I nostri Social

Serie B

Colpo da Maistro dell’Ascoli a Terni: 4-2 nell’anticipo di Serie BKT

Pubblicato

il

L’Ascoli trascinato dal destro di Maistro sbanca per 4-2 il Liberati di Terni.
Buon esordio dell’ex Pordenone Tsadjout

ascoli

Indice

L’Ascoli ritrova brillantezza nella trasferta del Liberati e batte la Ternana con un poker deciso dalle grandi doti balistiche di Maistro.

La Ternana prova però subito a bussare con Partipilo il cui sinistro a girare trova Leali.
Dall’altra parte l’ex Pordenone Tsadjout potrebbe inaugurare la sua avventura in bianconero con un gol dopo 6′ su cross di D’Orazio da sinistra ma manda clamorosamente a lato appostato sul secondo palo.
La formazione di Sottil la sblocca comunque al 20′ con un gran destro da calcio piazzato di Maistro dai 5 metri. Il 37 ha il destro caldissimo e pochi minuti dopo lo usa per un raddoppio alla Del Piero che gela il Liberati.
Caligara cala il tris dal dischetto dopo un fallo su Bidaoui a fine tempo.
La Ternana ritrova amor proprio in avvio di ripresa quando al 56′ Falletti la scaraventa in porta con un diagonale da destra appena varcata l’area di rigore.
Lì dietro però è un disastro e Celli stende Tsadjout al limite dell’area, il VAR salva i ternani da un ingiusto rigore ma Maistro dal limite è una sentenza.
Leali fa ciò che può con la respinta, Baschirotto fa ciò che deve  con un facile tap-in che vale il 4-1 al 75′.
A tempo scaduto Peralta sul traversone di Defendi trova il gol della consolazione.
Con questo successo l’Ascoli torna in zona playoff dopo un finale di anno non proprio brillante.

 

Serie B

Sampdoria, Pirlo pensa già al Lecco | In due tornano a lavorare in gruppo

Pubblicato

il

Sampdoria, gli uomini di Andrea Pirlo sono tornati in campo per preparare la terzultima giornata di campionato, contro il Lecco.

Con la consapevolezza acquisita dall’1-1 strappato al Como, la Sampdoria e’ tornata un campo per preparare la trasferta di Lecco.

I blucerchiati si sono ritrovati ieri al centro sportivo “Mugnaini”, essendo il match contro i brianzoli in programma gia mercoledì.

Due buone notizie per Andrea Pirlo, che recupera Manuel De Luca e Andrea Conti. Entrambi hanno svolto la sessione di allenamento di ieri in gruppo.

Soprattutto per quanto riguarda l’attaccante, un rientro nel giusto momento per il rush finale e, eventualmente, per i playoff.

Continua a leggere

Serie B

Reggiana, a Palermo il colpo di coda per la salvezza | Di fronte un derby da vincere per l’orgoglio

Pubblicato

il

Reggiana, il successo di Palermo ha riscattato il poker subito dal Cosenza. Alessandro Nesta rinsalda la panchina e avvicina la salvezza.

Non e’ stata di certo una settimana felice per la Reggiana, quella passata. Il ko interno contro il Cosenza aveva aperto scenari di crisi inimmaginabili fino a poche settimane fa.

Le parole del presidente Amadei, che hanno messo apertamente in discussione il futuro di Alessandro Nesta, sembrava che avessero portato più tensione che una scossa positiva.

Reggiana

La risposta, una smentita, e’ arrivata da Palermo. Dopo il vantaggio di Brunori, i granata hanno tirato fuori l’orgoglio, andando a ribaltare il match con Portanova e Rozzio, vincendolo.

Un successo insperato, che avvicina la Reggiana alla salvezza matematica. Per Nesta una decisa spallata allo spettro dell’esonero.

Per i granata, una iniezione di fiducia in vista del derby emiliano contro il Modena. Battere i canarini porterebbe tre punti quasi decisivi per la permanenza in B, oltre alla chiusura di un principio di crisi da spegnere quanto prima possibile.

Continua a leggere

Serie B

Bari, dal sogno serie A all’incubo retrocessione: adesso il baratro e’ vicino

Pubblicato

il

Bari, i galletti escono nuovamente sconfitti sul campo e vedono vicini i fantasmi della retrocessione. Un anno fa, di questi tempi, si sognava la massima serie.

Il dramma che sta vivendo la Bari del calcio e’ sotto gli occhi di tutti. Terzultimo posto in classifica e fantasmi della C sempre più presenti.

A Cosenza si e’ consumata l’ennesima sconfitta del tragico campionato barese, coronato dallo sciagurato Bellomo, capace di farsi espellere per aver messo le mani sul collo di Calo’.

L’emblema, quest’ultimo, di quanto la confusione e il nervosismo regnino sovrani dalle parti del San Nicola. I galletti, infatti, sono in caduta libera e mai avevano toccato una vetta così bassa.

I 36 punti in classifica, a tre giornate dalla fine, tolgono anche il “jolly”  della gestione del proprio destino.

Sebbene la zona salvezza disti appena un punto, con il trio Ternana-Ascoli-Spezia a quota 37, i problemi ambientali rischiano di rivelarsi un vero e proprio macigno per gli ultimi 270′.

Mercoledì, al San Nicola, sarà ospite il Parma, che di sicuro non si risparmierà, in caso di ennesima giornata negativa, di camminare sulle macerie di una squadra che, appena 10 mesi fa, arrivò a un passo dalla serie A.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A12 minuti fa

Bologna: in campo per preparare il match contro il Torino

Visualizzazioni: 308 Bologna: i rossoblù sono già tornati in campo questa mattina, per preparare la sfida di venerdì sera alle...

Serie A39 minuti fa

Genoa-Cagliari, formazioni ufficiali. Out Lapadula e Vitinha

Visualizzazioni: 252 A Marassi si chiude la 34esima giornata di Serie A con la sfida Genoa-Cagliari. Gilardino vuole i 3...

Fiorentina Fiorentina
Serie A52 minuti fa

Fiorentina, Osvaldo: “Giovedì sarò allo stadio”

Visualizzazioni: 276 Fiorentina: dopo il match vinto dai viola per 5-1 contro il Sassuolo, è stato intervistato, da Toscana tv...

Champions League Champions League
Champions League1 ora fa

Giorgio Marchetti: “Possibile Finale di Champions League a San Siro”

Visualizzazioni: 502 Il dirigente UEFA, Giorgio Marchetti, conferma lo scenario di una finale di Champions League in Italia: in particolar...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, tornare a vincere il prima possibile

Visualizzazioni: 355 La Juventus pareggia 0 a 0 il big match contro il Milan Massimiliano Allegri sta soffrendo questo finale...

Bayern Monaco-Real Madrid Bayern Monaco-Real Madrid
Champions League2 ore fa

Bayern Monaco-Real Madrid, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 267 All’Allianz Arena va in scena l’andata della semifinale di Champions Bayern Monaco-Real Madrid. Sarà Tuchel contro Ancelotti. Ecco...

Inter-Calhanoglu Inter-Calhanoglu
Serie A2 ore fa

Inter, la doppietta di Calhanoglu per festeggiare

Visualizzazioni: 351 L’Inter ha vinto la sua seconda stella e comincia i festeggiamenti a San Siro La vittoria in casa...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e posticipi della 36° giornata

Visualizzazioni: 945 La Lega Serie A ha da poco comunicato date e orari della 36esima giornata del massimo campionato italiano....

Ligue 13 ore fa

Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 31esima giornata di Ligue 1

Visualizzazioni: 290 Bentornati sulla prima rubrica di Calcio Style dedicata alla Ligue 1, dove cercherò di trasmettervi la passione per...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A3 ore fa

Torino, stringere i denti per il futuro

Visualizzazioni: 248 La stagione del Torino è stata più che discreta ma per il salto di qualità c’è da lavorare...

Le Squadre

le più cliccate