Fiorentina-Cagliari, pagelle

Calciomercato Fiorentina, la prossima stagione saranno tanti gli addii in difesa: per sostituirli si pensa ad un altro argentino.

Per raggiungere un’agognata salvezza, la Viola ha dovuto richiamare in fretta e furia Beppe Iachini, dopo le tormentate dimissioni di Prandelli. Al mister viola si chiede di ripartire dal pragmatismo difensivo che aveva caratterizzato i primi mesi alla guida della squadra gigliata. La prossima stagione, visti in contratti in prossimità di scadenza nel 2022, se ne andranno sicuramente Nikola Milenkovic e probabilmente il capitano German Pezzella.

Il gigante serbo, in un momento sicuramente non brillante, ha comunque un mercato importante: per lui tante richieste in Italia, ma quasi certamente finirà in Premier: i viola contano di recuperare una 30 di milioni. Pezzella, ad un passo d’addio lo scorso settembre, nonostante le varie dichiarazioni sul legame con la città, pare aver chiuso il proprio ciclo in viola: Roma, Napoli e Milan lo corteggiano e la dirigenza gigliata potrebbe valutare anche controproposte tecniche.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Fiorentina: i viola preparano l’offerta per un difensore, i dettagli

Calciomercato Fiorentina, si punta Marcos Senesi

Marcos Senesi
Marcos Senesi

La nota positiva della stagione viola è l’argentino Martinez Quarta, arrivato per 12 milioni, ci sono per lui già offerte per il doppio del contratto d’acquisto, l’esperto di mercato Ceccarini, parla di richieste da Benfica, Ajax, Dortmund: ma il giocatore non si muoverà.

Per rimpinguare la difesa la Fiorentina pensa ad un altro argentino: Marcos Senesi, centrale del Feyenoord, classe 1997, da due stagioni in Eredivisie. Il costo del cartellino è sui 15 milioni di euro, su di lui c’è la forte concorrenza del Napoli.