I nostri Social

Serie A

Genoa-Fiorentina 1-1: Iachini riparte da Vlahovic. Le pagelle viola

Pubblicato

il

La Fiorentina del Iachini bis riparte dal pareggio esterno contro il Genoa a Marassi: 1-1 firmato da un altro gran gol di Vlahovic. I Viola giocano quasi tutta la ripresa in dieci per l’espulsione di Ribery.

Un pareggio, un buon punto quello che riportano a Firenze i viola. Un punto importante visto che dal 55′ i viola giocano in dieci per l’espulsione di Ribery per un fallaccio su Zappacosta. I Viola iniziano la gara meglio dei padroni di casa, ma alla prima azione in profondità su una dormita della difesa gigliata Destro al 13′ porta in vantaggio il Grifone. I viola reagiscono e dieci minuti dopo con un gran gol di Vlahovic i ragazzi di Iachini trovano il pareggio.

Di azioni pericolose lungo la gara non ce ne tante, le squadre paiono accontentarsi del punto condiviso che visti i risultati dagli altri campi risulta buono per la classifica. Da segnalare in casa Fiorentina l’ennesima buona prova di Vlahovic e un gara finalmente convincente di Pezzella.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina, rivoluzione difesa: si cerca un altro argentino

Le pagelle viola

Dragowski 6 – Chiamato in causa solo per qualche uscita, non viene mai seriamente impegnato anche quando la Viola è in inferiorità numerica

Milenkovic 5,5 – Condivide con Quarta la dormita sul gol di Destro, ma anche lungo la corsia destra soffre le incursioni di Zappacosta. Meglio nella ripresa.

Pezzella 7 – Una partita finalmente all’altezza del capitano viola. Sul gol genoano le responsabilità sono condivise, nel resto della gara non sbaglia un colpo e in paio di occasioni è decisivo.

Martinez Quarta 5,5 – Il più responsabile nella dormita della difesa viola nell’iniziale svantaggio. Unico errore ma pesante. Poi è sempre attento.

Caceres 5 – Primo tempo lungo la corsia destra deve contrapporsi a Zappacosta ed è perennemente in affanno. Iachini gli cambia corsia e le cose migliorano.
(dal 71’ Biraghi 6 – Gioca senza sbavature, deve contenere per portare a casa il punto).

Bonaventura 5,5 – Inizio in difficoltà, cresce lungo la gara: è l’unico centrocampista che può portare imprevedibilità, ma la scintilla non scocca mai.
(dal 71’ Eysseric 6 – Diamo il voto perché fa quantità, ma rischia al 95′ di causare un rigore).

Pulgar 5 – Perde due palloni, uno per tempo velenosissimi. Contro un altra squadra avrebbe rischiato di essere punito pesantemente. Lotta e nel finale viene ammonito, salterà l’Atalanta.

Castrovilli 6,5 – Partita in crescendo, con il passare dei minuti prende per mano la squadra. Lo sblocca l’assist di testa a Vlahovic.
(dall’83’ Callejon s.v.)

Venuti 5 – Un po’ meglio di Caceres nel fronteggiare Zappacastosta, però commette un paio di lisci in fase difensiva preoccupanti.
(dall’88’ Amrabat s.v.)

Vlahovic 7,5 – Altra magia per Dusan con il suo sinistro. E sono 13 in Serie A. Un gran gol dentro una partita giocata da vecchio marpione contro la difesa rossoblu.
(dall’88’ Kouame s.v.)

Ribery 4 – La prestazione sarebbe da 5, un netto passo indietro rispetto alle ultime gare. Fallo grave, non tanto nella sostanza, ma perché lascia per oltre mezz’ora la sua squadra in inferiorità. Si rifarà.

Serie A

Atalanta-Roma 1997/98, Di Francesco segna un gol che vale la Coppa UEFA

Pubblicato

il

Sabato sera si gioca Atalanta-Roma, match che negli anni ’90 vanta un precedente, stagione 1997/98, con vittoria giallorossa per 1 a 0.

Sabato sera si gioca Atalanta-Roma, un match che vanta un precedente negli anni ’90 stagione 1997/98, che vide la vittoria giallorossa per 1 a 0 con gol di Eusebio Di Francesco, che valse praticamente la qualificazione in Coppa UEFA ai giallorossi.

Atalanta-Roma, sabato sera big match al New Balance Arena, che vanta un precedente negli anni '90 stagione 1997/98

Atalanta-Roma 1997/98, i giallorossi espugnano l’Atleti Azzurri d’Italia con un gol di Di Francesco che valse la qualificazione alla Coppa UEFA

Sabato Sera a Bergamo è di scena Atalanta-Roma, un match che negli anni ’90 vanta un precedente nella stagione 1997/98, che si giocò il 5 aprile 1998 al allora Stadio Atleti Azzurri d’Italia, con i giallorossi che vinsero per 1 a 0 con gol di Eusebio Di Francesco nelle prime battute di gioco. La partita praticamente segnò i destini delle due squadre: i giallorossi la qualificazione alla Coppa UEFA, gli orobici la retrocessione in Serie B.

La Roma si dimostrò già aggressiva sin dall’inizio, è trovò solo appena 3 minuti di gioco il gol vittoria con Di Francesco, che con una sgroppata si fa tutto il campo e poi batte di giustezza il portiere Fontana. Poi il tecnico Zeman ha da recriminare per due rigori negati ai giallorossi dall’arbitro Ceccarini, un presagio di ciò che avverrà solo poche settimane dopo con Juventus-Inter. Vittoria importante per i giallorossi, che consolidarono il quarto posto che valse fine stagione la qualificazione europea, mentre l’Atalanta questa fu praticamente l’ultima occasione per sperare nella salvezza, che si materializzò fine stagione.

 

 

Continua a leggere

Serie A

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Pubblicato

il

Parma

Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed ha una percentuale di parate del 76,5%. 

Il Parma ha subito 18 gol in 16 giornate di Serie A e, il portiere italiano classe 2001 ha subito 17 tiri in porta sino ad ora.

Sta sostituendo efficacemente Zion Suzuki, che sta lavorando per rientrare in campo entro la seconda metà di febbraio.

Al momento, Edoardo Cervi si sta rivelando un portiere assolutamente affidabile ed in grado di sostituire il giocatore giapponese.

5 partite sono davvero poche per poterlo dire, ma bisogna dare dei meriti importanti in ogni caso.

Parma

Adrian Benedyczak ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, Edoardo Cervi va contro le aspettative

Alla prima occasione in Serie A, è rimasto calmo, tranquillo. Nonostante la pressione mediatica e il delicatissimo compito di sostituire uno dei migliori portieri del campionato, in piena lotta salvezza.

Un portiere alto 183cm, ormai 24enne e con il più esperto Guaita arrivato da poco, c’erano tutti i pregiudizi per far rimanere l’italiano ancora in panchina.

Ciò nonostante, è riuscito a trovare spazio e, al momento, a convincere Carlos Cuesta a metterlo titolare.

Abbiamo già l’alto numero di parate eseguite ed è altrettanto importante segnare il numero di gol evitati, cioè 1.91. In sole 5 partite non è affatto un numero banale.

Per il numero di tiri nello specchio (17) e per come sono arrivati, il numero di xGOT affrontato è di 5.9 contro i soli 4 subiti.

Continua a leggere

Serie A

ULTIM’ORA Fiorentina, squadra di nuovo in ritiro

Pubblicato

il

Fiorentina

La Fiorentina torna in ritiro al Viola Park: quattro giorni di lavoro e concentrazione massima in vista della delicatissima sfida contro la Cremonese.

Nuovo ritiro in casa Fiorentina. Dopo il ritiro deciso in seguito alla sconfitta contro il Verona e poi interrotto subito dopo la vittoria sull’Udinese, la squadra tornerà a condividere alcuni giorni all’interno del Viola Park, secondo quanto riportato in esclusiva da Viola News.

Fiorentina

L’URLO DI PAOLO VANOLI INFURIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Fiorentina, ritiro fino a domenica

I giocatori rimarranno al centro sportivo da oggi fino a domenica, per un totale di quattro giorni di ritiro. L’obiettivo è preparare con la massima concentrazione la sfida di domenica al Franchi contro la Cremonese, un match che ha il sapore dell’ultima chiamata.

Una scelta forte, che conferma la tensione e l’urgenza del momento. Per la Fiorentina, ma soprattutto per Paolo Vanoli, si tratta dell’ennesima spiaggia a cui aggrapparsi per provare a invertire una stagione fin qui complicatissima.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Atalanta-Roma 1997/98, Di Francesco segna un gol che vale la Coppa UEFA

Visualizzazioni: 38 Sabato sera si gioca Atalanta-Roma, match che negli anni ’90 vanta un precedente, stagione 1997/98, con vittoria giallorossa...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato19 minuti fa

Midtjylland, due club di Bundesliga sul 2004 David Osorio

Visualizzazioni: 36 Dario Osorio, funambolo cileno classe 2004 in forza al Midtjylland, ha attirato su di sé l’interesse di mezza...

Chelsea Chelsea
Focus39 minuti fa

Chelsea, l’isola infelice degli allenatori

Visualizzazioni: 46 Il 2026 del Chelsea si apre con l’ennesimo scossone: addio a Maresca. A Stamford Bridge il problema sembra...

Cagliari Cagliari
Calciomercato48 minuti fa

Cagliari, occhi in casa Cesena: piace Klinsmann per l’estate

Visualizzazioni: 144 Il Cagliari guarda al futuro e punta gli occhi su Jonathan Klinsmann, portiere classe ’97 del Cesena, per...

West Ham West Ham
Calciomercato59 minuti fa

West Ham, in arrivo Pablo dal Gil Vicente: i dettagli

Visualizzazioni: 64 Pablo verso il West Ham: accordo fino al 2030 per 20 milioni di euro. L’attaccante del Gil Vicente...

Parma Parma
Serie A1 ora fa

Parma, Edoardo Cervi è il sostituto adatto di Suzuki: 4 reti subite in 5 partite!

Visualizzazioni: 61 Il Parma ha subito 4 gol in 5 partite, ha mantenuto la rete inviolata per due volte ed...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Calciomercato1 ora fa

Guidonia, colpo in prestito: arriva Starita dal Benevento

Visualizzazioni: 68 Il Guidonia si rinforza con il classe ’96 Ernesto Starita, che arriva in prestito dal Benevento. Una mossa...

Al-Hilal Al-Hilal
Calciomercato2 ore fa

Al Hilal, per la difesa si guarda in casa Inter

Visualizzazioni: 60 L’Al Hilal sta cercando un difensore per potenziare il proprio reparto arretrato. Il tecnico Simone Inzaghi vorrebbe andare...

Cosenza, Guidonia Cosenza, Guidonia
Serie C2 ore fa

Cosenza, arriva Michele Emmausso dal Cerignola

Visualizzazioni: 102 L’esterno classe ’97 Michele Emmausso si trasferisce al Cosenza, e presto firmerà un contratto fino al 2027 con...

Chelsea Chelsea
Premier League2 ore fa

Chelsea, UFFICIALE la separazione da Maresca

Visualizzazioni: 47 Enzo Maresca non è più l’allenatore del Chelsea. La notizia, che era nell’aria da diverse ore, è stata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android