I nostri Social

Calciomercato

Inzaghi contro tutti

Pubblicato

il

Con un colpo di scena degno delle migliori produzioni cinematografiche Simone Inzaghi ha deciso di lasciare la Lazio e sedersi sulla panchina ancora calda che fu di Antonio Conte.

Non sono bastate sette ore di colloquio ( cena compresa ) e la stretta di mano finale della sera prima per formalizzare un accordo raggiunto, seppur faticosamente , con il presidente Lotito e proseguire nella sua storia d’amore con la Lazio. Troppo forte il richiamo del grande club, troppo allettante la cifra proposta, troppo importante l’opportunità che tutti gli allenatori emergenti aspettano con ansia, la mattina dopo Simone si è accordato col lesto e scaltro Marotta facendo venire lo stranguglione non solo al rude Claudio ma anche a tutti i tifosi laziali.

Le sfide che lo attendono

Scelta forte e divisiva ma anche temeraria perchè Simone Inzaghi dovrò affrontare un percorso in salita e pieno di insidie. Parte come terza scelta dell’ Inter che prima avrebbe voluto proseguire con Antonio Conte, poi ha corteggiato invano Max Allegri e alla fine ha ingaggiato lui. Vincere è difficile ma ripetersi lo è ancora di più, se poi parti come terza scelta in una piazza difficile ed esigente come quella nerazzurra devi aspettarti scomodi confronti e critiche al veleno alle prime difficoltà. La società nerazzurra vive inoltre importanti difficoltà finanziarie ed ha già annunciato un ridimensionamento tecnico che prevede il sacrificio di almento uno dei big della squadra, ne consegue che almeno sulla carta sarà difficile per Simone avere un organico più forte o almeno pari di quello della stagione appena terminata. Alla Lazio era ormai un’istituzione, nello spogliatoio dell’ Inter partirà da zero e dovrà conquistarsi stima e ascendente sui giocatori e a proposito di big da sacrificare : siamo sicuri che perso il suo mentore e a fronte della riduzione dei programmi Romelu Lukaku sia felice di restare ?

Gli avversari

Dopo il gelido comunicato con cui la Lazio annunciava l’addio di Inzaghi  senza pronunciarne il nome, è facile immaginare che le due sfide contro i biancocelesti romani saranno particolarmente sentite ed infuocate. Ed ancora : si troverà di fronte una Juventus restaurata e sicuramente rinforzata oltre che affidata ad un forte e collaudato condottiero, un Milan che cresce come società e come squadra, un’ Atalanta sempre più forte ed ormai solida realtà del nostro massimo campionato, un Napoli che continua ad essere fortemente ambizioso come dimostra il reclutamento probabile di Luciano Spalletti. Vogliamo parlare della Roma ? Mai lo Special One avrebbe accettato la sua guida in assenza di garanzie tecniche e del resto non avrebbe senso assumere un allenatore come lui e non costruire poi una squadra competitiva.

Insomma sarà una Serie A fortemente competitiva, una Champions da affrontare con una squadra quanto meno non rinforzata ed in un club dove devi essere un qualcosa di più che un allenatore ; il tecnico di Piacenza rischia insomma di aver molto da perdere e poco da guadagnare. In bocca al lupo Simone Inzaghi.

 

Calciomercato

Genoa, poco spazio per Onana: aria di addio

Pubblicato

il

Genoa

Jean Onana è pronto a lasciare il Genoa nella finestra di trasferimento di gennaio, non rientrando nei piani futuri di Daniele De Rossi.

Una decisione sorprendente

Il centrocampista del Genoa, Jean Onana, sembra destinato a cambiare aria già a gennaio. La notizia è stata lanciata dall’esperto di mercato Nicolò Schira attraverso il suo profilo Twitter. Onana, che fino ad ora aveva avuto un ruolo centrale nella squadra ligure, sarebbe pronto a intraprendere una nuova avventura calcistica. Questo movimento potrebbe influenzare non solo il Genoa ma anche altre squadre in cerca di rinforzi a centrocampo.

Possibili destinazioni

Con l’approssimarsi della finestra invernale di trasferimento, le speculazioni sui potenziali acquirenti di Onana sono molteplici. Squadre di Serie A e non solo potrebbero essere interessate al giocatore, che ha dimostrato di avere qualità e versatilità in campo. Sarà interessante vedere quale club riuscirà a garantirsi i suoi servizi e come questo influenzerà il mercato di gennaio.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: [l’account X di Schira](https://x.com/NicoSchira)

Continua a leggere

Calciomercato

Lecce, cessione in vista per Pierret? Le ultime

Pubblicato

il

Inter

Balthazar Pierret potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di mercato di gennaio, aprendo nuove opportunità nel calciomercato invernale.

Il Futuro di Balthazar Pierret

Balthazar Pierret, il talentuoso centrocampista del Lecce, potrebbe essere al centro di un’importante operazione di mercato nel prossimo gennaio. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore francese è in procinto di valutare nuove destinazioni, suscitando l’interesse di diversi club in Europa. Questa possibile partenza rappresenta un’opportunità per il Lecce di monetizzare il trasferimento, ma al contempo una sfida nel trovare un sostituto all’altezza.

Le Implicazioni per il Lecce

La cessione di Pierret potrebbe avere un impatto significativo sulla squadra, che dovrà riorganizzare il proprio centrocampo per mantenere competitività nel campionato. Il Lecce sarà chiamato a muoversi rapidamente sul mercato per individuare un giocatore capace di riempire il vuoto che Pierret lascerà. Nel frattempo, i tifosi attendono con interesse gli sviluppi di questa trattativa, sperando in un rinforzo che possa portare nuova linfa alla compagine giallorossa.

lecce

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Juventus: Derby d’Italia per Norton-Cuffy

Pubblicato

il

La Juventus vuole rinforzare la fascia destra e l’obiettivo principale è Norton-Cuffy del Genoa. Ma c’è un’altra big italiana interessata al calciatore inglese.

Con il mercato di gennaio che si avvicinarsi, la Juve sta pensando a come rinforzare la rosa. Uno degli obiettivi principali è rinforzare la fascia destra vista la stagione finora deludente di Joao Mario. Per quel reparto, il club bianconero è interessato Brooke Norton-Cuffy, del Genoa.

L’ex calciatore dell’Arsenal si è unito al club rossoblù nell’estate del 2024. A portarlo a Genova fu proprio Marco Ottolini, ex direttore sportivo del Genoa che adesso è ad un passo dal diventare il nuovo direttore sportivo della Juve. Tuttavia, i bianconeri non sono gli unici interessati a Norton-Cuffy.

Calciomercato Juventus: c’è anche l’Inter per Norton-Cuffy

Juventus

LUCIANO SPALLETTI GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Come riportato da SportMediaset, anche l’Inter segue Norton-Cuffy (da diverse settimane). I nerazzurri sono alla ricerca di un sostituto per l’infortunato Dumfries, e Norton-Cuffy potrebbe essere il nome giusto. Dunque, si prospetta un Derby d’Italia anche sul mercato (non è il primo).

Il Genoa non sembra intenzionato a lasciare andare Norton-Cuffy così facilmente, visto che servirà un’offerta intorno ai 15-20 milioni di euro. Tuttavia, la Juve potrebbe approfittare dell’interesse del club ligure per Mattia Perin: il portiere classe 92 potrebbe essere inserito nell’operazione per ridurre la parte cash. Come andrà a finire?

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa Genoa
Calciomercato5 ore fa

Genoa, poco spazio per Onana: aria di addio

Visualizzazioni: 63 Jean Onana è pronto a lasciare il Genoa nella finestra di trasferimento di gennaio, non rientrando nei piani...

woltemade bayern monaco woltemade bayern monaco
Premier League5 ore fa

Liverpool, Slot incensa Wirtz: “Ha creato molte occasioni”

Visualizzazioni: 56 Il tecnico del Liverpool, Arne Slot, ha parlato in conferenza stampa a margine della vittoria per 2-1 contro...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A6 ore fa

Hellas Verona, tabù San Siro: 39° occasione contro il Milan

Visualizzazioni: 96 L’Hellas Verona si prepara a tornare in campo dopo due settimane di stop contro il Milan a San...

Udinese-Genoa Udinese-Genoa
Serie A6 ore fa

Udinese, Runjaic: “Non meritavamo la sconfitta. Ecco perché Padelli…”

Visualizzazioni: 99 Il tecnico dell’Udinese, Kosta Runjaic, ha parlato in conferenza stampa a margine del pareggio interno (1-1) contro la...

Cheddira Cheddira
Serie A6 ore fa

Serie A senza sosta: tre turni fino all’Epifania e big match sotto l’albero

Visualizzazioni: 125 La Serie A non si ferma a Natale: tre turni di campionato fino all’Epifania e una serie di...

Inter Inter
Calciomercato6 ore fa

Lecce, cessione in vista per Pierret? Le ultime

Visualizzazioni: 57 Balthazar Pierret potrebbe lasciare il Lecce nella finestra di mercato di gennaio, aprendo nuove opportunità nel calciomercato invernale....

Woltemade Woltemade
Focus7 ore fa

Calcio tedesco, i giocatori da tenere d’occhio nel 2026

Visualizzazioni: 27 La Germania riparte dai giovani: ecco i talenti più promettenti del calcio tedesco pronti a brillare nel 2026...

Serie A7 ore fa

Udinese-Lazio 1-1: Vecino non basta, Davis firma il pari in extremis

Visualizzazioni: 78 Udinese e Lazio si affrontano nella gara delle 18 del sabato della 17° giornata di Serie A. Al...

Serie A7 ore fa

Milan-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 137 Il lunch match della diciassettesima giornata di serie A vedrà di fronte Milan ed Hellas Verona, con ambo...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A7 ore fa

Hellas Verona, i convocati di Zanetti per la gara contro il Milan

Visualizzazioni: 51 L’Hellas Verona ha diramato l’elenco dei calciatori convocati dal tecnico Paolo Zanetti per la sfida di San Siro...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android