Serie B
Serie B: iniziata la 17ª giornata.
Partito il 17° turno della serie B, il Crotone perde ancora a Cremona e saluta Marino; Benevento on fire a Terni e aggancia il Lecce al secondo posto. Pisa – Brescia il big match di giornata.

Iniziato il 17° turno di Serie B sul campo con i primi due anticipi del venerdì: vittoria degli uomini di Pecchia sui calabresi in un 3-2 (da antologia il gol del provvisorio 3-1 di Zanimacchia) pirotecnico allo Zini che decretano ufficialmente l’esonero di mister Pasquale Marino (richiamato al suo posto Francesco Modesto), vittoria in trasferta del Benevento ai danni della Ternana per 0-2 grazie ad una doppietta di bomber Lapadula già nel primo tempo, con le Streghe che agguantano il Lecce momentaneamente al 2° posto.
A Pisa arriva il Lecce di Baroni per un altro match d’alta classifica; ma occhio anche a Monza – Frosinone

Alle 14.00 di sabato altre 5 partite con due in particolare da seguire attentamente: Pisa – Lecce e Monza – Frosinone.
I salentini arrivano in Toscana forti del loro stato di forma eccellente, ma dovranno fare a meno di Coda; non sorridono nemmeno in casa Pisa, visto il probabile forfait di Lucca. Sarà comunque partita viva allo Stadio “Arena Garibaldi – Romeo Anconetani”.
Telecamere puntate anche a Monza dove arriva il Frosinone di Fabio Grosso che non vince da oltre un mese. I brianzoli devono rinunciare a Dany Mota e Paletta a causa del Covid’19, mentre tra i ciociari sarà sicuramente della partita bomber Charpentier, autore degli unici 4 gol del Frosinone nelle ultime 3 partite.
Covid’19 che purtroppo mette in ginocchio l’Ascoli che affronta in trasferta a Padova il Cittadella.
Ultima occasione per il Parma per sperare di risalire la china?

Domenica i ducali ospiteranno il Perugia al Tardini in un match che sa di Serie A, che ai gialloblu potrebbe sfuggire definitivamente non dovesse fare bottino pieno contro gli umbri.
Chiuderà la giornata il posticipo tra altre due squadre in crisi di risultati, Reggina e Alessandria, con gli amaranto in crollo verticale dopo un inizio di stagione spaziale.
Programma della 17ª giornata di Serie B
10/12/2021 ore 18.00 Cremonese – Crotone 3-2 4‘ Maric (Cro), 39′ Fagioli, 50′ Strizzolo, 73′ Zanimacchia, 83’ Benali rig. (Cro) (ha diretto il sig. Marcenaro di Genova)
10/12/2021 ore 20.30 Ternana – Benevento 0-2 23′ e 42′ rig. Lapadula (ha diretto il sig. Meraviglia di Pistoia)
11/12/2021 ore 14.00 Cittadella – Ascoli (dirige il sig. Colombo di Como)
11/12/2021 ore 14.00 Monza – Frosinone (dirige il sig. Pezzuto di Lecce)
11/12/2021 ore 14.00 Pordenone – Cosenza (dirige il sig. Piccinini di Forlì)
11/12/2021 ore 14.00 Spal – Brescia (dirige il sig. Giacomelli di Trieste)
11/12/2021 ore 16.15 Pisa – Lecce (dirige il sig. Orsato di Schio)
12/12/2021 ore 14.00 Parma – Perugia (dirige il sig. Santoro di Messina)
12/12/2021 ore 16.15 L.R. Vicenza – Como (dirige il sig. Rapuano di Rimini)
12/12/2021 ore 20.30 Reggina – Alessandria (dirige il sig. Camplone di Pescara)
Dove vedere la Serie BKT
La Serie B è visibile in diretta in co-esclusiva su DAZN mediante l’utilizzo di uno smartphone, smart tv, pc e tablet, SKY (inclusa nel pacchetto Sky Calcio) e NOW (nel PASS SPORT) in streaming.
Serie B
Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?
La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La corsa alla A è apertissima.
Con le partite di ieri si è ufficialmente chiuso il 2025 della Serie B, e il campionato si ferma con una corsa alla promozione diretta più aperta che mai. La classifica, oggi, racconta una realtà molto diversa rispetto a quella di poche settimane fa e conferma, ancora una volta, l’imprevedibilità del campionato cadetto.
Serie B, classifica ribaltata dopo la sosta
Prima dell’ultima sosta per le Nazionali, infatti, era il Modena di Andrea Sottil a guardare tutti dall’alto, con Monza e Frosinone all’inseguimento e Venezia e Palermo leggermente più staccate. Dal rientro, però, è cambiato praticamente tutto. Il Modena è crollato, raccogliendo una sola vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, scivolando a nove punti dalla vetta, compresa la sconfitta di ieri proprio contro un Monza in netta ripresa.
A guidare la classifica ora è un Frosinone praticamente inarrestabile, capace di infilare cinque vittorie consecutive e prendersi il primo posto. Subito dietro c’è il Monza, tornato solido e continuo, ora a una sola lunghezza dalla vetta.
Alle loro spalle spinge forte il Venezia, che ha trovato cinque vittorie, battendo anche Monza e Modena negli scontri diretti e portandosi al terzo posto, a -3 dai ciociari. Segnali importanti arrivano anche dal Palermo, che dopo la sconfitta pre-sosta contro la Juve Stabia ha messo insieme sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi), riportandosi a cinque punti dal primo posto.
Attenzione, però, anche a chi arriva da dietro. Il Cesena resta una mina vagante, mentre la vera sorpresa è il Catanzaro di Alberto Aquilani, che fino a poche settimane fa sembrava destinato alla lotta salvezza, e oggi invece, grazie a cinque vittorie consecutive, è in piena zona play-off.
Ci sono squadre più attrezzate e altre meno, ma la Serie B dimostra anche quest’anno di non seguire mai un copione scritto. Con due posti per la promozione diretta in palio e una classifica così corta, la domanda resta inevitabile: chi riuscirà a spuntarla?
Serie B
Serie B, i risultati delle 15: pari per il Frosinone, il Venezia vince. La Samp torna al successo
La capolista trova soltanto un punto contro l’Empoli, mentre il Venezia vince contro la Virtus Entella: i risultati delle gare delle 15 della diciottesima di Serie B.
Sono quasi tutte terminate le gare della diciottesima giornata di Serie B, in attesa delle sfide tra Palermo e Padova e tra Bari ed Avellino del tardo pomeriggio.
L’Empoli rallenta il Frosinone al Castellani: al vantaggio di Raimondo al sedicesimo ha risposto Nasti pochi minuti più tardi. Una battuta d’arresto per la squadra ciociara, che interrompe una striscia di vittorie che durava da inizio novembre.
Il Venezia batte per una rete a zero la Virtus Entella e si conferma terza forza del campionato, ma il Catanzaro mantiene la scia vincendo per 2-0 contro il Cesena.
La Sampdoria torna al successo per 2-1 sulla Reggiana a Marassi. Dopo lo spavento iniziale per il vantaggio di Portanova i blucerchiati ribaltano la situazione con Conti nel primo tempo e con Barak a due minuti dal novantesimo. Vincono anche Catanzaro e Juve Stabia, contro Cesena e Sud Tirol, mantenendo posto nella zona playoff. Mentre Carrarese e Mantova non si fanno male: allo Stadio dei Marmi finisce 0-0.
I risultati della diciottesima giornata di Serie B

Modena-Monza 1-2 (giocata ieri)
Spezia-Pescara 2-1
Venezia-Virtus Entella 1-0
Sampdoria-Reggiana 2-1
Juve Stabia-Sudtirol 1-0
Empoli-Frosinone 1-1
Catanzaro-Cesena 2-0
Carrarese-Mantova 0-0
Palermo-Padova (alle 17:15)
Bari-Avellino (alle 19:30)
Serie B
Palermo, con il Padova vicino il sold-out come nel 2022
Oggi allo Stadio Barbera pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicino il sold-out come nel 2022 in Serie C.
Oggi allo Stadio Barbera grande pubblico delle grandi occasioni per il match del Palermo contro il Padova: vicini al sold-out, con ben 35000 spettatori come fu nel 2022 in occasione della gara di ritorno della finale dei playoff di Serie C.

Palermo, contro il Padova è sold out come nel 2022: vicini 35000 presenze al Barbera
Oggi allo Stadio Barbera ci sarà una grande cornice di pubblico come già tante volte in questa stagione, ma stavolta sarà più particolare: per il match del Palermo contro il Padova, l’ultimo del 2025, ci saranno 35000 presenze, come già era stato registrato nell’ultimo confronto tra le due formazioni, nel 2022 in occasione del ritorno della finale di playoff di Serie C.
Quel dato fu davvero incredibile: le restrizione che erano state poste in seguito al Covid-19 erano state levate da pochissimo, la cavalcata dei rosanero che si sarebbe conclusa con il ritorno tra i cadetti fece esplodere di nuovo la passione in città, con diverse gare interne da tutto esaurito. Anche il match contro i biancoscudati non fu da meno, con il Barbera già sold out da diversi giorni, con la diretta RAI che suggellò un colpo d’occhio che fece il giro del mondo, tanto che anche il City Football Group lo vide, acquisendo poi di li poco dal presidente Mirri le quote di maggioranza della società rosanero.
Quindi, a 3 anni di distanza nuovamente un grande colpo d’occhio al Barbera, con la speranza che sia di buon auspicio anche questa volta, con il sospirato ritorno in Serie A.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 ore faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato21 ore faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Focus5 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A7 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
