I nostri Social

Serie B

Serie B: 17ª giornata ai raggi X!

Pubblicato

il

In Serie B il Pisa vince il big match contro il Lecce e rimane al comando della classifica; segue il Brescia che espugna Ferrara. A Monza partita dalle mille emozioni; Parma delude ancora. Sconfitta per la Reggina ed esonero per Aglietti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie B: iniziata la 17ª giornata.

Serie B

Si è giocata una buona partita a Pisa tra i padroni di casa e il Lecce per il big match del 17° turno della Serie BKT 2021-22, e a spuntarla sono proprio i nerazzurri grazie ad un bel gol dell’ottimo Sibilli; risponde il Brescia che batte a domicilio la Spal per 0-2, in una partita sempre sotto controllo da parte dei lombardi.

Gol e spettacolo all’U-Power Brianteo di Monza, dove i biancorossi hanno ospitato un Frosinone a caccia della vittoria che manca da oltre un mese: vittoria che stava arrivando col doppio vantaggio maturato nel primo quarto d’ora del secondo tempo, ma poi svanita a causa dei primi tre cambi azzeccatissimi di mister Stroppa che ribaltano il risultato negli ultimi 20 minuti.

Quinta sconfitta consecutiva della Reggina che esonera mister Aglietti; Ascoli perde col Covid ’19 e col Cittadella. Il Parma continua a deludere.

Ennesima sconfitta della Reggina, stavolta in casa per mano dei Grigi piemontesi che travolgono gli amaranto con le due doppiette di Corazza e Lunetta; dirigenza calabrese che non può far altro che dare il benservito all’ormai ex tecnico e chiamare alla guida della prima squadra Mimmo Toscano, reggino doc.

In PordenoneCosenza si parla croato, con i gol siglati da Butic e Situm; Cittadella di rigore si sbarazza di un Ascoli dilaniato dalle assenze per Covid ’19.

La crisi in casa Parma si acuisce dopo il pareggio casalingo col Perugia, l’espulsione di mister Iachini per proteste a fine partita ne sono l’evidente prova.

Ancora sconfitto il Vicenza, stavolta contro il Como, in casa. Partono bene gli uomini di mister Brocchi ma solo due legni in 8′ non cambiano il risultato in favore dei Berici, che dopo due minuti subiscono il primo (e in generale uno dei pochissimi) tiro in porta dei lariani che con Vignali mettono a segno il gol vittoria.

La giornata degli ex e dei gol da copertina

È stato il turno in cui alcuni bomber hanno messo KO le proprie ex squadre di appartenenza, e nello specifico: la doppietta di Baldini, entrambi i gol su rigore, del Cittadella che affossa l’Ascoli, mentre un’altra doppietta, questa volta di Corazza, si abbatte sulla Reggina col bomber che per rispetto e davanti al suo ex pubblico non festeggia i gol.

Ma è stata anche la giornata dei gol da vedere e rivedere, come quello del 3-1 di Zanimacchia della Cremonese contro il Crotone, quello di Situm del Cosenza a Pordenone, quello dell’illusorio 0-2 di Zerbin in Monza – Frosinone, quello importantissimo di Sibilli in Pisa – Lecce, il pareggio di Sgarbi in Parma – Perugia e infine quello di Vignali che dà la vittoria al Como a Vicenza.

Risultati e classifica

10/12/2021 Cremonese – Crotone 3-2 4‘ Maric (Cro), 39′ Fagioli, 50′ Strizzolo, 73′ Zanimacchia, 83’ Benali rig. (Cro)

10/12/2021 Ternana – Benevento 0-2 23′ e 42′ rig. Lapadula

11/12/2021 Cittadella – Ascoli 2-0 33′ (rig) e 50′ (rig) Baldini

11/12/2021 Monza – Frosinone 3-2 53′ Garritano (F), 62′ Zerbin (F), 70′ Carlos Augusto, 87′ Ciurria, 92′ Mazzitelli (rig)

11/12/2021 Pordenone – Cosenza 1-1 30′ Butic (rig), 78′ Situm (C)

11/12/2021 Spal – Brescia 0-2 48′ Tramoni, 72′ Bisoli

11/12/2021 Pisa – Lecce 1-0 58′ Sibilli

12/12/2021 Parma – Perugia 1-1 11′ Inglese, 48′ Sgarbi (Pe)

12/12/2021 L.R. Vicenza – Como 0-1 10′ Vignali

12/12/2021 Reggina – Alessandria 0-4 31′ Corazza (rig), 43′ Lunetta, 53′ Corazza, 84′ Lunetta

  1. Pisa 35
  2. Brescia 33
  3. Lecce 31
  4. Benevento 31
  5. Monza 31
  6. Cremonese 29
  7. Cittadella 28
  8. Perugia 26
  9. Ascoli 26
  10. Frosinone 25
  11. Como 24
  12. Ternana 22
  13. Reggina 22
  14. Spal 20
  15. Parma 20
  16. Alessandria 17
  17. Cosenza 16
  18. Crotone 8
  19. Pordenone 8
  20. L.R. Vicenza 7
Click to comment

Serie B

Entella-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: sfida importante per entrambe le compagini in chiave salvezza, pari punti in classifica.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: i liguri sono reduci dalla sconfitta 3 a 1 contro la Carrarese, mentre gli altoatesini sono reduci dal pareggio 0 a 0 contro il Bari.

Entella-Sudtirol è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Entella

L’Entella è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 contro la Carrarese, terza sconfitta di fila per i liguri di Chiappella che rimangono nelle parti basse della classifica. Un momento estremamente negativo, le due vittorie nei derby contro Sampdoria e Spezia sono già passato remoto, ora si deve far fronte alla necessità di fare punti. A Chiavari arriva il Sudtirol pari punti con i biancoazzurri, quindi uno scontro diretto già decisivo.

Il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da  Marconi, Tiritiello e Moretti; centrocampo formato da Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic e Di Mario; attacco formato da Guiu e Debenedetti.

Qui Sudtirol

Il Sudtirol è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Bari, pareggio che muove poco la classifica degli altoatesini, la vittoria manca da settembre quindi per la formazione di Fabrizio Castori c’è bisogno di vincere per centrare l’ennesima salvezza. La partita contro l’Entella è il classico scontro diretto, perciò ci vorrà la stessa grinta e determinazione che c’è stata contro il Monza.

Il tecnico degli altoatesini schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Veseli, Kofler e El Kaouakibi; centrocampo formato da  Zedadka, Casiraghi, Coulibaly, Martini e Molina; attacco formato da Odogwu e Merkaj. 

Entella-Sudtirol probabili formazioni

Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Chiappella.

Südtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Kofler, El Kaouakibi; Zedadka, Casiraghi, Coulibaly, Martini, Molina; Odogwu, Merkaj. Allenatore: Castori.

Entella-Sudtirol dove vederla

La partita Entella-Sudtirol, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica, i toscani sono 10° posto in graduatoria.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, mentre i toscani sono reduci dalla sconfitta contro la Juve Stabia per 2 a 0.

Mantova-Empoli è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Mantova 

Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, sconfitta davvero amara per i virgiliani che erano alla fine del primo tempo in vantaggio per 2 a 0, poi rimonta romagnola nella ripresa facendo perdere 3 punti che sarebbero stati davvero pesanti. La classifica dice 18° posto, in zona retrocessione, cambio anche in panchina con Modesto subentrato a Possanzini. Si cerca il riscatto contro un Empoli anch’esso deluso dal torneo.

Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Maggioni, Cella, Castellini e Bani; centrocampo formato da Paoletti, Artioli e Trimboli; attacco formato da Marras, Mensah e Ruocco. 

Qui Empoli

L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Juve Stabia, ennesima debacle per i toscani che sono la vera delusione di questa Serie B. Nessun ad inizio stagione immaginava una classifica così, decimo posto con 20 punti, ora però si cerca di rimediare contro un Mantova che viene dalla beffa contro il Cesena.

Il tecnico Dionisi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Lovato, Guarino e Obaretin; centrocampo formato da Elia, Degli Innocenti, Yepes e Moruzzi; unica punta sarà Nasti su cui aggireranno Shpendi e Saporiti.

Mantova-Empoli probabili formazioni

Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Cella, Castellini, Bani; Paoletti, Artioli, Trimboli; Marras, Mensah, Ruocco. Allenatore: Modesto.

Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Degli Innocenti, Yepes, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti. Allenatore: Dionisi.

Mantova-Empoli dove vederla

La partita Mantova-Empoli, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Avellino-Palermo, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono al 10° posto in classifica, mentre i rosanero sono al 4° posto in graduatoria.

La 17° giornata della Serie B vede di fronte Avellino-Palermo: gli irpini sono reduci dalla sconfitta con il Catanzaro per 1 a 0, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro la Sampdoria.

Avellino-Palermo è valida per la 17° giornata della Serie B

Qui Avellino

L’Avellino è reduce dalla sconfitta contro il Catanzaro per 1 a 0, sconfitta che è lo specchio del momento negativo della squadra di Biancolino, solo 4 punti nelle ultime 5 giornate, decimo posto in classifica. Bisogna mettere qualche punto in più per arrivare al traguardo salvezza, certo che al Partenio arriva il Palermo, una delle squadre candidate alla promozione in Serie A, quindi impegno molto proibitivo.

Il tecnico degli irpini schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Enrici, Simic e Fontanarosa; centrocampo formato da Missori, Kumi, Sounas e Cancellotti; unica punta sarà Biasci su cui aggireranno Tutino e Palumbo.

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro la Sampdoria, continua la serie vincente dei rosanero che ora sono a -2 dal Monza secondo ed in piena crisi., quindi la possibilità di arrivare al secondo posto che è quello che vale la Serie A diretta, l’obiettivo stagionale della squadra di Filippo Inzaghi. Inoltre, c’è il caso Brunori con il capitano ormai ai margini del progetto che potrebbe al nuovo anno lasciare la Sicilia, direzione forse Genova sfonda blucerchiata.

Il tecnico dei rosanero schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Le Douaron.

Avellino-Palermo probabili formazioni

Avellino (3-4-2-1): Daffara; Enrici, Simic, Fontanarosa; Missori, Kumi, Sounas, Cancellotti; Palumbo; Tutino, Biasci. Allenatore: Biancolino.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Avellino-Palermo dove vederla

La partita Avellino-Palermo, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Serie A1 minuto fa

Torino, a caccia di continuità per risalire la classifica

Visualizzazioni: 0 Il Torino è reduce dalla vittoria per 1-0 contro la Cremonese. Oggi la squadra di Baroni andrà in...

Genoa Genoa
Serie A22 minuti fa

Genoa, i convocati di De Rossi: ci sono due ritorni

Visualizzazioni: 50 Il tecnico del Genoa ha reso nota la lista dei convocati che prenderanno parte alla sfida di oggi...

Serie A31 minuti fa

Fiorentina-Udinese: le ultimissime

Visualizzazioni: 65 Fiorentina-Udinese è la sfida delle ore 18 di questo 16° turno di Serie A: i viola si giocano...

Roma Roma
Calciomercato41 minuti fa

Borussia Dortmund, il contratto di Niklas Süle scade a giugno e non verrà rinnovato

Visualizzazioni: 54 Niklas Süle lascerà il Borussia Dortmund nel 2026: il difensore tedesco non prolungherà il contratto, lasciando aperto il...

Roma, De Rossi Roma, De Rossi
Serie A1 ora fa

Genoa, De Rossi “Per la prima volta lavorerò per far perdere la Roma”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Genoa ha parlato del suo imminente ritorno all’Olimpico per la prima volta da avversario della...

Serie A2 ore fa

Cagliari-Pisa, le formazioni ufficiali: la scelta su Mina e Gaetano

Visualizzazioni: 200 Alle 12:30 andrà in scena all’Unipol Domus lo scontro salvezza tra Cagliari–Pisa. Vediamo quali sono le scelte ufficiali...

Brasile Brasile
Calciomercato2 ore fa

Brasile, Neymar Jr: “Faremo di tutto per vincere il Mondiale”

Visualizzazioni: 32 Il fuoriclasse ex Barcellona e PSG Neymar promette: “Faremo di tutto per portare la Coppa del Mondo in...

Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli, si ferma Beukema: Supercoppa a rischio

Visualizzazioni: 62 Il difensore del Napoli non si è allenato a causa di un trauma contusivo: Conte potrebbe perderlo in...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato2 ore fa

Bayern Monaco, Serge Gnabry vicino al rinnovo fino al 2028

Visualizzazioni: 66 Serge Gnabry è vicino a rinnovare il suo contratto con il Bayern Monaco fino al 2028, con un’opzione...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus, la nota negativa della serata: gli infortuni di Bremer, Conceicao e Cabal

Visualizzazioni: 245 La Juventus è reduce da una bella vittoria contro la Roma. Bremer e Concicao però, sono usciti dal...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android