I nostri Social

Calciomercato

Inzaghi contro tutti

Pubblicato

il

Con un colpo di scena degno delle migliori produzioni cinematografiche Simone Inzaghi ha deciso di lasciare la Lazio e sedersi sulla panchina ancora calda che fu di Antonio Conte.

Non sono bastate sette ore di colloquio ( cena compresa ) e la stretta di mano finale della sera prima per formalizzare un accordo raggiunto, seppur faticosamente , con il presidente Lotito e proseguire nella sua storia d’amore con la Lazio. Troppo forte il richiamo del grande club, troppo allettante la cifra proposta, troppo importante l’opportunità che tutti gli allenatori emergenti aspettano con ansia, la mattina dopo Simone si è accordato col lesto e scaltro Marotta facendo venire lo stranguglione non solo al rude Claudio ma anche a tutti i tifosi laziali.

Le sfide che lo attendono

Scelta forte e divisiva ma anche temeraria perchè Simone Inzaghi dovrò affrontare un percorso in salita e pieno di insidie. Parte come terza scelta dell’ Inter che prima avrebbe voluto proseguire con Antonio Conte, poi ha corteggiato invano Max Allegri e alla fine ha ingaggiato lui. Vincere è difficile ma ripetersi lo è ancora di più, se poi parti come terza scelta in una piazza difficile ed esigente come quella nerazzurra devi aspettarti scomodi confronti e critiche al veleno alle prime difficoltà. La società nerazzurra vive inoltre importanti difficoltà finanziarie ed ha già annunciato un ridimensionamento tecnico che prevede il sacrificio di almento uno dei big della squadra, ne consegue che almeno sulla carta sarà difficile per Simone avere un organico più forte o almeno pari di quello della stagione appena terminata. Alla Lazio era ormai un’istituzione, nello spogliatoio dell’ Inter partirà da zero e dovrà conquistarsi stima e ascendente sui giocatori e a proposito di big da sacrificare : siamo sicuri che perso il suo mentore e a fronte della riduzione dei programmi Romelu Lukaku sia felice di restare ?

Gli avversari

Dopo il gelido comunicato con cui la Lazio annunciava l’addio di Inzaghi  senza pronunciarne il nome, è facile immaginare che le due sfide contro i biancocelesti romani saranno particolarmente sentite ed infuocate. Ed ancora : si troverà di fronte una Juventus restaurata e sicuramente rinforzata oltre che affidata ad un forte e collaudato condottiero, un Milan che cresce come società e come squadra, un’ Atalanta sempre più forte ed ormai solida realtà del nostro massimo campionato, un Napoli che continua ad essere fortemente ambizioso come dimostra il reclutamento probabile di Luciano Spalletti. Vogliamo parlare della Roma ? Mai lo Special One avrebbe accettato la sua guida in assenza di garanzie tecniche e del resto non avrebbe senso assumere un allenatore come lui e non costruire poi una squadra competitiva.

Insomma sarà una Serie A fortemente competitiva, una Champions da affrontare con una squadra quanto meno non rinforzata ed in un club dove devi essere un qualcosa di più che un allenatore ; il tecnico di Piacenza rischia insomma di aver molto da perdere e poco da guadagnare. In bocca al lupo Simone Inzaghi.

 

Calciomercato

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Pubblicato

il

Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese.

E’ praticamente ufficiale, manca pochissimo alla firma, tuttavia Olivier Giroud ha raggiunto un accordo totale con i Los Angeles FC.

L’attaccante francese lascerà il Milan in estate per volare negli Stati Uniti. Per lui pronto un contratto di un anno e mezzo con un’opzione per l’anno successivo.

Continua a leggere

Calciomercato

Inter, nome nuovo per la difesa: lascerà il Real Madrid

Pubblicato

il

Inter

L’Inter, conquistata la seconda stella, continua a lavorare per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. L’ultima idea è uno svincolato di lusso.

Inter, il terzo colpo può essere Nacho

Archiviato il discorso Scudetto, per l’Inter è tempo di valutazioni in vista della prossima stagione. Tante situazioni da monitorare e dopo aver chiuso due colpi a parametro zero (Taremi Zielinski) può arrivare anche il terzo.

Abbiamo raccontato della volontà di Nacho Fernandez di lasciare il Real Madrid a fine stagione e di come possa rappresentare un’ottima occasione per diversi top club.

inter

Nacho Fernandez

Viste le condizioni non troppo rassicuranti di Acerbi la dirigenza starebbe pensando di tamponare il reparto con un colpo di livello. Il difensore spagnolo ha vinto praticamente tutto a livello internazionale e le sue prestazioni hanno permesso al Real Madrid di collezionare trofei.

Economicamente parlando sarebbe un colpo sostenibile visto che andrebbe pagato solo l’ingaggio. Nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’offerta. L’obiettivo Champions League rimane quello principale e ingaggiare uno specialista potrebbe essere la mossa giusta.

Continua a leggere

Calciomercato

Atalanta, un attaccante vuole andarsene

Pubblicato

il

Atalanta, Gasperini

In casa Atalanta c’è un attaccante che potrebbe chiedere la cessione la prossima estate: il motivo.

Secondo quanto riporta tuttomercatoweb.com, Ademola Lookman chiederà nel prossimo mercato estivo.

L’attaccante nigeriano classe 1997 non si sarebbe ambientato in Italia, nonostante sul campo le sue prestazione siano state positive: per lui in questi due anni con la maglia del club orobico 62 presenze e 24 reti totali.

Atalanta

Per Lookman ci sono ancora due anni di contratto ed è probabile che davanti ad un’offerta importante l’Atalanta accontenti il giocatore, visto che potrebbe monetizzare al massimo il suo cartellino in caso di cessione.

La punta di Gasperini vorrebbe tornare in Premier dalla porta principale, dopo esser arrivato a Bergamo dal Leicester al termine di stagioni non esaltanti.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Roma, Daniele De Rossi Milan-Roma, Daniele De Rossi
Serie A21 minuti fa

Roma: un attaccante non recupera per l’Udinese

Visualizzazioni: 157 Roma: i giallorossi sono subito tornati al lavoro questa mattina dopo il passo falso contro il Bologna, ora...

Serie A51 minuti fa

Milan, Adli: “Se la società vuole vincere dobbiamo avere giocatori forti”

Visualizzazioni: 287 Il calciatore del Milan Adli ha parlato ai microfoni ai microfoni di Sport Mediaset dopo la sconfitta nel...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A2 ore fa

Roma, esami ok per Ndicka: quando può tornare

Visualizzazioni: 23 Il difensore della Roma ha svolto questa mattina gli esami di idoneità per stabilire i tempi del suo...

Atalanta - Fiorentina Atalanta - Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, i convocati di Italiano in vista dell’Atalanta

Visualizzazioni: 15 Il mister della Fiorentina Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di  di...

Udinese, cioffi Udinese, cioffi
Serie A2 ore fa

Udinese, Cannavaro: “Bisognerà avere fame da subito, l’aspetto mentale sarà fondamentale”

Visualizzazioni: 20 Il nuovo mister dell’Udinese Fabio Cannavaro ha parlato nelle conferenza stampa di presentazione dopo l’esonero di Cioffi arrivato...

Premier League2 ore fa

Niente Italia per Emery: ufficiale il rinnovo con l’Aston Villa

Visualizzazioni: 194 L’allenatore dell’Aston Villa Unai Emery ha rinnovato nella giornata di oggi il contratto con la società di Birmingham....

Lazio Lazio
Serie A2 ore fa

Lazio, i convocati di Tudor in vista della Juventus

Visualizzazioni: 254 Il mister della Lazio Igor Tudor ha diramato la lista dei convocati in vista della semi-finale di ritorno...

Europei 2024, Euro2024 Europei 2024, Euro2024
Europei3 ore fa

Euro2024, designata la classe arbitrale: ci sono anche due italiani e Taylor…

Visualizzazioni: 166 Il Comitato Arbitrale UEFA ha diramato la lista dei 18 arbitri che prenderanno parte ad Euro2024. Ci sono...

Serie A Serie A
Serie A3 ore fa

Serie A, comunicati anticipi e positicipi della 35° giornata

Visualizzazioni: 766 La Lega Serie A ha appena comunicato date e orari della 35esima giornata di Serie A. In attesa...

Calciomercato3 ore fa

Milan, accordo totale con i Los Angeles FC: Giroud ai saluti

Visualizzazioni: 446 Milan, come scritto da noi di Calcio Style diverse settimane fa, ora arrivano conferme in merito al trasferimento dell’attaccante francese....

Le Squadre

le più cliccate