Serie B
Serie B: iniziata la 17ª giornata.
Partito il 17° turno della serie B, il Crotone perde ancora a Cremona e saluta Marino; Benevento on fire a Terni e aggancia il Lecce al secondo posto. Pisa – Brescia il big match di giornata.

Iniziato il 17° turno di Serie B sul campo con i primi due anticipi del venerdì: vittoria degli uomini di Pecchia sui calabresi in un 3-2 (da antologia il gol del provvisorio 3-1 di Zanimacchia) pirotecnico allo Zini che decretano ufficialmente l’esonero di mister Pasquale Marino (richiamato al suo posto Francesco Modesto), vittoria in trasferta del Benevento ai danni della Ternana per 0-2 grazie ad una doppietta di bomber Lapadula già nel primo tempo, con le Streghe che agguantano il Lecce momentaneamente al 2° posto.
A Pisa arriva il Lecce di Baroni per un altro match d’alta classifica; ma occhio anche a Monza – Frosinone

Alle 14.00 di sabato altre 5 partite con due in particolare da seguire attentamente: Pisa – Lecce e Monza – Frosinone.
I salentini arrivano in Toscana forti del loro stato di forma eccellente, ma dovranno fare a meno di Coda; non sorridono nemmeno in casa Pisa, visto il probabile forfait di Lucca. Sarà comunque partita viva allo Stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani”.
Telecamere puntate anche a Monza dove arriva il Frosinone di Fabio Grosso che non vince da oltre un mese. I brianzoli devono rinunciare a Dany Mota e Paletta a causa del Covid’19, mentre tra i ciociari sarà sicuramente della partita bomber Charpentier, autore degli unici 4 gol del Frosinone nelle ultime 3 partite.
Covid’19 che purtroppo mette in ginocchio l’Ascoli che affronta in trasferta a Padova il Cittadella.
Ultima occasione per il Parma per sperare di risalire la china?

Domenica i ducali ospiteranno il Perugia al Tardini in un match che sa di Serie A, che ai gialloblu potrebbe sfuggire definitivamente non dovesse fare bottino pieno contro gli umbri.
Chiuderà la giornata il posticipo tra altre due squadre in crisi di risultati, Reggina e Alessandria, con gli amaranto in crollo verticale dopo un inizio di stagione spaziale.
Programma della 17ª giornata di Serie B
10/12/2021 ore 18.00 Cremonese – Crotone 3-2 4‘ Maric (Cro), 39′ Fagioli, 50′ Strizzolo, 73′ Zanimacchia, 83’ Benali rig. (Cro) (ha diretto il sig. Marcenaro di Genova)
10/12/2021 ore 20.30 Ternana – Benevento 0-2 23′ e 42′ rig. Lapadula (ha diretto il sig. Meraviglia di Pistoia)
11/12/2021 ore 14.00 Cittadella – Ascoli (dirige il sig. Colombo di Como)
11/12/2021 ore 14.00 Monza – Frosinone (dirige il sig. Pezzuto di Lecce)
11/12/2021 ore 14.00 Pordenone – Cosenza (dirige il sig. Piccinini di Forlì)
11/12/2021 ore 14.00 Spal – Brescia (dirige il sig. Giacomelli di Trieste)
11/12/2021 ore 16.15 Pisa – Lecce (dirige il sig. Orsato di Schio)
12/12/2021 ore 14.00 Parma – Perugia (dirige il sig. Santoro di Messina)
12/12/2021 ore 16.15 L.R. Vicenza – Como (dirige il sig. Rapuano di Rimini)
12/12/2021 ore 20.30 Reggina – Alessandria (dirige il sig. Camplone di Pescara)
Dove vedere la Serie BKT
La Serie B è visibile in diretta in co-esclusiva su DAZN mediante l’utilizzo di uno smartphone, smart tv, pc e tablet, SKY (inclusa nel pacchetto Sky Calcio) e NOW (nel PASS SPORT) in streaming.
Serie B
Juve Stabia-Palermo, probabili formazioni e dove vederla
Juve Stabia-Palermo è un match valido per la 12ª giornata di campionato di Serie B. Si giocherà domani, 8 novembre, alle ore 17:15 allo stadio Romeo Menti.
Juve Stabia-Palermo è una gara che promette sorprese. Se da un lato il Palermo ha festeggiato al meglio i 125 anni del club con una vittoria contro il Pescara, nell’ultima gara di campionato, dall’altro lato la Juve Stabia deve cercare di dimenticare in fretta la pesante sconfitta rimediata contro il Modena.
Va detto, però, che ai padroni di casa manca una partita non avendo disputato la partita contro il Bari.
Qui Juve Stabia
La squadra di Ignazio Abate sembra avere subito un leggero freno d’entusiasmo in questo campionato. Le Vespe patiscono anche il mancato incontro con il Bari che le penalizza in termini relativi a livello di classifica.
Per ora sono in 11ª posizione con 14 punti ma ciò che conta sarà proprio la prossima gara che dovrà portare a casa 3 punti preziosissimi. Certo il risultato contro il Modena lascia un certo amaro in bocca poiché il tris subito è scaturito, anche, da un autogol di Ruggero che non giova al morale generale della squadra. Purtroppo nonostante il riposo in più per la mancata partita giocata non ha aiutato a superare lo scoglio contro la capolista.
Qui Palermo
La squadra di Inzaghi è stata, invece, trascinata da Pierozzi verso una vittoria meritata contro il Pescara.
I rosanero saranno certamente privi di Claudio Gomes che ha una lussazione alla spalla e dovrà restare fermo per recuperare. Al suo posto, però, ci sono l’alternativa Ranocchia e Segre.
La squadra siciliana sta dimostrando che la posizione in classifica non è capitata per caso e la 5ª posizione (a 19 punti) ne è la prova: gioco e volontà sembrano essere due caratteristiche del gruppo.
Juve Stabia-Palermo probabili formazioni
Juve Stabia (3-4-2-1): Conferente, Ruggero, Giorgini, Bellich, Carissoni, Correia, Leone, Piscopo, Mosti, Maistro, Candellone. All.: Abate
Palermo (3-4-2-1): Joronen, Bereszynski, Bani, Ceccaroni, Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello, Brunori, Palumbo, Pohjanpalo. All.: Inzaghi.
Juve Stabia-Palermo dove vederla
Il match Juve Stabia-Palermo sarà visibile domani, 8 novembre, dalle ore 17:15 su DAZN.
Serie B
Frosinone-Modena probabili formazioni e dove vederla
Frosinone-Modena è un match valido come 12ª giornata di campionato di Serie b. Le squadre s’incontreranno domani, 8 novembre, allo stadio Benito Stirpe
La partita di domani Frosinone-Modena può essere considerata, a tutti gli effetti, uno scontro al vertice. Già perché le due squadre sono entrambe posizionate tra le prime tre in classifica della Serie B e 3 punti – per entrambe – sarebbero più che preziosi.
Osservando si può notare che le due squadre sono, oltretutto, separate solo da 3 punti che potrebbero – dopo la gara di domani pomeriggio – produrre un sostanziale cambio in vetta. Infatti, il Modena svetta con i suoi 24 punti in prima posizione e il Frosinone segue, in terza posizione, con 21 punti.
A tifar per un pareggio sarà certamente il Monza che potrebbe addirittura superarle entrambe e conquistare la vetta provvisoria ma, an he nel suo caso, c’è l’imperativo di portare a casa i 3 punti.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Frosinone
La squadra ciociara si prepara al big match spinta proprio dalla dirompente fisica di Fares Ghedjemis. Merito, però, va dato anche all’allenatore Alvini che ha saputo dare una sferzata all’andamento non particolarmente brillante della squadra nella passata stagione.
Qui Modena
Il Modena vince contro lo Juve Stabia dopo lo stop infrasettimanale contro la Reggiana. La squadra di Sottil gioca bene e sembra essere lanciato verso l’Olimpo della Serie A. Mentre si attende il ritorno di Pedro Mendes, molto probabilmente saranno in campo Santoro, Sersanti e Pyyhtia.
Il morale è stato, comunque, salvato dopo la sconfitta con un pesante 3-0 che ha sicuramente fatto ricaricare le batterie ai canarini.
Nota dolente è l’assenza certa di Anthony Oyono per espulsione per simulazione guadagnata nell’ultima gara contro la Juve Stabia.
Frosinone-Modena probabili formazioni
Frosinone (4-2-3-1): Palmisani, Jeremy Oyono, Calvani, Cittadini, Bracaglia, Calò, Koutsoupias, Ghedjemis, Kone, Kvernadze, Raimondo. All.: Alvini
Modena (3-5-2): Chichizola, Tonoli, Adorni, Nieling, Zanimacchia, Pyyhtia, Santoro, Sersanti, Zampano, Di Mariano, Gliozzi. All.: Sottil.
Frosinone-Modena dove vederla
Il match Frosinone-Modena sarà visibile, domani 8 novembre a partire dalle 15:00, su DAZN.
Serie B
Mantova-Padova probabili formazioni e dove vederla
Il match Mantova-Padova è valido come 12º scontro di Serie B. Si svolgerà alle 15:00 di domani, 8 novembre, allo stadio Danilo Martelli
La partita di domani Mantova-Padova si prospetta come molto importante per entrambe le squadre. Si sfideranno due realtà calcistiche con ambizioni – almeno per il momento – molto diverse.
Da un lato ci saranno i padroni di casa che devono vincere per scollarsi di dosso la bassa classifica (18ª posizione con soli 8 punti) e dall’altro una squadra di media classifica (11ª posizione con 14 punti all’attivo).
Entrambe hanno necessità di vincere per provare a consolidare oppure a salvare il proprio attuale piazzamento.

IL PALLONE DELLA SERIE B 2024-2025 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Qui Mantova
Il Mantova di Possanzini ha finalmente respirato aria di vittoria e la prestazione vincente contro la Sampdoria potrebbe essere – finalmente – lo slancio necessario dopo un inizio di campionato cadetto davvero sotto tono.
L’impresa di Ruocco potrebbe avergli garantito uno spazio a fianco di Mancuso e di Bragantini.
L’obbiettivo del club resta la salvezza ma per raggiungerla non basterà uno sprazzo qui e lì ma una certa costanza e la partita di domani potrebbe essere una sorta di test per testare l’umore degli undici in campo.
Qui Padova
Diversa è la situazione in casa Padova. L’ultima gara contro il Südtirol ha mostrato una certa stanchezza ed il pareggio – sofferto – è arrivato grazie al rigore di Bortolussi. Resta una squadra che mostra una certa tenacia e a dimostrarlo parlano i risultati: nelle ultima 4 gare senza sconfitte e ben 3 pareggi consecutivi.
Purtroppo la nota dolente è l’incognita Papa Gomez, rimasto bloccato nelle ultime settimane. Il tecnico Andreoletti potrebbe, infatti, riaverlo in rosa dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali.
Anche in questo caso la priorità sarebbe la salvezza ma, visti i risultati fino ad ora, sembrerebbe che il clima possa essere cambiato e che si potrebbe – addirittura – puntare ad un salto in Serie A. Certo arrivarci sarà davvero dura ma sognare, dopotutto, non costa nulla.
Mantova-Padova probabili formazioni
Mantova (4-3-3): Festa, Radaelli, Castellini, Cella, Bani, Paoletti, Artioli, Trimboli, Galuppini, Mancuso, Ruocco. All.: Possanzini
Padova (3-5-2): Fortin, Faedo, Sgarbi, Perrotta, Ghiglione, Fusi, Crisetig, Varas, Capelli, Lasagna, Bortolussi. All.: Andreoletti.
Mantova-Padova dove vederla
Il match Mantova-Padova sarà visibile domani, 8 novembre, alle ore 15:00 su Skysport.it e su DAZN.
-
Serie B5 giorni faSampdoria, Attilio Lombardo entra nello staff tecnico di Foti e Gregucci
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Gimenez in prestito a gennaio: si valutano due scambi
-
Notizie4 giorni faMilan, la mano di Allegri: metamorfosi Leao | Ora studia da leader
-
Notizie4 giorni faMilan, Buffon contro Cassano: “Non c’era tecnico migliore di Max”
-
Conference League7 giorni faFiorentina, Gudmundsson salterà il Mainz: il motivo
-
Calciomercato2 giorni faEsclusiva Calcio Style, contatti in corso tra il Milan e Icardi: tutti gli aggiornamenti
-
Serie A2 giorni faMilan, caso Morata: flop tecnico e perdita economica pesante | Le cifre
-
Serie A3 giorni faParma, le condizioni degli infortunati verso il Milan


