Calciomercato
Juventus: Marotta pallone d’oro. L’a.d. prepara altri colpi
La Juve si porta a casa il Pallone d’Oro. No, non è quello dei giocatori, ma quello di Miglior Dirigente d’Europa: Giuseppe Marotta.
Marotta miglior manager
Giuseppe Marotta nato a Varese, classe 1957, dirigente ed amministratore delegato della Juventus dal 2010, ha vinto il premio come Miglior Manager d’Europa 2018. Beppe, come soprannominato da tutti, ha permesso, con il suo lavoro straordinario, un crescere continuo alla Juventus e quest’anno ampiamente dimostrato. L’avvenimento si è celebrato a Madrid al Teatro Goya alla presenza di rappresentanti Fifa, Uefa, Concacaf, Conmbol, Eca e i maggiori prestigiosi club europei.
Marotta era in lizza per il premio agli WFS Industry Awards con Ferran Soriano, dirigente del Manchester City, e Josè Angel Sanchez, dirigente del Real Madrid.
La dichiarazione
Giuseppe Marotta, ha così commentato il ricevimento del premio “Sono lusingato, tutto questo non sarebbe stato possibile senza la Juventus e la fiducia che mi ha dato il Presidente nel 2010. Devo ringraziare tutti i miei collaboratori, la squadra invisibile che mi supporta”.
I prossimi obiettivi
I prossimi obiettivi o comunque i calciatori che Marotta segue con interesse in questo periodo sono Musa Barrow, Trincao, Pogba e Ramsey.
MUSA BARROW classe 1998 di nazionalità del Gambia e gioca come attaccante nell’Atalanta; anche se nell’ultima partita non è riuscito a sfruttare al massimo la possibilità datagli da Gasperini con l’ingresso in campo sin dal 1′ minuto. Proprietà della squadra bergamasca dal 2016.
FRANCISCO TRINCAO classe 1999 portoghese attaccante del Braga. Marotta ed il suo braccio destro Paratici lo seguono da parecchio ed avevano già fatto un’offerta al Braga per 7 milioni, che però non sono stati sufficienti. I dirigenti continuano a seguirlo ed il Braga ha aumentato la clausola recissoria, all’atto del rinnovo con il portoghese da 15 a 30 milioni di euro ed hanno già anticipato alla Juventus che non siederanno al tavolo della trattativa per un offerta inferiore a 12/13 milioni.
PAUL POGBA vecchia conoscenza di Marotta e non solo. Classe 1993 francese e gioca nelle file del Manchester United, squadra che lo ha lasciato andare nel 2012 quando approdò alla Juventus. Le voci che Paul non si trovi bene a Manchester, in primis con Mourinho , si fanno sempre più intense e importanti.
L’ultima dichiarazione del francese pare abbia già dato i suoi risultati che Paul Pogba non sarà mai più capitano del M.U. Alla finestra, o forse ormai già sulla porta, in attesa degli sviluppi e pronte a sferrare l’attacco per portare il giocatore a casa loro ci sono Juventus, Barcellona e Psg (nonostante il fai play Uefa). Gennaio si avvicina e staremo a vedere le mosse di mercato. Il ritorno alla Juve solo un sogno??
AARON RAMSEY: classe 1990 gallese milita nell’Arsenal dal 2011, anche se ebbe una parentesi sempre con l’Arsenale dal 2008 al 2010. Contratto in scadenza a giugno 2019 e tutti sappiamo come i “contratti in scadenza” siano un asso nella manica per Marotta. Gli interessa molto questo giocatore , ma anche il Milan ha gli occhi aperti su di lui.
Potrebbe essere gia pre-ingaggiato per arrivare a luglio 2019 a parametro zero. Negli anni scorsi si vociferava una situazione curiosa…..”quando segna Ramsey muore un vip”, sicuramente non piacevole per il giocatore che oramai venne soprannominato “la maledizione di Ramsey”, ma un fondo di verità forse c’era? Segna Ramsey muore Bin Laden, segna Ramsey muore Steve Jobs, sera Ramsey muore Gheddafi, segna Ramsey muore Witney Houston e via così anche per Paul Walker Robin Williams etcc…….una Bufala che mette in imbarazzo sicuramente il calciatore ma che fortunatamente non smette di segnare
Calciomercato
Juventus-Lecce, ospite d’eccezione: Danilo sarà in tribuna
Danilo torna a Torino: l’ex difensore della Juventus ospite allo Stadium per il match contro il Lecce valido per la 18° giornata di Serie A.
Juventus, Danilo torna a casa per una partita
L’ex difensore della Juventus, Danilo, è stato visto allo Stadium di Torino come ospite speciale durante la partita tra la Juventus e il Lecce. L’occasione ha suscitato grande entusiasmo tra i tifosi bianconeri, che hanno avuto modo di salutare uno dei loro beniamini del passato recente. Danilo, che ha lasciato un segno positivo durante la sua permanenza a Torino, è stato accolto calorosamente dai sostenitori presenti allo stadio.
L’importanza dell’incontro
La presenza di Danilo allo Stadium non è solo un momento di nostalgia per i fan, ma rappresenta anche un’occasione per rafforzare i legami tra il club e i suoi ex giocatori. La Juventus è nota per mantenere relazioni positive con i suoi ex atleti, e l’invito a Danilo ne è un chiaro esempio. L’evento ha avuto un eco significativo anche sui social, sottolineando quanto l’ex difensore sia ancora amato dai tifosi bianconeri.

I DUE CAPITANI LORENZO PELLEGRINI E DANILO SI STRINGONO LA MANO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
. @juventusfc | Danilo ospite allo Stadium per il match contro il Lecce
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) Jan 2, 2026
Calciomercato
Hellas Verona, torna di moda Baldanzi e la situazione Suslov
Mentre l’Hellas Verona di Zanetti si prepara alla 18° giornata, il DS Sogliano studia i primi colpi per tamponare la rosa in vista del girone di ritorno.
La classifica non è più cosi drammatica come qualche settimana fa, tuttavia i gialloblu non possono più permettersi di perdere punti contro le altre pretendenti alla salvezza.
Hellas Verona, rebus sul mercato: i primi indizi
La prima parte di stagione degli scaligeri ha visto più bassi che alti, specialmente contro le dirette concorrenti, ma anche una leggera ripresa contro Atalanta e Fiorentina. Il prossimo turno diventa quindi determinante in termini di classifica e rincorsa alla salvezza. Le prossime settimane però saranno anche caratterizzate dalla sessione di calciomercato.
Con il 2 gennaio 2026 infatti, si è aperta ufficialmente la finestra per i trasferimenti (il così detto mercato di riparazione) e anche per l’Hellas rappresenta un’occasione per rinforzare la rosa. Il punto più delicato al momento riguarda l’attacco, in particolar modo la trequarti. Se fino ad ora Zanetti ha adottato uno schema a due punte (3-4-1-2), nelle prossime settimane potrebbe esserci qualche cambiamento legato all’inserimento di un nuovo giocatore.
Il nome corrispondente è quello di Baldanzi, già sulla lista di Sogliano la scorsa estate e a un passo proprio dal club gialloblu, salvo poi il dietrofront ordinato direttamente da Gasperini. L’ex Empoli è rimasto nei radar del Verona che sta iniziando a fare i conti col rientro di Tomas Suslov, out dal precampionato a causa della rottura del legamento crociato. Lo slovacco da oggi, come riportato da Hellas Live, è tornato a Verona e proseguirà l’iter di riabilitazione sotto l’occhio dello staff medico gialloblu.
Il suo ruolo e le sue qualità all’interno della rosa rimangono centrali nonostante la lunga assenza, per questo il dubbio riguardo l’ingaggio di Baldanzi prende sempre più corpo. Il giocatore sarebbe ben felice di lasciare la Roma visto che non rientra più nei piani della società ed è alla ricerca di minutaggio. L’apprezzamento del club scaligero, manifestato già negli scorsi mesi e il rapporto con Zanetti maturato ai tempi di Empoli, possono giocare un ruolo cruciale all’interno della trattativa.
Avere in rosa due giocatori come Suslov e Baldanzi contemporaneamente permetterebbe al reparto offensivo di fare il salto di qualità che i tifosi si aspettano. Le difficoltà in fase realizzativa emerse durante la prima parte di stagione evidenziano che c’è bisogno di maggiore efficacia là davanti e questa sembra essere la strada giusta per rimediare agli errori commessi.

TOMMASO BALDANZI PENSA ALL’EUROPA LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Calciomercato
Inter, il rapporto Acerbi-Inzaghi continua: il retroscena
Acerbi è al centro delle attenzioni di mercato: l’Al-Hilal riapre i contatti per il difensore dell’Inter. Nel frattempo prosegue anche la trattative per Cancelo
Al-Hilal e l’interesse per Acerbi
L’Al-Hilal, uno dei club più prestigiosi della Saudi Pro League, ha riacceso il suo interesse per il difensore centrale dell’Inter, Francesco Acerbi. Già durante la finestra estiva di mercato, Acerbi era stato uno degli obiettivi principali del club saudita, ma alla fine aveva optato per rimanere a Milano. Con un contratto in vigore fino al 2026, la sua permanenza all’Inter sembrava sicura, ma l’attenzione dell’Al-Hilal potrebbe cambiare le carte in tavola.
Il ruolo cruciale del difensore secondo Inzaghi
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, considera Acerbi un elemento chiave della squadra, come dimostrato durante la sua esperienza sia alla Lazio che all’Inter. Anche se si parla di un possibile addio di Inzaghi, l’importanza di Acerbi all’interno della rosa nerazzurra non è in discussione. Il club saudita, però, sembra determinato a riaprire i negoziati, sperando di portare Acerbi a Riyad.

FRANCESCO ACERBI, ARTEM DOVBYK E LORENZO PELLEGRINI SI CONTENDONO UN PALLONE E MARCUS THURAM ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Francesco #Acerbi is one of #AlHilal’s main target since June. During the summer window the centre-back decided to stay at #Inter. Saudi Club are now re-opening the talks to try to sign: because coach Simone #Inzaghi considers Acerbi a key-player like made at Lazio and InterNicolò Schira (@NicoSchira) #AlHilal have shown interest in #Inter’s centre-back Francesco #Acerbi. His contract expires in 2026, even if Simone #Inzaghi’s departure his future could be in doubt. #transfers— https://x.com/NicoSchira/status/1929961167318925470
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 2, 2026
-
Calciomercato4 giorni faMilan, lo Sceriffo è atteso in città: Tare scommette sull’attaccante dell’Angers
-
Calciomercato4 giorni faLa Fiorentina prova il colpo in casa Atalanta | Ipotesi scambio?
-
Notizie4 giorni faFiorentina, Vanoli in bilico: Paratici pensa all’ex tecnico della Juventus
-
Calciomercato3 giorni faMilan, Modric spinge Sergio Ramos: decisiva una sua chiamata | La situazione
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Tare al lavoro per Gila: dissapori tra Fabiani e Tare | La situazione
-
Calciomercato10 ore faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faJoão Cancelo, l’occasione da non lasciarsi sfuggire
