Calciomercato
Milan: Maldini strizza l’occhio all’obbiettivo di Klopp
Il Milan dopo la vittoria di ieri sera ha la testa verso la prossima sfida, il derby di Coppa Italia. La dirigenza invece programma già il mercato estivo.
Il Milan, pur non brillando, ieri sera ha portato a casa 3 punti importantissimi per non perdere il passo. La speranza di uno scudetto al fotofinish non è ancora vana. L’Inter ha ancora un match da recuperare che potrebbe rimetterla in testa alla classifica. Ed il Napoli è ancora li vicino, solo chi sbaglierà meno cucirà il tricolore sul petto.
La lotta rimane avvincente, facendo stare i tifosi delle tre squadre in trepidazione. Tutta questa suspence renderà le ultime gare di campionato veramente roventi. I giocatori dovranno rimanere concentrati, per garantire al proprio club prestazioni al top durante le partite.
Il prossimo scontro però non sarà in campionato. Martedì difatti si scontreranno Inter e Milan nel derby di Coppa Italia. L’esito della gara potrebbe cambiare radicalmente anche l’andamento in Serie A. La vittoria darebbe morale alla squadra mentre la sconfitta potrebbe travolgere gli animi negativamente.
In attesa dei prossimi scontri, la dirigenza continua a lavora sottotraccia per non farsi trovare impreparata nella prossima sessione estiva del calciomercato. Oltre alla chiusura del forte difensore centrale Sven Botman e l’arrivo a parametro zero di Divock Origi, la società è intenzionata a regalare ai tifosi altri acquisti importanti.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan-Genoa 2-0, la Pasqua del Messias fa sorridere i rossoneri: le pagelle
Sučić osservato speciale del Milan

Nei giorni scorsi si è parlato in maniera insistente di un giovane talento del Salisburgo, Luka Sučić. Il centrocampista nonostante la giovanissima età sta mettendo in mostra tutte le sue doti tecniche. Inoltre il classe 2002, in questa stagione, ha messo a segno 5 reti e 2 assist, non male visto il suo ruolo in campo.
Il Liverpool di Klopp si è già portato avanti col club tedesco del ragazzo, avanzando una prima offerta di 12 mln di sterline, per assicurarsi le prestazioni del giocatore croato. Ma attenzione all’intromissione dei rossoneri.
Ovviamente la dirigenza del Milan non ama partecipare ad aste. Ma conta molto sulla fama dei loro intermediari. Molti calciatori, che hanno sposato il progetto dei Diavoli, hanno dichiarato che la presenza di Maldini è stata fondamentale per la loro scelta. Inoltre, in questo caso specifico, l’ex Capitano avrebbe una carta in più da giocare.
Sembrerebbe difatti che, un connazionale del giovane talento, starebbe lavorando nell’ombra per convincerlo a scegliere i rossoneri. Parliamo di Zvonimir Boban. L’ex Milan, nonostante i dissidi avuti con l’attuale dirigenza, vuole solo il meglio per la squadra che lo ha portato in alto.
Nel caso il croato riuscisse a convincere Sučić a puntare sui rossoneri allora potrebbe partire una trattativa vera e propria. Il Liverpool quindi dovrà fare attenzione alle avance di Maldini e Boban. Come già successo al Newcastle con il difensore del Lille, non sempre avere più disponibilità economica ripaga.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, cessione del club: Maldini sorride “Non posso dire niente”
Calciomercato
Genoa, tutto fatto per Baldanzi: i dettagli
Tommaso Baldanzi ha trovato un accordo con il Genoa per un contratto fino al 2030, con un prestito di 6 mesi e un’opzione d’acquisto.
Un Nuovo Inizio per Baldanzi al Genoa
Tommaso Baldanzi ha accettato i termini personali con il Genoa per un nuovo contratto che potrebbe mantenerlo legato al club fino al 2030. L’accordo prevede un prestito iniziale di sei mesi, seguito da un’opzione per acquistarlo definitivamente. Questa mossa arriva dopo che Daniele De Rossi ha contattato personalmente Baldanzi per convincerlo a unirsi alla squadra ligure, dimostrando la determinazione del Genoa nel rafforzare la propria rosa.
Il Ruolo di Daniele De Rossi nella Trattativa
Daniele De Rossi, figura di spicco del calcio italiano, ha svolto un ruolo cruciale nel convincere Baldanzi a scegliere il Genoa come sua prossima destinazione. La proposta di un prestito con opzione di acquisto è stata formalmente presentata alla Roma, club attuale di Baldanzi, e sembra essere stata ben accolta da tutte le parti coinvolte. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità significativa per Baldanzi di crescere e affermarsi ulteriormente nel panorama calcistico italiano.

TOMMASO BALDANZI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Excl. – Tommaso #Baldanzi has agreed personal terms with #Genoa for a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). As revealed yesterday the formula of the transfer deal from #ASRoma is a loan with the option to buy. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)🚨 Excl. – Daniele #DeRossi has called Tommaso #Baldanzi to convince him to join #Genoa, which have offered to #ASRoma a loan with the option to buy. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/2011166335447994560
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Everton, obiettivo En-Nesyri: offerta al Fenerbahçe
L’Everton punta su Youssef En-Nesyri: trattative in corso con il Fenerbahçe per l’attaccante marocchino. Offerta di prestito con opzione di riscatto.
Dettagli della trattativa tra Everton e Fenerbahçe
L’Everton è attualmente in trattative con il Fenerbahçe per assicurarsi le prestazioni di Youssef En-Nesyri, attaccante marocchino. Secondo le ultime indiscrezioni, i Toffees hanno avanzato un’offerta che prevede un prestito di sei mesi con l’opzione di riscatto fissata a 20 milioni di euro. L’accordo, se confermato, potrebbe prevedere un contratto fino al 2030 per il giocatore.
Quest’operazione di mercato rappresenta un ulteriore passo nella strategia di rafforzamento della rosa dell’Everton. Il club è intenzionato a migliorare le sue prestazioni nella Premier League e vede in En-Nesyri un elemento chiave per il reparto offensivo. L’attaccante, noto per le sue capacità nel gioco aereo e il fiuto del gol, potrebbe portare nuove dinamiche nella squadra. La dirigenza spera di chiudere l’affare nei prossimi giorni per integrare il nuovo acquisto il prima possibile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Everton are in talks with #Fenerbahçe to try to sign the striker Youssef #EnNesyri. #Toffees have offered a loan with the option to buy in a total package of 20M. For En Nesyri ready a contract ready a contract until 2030 (6-months loan + 4-years). #transfers #EFC
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
UFFICIALE, Robinio Vaz è un nuovo giocatore della Roma
La Roma annuncia ufficialmente il primo acquisto del mercato di gennaio. È Robinio Vaz, direttamente dall’Olympique Marsiglia per 25 milioni di euro.
Il club giallorosso ha diffuso un comunicato ufficiale e un video annuncio sui canali social per certificare la firma del giocatore, che arriva col peso di investimento importante.
Roma, UFFICIALE la firma di Robinio Vaz
Di seguito il comunicato:
Il calciatore ha sottoscritto un contratto fino al 2030.
Nato a Mantes-la-Jolie il 17 febbraio 2007, muove i primi passi nel calcio tra il Mantes e il Sochaux, prima di venire acquistato dal Marsiglia nel 2024. Con la squadra di De Zerbi esordisce in prima squadra il 14 gennaio 2025 nella gara di Coppa di Francia contro il Lille.
Da quel momento diventa a tutti gli effetti uno degli attaccanti della rosa di prima squadra giocando anche in Ligue 1 e in Champions League, mettendo a referto 22 presenze complessive e 4 gol, confermandosi uno dei migliori talenti transalpini under 20.
Ha scelto la maglia numero 78.
Benvenuto a Roma, Robinio!

FREDERIC MASSARA PERPLESSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato7 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A1 giorno faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie7 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Notizie7 giorni faTheo Hernandez, ora parla la compagna: un’altra occasione persa per stare zitti | L’editoriale di Mauro Vigna
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Lazio, niente Loftus-Cheek: il motivo
