I nostri Social

Calciomercato

Milan, i possibili intoppi per Origi: il nodo procuratore

Pubblicato

il

Milan

Milan, ancora piccole distanze per arrivare alla definizione di una trattativa lampo, in discontinuità con quelle solite rossonere che prevedono tempi più dilatati. Andiamo però a vedere alcuni paletti difficili da scardinare.

Il Milan si avvicina a grandi passi a Divock Origi, attaccante in forza al Liverpool. Un chiaro segnale di discontinuità con il passato. Abbiamo infatti assistito a trattative decisamente più lunghe e complesse. In questo caso il Milan ha incassato il sì del giocatore belga disposto a cambiare aria a causa di un sempre più scarso utilizzo in campo. Il progetto del club di Via Aldo Rossi piace talmente tanto da preferirlo a quelli di altri club in grado probabilmente di riservare al ragazzo un migliore trattamento economico.

E veniamo ora alle cifre. Il Milan ha pronto un contratto da 4 milioni a stagione comprensivi di bonus. Un quadriennale fino al 30 giugno del 2026 ed un passaggio in rossonero a parametro zero. Tasto dolente le commissioni al procuratore. Se ci sarà un eventuale intoppo sarà unicamente a causa di questo discorso. Paolo Maldini è stato chiaro fin dal principio. Difficilmente si farà mettere sotto scacco da richieste onerose da parte degli agenti. Aspettiamo la definizione della trattativa non prima di una settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, il tempo dei bilanci: la decisione su Lorenzo Colombo

 

Calciomercato

Napoli, cambia la strategia sul mercato: arriva un vice-Neres?

Pubblicato

il

Napoli

Le parole del ds Manna aprono a un cambio di rotta: non solo centrocampo, il Napoli ora cerca un rinforzo in attacco per gennaio.

In casa Napoli qualcosa sta cambiando. Le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo Giovanni Manna al Corriere dello Sport hanno di fatto aperto a un possibile cambio di strategia in vista del mercato di gennaio. Fino a pochi giorni fa, infatti, sembrava chiaro che il club azzurro potesse intervenire solo a centrocampo. Il recente cambio di modulo, però, ha modificato le priorità, come ammesso dallo stesso ds: ora il Napoli sta valutando anche un rinforzo offensivo.

Il contesto è chiaro. Il rientro di Romelu Lukaku si avvicina, in rosa c’è già Lorenzo Lucca, e Matteo Politano è stato ormai arretrato stabilmente come quarto di centrocampo. Tutti indizi che portano in una direzione precisa: l’obiettivo non sarebbe una prima punta, ma un vice-Neres, un giocatore capace di dare un’alternativa reale al brasiliano.

Napoli

LA GRINTA DI ANTONIO CONTE CHE INDICA IL SEGNO DUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, ora si cerca un trequartista

L’identikit è piuttosto chiaro: un calciatore bravo nell’uno contro uno, in grado di saltare l’uomo, ma anche di agire all’occorrenza da seconda punta e trequartista. Un profilo che possa garantire imprevedibilità e qualità negli ultimi metri, senza snaturare il nuovo assetto tattico. In questo senso, il nome che più di tutti stuzzica la fantasia è quello di Franco Mastantuono, talento del Real Madrid accostato ai partenopei negli ultimi giorni.

Un’operazione che, però, appare praticamente impossibile. Da un lato c’è il mercato a saldo zero che limita le mosse del club, dall’altro la forte fiducia dei blancos nel ragazzo, che difficilmente accetterebbe una destinazione senza la garanzia di un ruolo da titolare. Più probabile, quindi, che il club azzurro possa orientarsi su un’occasione di mercato, magari un prestito con diritto di riscatto.

Resta da capire se eventuali uscite potranno aumentare il margine di manovra, ma una cosa, al momento, sembra certa. Con i rientri ormai vicini di Anguissa e Gilmour, il centrocampo non è più l’urgenza principale. Il Napoli ha cambiato pelle e, di conseguenza, anche le sue esigenze di mercato. Ora l’obiettivo è rinforzare l’attacco. E il vice-Neres è diventato una priorità concreta.

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, Manna: “Gap con l’Inter? Conte ha ragione, ma a Gennaio compriamo. Su Juve e Milan…”

Pubblicato

il

Napoli-Bologna

Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport sul calcio italiano.

Napoli

FRANCESCO PIO ESPOSITO AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Napoli, le parole di Giovanni Manna

La lotta per lo Scudetto

In una recente intervista al Corriere dello Sport, Giovanni Manna ha espresso la sua opinione sulla corsa allo Scudetto. Secondo lui, l’Inter rimane la squadra da battere. “Lo dice la storia” afferma Manna, sottolineando il ringiovanimento della rosa sia un fattore che potrebbe risultare decisivo nel corso della lunga stagione.

Il Milan e la Juventus

Manna non nasconde il suo apprezzamento per il Milan, sottolineando come la presenza di un allenatore del calibro di Massimiliano Allegri e l’assenza dalle coppe europee possano rappresentare un vantaggio significativo. Allo stesso modo anche la Juventus viene considerata una seria pretendente, grazie agli investimenti importanti e alla guida di un altro grande allenatore come Luciano Spalletti.

Fonte: l’account X di Schira.

Su Antonio Conte

Significative anche le dichiarazioni sul suo percorso professionale proprio ai bianconeri. Parlando dell’esperienza alla Juventus,  infatti, Manna ha sottolineato quanto Torino sia stata una tappa fondamentale per la sua crescita. Ha poi descritto il tecnico partenopeo Antonio Conte come “l’allenatore più forte d’Italia” per la sua energia e dedizione, capaci di spingere chiunque a dare il massimo ogni giorno. Le parole di Manna hanno evidenziato l’importanza di avere standard elevati nel mondo del calcio professionistico.

Pio e Norton-Cuffy

Oltre a elogiare Conte, Manna ha parlato di nuove promesse del calcio. Ha descritto Norton Cuffy come un buon calciatore, mentre ha espresso grande fiducia nel talento di Pio Esposito, affermando che è destinato a grandi successi. Le sue parole riflettono l’attenzione e la cura che Manna ha sempre posto nel riconoscere e sviluppare giovani talenti, una caratteristica che ha sempre contraddistinto il suo lavoro.

Fonte: l’account X di Schira

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Continua a leggere

Calciomercato

Milan-Maignan, deadline fissata: tutti gli aggiornamenti

Pubblicato

il

Milan-Maignan

Milan-Maignan, una situazione che va avanti da circa un anno e che potrebbe portare a sviluppi anche clamorosi. Vediamo tuttavia la situazione in tempo reale.

Il Milan Mike Maignan in fondo non vogliono dirsi addio. Questo è quello che abbiamo saputo da diverse nostre fonti vicine alla dirigenza rossonera e al giocatore stesso.

Maignan si trova bene a Milano, ha un rapporto idilliaco con Massimiliano Allegri e i tifosi rossoneri, inoltre è amato e rispettato all’interno dello spogliatoio.

Da sempre scriviamo che il suo non è un problema di carattere economico, ma di progetto. E lo ribadiamo anche in questa sede.

Prevista quindi una deadline fissata entro il 15 gennaio per arrivare a una decisione. Riteniamo che le probabilità di vedere il portiere francese a difendere i pali della porta rossonera siano alte.

Ovviamente la dirigenza dovrà essere brava e preparata per convincere Maignan non solo, come detto, sotto l’aspetto economico, ma sull’intero progetto Milan dei prossimi anni.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato6 minuti fa

Napoli, cambia la strategia sul mercato: arriva un vice-Neres?

Visualizzazioni: 27 Le parole del ds Manna aprono a un cambio di rotta: non solo centrocampo, il Napoli ora cerca...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Calciomercato26 minuti fa

Napoli, Manna: “Gap con l’Inter? Conte ha ragione, ma a Gennaio compriamo. Su Juve e Milan…”

Visualizzazioni: 113 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport sul...

Milan-Maignan Milan-Maignan
Calciomercato35 minuti fa

Milan-Maignan, deadline fissata: tutti gli aggiornamenti

Visualizzazioni: 123 Milan-Maignan, una situazione che va avanti da circa un anno e che potrebbe portare a sviluppi anche clamorosi....

Mantova e Sampdoria Mantova e Sampdoria
Calciomercato46 minuti fa

Sampdoria, la salvezza passa dal mercato: ecco tutti i nomi

Visualizzazioni: 104 La Sampdoria si prepara a rivoluzionare la squadra: confermati gli acquisti di Salvatore Esposito e Begic, trattative avanzate...

Focus1 ora fa

Roma, il 2025 è stato l’anno della rinascita

Visualizzazioni: 59 Il 2025 della Roma si è chiuso con una vittoria con il Genoa, che permette ai giallorossi di...

Monza Monza
Calciomercato1 ora fa

Milan, Galliani: “Allegri ha trasformato il Milan, ricordiamo com’è andata l’anno scorso”

Visualizzazioni: 99 Il ritorno di Massimiliano Allegri al Milan ha trasformato drasticamente il volto della squadra, portandola a nuove altezze....

Raspadori Raspadori
Calciomercato1 ora fa

Roma, avanti per Raspadori: nuovi contatti con l’Atletico Madrid

Visualizzazioni: 96 La Roma ha individuato in Giacomo Raspadori il primo obiettivo per l’attacco. I giallorossi proseguono i contatti con...

joe gomez milan joe gomez milan
Calciomercato2 ore fa

Calciomercato Milan, si monitora Joe Gomez: la risposta del Liverpool

Visualizzazioni: 229 Calciomercato Milan, la dirigenza continua a guardare con estrema attenzione il profilo del centrale inglese. Vediamo qui di...

manchester city bobb manchester city bobb
Calciomercato2 ore fa

Man City, Guardiola su Bobb: “Chiedete a lui dei colloqui con il Dortmund”

Visualizzazioni: 58 Borussia Dortmund in trattative con Oscar Bobb? Pep Guardiola risponde con un commento enigmatico riguardante il futuro del...

Notizie2 ore fa

Ansia Roberto Carlos: intervento cardiaco d’urgenza per l’ex calciatore

Visualizzazioni: 71 Roberto Carlos, ex terzino sinistro di Inter e Real Madrid, ha avuto un infarto durante una vacanza in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android