I nostri Social

Serie A

Milan-Roma: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Roma

Milan-Roma, sarà questa la partita di cartello per la ripresa delle ostilità del campionato nel giorno dell’Epifania. Fischio d’inizio alle ore 18.30, il palcoscenico sarà lo stadio san Siro. Vediamo come i due tecnici hanno deciso di preparare l’attesa sfida che promette scintille.

Una gara che di certo non ha bisogno di presentazioni, un match che si preannuncia avvincente tra due squadre in salute che cercano i tre punti per continuare a sognare. Il Milan si trova a quattro lunghezze dalla capolista Inter ed ovviamente vuole proseguire la striscia positiva per rimarci in scia. La squadra di Josè Mourinho invece è a quota 32 punti distante sei punti dalla zona che conta, quella della Champions League.

Indice

Pioli recupera quasi tutti

Il tecnico Pioli recupera pedine importanti e si presenta all’incontro senza particolari patemi. Davanti a Maignan spazio a Florenzi e Theo Hernandez sulle corsie esterne, Romagnoli e Tomori i centrali. In mediana scelta obbligata con Bakayoko e Tonali. Dietro al terminale offensivo Ibrahimovic probabile ballottaggio tra Messias e Saelemaekers per un posto sulla destra. Il centrale Brahim Diaz sarà invece supportato da uno tra Leao e Rebic.

Mourinho valuta Pellegrini

Il tecnico Mourinho valuterà in questi giorni le condizioni di Pellegrini che potrebbe recuperare. Nel suo consueto 3-5-2 spazio a Mancini, Smalling ed Ibanez davanti all’estremo difensore Rui Patricio. Sugli esterni a centrocampo agiranno Karsdorp e Vina, centrali invece Veretout, Cristante ed il suddetto Pellegrini se riuscirà a recuperare, altrimenti Mkhitaryan. In avanti tandem offensivo affidato a Zaniolo ed Abraham.

Le formazioni

Milan (4-2-3-1): Maignan, Florenzi, Tomori, Romagnoli, Theo Hernandez, Tonali, Bakayoko, Messias, Brahim Diaz, Leao, Ibrahimovic.  Allenatore: Stefano Pioli.

Roma (3-5-2): Rui Patricio, Mancini, Smalling, Ibanez, Karsdorp, Veretout, Cristante, Pellegrini, Vina, Abraham, Zaniolo. Allenatore: Josè Mourinho.

I precedenti

I confronti tra Milan e Roma a Milano sono in totale 86, i rossoneri dominano con 47 successi contro i 19 dei capitolini, 20 i pareggi. Per quanto riguarda il computo delle reti segnate é il Milan a dominare con 151 contro 94. La prima sfida a Milano tra le due compagini risale alla stagione 1929/1930, gara terminata con il risultato di 3-1. L’ultima sfida risale invece al 2019/2020 con il risultato di 2-0 per i rossoneri.

Milan-Roma, dove vederla

La gara tra Milan e Roma sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn a partire dalle ore 18.30 di giovedì 6 gennaio. Come di consueto sarà possibile seguire il match in streaming tramite app su smartphone, tablet e pc. Per coloro che gradissero ascoltare la radiocronaca della partita segnaliamo la nostra Serie A nel Pallone raggiungibile dall’apposita pagina Facebook.

 

 

Serie A

Roma, Dybala primo per assist in Serie A

Pubblicato

il

Roma, Dybala

La Roma si sta giocando la qualificazione alla prossima Champions League nelle ultime 3 giornate di campionato

Il pareggio contro la Juventus lascia un po’ l’amaro in bocca ai giallorossi che hanno costruito molto di più rispetto alla Vecchia Signora. La rete di Romelu Lukaku ha regalato alla squadra capitolina la consapevolezza di potersi giocare la vittoria contro qualunque squadra. L’apporto tecnico dato da Daniele De Rossi è impressionante e la squadra ha piena cognizione della propria forza sul terreno di gioco. La coralità è il punto di forza di un’intera compagine che ha dovuto recuperare terreno per ottemperare alle difficoltà di inizio stagione.

Parlando di numeri il giocatore che ha dispensato più assist in Serie A è Paulo Dybala a quota 9 davanti a Rafael Leao, Olivier Giroud e Mkhitaryan (a 8). L’argentino riesce ad essere fondamentale come attaccante di raccordo e con la sua visione di gioco risulta essere il calciatore più importante dell’intera squadra. Il lavoro di gruppo non può prescindere dalle gesta atletiche della Joya che  è anche il calciatore della Roma ad aver segnato più gol in campionato: 13.

Continua a leggere

Serie A

Serie A, la lotta salvezza si infiamma: ecco lo scenario

Pubblicato

il

Sassuolo, l'allenatore neroverde Davide Ballardini

Serie A, la stagione è ormai agli sgoccioli: mancano solo tre turni e la situazione, sul fondo della classifica, è assai movimentata. 

Stasera, per la Serie A, andranno in scena due match fondamentali per due tra le ultime squadre della classifica. La Salernitana, già matematicamente retrocessa, affronterà in casa l’Atalanta, mentre l’Udinese affronterà gli ex Campioni d’Italia del Napoli in trasferta.

A tutte le squadre sul fondo della classifica, esclusa l’Udinese che di minuti ne ha a disposizione ancora 360, i minuti rimasti per poter aspirare alla salvezza sono solo 270 più gli eventuali recuperi.

Se il destino della Salernitana è ormai tristemente certo, a quota 15 punti, ad accompagnarla nella retrocessione dovranno essere altre due squadre in fase di definizione.

Quali saranno? Consultiamo la classifica.

Serie A, il fondo della classifica

Il Lecce è a quota 37 punti e, teoricamente, può considerarsi fuori pericolo; in ballo per i due posti vacanti per la Serie B sono, a partire dalle squadre con più punti: Hellas Verona (34 punti), Cagliari (33), Frosinone (32), Empoli (32), Udinese (29), Sassuolo (29).

Se il Sassuolo sta combattendo con le unghie e con i denti per restare nella massima serie di campionato, ottenendo una vittoria cruciale contro i neo Campioni d’Italia dell’Inter, anche le altre stanno facendo il possibile.

Ieri, l’Empoli ha portato a casa un pareggio a reti inviolate contro un’altra squadra a un passo dalla zona retrocessione, il Frosinone: un punto ciascuna che in questa fase, comunque, è prezioso. Tra le ultime avversarie da affrontare, l’Empoli ha di fronte a sé anche la Roma: ma può comunque contare sul fattore stanchezza per la sfida di ritorno dell’Europa League in trasferta con il Leverkusen.

Pareggio anche per Cagliari e Lecce. L’Hellas Verona ha conquistato una vittoria in casa contro la Fiorentina.

Cosa prevede il regolamento in caso di punti pari?

Se due squadre finissero pari al terzultimo posto, dovrebbero giocare uno spareggio salvezza, una partita in campo neutro.

Se tre o quattro squadre finissero a pari punti al 18° posto, le due squadre che giocheranno lo spareggio saranno decise da una classifica basata sugli scontri diretti: la migliore delle tre squadre, o le due migliori nel caso di quattro squadre, non giocheranno lo spareggio. Le altre due si sfideranno nello spareggio finale, come accaduto con Spezia e Verona lo scorso anno.

Continua a leggere

Serie A

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

Pubblicato

il

Sassuolo

L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport in merito a diverse tematiche legate al club neroverde.

Sassuolo, le parole di Carnevali

serie a, Sassuolo, Carnevali

Di seguito le parole dell’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali, rilasciate ai microfoni di Radio Anch’io Sport relative a varie tematiche del club emiliano:

Dichiarazioni poi anche sul tema del giorno, ovvero la creazione di un’agenzia governativa per il controllo economico-finanziario dei club:

“Mi farei una domanda. Perché vuole nascere questa proposta? Probabilmente perché si pensa che la Covisoc non funzioni nel modo migliore. Da qui l’idea di far nascere un nuovo organismo che magari non abbia nessun tipo di pressione, di interessi particolari e che decida in modo autonomo. La cosa più importante è il rispetto delle regole.

L’obiettivo è di garantire le sostenibilità delle società e di garantire le competizioni sportive. Forse si pensa che la Covisoc non sia funzionante. Se l’obiettivo è questo ci può stare. Io sono per l’autonomia dello sport, la politica non si deve inserire, sennò rischiamo che le cose non funzionino nel modo migliore.

Ma ci devono essere delle regole e devono essere rispettate. Chi si comporta correttamente dovrebbe essere premiato, chi no dovrebbe essere penalizzato. Qualsiasi cosa possa migliorare il sistema calcio, bisogna ascoltarla.

La bozza non ho avuto modo di vederla, ma spero ci sia buon senso e volontà di migliorarsi. Se la buttiamo sempre in caciara con discussione e prese di posizioni, rischiamo di fare quello che è sempre stato finora”.

C’è conflitto d’interessi con Lotito e Galliani, due senatori e amministratori di due squadre di calcio:

“Sono due presidenti e due persone che hanno delle incredibili conoscenze del mondo del calcio e questo per tutti noi può essere un vantaggio. Vedo che tante volte la gente parla senza sapere le vere problematiche presenti all’interno di un club. Avendo due persone di questi valori, possiamo trarne vantaggio tutti quanti”.

Tensioni Lega-FIGC, punto di non ritorno?

“Credo che questo sia un altro errore, se andiamo in lotta uno contro l’altro non ne veniamo fuori. Buonsenso vuol dire anche collaborazione e cercare di mettere da parte parte problemi personali per il bene del sistema. Così come stiamo andando peggioriamo sempre di più”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Roma, Dybala Roma, Dybala
Serie A5 minuti fa

Roma, Dybala primo per assist in Serie A

Visualizzazioni: 168 La Roma si sta giocando la qualificazione alla prossima Champions League nelle ultime 3 giornate di campionato Il...

PSG PSG
Champions League25 minuti fa

PSG – Borussia Dortmund: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 200 Tutto quello da sapere sul match di ritorno della semifinale di ritorno PSG-Borussia Dortmund, in programma domani alle...

Sassuolo, l'allenatore neroverde Davide Ballardini Sassuolo, l'allenatore neroverde Davide Ballardini
Serie A45 minuti fa

Serie A, la lotta salvezza si infiamma: ecco lo scenario

Visualizzazioni: 216 Serie A, la stagione è ormai agli sgoccioli: mancano solo tre turni e la situazione, sul fondo della...

Born in the MLS Born in the MLS
MLS55 minuti fa

Born in the MLS – Viaggio nel campionato d’oltreoceano #11

Visualizzazioni: 236 11° appuntamento con Born in the MLS – viaggio nel campionato d’oltreoceano, la rubrica settimanale di Calciostyle sulla...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, Carnevali: “La speranza è l’ultima a morire. Dobbiamo giocare come contro l’Inter”

Visualizzazioni: 246 L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali ha parlato ai microfoni di Radio Anch’io Sport in merito a diverse...

Conference League2 ore fa

Fiorentina, ansia Italiano: un titolarissimo in dubbio per Bruges

Visualizzazioni: 352 La Fiorentina è attesa mercoledì sera a Bruges per il ritorno delle semifinali di Conference League: Italiano in...

Bologna Bologna
Serie A2 ore fa

Bologna, Europa League matematica: ma si aspetta a festeggiare…

Visualizzazioni: 247 Il Bologna dopo aver avuto già nello scorso turno la conferma di un ritorno in Europa, da ieri...

Notizie2 ore fa

Milan, da top player a problema: Leao cosa ti succede?

Visualizzazioni: 427 Milan, la situazione di Rafael Leao è difficilmente interpretabile, ma cercheremo di fare chiarezza nell’articolo qui di seguito....

Roma, Lukaku Roma, Lukaku
Calciomercato2 ore fa

Napoli, futuro Osimhen: PSG avanti, ma il Chelsea offre Lukaku

Visualizzazioni: 262 Napoli, ad un anno della festa tricolore, tiene banco il futuro di Osimhen: ecco la situazione. Trovano conferme...

Serie A3 ore fa

Serie A: la programmazione TV di oggi e del prossimo turno

Visualizzazioni: 719 Serie A, nel pomeriggio vanno di scena i due posticipi Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli: dove vederli. Oggi si chiude...

Le Squadre

le più cliccate