I nostri Social

Calciomercato

Inzaghi contro tutti

Pubblicato

il

Con un colpo di scena degno delle migliori produzioni cinematografiche Simone Inzaghi ha deciso di lasciare la Lazio e sedersi sulla panchina ancora calda che fu di Antonio Conte.

Non sono bastate sette ore di colloquio ( cena compresa ) e la stretta di mano finale della sera prima per formalizzare un accordo raggiunto, seppur faticosamente , con il presidente Lotito e proseguire nella sua storia d’amore con la Lazio. Troppo forte il richiamo del grande club, troppo allettante la cifra proposta, troppo importante l’opportunità che tutti gli allenatori emergenti aspettano con ansia, la mattina dopo Simone si è accordato col lesto e scaltro Marotta facendo venire lo stranguglione non solo al rude Claudio ma anche a tutti i tifosi laziali.

Le sfide che lo attendono

Scelta forte e divisiva ma anche temeraria perchè Simone Inzaghi dovrò affrontare un percorso in salita e pieno di insidie. Parte come terza scelta dell’ Inter che prima avrebbe voluto proseguire con Antonio Conte, poi ha corteggiato invano Max Allegri e alla fine ha ingaggiato lui. Vincere è difficile ma ripetersi lo è ancora di più, se poi parti come terza scelta in una piazza difficile ed esigente come quella nerazzurra devi aspettarti scomodi confronti e critiche al veleno alle prime difficoltà. La società nerazzurra vive inoltre importanti difficoltà finanziarie ed ha già annunciato un ridimensionamento tecnico che prevede il sacrificio di almento uno dei big della squadra, ne consegue che almeno sulla carta sarà difficile per Simone avere un organico più forte o almeno pari di quello della stagione appena terminata. Alla Lazio era ormai un’istituzione, nello spogliatoio dell’ Inter partirà da zero e dovrà conquistarsi stima e ascendente sui giocatori e a proposito di big da sacrificare : siamo sicuri che perso il suo mentore e a fronte della riduzione dei programmi Romelu Lukaku sia felice di restare ?

Gli avversari

Dopo il gelido comunicato con cui la Lazio annunciava l’addio di Inzaghi  senza pronunciarne il nome, è facile immaginare che le due sfide contro i biancocelesti romani saranno particolarmente sentite ed infuocate. Ed ancora : si troverà di fronte una Juventus restaurata e sicuramente rinforzata oltre che affidata ad un forte e collaudato condottiero, un Milan che cresce come società e come squadra, un’ Atalanta sempre più forte ed ormai solida realtà del nostro massimo campionato, un Napoli che continua ad essere fortemente ambizioso come dimostra il reclutamento probabile di Luciano Spalletti. Vogliamo parlare della Roma ? Mai lo Special One avrebbe accettato la sua guida in assenza di garanzie tecniche e del resto non avrebbe senso assumere un allenatore come lui e non costruire poi una squadra competitiva.

Insomma sarà una Serie A fortemente competitiva, una Champions da affrontare con una squadra quanto meno non rinforzata ed in un club dove devi essere un qualcosa di più che un allenatore ; il tecnico di Piacenza rischia insomma di aver molto da perdere e poco da guadagnare. In bocca al lupo Simone Inzaghi.

 

Calciomercato

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Pubblicato

il

Sassuolo e Parma

Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano nuovi acquisti in difesa, in particolare sulle corsie esterne.

Il Parma può affrontare la fine dell’anno in modo sereno. Nonostante le difficoltà affrontate, ed un attacco che continua a faticare, i gialloblù hanno ottenuto un importante successo contro la Fiorentina al Tardini che permette ai ducali di tenersi a distanza dalla zona retrocessione. Un risultato in linea con le aspettative di inizio stagione, considerando anche l’azzardo di affidarsi in panchina ad un tecnico così giovane come Carlos Cuesta.

Per evitare brutti scherzi nella seconda parte di stagione, la dirigenza intende rinforzarsi a gennaio con acquisti mirati. Il reparto individuato da poter migliorare sembra essere quello delle corsie esterne. Il Parma fin qui sta sondando parecchi nomi che conoscono il calcio italiano.

Parma, contatti con il Napoli per Mazzocchi. Birindelli l’alternativa

Napoli

GIOVANNI SIMEONE, LEONARDO SPINAZZOLA E PASQUALE MAZZOCCHI RAMMARICATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nelle ultime ore il club emiliano avrebbe avviato i contatti con il Napoli per Pasquale Mazzocchi. Il laterale azzurro rappresenta un opportunità gradita al Parma, vista la possibilità di giocare su entrambe le fasce. Fin qui Mazzocchi ha trovato poco spazio nel Napoli: sono appena 4 le presenze totali, per un minutaggio complessivo di poco più di 110 minuti. Il giocatore stesso, per quanto sia legato alla squadra, potrebbe spingere per andare a trovare minutaggio altrove.

Ma Mazzocchi non è l’unico nome seguito dal Parma: i gialloblù sono interessati anche a Samuele Birindelli del Monza.

Continua a leggere

Calciomercato

Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”

Pubblicato

il

pjanic

Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla Juventus.

Pjanic: Ammirazione per Allegri e Fiducia in Spalletti

Miralem Pjanic ha recentemente espresso la sua opinione sull’allenatore Massimiliano Allegri, definendolo una “garanzia” per chi aspira a raggiungere grandi traguardi. L’ex centrocampista della Juventus ha sottolineato come Allegri sia riuscito a fare la differenza al Milan, elogiando la capacità del tecnico di far rendere al massimo i suoi giocatori. Pjanic ha dichiarato: “Ero sicuro avrebbe fatto bene al Milan. Max fa stare bene i giocatori e chi ce l’ha, se lo tiene stretto.”

Spalletti: Un Futuro Promettente per la Juventus

Nonostante l’ammirazione per Allegri, Pjanic non ha mancato di elogiare l’attuale situazione della Juventus sotto la guida di Luciano Spalletti. Ha infatti affermato che il club bianconero è in “buone mani” con l’ex tecnico del Napoli, suggerendo un futuro promettente per la Vecchia Signora. Queste parole di Pjanic sottolineano la sua fiducia nel progetto avviato da Spalletti, capace di garantire stabilità e successi alla squadra torinese.

Pjanic

5 miralem pjanic during Juventus FC italian soccer Serie A Season 2019/20, italian Serie A soccer match in Turin, January 01 2020 – LPS/Claudio Benedetto

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Strasbourg, per il centrocampo occhi sul talento di McAtee

Pubblicato

il

Calciomercato

Il RC Strasbourg punta su James McAtee per rinforzare il centrocampo nel mercato di gennaio, avviati i primi contatti per il progetto.

Interesse del RC Strasbourg per James McAtee

Il RC Strasbourg sta mostrando un forte interesse per James McAtee, talentuoso centrocampista, come opzione per il prossimo mercato di gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il club francese ha già avviato i primi colloqui per presentare il progetto al giovane giocatore. McAtee, attualmente legato al Manchester City, potrebbe essere una pedina fondamentale per migliorare la mediana della squadra francese.

Dettagli e prospettive future

L’interesse del RC Strasbourg per McAtee rappresenta un passo significativo verso il rafforzamento della squadra in vista della seconda metà della stagione. Il club sembra determinato a garantire un centrocampo più competitivo e sta valutando attentamente le opzioni disponibili sul mercato. Se l’affare dovesse concretizzarsi, potrebbe rappresentare una mossa strategica per il club in termini di crescita e competitività.

Strasbourg

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

maldini maldini
Notizie2 minuti fa

World Sports Summit, Crouch e quella marcatura di Maldini

Visualizzazioni: 1 Il ricordo indelebile di Milan-Liverpool torna a vivere al World Sports Summit, con Peter Crouch che riporta alla...

Juventus Juventus
Serie A33 minuti fa

Juventus, la versatilità di Koopmeiners e la cura Spalletti

Visualizzazioni: 70 La Juventus sta trovando finalmente continuità nei risultati e il merito, oltre che del tecnico Spalletti va attribuito...

giovane hellas verona giovane hellas verona
Serie A1 ora fa

Hellas Verona, San Siro archiviato: domenica arriva il Toro

Visualizzazioni: 43 L’Hellas Verona prosegue la preparazione per la sfida della 18° giornata in programma domenica 4 gennaio alle 18....

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Calciomercato2 ore fa

Parma, alla ricerca di un terzino: seguiti Birindelli e Mazzocchi

Visualizzazioni: 38 Il Parma si muove sul mercato alla ricerca di rinforzi da regalare a Carlos Cuesta. I ducali cercano...

Champions League Champions League
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Kean assente all’allenamento odierno: il motivo

Visualizzazioni: 35 Fiorentina, Moise Kean non era presente all’allenamento di oggi con la squadra. Andiamo a vedere, qui di seguito,...

pjanic pjanic
Calciomercato2 ore fa

Pjanic: “Allegri è un pilastro per il successo. Con Spalletti, la Juve è in ottime mani”

Visualizzazioni: 78 Miralem Pjanic elogia Massimiliano Allegri e il suo impatto al Milan, lodando anche l’attuale guida di Spalletti alla...

Cremonese-Napoli Cremonese-Napoli
Serie A2 ore fa

Napoli, possibile il passaggio all’attacco pesante?

Visualizzazioni: 74 Il Napoli si gode l’incredibile momento di forma di Rasmus Hojlund. Il danese continua a segnare, possibile che...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Strasbourg, per il centrocampo occhi sul talento di McAtee

Visualizzazioni: 41 Il RC Strasbourg punta su James McAtee per rinforzare il centrocampo nel mercato di gennaio, avviati i primi...

Atalanta Atalanta
Calciomercato3 ore fa

Atalanta, porte girevoli a centrocampo: Samardzic e Brescianini ai saluti

Visualizzazioni: 87 Atalanta, il centrocampo della Dea sembra destinato a cambiare pelle già a gennaio, in particolare per un paio...

Bologna Bologna
Calciomercato3 ore fa

Bologna: occhi su Leysen, piace anche Freytes

Visualizzazioni: 70 Il Bologna è in cerca di rinforzi per la propria difesa in vista del calciomercato di gennaio: si...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android