ittihad

Visualizzazioni: 16 L’attaccante francese Karim Benzema smentisce le voci: nessun nuovo contratto con l’Al Ittihad, il suo futuro rimane incerto...

Bologna Bologna
Europa League7 ore fa

Bologna, Italiano: “La squadra si è espressa veramente in maniera eccezionale”

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match vinto...

Roma Roma
Europa League8 ore fa

Roma, Gasperini: “Ferguson? Bisogna avere pazienza. El Aynaoui e Ndicka? Vorremmo averli contro il Como”

Visualizzazioni: 52 Il tecnico della Roma, Gian Piero Gasperini, ha avuto modo di esprimersi sulla vittoria per 0-3 contro il...

Europa League8 ore fa

Celta Vigo-Bologna 1-2, i felsinei espugnano il Balaidos

Visualizzazioni: 61 La 6° giornata della fase a campionato dell’Europa League Celta Vigo-Bologna finisce 1-2, una doppietta di Bernardeschi regala...

Roma Roma
Europa League8 ore fa

Europa League, tris dei giallorossi! Finisce 0-3 Celtic-Roma

Visualizzazioni: 43 Il primo tempo di Celtic-Roma ha visto la squadra di Gian Piero Gasperini dominare sulla squadra scozzese. L’autogol...

Real Madrid Real Madrid
Champions League9 ore fa

Real Madrid, Rodrygo rompe il digiuno, ma non basta: i Blancos creano pochissimo

Visualizzazioni: 55 Non basta il gol iniziale di Rodrygo al Real Madrid per evitare la sconfitta casalinga contro il Manchester...

Inter Inter
Champions League10 ore fa

Inter, Marotta: “Sconfitta con il Liverpool ingiusta. Mercato? Valuteremo le occasioni”

Visualizzazioni: 59 Il presidente dell’Inter Giuseppe Marotta ha parlato di un risultato immeritato nella sfida contro il Liverpool e delle...

Fiorentina Fiorentina
Conference League10 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Questa partita era di vitale importanza. Abbiamo dei fantasmi dentro di noi”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha parlato in conferenza al termine della bella vittoria contro la Dinamo...

Lazio Lazio
Calciomercato10 ore fa

Lazio, il Sunderland non molla Guendouzi: i possibili sostituti

Visualizzazioni: 79 In attesa di capire se e come la Lazio potrà agire sul mercato, il Sunderland continua a mostrare...

Conference League10 ore fa

Fiorentina-Dinamo Kiev 2-1: Kean e Gud, prima vittoria per Vanoli | Le pagelle viola

Visualizzazioni: 96 La Fiorentina torna alla vittoria in Europa, per Vanoli il primo sorriso della sua avventura gigliata. Kean e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android