I nostri Social

Serie B

Serie B: 17ª giornata ai raggi X!

Pubblicato

il

In Serie B il Pisa vince il big match contro il Lecce e rimane al comando della classifica; segue il Brescia che espugna Ferrara. A Monza partita dalle mille emozioni; Parma delude ancora. Sconfitta per la Reggina ed esonero per Aglietti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie B: iniziata la 17ª giornata.

Serie B

Si è giocata una buona partita a Pisa tra i padroni di casa e il Lecce per il big match del 17° turno della Serie BKT 2021-22, e a spuntarla sono proprio i nerazzurri grazie ad un bel gol dell’ottimo Sibilli; risponde il Brescia che batte a domicilio la Spal per 0-2, in una partita sempre sotto controllo da parte dei lombardi.

Gol e spettacolo all’U-Power Brianteo di Monza, dove i biancorossi hanno ospitato un Frosinone a caccia della vittoria che manca da oltre un mese: vittoria che stava arrivando col doppio vantaggio maturato nel primo quarto d’ora del secondo tempo, ma poi svanita a causa dei primi tre cambi azzeccatissimi di mister Stroppa che ribaltano il risultato negli ultimi 20 minuti.

Quinta sconfitta consecutiva della Reggina che esonera mister Aglietti; Ascoli perde col Covid ’19 e col Cittadella. Il Parma continua a deludere.

Ennesima sconfitta della Reggina, stavolta in casa per mano dei Grigi piemontesi che travolgono gli amaranto con le due doppiette di Corazza e Lunetta; dirigenza calabrese che non può far altro che dare il benservito all’ormai ex tecnico e chiamare alla guida della prima squadra Mimmo Toscano, reggino doc.

In PordenoneCosenza si parla croato, con i gol siglati da Butic e Situm; Cittadella di rigore si sbarazza di un Ascoli dilaniato dalle assenze per Covid ’19.

La crisi in casa Parma si acuisce dopo il pareggio casalingo col Perugia, l’espulsione di mister Iachini per proteste a fine partita ne sono l’evidente prova.

Ancora sconfitto il Vicenza, stavolta contro il Como, in casa. Partono bene gli uomini di mister Brocchi ma solo due legni in 8′ non cambiano il risultato in favore dei Berici, che dopo due minuti subiscono il primo (e in generale uno dei pochissimi) tiro in porta dei lariani che con Vignali mettono a segno il gol vittoria.

La giornata degli ex e dei gol da copertina

È stato il turno in cui alcuni bomber hanno messo KO le proprie ex squadre di appartenenza, e nello specifico: la doppietta di Baldini, entrambi i gol su rigore, del Cittadella che affossa l’Ascoli, mentre un’altra doppietta, questa volta di Corazza, si abbatte sulla Reggina col bomber che per rispetto e davanti al suo ex pubblico non festeggia i gol.

Ma è stata anche la giornata dei gol da vedere e rivedere, come quello del 3-1 di Zanimacchia della Cremonese contro il Crotone, quello di Situm del Cosenza a Pordenone, quello dell’illusorio 0-2 di Zerbin in Monza – Frosinone, quello importantissimo di Sibilli in Pisa – Lecce, il pareggio di Sgarbi in Parma – Perugia e infine quello di Vignali che dà la vittoria al Como a Vicenza.

Risultati e classifica

10/12/2021 Cremonese – Crotone 3-2 4‘ Maric (Cro), 39′ Fagioli, 50′ Strizzolo, 73′ Zanimacchia, 83’ Benali rig. (Cro)

10/12/2021 Ternana – Benevento 0-2 23′ e 42′ rig. Lapadula

11/12/2021 Cittadella – Ascoli 2-0 33′ (rig) e 50′ (rig) Baldini

11/12/2021 Monza – Frosinone 3-2 53′ Garritano (F), 62′ Zerbin (F), 70′ Carlos Augusto, 87′ Ciurria, 92′ Mazzitelli (rig)

11/12/2021 Pordenone – Cosenza 1-1 30′ Butic (rig), 78′ Situm (C)

11/12/2021 Spal – Brescia 0-2 48′ Tramoni, 72′ Bisoli

11/12/2021 Pisa – Lecce 1-0 58′ Sibilli

12/12/2021 Parma – Perugia 1-1 11′ Inglese, 48′ Sgarbi (Pe)

12/12/2021 L.R. Vicenza – Como 0-1 10′ Vignali

12/12/2021 Reggina – Alessandria 0-4 31′ Corazza (rig), 43′ Lunetta, 53′ Corazza, 84′ Lunetta

  1. Pisa 35
  2. Brescia 33
  3. Lecce 31
  4. Benevento 31
  5. Monza 31
  6. Cremonese 29
  7. Cittadella 28
  8. Perugia 26
  9. Ascoli 26
  10. Frosinone 25
  11. Como 24
  12. Ternana 22
  13. Reggina 22
  14. Spal 20
  15. Parma 20
  16. Alessandria 17
  17. Cosenza 16
  18. Crotone 8
  19. Pordenone 8
  20. L.R. Vicenza 7
Click to comment

Serie B

Serie B, bilancio dopo 18 giornate: le migliori e le peggiori

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Serie B al termine del girone d’andata, facciamo un bilancio: ecco le migliori e le peggiori del campionato cadetto, dal Frosinone al Pescara.

La Serie B conclude il girone d’andata con l’inizio del nuovo anno, facciamo un bilancio della prima metà di campionato cadetto: vediamo quali sono le squadre migliori e quelle peggiori, le sorprese e le delusioni.

Serie B, facciamo un bilancio dopo 18 giornate: ecco le migliori e le peggiori, le sorprese e le delusioni

Serie B, un bilancio al termine del girone d’andata: grande Frosinone, delude l’Empoli, risalgono le quotazioni del Palermo, delusioni Sampdoria, Sudtirol e Bari

La Serie B conclude il girone d’andata con l’inizio del 2026, per poi iniziare il girone di ritorno per stabilire le tre promosse in Serie A le quattro retrocessioni in Serie C. E’ il momento di fare un bilancio del campionato cadetto, vediamo chi sono le migliori e le peggiori squadre, chi ha deluso e chi invece no.

Iniziamo con la squadra migliore e allo stesso tempo una vera sorpresa, stiamo parlando del Frosinone di Massimiliano Alvini in testa alla classifica. La squadra ciociara alla vigilia non era considerata tra le squadre che ambivano alle prime posizioni, solo di fare un campionato tranquillo. Invece hanno sbalordito tutti, meritandosi ampiamente il primato e la possibilità del ritorno in Serie A. Poi c’è anche il Monza, seconda forza, che ha confermato di essere la maggiore delle pretendenti al ritorno in Serie A. Anche Venezia e Palermo ci sono, con i rosanero con gli ultimi risultati hanno rilanciato le proprie quotazioni dopo alcuni giri a vuoto.

Delude l’Empoli, che si trova nono in graduatoria, molto al di sotto di ciò che ci si aspettava alla vigilia. Altre delusioni sono la Sampdoria, che però si trova un tantino meglio dello scorso anno ma certamente dai blucerchiati si ci aspettava di più, il Bari che era partito con ben altre ambizioni ed infine il Sudtirol, che vince addirittura da settembre, però l’arrivo di Simone Verdi può dare la sterzata giusta agli altoatesini.

Tra le peggiori c’è il Pescara, fanalino di coda nonostante Desplanches oggetto del mercato di gennaio ed il Mantova. Altra delusione è lo Spezia, che lo scorso anno aveva sfiorato la Serie A solo all’ultimo match, ed ora si trova lottare per la salvezza, retaggi di aver smantellato una squadra in estate.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, lotta serrata per la promozione diretta: chi la spunterà?

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La Serie B chiude il 2025 con una classifica ribaltata: Frosinone davanti, Monza, Venezia e Palermo inseguono. La corsa alla A è apertissima.

Con le partite di ieri si è ufficialmente chiuso il 2025 della Serie B, e il campionato si ferma con una corsa alla promozione diretta più aperta che mai. La classifica, oggi, racconta una realtà molto diversa rispetto a quella di poche settimane fa e conferma, ancora una volta, l’imprevedibilità del campionato cadetto.

Cesena-Avellino, Serie B

Serie B, classifica ribaltata dopo la sosta

Prima dell’ultima sosta per le Nazionali, infatti, era il Modena di Andrea Sottil a guardare tutti dall’alto, con Monza e Frosinone all’inseguimento e Venezia e Palermo leggermente più staccate. Dal rientro, però, è cambiato praticamente tutto. Il Modena è crollato, raccogliendo una sola vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, scivolando a nove punti dalla vetta, compresa la sconfitta di ieri proprio contro un Monza in netta ripresa.

A guidare la classifica ora è un Frosinone praticamente inarrestabile, capace di infilare cinque vittorie consecutive e prendersi il primo posto. Subito dietro c’è il Monza, tornato solido e continuo, ora a una sola lunghezza dalla vetta. 

Alle loro spalle spinge forte il Venezia, che ha trovato cinque vittorie, battendo anche Monza e Modena negli scontri diretti e portandosi al terzo posto, a -3 dai ciociari. Segnali importanti arrivano anche dal Palermo, che dopo la sconfitta pre-sosta contro la Juve Stabia ha messo insieme sei risultati utili consecutivi (quattro vittorie e due pareggi), riportandosi a cinque punti dal primo posto.

Attenzione, però, anche a chi arriva da dietro. Il Cesena resta una mina vagante, mentre la vera sorpresa è il Catanzaro di Alberto Aquilani, che fino a poche settimane fa sembrava destinato alla lotta salvezza, e oggi invece, grazie a cinque vittorie consecutive, è in piena zona play-off.

Ci sono squadre più attrezzate e altre meno, ma la Serie B dimostra anche quest’anno di non seguire mai un copione scritto. Con due posti per la promozione diretta in palio e una classifica così corta, la domanda resta inevitabile: chi riuscirà a spuntarla?

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i risultati delle 15: pari per il Frosinone, il Venezia vince. La Samp torna al successo

Pubblicato

il

Cesena-Avellino, Serie B

La capolista trova soltanto un punto contro l’Empoli, mentre il Venezia vince contro la Virtus Entella: i risultati delle gare delle 15 della diciottesima di Serie B.

Sono quasi tutte terminate le gare della diciottesima giornata di Serie B, in attesa delle sfide tra Palermo e Padova e tra Bari ed Avellino del tardo pomeriggio.

L’Empoli rallenta il Frosinone al Castellani: al vantaggio di Raimondo al sedicesimo ha risposto Nasti pochi minuti più tardi. Una battuta d’arresto per la squadra ciociara, che interrompe una striscia di vittorie che durava da inizio novembre.

Il Venezia batte per una rete a zero la Virtus Entella e si conferma terza forza del campionato, ma il Catanzaro mantiene la scia vincendo per 2-0 contro il Cesena.

La Sampdoria torna al successo per 2-1 sulla Reggiana a Marassi. Dopo lo spavento iniziale per il vantaggio di Portanova i blucerchiati ribaltano la situazione con Conti nel primo tempo e con Barak a due minuti dal novantesimo. Vincono anche Catanzaro e Juve Stabia, contro Cesena e Sud Tirol, mantenendo posto nella zona playoff. Mentre Carrarese e Mantova non si fanno male: allo Stadio dei Marmi finisce 0-0.

I risultati della diciottesima giornata di Serie B

Serie B, Salernitana

Modena-Monza 1-2 (giocata ieri)

Spezia-Pescara 2-1

Venezia-Virtus Entella 1-0

Sampdoria-Reggiana 2-1

Juve Stabia-Sudtirol 1-0

Empoli-Frosinone 1-1

Catanzaro-Cesena 2-0

Carrarese-Mantova 0-0

Palermo-Padova (alle 17:15)

Bari-Avellino (alle 19:30)

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato4 minuti fa

Napoli, Giuseppe Ambrosino conteso da 3 squadre

Visualizzazioni: 3 Il futuro di Giuseppe Ambrosino, attaccante di proprietà del Napoli, potrebbe essere lontano dal club azzurro. Tra gli...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato14 minuti fa

João Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire

Visualizzazioni: 84 Il mercato è alle porte e un nome accende le fantasie della Serie A: João Cancelo vuole tornare...

Calciomercato25 minuti fa

Roma, continua il corteggiamento per Frendrup

Visualizzazioni: 55 La Roma continua a lavorare sull’affare Morten Frendrup, avviando nuovi colloqui con il Genoa per un possibile scambio...

Cremonese Cremonese
Calciomercato44 minuti fa

Cremonese, ad un passo l’arrivo di Marianucci in prestito secco dal Napoli

Visualizzazioni: 44 La Cremonese ha quasi chiuso il suo primo colpo di mercato di questa finestra invernale. Dal Napoli è...

Notizie54 minuti fa

Milan, un attacco spuntato: a rischio Nkunku e Pulisic per Cagliari

Visualizzazioni: 140 Milan, un attacco nuovamente spuntato in vista della trasferta di Cagliari del 2 gennaio. Vediamo qui di seguito...

Palermo Palermo
Calciomercato1 ora fa

Palermo, trattativa con Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen: anche il Venezia alla finestra

Visualizzazioni: 166 Il Palermo è in trattative con la Cremonese per l’attaccante Dennis Johnsen, ma anche il Venezia è interessato...

Napoli-Bologna Napoli-Bologna
Serie A1 ora fa

Napoli, Manna: “Højlund è estremamente importante. Lang? Ci aspettiamo di più”

Visualizzazioni: 63 Il direttore sportivo del Napoli, Giovanni Manna, ha avuto modo di esprimersi ai microfoni del Corriere dello Sport....

Roma Roma
Calciomercato1 ora fa

Roma, interesse per il giovane talento del Verona Alphadjo Cissè

Visualizzazioni: 53 La Roma punta gli occhi su Alphadjo Cissè, giovane talento del Verona, classe 2006, monitorato al San Nicola...

Milan Milan
Notizie2 ore fa

Milan, sorriso a metà: un 2025 record ma solo fuori dal campo

Visualizzazioni: 73 Milan, un sorriso solo a metà per il club di Via Aldo Rossi. Si celebrano infatti i numeri...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Napoli, Lucca via a una sola condizione: ecco quale

Visualizzazioni: 71 Mercato a saldo zero e valutazioni in corso: Lucca può lasciare Napoli a gennaio, ma solo a una...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android