I nostri Social

Calciomercato

Milan: Maldini strizza l’occhio all’obbiettivo di Klopp

Pubblicato

il

Il Milan dopo la vittoria di ieri sera ha la testa verso la prossima sfida, il derby di Coppa Italia. La dirigenza invece programma già il mercato estivo.

Il Milan, pur non brillando, ieri sera ha portato a casa 3 punti importantissimi per non perdere il passo. La speranza di uno scudetto al fotofinish non è ancora vana. L’Inter ha ancora un match da recuperare che potrebbe rimetterla in testa alla classifica. Ed il Napoli è ancora li vicino, solo chi sbaglierà meno cucirà il tricolore sul petto.

La lotta rimane avvincente, facendo stare i tifosi delle tre squadre in trepidazione. Tutta questa suspence renderà le ultime gare di campionato veramente roventi. I giocatori dovranno rimanere concentrati, per garantire al proprio club prestazioni al top durante le partite.

Il prossimo scontro però non sarà in campionato. Martedì difatti si scontreranno Inter e Milan nel derby di Coppa Italia. L’esito della gara potrebbe cambiare radicalmente anche l’andamento in Serie A. La vittoria darebbe morale alla squadra mentre la sconfitta potrebbe travolgere gli animi negativamente.

In attesa dei prossimi scontri, la dirigenza continua a lavora sottotraccia per non farsi trovare impreparata nella prossima sessione estiva del calciomercato. Oltre alla chiusura del forte difensore centrale Sven Botman e l’arrivo a parametro zero di Divock Origi, la società è intenzionata a regalare ai tifosi altri acquisti importanti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan-Genoa 2-0, la Pasqua del Messias fa sorridere i rossoneri: le pagelle

Sučić osservato speciale del Milan

Milan

Nei giorni scorsi si è parlato in maniera insistente di un giovane talento del Salisburgo, Luka Sučić. Il centrocampista nonostante la giovanissima età sta mettendo in mostra tutte le sue doti tecniche. Inoltre il classe 2002, in questa stagione, ha messo a segno 5 reti e 2 assist, non male visto il suo ruolo in campo.

Il Liverpool di Klopp si è già portato avanti col club tedesco del ragazzo, avanzando una prima offerta di 12 mln di sterline, per assicurarsi le prestazioni del giocatore croato. Ma attenzione all’intromissione dei rossoneri.

Ovviamente la dirigenza del Milan non ama partecipare ad aste. Ma conta molto sulla fama dei loro intermediari. Molti calciatori, che hanno sposato il progetto dei Diavoli, hanno dichiarato che la presenza di Maldini è stata fondamentale per la loro scelta. Inoltre, in questo caso specifico, l’ex Capitano avrebbe una carta in più da giocare.

Sembrerebbe difatti che, un connazionale del giovane talento, starebbe lavorando nell’ombra per convincerlo a scegliere i rossoneri. Parliamo di Zvonimir Boban. L’ex Milan, nonostante i dissidi avuti con l’attuale dirigenza, vuole solo il meglio per la squadra che lo ha portato in alto.

Nel caso il croato riuscisse a convincere Sučić a puntare sui rossoneri allora potrebbe partire una trattativa vera e propria. Il Liverpool quindi dovrà fare attenzione alle avance di Maldini e Boban. Come già successo al Newcastle con il difensore del Lille, non sempre avere più disponibilità economica ripaga.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Milan, cessione del club: Maldini sorride “Non posso dire niente”

Calciomercato

Inter, svolta a destra: il nome per il dopo Dumfries

Pubblicato

il

Juventus-Inter

L’Inter è attenta alle proposte del mercato sulla corsia destra. Dumfries sembra lontano…

Marotta e Ausilio si muovono per trovare rinforzi per la corsia destra. L’olandese Dumfries ha il contratto in scadenza nel giugno del 2025 e senza il rinnovo, davanti ad una proposta interessante, il governo nerazzurro è pronto a cederlo.

Sulla lista di Marotta c’è sicuramente l’enfant prodige viola Kayode, ma il lungo contratto che lo lega alla società di Commisso fino al 2028 ne fa una strada assolutamente complicata.

La Gazzetta dello Sport rilancia il nome di Amar Dedic, laterale bosniaco classe 2002 in forza al Salisburgo, legato da un contratto fino al 2027.

Dedic ha un valore di mercato di circa 20 milioni di euro e un’ottima propensione offensiva. In questa stagione per lui 5 reti e 5 assist.

Continua a leggere

Calciomercato

L’Atalanta vuol anticipare l’Inter: doppio colpo argentino

Pubblicato

il

Atalanta

L’Atalanta, pronta a giocarsi due trofei nei prossimi giorni, rimane molto attenta alle occasioni del mercato.

Il club orobico è pronto a mettere la freccia sull’Inter su un paio di profili argentini, da tempo monitorati da Marotta e Ausilio.

Nell’agenda dei uomini mercato bergamaschi ci sono due giovani talenti del Boca Juniors, dove ora è presidente il grande ex trequartista Riquelme.

Il primo è il difensore Valentini, in scadenza di contratto tra qualche mese e messo fuori rosa perché non vuole rinnovare: sul suo contratto c’è una clausola rescissoria da 10 milioni di euro, che la Dea sarebbe pronta a pagare.

Sempre in casa dei Xeneizes c’è anche il centrocampista Medina, centrocampista classe 2002 del Boca dalle buone aspettative e già finito nell’Under23 Argentina, che Gasperini porterebbe volentieri a Bergamo.

A riportare la news è masfichajes.com.

 

Continua a leggere

Calciomercato

La Fiorentina perde il suo Jack? Aria d’addio…

Pubblicato

il

Italia

La Fiorentina e Bonaventura potrebbero dirsi addio a fine stagione: la situazione.

Bonaventura escluso dell’ultim’ora dai disponibili mercoledì scorso nella trasferta di Bruges, è rientrato tra i disponibili di stasera, ma è probabile che Italiano lo preservi per venerdì prossimo quando al Franchi arriverà il Napoli, in una gara che sarà decisivo per il ritorno dei viola in Europa la prossima stagione attraverso il campionato, in attesa della finale di Conference League del 29 maggio ad Atene contro l’Olympiacos.

Intanto la Gazzetta dello Sport fa chiarezza sul futuro di Bonaventura. L’ex Milan ha il contratto in scadenza il prossimo giugno e sul contratto in essere c’è una clausola di un rinnovo automatico del contratto se Jack avrà presenze in almeno il 70% delle gare stagionali.

Le presenze però dovranno essere da almeno 45 minuti. Per raggiungere quota “70”, Bonaventura dovrà giocare tutte le prossime 5 partite che la Fiorentina ha in calendario.

Vista la condizione fisica problematica dell’ultimo periodo del giocatore marchigiano il rinnovo automatico sembra piuttosto complicato.

Bonaventura potrebbe comunque trovare un accordo con la società per proseguire comunque insieme, ma visto i rapporti tesi dopo l’ultimo mercato invernale quando il tuttocampista di Italiano avrebbe voluto andare alla Juventus, sembra tutto piuttosto complicato.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A14 minuti fa

Ultim’ora Milan, si avvicina il Pioli-out: incontro per definire l’addio

Visualizzazioni: 84 Milan, la società rossonera e Stefano Pioli hanno deciso di incontrarsi per dirsi addio. In Via Aldo Rossi...

Serie B29 minuti fa

Mantova, un veterano pronto a rinnovare: i dettagli

Visualizzazioni: 175 Mantova, i virgiliani hanno centrato la promozione in serie B e potrebbero ripartire dall’esperienza di uno dei veterani....

Serie A9 ore fa

Fiorentina – Monza 2-1: Arthur guida la rimonta viola | Le pagelle gigliate

Visualizzazioni: 321 Fiorentina – Monza termina con la vittoria della squadra di Italiano, che grazie ai gol di Nico e...

Bayern Monaco, Thomas Tuchel Bayern Monaco, Thomas Tuchel
Bundesliga9 ore fa

Bayern Monaco, nuovo ribaltone: può restare Tuchel!

Visualizzazioni: 278 Continuano ad arrivare notizie dal Bayern Monaco che è alla ricerca di un nuovo allenatore per la prossima...

Serie A10 ore fa

Premio Gentleman, in 4 si contendono il riconoscimento

Visualizzazioni: 409 Il 16 maggio 2024 ci sarà la consegna del Premio Gentleman che viene assegnato ai giocatori che si...

Tottenham Tottenham
Premier League10 ore fa

Tottenham, i tifosi invocano la sconfitta: parla Postecoglu

Visualizzazioni: 333 Ha dell’incredibile quello che sta accadendo a Londra. I tifosi del Tottenham sperano nella sconfitta contro il City...

Viktoria Plzen-Fiorentina Viktoria Plzen-Fiorentina
Conference League10 ore fa

Conference League, in finale ci sarà un arbitro esordiente

Visualizzazioni: 337 Infine, arriva anche il nome del fischietto scelto per arbitrare la finale di Conference League che si terrà...

Liverpool-Atalanta Liverpool-Atalanta
Europa League11 ore fa

Europa League, designato l’arbitro della finale

Visualizzazioni: 267 Giornata di designazioni per la UEFA che dopo aver comunicato il fischietto della finale di Champions, ha svelato...

Champions League Champions League
Champions League11 ore fa

Champions, scelto l’arbitro della finale: prima col Real

Visualizzazioni: 312 Anche per questa stagione la Champions League è arrivata all’atto finale. Designato l’arbitro che dirigerà la finale di...

Serie A12 ore fa

Fiorentina-Monza, le formazioni ufficiali: out Bonaventura

Visualizzazioni: 383 Al Franchi va in scena l’ultimo match della 36esima giornata, Fiorentina-Monza. Italiano cerca punti decisivi per l’Europa, Palladino...

Le Squadre

le più cliccate