I nostri Social

Serie B

Serie B: 17ª giornata ai raggi X!

Pubblicato

il

In Serie B il Pisa vince il big match contro il Lecce e rimane al comando della classifica; segue il Brescia che espugna Ferrara. A Monza partita dalle mille emozioni; Parma delude ancora. Sconfitta per la Reggina ed esonero per Aglietti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>>> Serie B: iniziata la 17ª giornata.

Serie B

Si è giocata una buona partita a Pisa tra i padroni di casa e il Lecce per il big match del 17° turno della Serie BKT 2021-22, e a spuntarla sono proprio i nerazzurri grazie ad un bel gol dell’ottimo Sibilli; risponde il Brescia che batte a domicilio la Spal per 0-2, in una partita sempre sotto controllo da parte dei lombardi.

Gol e spettacolo all’U-Power Brianteo di Monza, dove i biancorossi hanno ospitato un Frosinone a caccia della vittoria che manca da oltre un mese: vittoria che stava arrivando col doppio vantaggio maturato nel primo quarto d’ora del secondo tempo, ma poi svanita a causa dei primi tre cambi azzeccatissimi di mister Stroppa che ribaltano il risultato negli ultimi 20 minuti.

Indice

Quinta sconfitta consecutiva della Reggina che esonera mister Aglietti; Ascoli perde col Covid ’19 e col Cittadella. Il Parma continua a deludere.

Ennesima sconfitta della Reggina, stavolta in casa per mano dei Grigi piemontesi che travolgono gli amaranto con le due doppiette di Corazza e Lunetta; dirigenza calabrese che non può far altro che dare il benservito all’ormai ex tecnico e chiamare alla guida della prima squadra Mimmo Toscano, reggino doc.

In PordenoneCosenza si parla croato, con i gol siglati da Butic e Situm; Cittadella di rigore si sbarazza di un Ascoli dilaniato dalle assenze per Covid ’19.

La crisi in casa Parma si acuisce dopo il pareggio casalingo col Perugia, l’espulsione di mister Iachini per proteste a fine partita ne sono l’evidente prova.

Ancora sconfitto il Vicenza, stavolta contro il Como, in casa. Partono bene gli uomini di mister Brocchi ma solo due legni in 8′ non cambiano il risultato in favore dei Berici, che dopo due minuti subiscono il primo (e in generale uno dei pochissimi) tiro in porta dei lariani che con Vignali mettono a segno il gol vittoria.

La giornata degli ex e dei gol da copertina

È stato il turno in cui alcuni bomber hanno messo KO le proprie ex squadre di appartenenza, e nello specifico: la doppietta di Baldini, entrambi i gol su rigore, del Cittadella che affossa l’Ascoli, mentre un’altra doppietta, questa volta di Corazza, si abbatte sulla Reggina col bomber che per rispetto e davanti al suo ex pubblico non festeggia i gol.

Ma è stata anche la giornata dei gol da vedere e rivedere, come quello del 3-1 di Zanimacchia della Cremonese contro il Crotone, quello di Situm del Cosenza a Pordenone, quello dell’illusorio 0-2 di Zerbin in Monza – Frosinone, quello importantissimo di Sibilli in Pisa – Lecce, il pareggio di Sgarbi in Parma – Perugia e infine quello di Vignali che dà la vittoria al Como a Vicenza.

Risultati e classifica

10/12/2021 Cremonese – Crotone 3-2 4‘ Maric (Cro), 39′ Fagioli, 50′ Strizzolo, 73′ Zanimacchia, 83’ Benali rig. (Cro)

10/12/2021 Ternana – Benevento 0-2 23′ e 42′ rig. Lapadula

11/12/2021 Cittadella – Ascoli 2-0 33′ (rig) e 50′ (rig) Baldini

11/12/2021 Monza – Frosinone 3-2 53′ Garritano (F), 62′ Zerbin (F), 70′ Carlos Augusto, 87′ Ciurria, 92′ Mazzitelli (rig)

11/12/2021 Pordenone – Cosenza 1-1 30′ Butic (rig), 78′ Situm (C)

11/12/2021 Spal – Brescia 0-2 48′ Tramoni, 72′ Bisoli

11/12/2021 Pisa – Lecce 1-0 58′ Sibilli

12/12/2021 Parma – Perugia 1-1 11′ Inglese, 48′ Sgarbi (Pe)

12/12/2021 L.R. Vicenza – Como 0-1 10′ Vignali

12/12/2021 Reggina – Alessandria 0-4 31′ Corazza (rig), 43′ Lunetta, 53′ Corazza, 84′ Lunetta

  1. Pisa 35
  2. Brescia 33
  3. Lecce 31
  4. Benevento 31
  5. Monza 31
  6. Cremonese 29
  7. Cittadella 28
  8. Perugia 26
  9. Ascoli 26
  10. Frosinone 25
  11. Como 24
  12. Ternana 22
  13. Reggina 22
  14. Spal 20
  15. Parma 20
  16. Alessandria 17
  17. Cosenza 16
  18. Crotone 8
  19. Pordenone 8
  20. L.R. Vicenza 7
Click to comment

Serie B

Parma, pubblicato il bilancio 2023: calano le perdite ma e’ allarme costi

Pubblicato

il

Parma, il club ducale ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bilancio dell’anno 2023. Andiamo a vedere le cifre più significative.

Odore di serie A in casa Parma, ma anche tempo di dare i numeri. Il club ducale, tramite il proprio sito ufficiale, ha pubblicato il bilancio d’esercizio 2023.

Dal documento annuale approvato si evincono varie informazioni. Prima fra tutte la parte riguardante le perdite.

Queste, infatti, risultato pari a 80 milioni di euro, in calo di 18 rispetto al 2022.

Non altrettanto positive, invece, le notizie che arrivano dai costi. Questi, infatti, toccano quota 109 milioni, a fronte dei 28,9 di ricavi.

Uno squilibrio molto significativo, che non potrà non incidere sul proseguo dell’esercizio 2024.

Buoni spunti, invece, giungono sul fronte patrimonio, che passa dai 14 milioni dell’esercizio 2022 ai 20 del 2023.

Molto bene anche l’indice di liquidità, che si attesta a 1,6, molto al di sopra del limite imposto dalla Lega.

Continua a leggere

Serie B

Ternana, Breda in ansia per Capuano e Sorensen

Pubblicato

il

Ternana, e’ iniziata la settimana che condurrà allo scontro diretto contro l’Ascoli. Da verificare le condizioni dei due giocatori.

La difesa e’ in stato di emergenza in casa Ternana. Gli infortuni di Marco Capuano e Frederik Sorensen, infatti, stanno creando non pochi problemi al tecnico Roberto Breda, alle prese con una delicata emergenza difensiva.

Come riferisce Tuttomercatoweb, in queste ore sono previste le visite mediche di controllo per entrambi i giocatori.

In caso di esito negativo, già contro l’Ascoli i due potranno essere di nuovo a disposizione del tecnico rossoverde.

La sfida contro i marchigiani sarà fondamentale per la rincorsa alla salvezza, e per questo Breda conta di avere la difesa sistemata con il rientro delle due pedine.

Continua a leggere

Serie B

Brescia, Brera Holdings fa sul serio ma Cellino temporeggia: lo scenario

Pubblicato

il

Brescia, è concreto l’interesse di Brera Holdings per il club, ma Massimo Cellino non si è ancora mosso in questo senso. Le prossime settimane saranno decisive.

Il Brescia è pronto al passaggio di mani? All’apparenza tutto è apparecchiato, ma la situazione non si è ancora sbloccata.

A interessarsi alla società è Brera Holdings, che avrebbe già manifestato interesse per l’acquisizione del club lombardo. Gli ultimi contatti tra le parti risalgono a 15 giorni fa e l’offerta sul tavolo è di 20 milioni di euro, come ammesso dallo stesso Cellino.

Come riferisce BresciaOggi, però, il patron vorrebbe vendere solo a serie A acquisita, e questo sarebbe anche il motivo del silenzio che aleggia tra le parti. Come una partita di scacchi, si attende che uno dei due giocatori faccia la prossima mossa.

L’impressione, tuttavia, è che il tutto sarà chiarito solo una volta che il campo avrà emesso il suo verdetto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Premier League14 minuti fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 70 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A16 minuti fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 92 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei34 minuti fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 123 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A39 minuti fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 400 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato44 minuti fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 296 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Lorenzo Casini, Udinese -Roma Lorenzo Casini, Udinese -Roma
Serie A54 minuti fa

Casini dopo il rinvio di Udinese – Roma: “Sorpreso che i giallorossi non si sentano tutelati”

Visualizzazioni: 240 Il presidente della Lega di Serie A, Lorenzo Casini, ha parlato del rinvio di Udinese – Roma, con...

Serie A Serie A
Serie A1 ora fa

Serie A, gli squalificati per la 34°giornata

Visualizzazioni: 401 Conclusa la 33esima giornata ecco la lista degli squalificati che non prenderanno parte alla 34esima di Serie A....

Inter Inter
Calciomercato2 ore fa

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Visualizzazioni: 270 L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima...

Notizie2 ore fa

Milan, Fabio Ravezzani:” Due allenatori in grado di garantire fiducia risultati ed entusiasmo” | I nomi

Visualizzazioni: 727 Milan, il noto giornalista Fabio Ravezzani si è espresso in merito all’avvicendamento in panchina dei rossoneri. Andiamo a...

Milan, opzione Lopetegui Milan, opzione Lopetegui
Serie A2 ore fa

Milan: Lopetegui ad un passo… dalla Premier

Visualizzazioni: 486 Il The Telegraph lancia un’indiscrezione clamorosa dopo le voci che abbiamo ascoltato in questi giorni. Il Milan vede...

Le Squadre

le più cliccate