Calciomercato
Milan, Kessie può prendere fiato: la scelta di Pioli
Milan, il futuro di Franck Kessie è ancora tutto da scrivere. Il tecnico Pioli ritrova però un giocatore arrivato in estate.

Milano 16/05/2021 – campionato di calcio serie A / Milan-Cagliari / foto Image Sport
nella foto: Frank Kessie
Ancora in fortissimo dubbio la permanenza di Franck Kessie in maglia rossonera. Da quel “Sistemo tutto” pronunciato nel ritiro con la sua Costa d’Avorio di acqua ne è passata ed il centrocampista non è ancora riuscito a prendere la penna in mano e mantenere fede alla promessa.
Una questione di soldi, inequivocabile la situazione. L’entourage del ragazzo chiede almeno 8 milioni, il Milan è fermo ai rispettabilissimi 6 milioni e mezzo. Le distanze continuano a non ridursi e le possibilità di vedere il giocatore rossonero anche il prossimo anno si riducono di domenica in domenica.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Barak: “Nel secondo tempo ci siamo abbassati e il Milan ne ha approfittato”
Milan, un pieno recupero

Tiemouè Bakayoko recupera ed è pronto per essere a disposizione del tecnico Stefano Pioli. Il centrocampista ex Chelsea è finalmente pronto e vuole cercare di mettere in difficoltà, nel senso buono, l’allenatore che già dalle prossime settimane potrebbe schierarlo al posto di Kessie.
Questo per 2 motivi principali. Uno è sicuramente quello in base al quale l’ivoriano ha necessità di mettere in ordine le sue idee evidentemente frastornato da sirene italiane e non solo. Kessie vuole rimanere al Milan, ma la dirigenza vorrebbe addivenire quanto prima ad una soluzione in merito al rinnovo del suo contratto a cifre minori. Al momento rimane tutto un stand-by.
Il secondo motivo è sotto gli occhi di tutti. Kessie durante questo primo scorcio di stagione sembra il timido cugino del leone visto durante la passata stagione. Un giocatore che non riesce a dettare i tempi, che fa fatica nei contrasti e non riesce a fare ripartire l’azione. Tutte cose che lo scorso anno gli riuscivano allla perfezione. Probabilmente un po’ di “sana” panchina potrebbe venirgli utile.
Calciomercato
Fiorentina, Infantino vicino all’Argentinos Juniors: la formula
Il centrocampista argentino Gino Infantino si avvicina all’Argentinos Juniors, pronto un prestito dalla Fiorentina per il mercato di gennaio.
Gino Infantino verso l’Argentinos Juniors
Gino Infantino, giovane talento della Fiorentina, sembra destinato a lasciare Firenze per unirsi all’Argentinos Juniors in prestito. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il trasferimento dovrebbe avvenire nella finestra di mercato di gennaio, un’opportunità per il giocatore di trovare maggiore spazio e continuità in campo.
Questo trasferimento rappresenta un’importante chance per Infantino. L’Argentinos Juniors potrà offrirgli un palcoscenico ideale per dimostrare le sue qualità e maturare ulteriormente.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Gino #Infantino is getting closer to #ArgentinosJuniors from #Fiorentina on loan. #transfersNicolò Schira (@NicoSchira)Gino #Infantino is ready to leave #Fiorentina in January’s transfer window. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1998002979366908116
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Benfica, colpo in difesa: Sidny Cabral a un passo
Il difensore capoverdiano Sidny Cabral è pronto a unirsi al Benfica dall’Estrela Amadora per 6 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Un nuovo talento per il Benfica
Il giovane talento brasiliano Sidny Cabral è sul punto di fare il grande salto approdando al Benfica. L’accordo con l’Estrela Amadora prevede un trasferimento del valore di 6 milioni di euro, con l’aggiunta di un 10% sulla futura rivendita del giocatore. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per il Benfica, che punta a rafforzare ulteriormente la propria rosa con giovani promesse del calcio internazionale. Cabral firmerà un contratto che lo legherà al club portoghese fino al 2030, segno della fiducia riposta nel suo potenziale.
L’arrivo di Sidny Cabral al Benfica non è solo una mossa strategica per il presente, ma anche per il futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Sidny #Cabral is one step away to join #Benfica from #EstrelaAmadora for €6M + 10% on the future sale. Contract until 2030. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
Calciomercato
Lazio, cercasi attaccante: occhi su Fotis Ioannidis
La Lazio punta l’attaccante dello Sporting Lisbona, Fotis Ioannidis, per il prossimo mercato estivo. Un colpo in vista per rinforzare l’attacco.
Lazio e il nuovo obiettivo di mercato
La Lazio sta monitorando attentamente Fotis Ioannidis, giovane attaccante dello Sporting Lisbona. Secondo le ultime indiscrezioni, il club biancoceleste avrebbe messo gli occhi sul talentuoso centravanti greco in vista della prossima finestra di mercato estiva.
Il club romano è alla ricerca di un attaccante che possa offrire alternative valide a Maurizio Sarri e rappresentare una soluzione a lungo termine. La trattativa è ancora in fase preliminare, ma l’interesse concreto da parte della Lazio potrebbe presto evolversi in una proposta ufficiale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Lazio are monitoring #SportingCP’s striker Fotis #Ioannidis for the summer transfer window. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 27, 2025
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato4 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie5 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus3 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
