Calciomercato
Ibrahimovic, Milan a vita: la decisione dello svedese
Ibrahimovic, un attaccante che non ha di certo bisogno di presentazioni. Ogni sua mossa, ogni sua giocata, ogni sua intervista scatena reazioni, impossibile rimanerci indifferenti. In merito al suo futuro le idee sembrano ben chiare.
È bastato vederlo sabato sera contro il Verona ergersi al cielo per provare una rovesciata rocambolesca che se si fosse tramutata in gol sarebbe letteralmente venuto giù San Siro. Come spesso ama dire. Zlatan Ibrahimovic è tornato, suona la carica per la gara di domani contro il Porto e vuole essere protagonista di questo Milan dei record.
Ovviamente poi c’è la realtà, un’anagrafe ahimè impietosa che recita 40 anni, qualche problema di troppo a ginocchia e tendini, un normale logorìo per un giocatore che nella sua carriera si è mai limitato spingendo il corpo ai giri massimi. Cosa che purtroppo non riuscirà più a fare, o quantomeno dovrà sforzarsi di limitare alcune esuberanze tipiche di gente con qualche anno in meno.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini blinda Leao: un rinnovo da top player
Ibrahimovic, un’importante decisione
Sebbene in cuor suo ci sia la pazza idea di rinnovare ancora per un anno da giocatore con il Milan, ogni tipo di decisione verrà posticipata a maggio. Troppo presto dirlo dopo due messe partite, contro Lazio e Verona, da iniziò campionato fino ad oggi.
Ibra dovrà capire come sta il suo fisico e quanto ancora potrà spingerlo sui ritmi elevati che la Serie A richiede. Lo svedese avrebbe però preso un’altra decisione, una vera e propria scelta di vita, quella di continuare con il Milan in veste da dirigente. Il Milan gradirebbe assai questa soluzione perché avere tra le fila un uomo dalle sue caratteristiche, dal suo passato, dalla sua determinazione, dalla sua esperienza è,senz’altro quello che si dice un forte valore aggiunto.
La scelta di fare arrivare a Milano la sua famiglia va tutta verso questa direzione, Ibrahimovic ed il Milan non si lasceranno tanto presto, per la felicità dei tifosi che stravedono in Zlatan.
Calciomercato
Monza, Colpani ha di nuovo “mal di pancia”: possibile addio?
Andrea Colpani potrebbe presto lasciare il Monza per un ritorno in Serie A, alimentando le speculazioni di mercato.

ANDREA COLPANI IN AZIONE ( FOTO SALVATORE FORNELLI )
Un ritorno in Serie A per Andrea Colpani?
Andrea Colpani, attualmente centrocampista del Monza, sembra essere al centro di voci di mercato che lo vedrebbero tornare presto in Serie A. L’assenza di Colpani nella recente partita contro il Modena ha alimentato ulteriormente queste speculazioni, suggerendo che dietro a questa decisione potrebbe esserci un imminente trasferimento.
Monza, tra indizi di mercato e pretendenti
La mancanza di Colpani nel match più recente non è passata inosservata e viene interpretata come un chiaro segnale di un possibile cambio di casacca. L’interesse di diverse squadre di Serie A per il talentuoso centrocampista del club brianzolo potrebbe concretizzarsi nelle prossime settimane, con la finestra di calciomercato che si avvicina sempre più.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Andrea #Colpani appare pronto a lasciare il #Monza per tornare in Serie A. Dietro l’assenza di oggi a Modena un indizio di mercato… #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Udinese, ecco quali sono gli obiettivi nel mercato invernale
L’Udinese si muove sul mercato: cercasi terzino e attaccante per rinforzare la rosa nella finestra invernale dei trasferimenti.

Obiettivi di mercato dell’Udinese
L’Udinese è alla ricerca di un nuovo terzino e di un attaccante per migliorare la competitività della squadra nella stagione in corso. Secondo le ultime indiscrezioni, il club friulano sta esplorando le opzioni disponibili sul mercato per assicurarsi rinforzi di qualità.
Strategie di rafforzamento
La dirigenza dell’Udinese sta valutando diversi profili per i ruoli di terzino e attaccante, con l’obiettivo di colmare le lacune evidenziate nella prima parte del campionato. L’intenzione è quella di garantire al tecnico strumenti adeguati per affrontare al meglio le sfide future e puntare a una posizione di classifica più ambiziosa.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
#Udinese are exploring the market to sign a new fullback and a striker. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 26, 2025
Calciomercato
Torino, ti vogliono portare via il bomber | La situazione
Torino, il mercato di gennaio è alle porte: ci potrebbero essere novità sul fronte d’attacco.
Duvan Zapata, il capitano granata, potrebbe salutare la compagnia nella prossima finestra di trattative.

ESULTANZA DUVAN ZAPATA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Come racconta l’esperto di mercato Pedullà, l’attaccante 35enne ex Atalanta, sarebbe finito prepotentemente nel mirino dei turchi del Besiktas. L’offerta per la punta colombiana, che ha il contratto in scadenza nel 2027, sarebbe quella di rilevare il contratto in essere e migliorarlo rispetto ai quasi 3 milioni netti attuali.
Cifre non banali per quello che potrebbe essere l’ultimo ingaggio importante della carriera.
Sul giocatore, ci sarebbe stato anche un interesse del Cagliari alla ricerca di una punta per Pisacane, ma l’alto ingaggio ha frenato tutto.
L’interesse concreto per Zapata c’è, ora il Torino deve decidere il da farsi.
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato3 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie4 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus2 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina, Paratici non sarà solo: arriva un altro dirigente
