I nostri Social

Serie B

Colpo da Maistro dell’Ascoli a Terni: 4-2 nell’anticipo di Serie BKT

Pubblicato

il

L’Ascoli trascinato dal destro di Maistro sbanca per 4-2 il Liberati di Terni.
Buon esordio dell’ex Pordenone Tsadjout

ascoli

Indice

L’Ascoli ritrova brillantezza nella trasferta del Liberati e batte la Ternana con un poker deciso dalle grandi doti balistiche di Maistro.

La Ternana prova però subito a bussare con Partipilo il cui sinistro a girare trova Leali.
Dall’altra parte l’ex Pordenone Tsadjout potrebbe inaugurare la sua avventura in bianconero con un gol dopo 6′ su cross di D’Orazio da sinistra ma manda clamorosamente a lato appostato sul secondo palo.
La formazione di Sottil la sblocca comunque al 20′ con un gran destro da calcio piazzato di Maistro dai 5 metri. Il 37 ha il destro caldissimo e pochi minuti dopo lo usa per un raddoppio alla Del Piero che gela il Liberati.
Caligara cala il tris dal dischetto dopo un fallo su Bidaoui a fine tempo.
La Ternana ritrova amor proprio in avvio di ripresa quando al 56′ Falletti la scaraventa in porta con un diagonale da destra appena varcata l’area di rigore.
Lì dietro però è un disastro e Celli stende Tsadjout al limite dell’area, il VAR salva i ternani da un ingiusto rigore ma Maistro dal limite è una sentenza.
Leali fa ciò che può con la respinta, Baschirotto fa ciò che deve  con un facile tap-in che vale il 4-1 al 75′.
A tempo scaduto Peralta sul traversone di Defendi trova il gol della consolazione.
Con questo successo l’Ascoli torna in zona playoff dopo un finale di anno non proprio brillante.

 

Serie B

Cosenza, non c’è due senza tre: Tutino vuole allungare la striscia del gol

Pubblicato

il

Cosenza, Gennaro Tutino e’ in grande forma e vuole scalare ancora di più la classifica cannonieri. La salvezza dei calabresi, tuttavia, e’ la priorità di tutto l’ambiente calabrese.

Una cosa e’ sicura per il Cosenza. Senza Gennaro Tutino la storia non e’ mai la stessa, e la rete piange.

La prova e’ arrivata di riflesso, grazie al rientro in campo del bomber, a lungo fuori per guai fisici.

Negli ultimi 180′ di campionato, ovvero dalla data di rientro, contro Feralpi Salò e Brescia, Tutino ha messo a segno due reti, con all’orizzonte la possibilità di allungare la striscia, al Mapei, contro la Reggiana.

Un salvagente che tutta Cosenza attendeva, rivendicato prima di tutto da William Viali, visto il periodo di flessione che i Lupi non hanno ancora superato del tutto.

Cosenza

Le reti del bomber ex Parma stanno rialzando morale e classifica rossoblù, oltre al bottino stagionale del bomber.

Il numero 9, infatti, grazie alle ultime due reti, ha raggiunto quota 14, a pari merito con Coda e Casiraghi.

Davanti a lui, solo Matteo Brunori con 15, oltre a Pohjanpalo, in fuga solitaria con 19.

La vittoria della classifica cannonieri, di certo, non e’ la priorità di mister Viali e di Tutino, ma i gol del bomber peseranno come macigni sulle variabili salvezza.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, secondo posto: Como chiama e Venezia risponde | La Cremonese perde terreno

Pubblicato

il

Serie B, continua più viva che mai la lotta per conquistare il secondo posto in classifica, che vuol dire promozione diretta. Como, Venezia e Cremonese le squadre invischiate.

Sembra ormai solo questione di tempo per il Parma. I gialloblù, infatti, sono a pochi centimetri dal ritorno in serie A.

Padroni del campionato dal principio, gli uomini di Fabio Pecchia hanno fatto capire, con il 2-0 allo Spezia, che per la matematica e’ solo questione di campo.

Chi dopo i ducali? La seconda piazza, infatti, varrà, in egual modo, la promozione diretta. A contendersela ci sono Como, Venezia e Cremonese.

Al momento, a occupare la posizione e’ il Como, che sabato ha piegato, con qualche sofferenza, il Bari.

Complice l’inaspettato stop imposto dalla Ternana alla Cremonese, ora i lariani hanno tre punti di vantaggio sul Venezia terzo.

Proprio i lagunari, regolando 2-0 il Brescia, hanno approfittato della sconfitta grigiorossa, alimentando le speranze.

Umore decisamente opposto, infine, in casa Cremonese. La squadra di Stroppa e’ di nuovo inciampata, come detto in precedenza, facendo felice la Ternana.

La distanza dal secondo posto, ora, e’ di cinque punti. Un margine certamente colmabile, ma dalle sembianze di una montagna ardua da scalare, a cosi poche giornate dalla bandiera a scacchi del  campionato.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, alle porte una grande occasione per alzare l’asticella

Pubblicato

il

Sudtirol, la vittoria sulla Sampdoria ha confermato la solidità degli altoatesini, in particolare contro le grandi. Sabato ci sarà l’occasione per entrare, a piedi uniti, nella battaglia playoff.

Da una parte un andamento altalenante, dall’altro il ruolo di autentica ammazza-big. Il Sudtirol si prepara alle ultime cinque partite di campionato letteralmente in mezzo a un guado.

Gli altoatesini hanno fermato il cammino di una Sampdoria lanciata in zona playoff. E proprio in area promozione ora i ragazzi di Valente ora sognano di arrivare, consci dei propri mezzi.

I risultati delle ultime uscite, infatti, lo testimoniano. Il 3-0 alla Cremonese e il blitz contro gli uomini di Pirlo attribuiscono al Sudtirol il ruolo di nemico numero uno delle grandi. Non si può dimenticare, tuttavia, che i 42 punti in classifica, al momento, non rendono matematica la salvezza.

Benché la situazione là in fondo non sia minacciosa, il Sudtirol non può permettersi ancora di rilassarsi. Sebbene i 44 punti della Sampdoria siano più alla portata dei 35 di Bari e Spezia, la priorità è mettere al sicuro prima possibile la categoria.

Una volta conquistata la salvezza, si guarderà in alto, per capire se sarà lecito sognare, oppure vedere il bicchiere mezzo pieno e essere soddisfatti per il diritto di disputare il terzo campionato cadetto di fila.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Serie A11 minuti fa

Napoli, se parte Meret ecco il sostituto

Visualizzazioni: 127 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, se si dovesse concretizzare la cessione di Meret, il Napoli avrebbe già...

Lazio Lazio
Serie A30 minuti fa

Raiola: “Nessuna rottura con la proprietà. Romagnoli resta alla Lazio”

Visualizzazioni: 124 Enzo Raiola, agente di Alessio Romagnoli, ha parlato ai microfoni de “Il Corriere dello Sport” del futuro del...

Serie A Serie A
Serie A50 minuti fa

Giudice Sportivo, i verdetti della 32esima giornata

Visualizzazioni: 119 Il Giudice Sportivo ha emesso i propri verdetti per la 32esima giornata di Serie A. Di seguito, il...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League1 ora fa

All Eyes On Me – il focus sul 33° turno di Premier League

Visualizzazioni: 131 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

suslov verona suslov verona
Calciomercato1 ora fa

Napoli, piace Suslov: possibile asse di mercato con l’Hellas

Visualizzazioni: 16 Il Napoli con il nuovo DS Manna lavora già al mercato estivo e la lista degli obiettivi è...

Montella Montella
Europa League2 ore fa

Montella su Roma-Milan: “De Rossi ha le stimmate del grande allenatore. Leao o Dybala? Scelgo…”

Visualizzazioni: 364 Il doppio ex della sfida, Vincenzo Montella, ha detto la sua in vista del ritorno dei quarti di...

Serie A, Zaccagni Serie A, Zaccagni
Serie A2 ore fa

Anderson al Palmeiras spinge Zaccagni alla Juve, ma la Lazio prepara il rinnovo

Visualizzazioni: 220 Nella notte la Lazio ha formulato una nuova offerta per Mattia Zaccagni, nel tentativo di blindare l’esterno fino...

bayern monaco eberl bayern monaco eberl
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, rebus allenatore: spunta un nuovo nome

Visualizzazioni: 24 La dirigenza del Bayern Monaco sta lavorando per ingaggiare il prossimo allenatore. De Zerbi è un obiettivo ma...

Napoli - Barcellona, Xavi Napoli - Barcellona, Xavi
Champions League2 ore fa

Barcellona, i convocati di Xavi in vista del Psg

Visualizzazioni: 179 Il mister del Barcellona Xavi ha diramato la lista dei convocati in vista del match di Champions League...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, se parte Thiago Motta ecco il successore

Visualizzazioni: 279 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Bologna sta aspettando di sapere quale sia il futuro di Motta...

Le Squadre

le più cliccate