Calciomercato
Inter: Grandi manovre a centrocampo, per gennaio
I nerazzurri pensano al prolungamento del contratto di Brozovic,fari sempre puntati su Barella, ma occhio sempre al sogno Modric.
Ausilio ha le idee chiare, il reparto da puntellare per la prossima stagione è il centrocampo.
I nomi evidenziati sul taccuino del DS nerazzurro sono quelli di Marcelo Brozovic, Nicolò Barella e Luka Modric.
Il punto della situazione
Marcelo Brozovic e l’Inter sono sempre più vicini, già da questa estate giravano voci di un possibile prolungamento del contratto tra l’Inter è il centrocampista croato.La società meneghina ha proposto a Brozovic un nuovo contratto con la richiesta di eliminare o modificare verso l’alto la clausola rescissoria,dal canto suo Epic brozo tramite il suo entourage ha fatto sapere di volere un adeguamento del contratto in scadenza il 30 giugno 2021.
Le parti sembrano vicine ad un”accordo e come scritto l’altro giorno dal Corriere dello Sport, a giorni potrebbe arrivare l’annuncio della trovata intesa tra le parti.
Capitolo Barella: Non è certo un mistero che il centrocampista di proprietà del Cagliari sia uno dei pupilli di Piero Ausilio, già in estate il nome del centrocampista classe 97 era stato accostato a quello dell’inter.
Ma poi la trattativa non si era concretizzata,ma visti gli ottimi rapporti da parte dell’inter sia col presidente del Cagliari, Giulini e soprattutto col procuratore del ragazzo (Alessandro Beltrami) procuratore anche di Nainggolan, non è da escludere che le parti non abbiano semplicemente rimandato di un’anno il trasferimento del forte centrocampista dal Cagliari alla corte di mister Spalletti.
Barella ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2022 ma sembra ormai pronto per il salto in un top club.
Caso Modric
Discorso a parte merita la vicenda Modric. Di sicuro Inter e Real Madrid non si sono lasciate in buoni rapporti questa estate, ma le cose potrebbero cambiare magari già nella sessione di mercato invernale.
Dalla Spagna arrivano infatti nuove indiscrezioni che parlano di un Modric tutt’altro che rassegnato all’idea di non vestire la maglia nerazzurra. Ad alimentare queste voci è arrivata negli ultimi giorni la notizia pubblicata dal quotidiano sportivo El Mundo, il quale ha annunciato che il capitano della Croazia è stato multato dal Fisco Spagnolo per 1,2 milioni di euro,in relazione all’esercizio del 2012.
Ci troviamo quindi di fronte ad un nuovo capitolo della telenovela Modric-Inter che sembra ancora lontana dalla conclusione ma che vede il fuoriclasse croato sempre più voglioso di andare via da Madrid,con direzione Milano sponda nerazzurra.
Non ci resta che restare a vedere se Luka riuscirà a convincere il potentissimo Florentino Perez a lasciarlo libero verso questa nuova avventura.
Calciomercato
Juventus, nel mirino un ex Inter per rinforzare la difesa
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore dell’Inter per rinforzare il reparto difensivo.
Visto il lungo infortunio che terrà fuori Bremer la Juventus starebbe cercando sul mercato un calciatore che possa sostituire il difensore brasiliano. Stando a quanto emerso nelle ultime ore, i bianconeri avrebbero messo nel mirino un calciatore che ha militato nelle file dell‘Inter.
Juventus-Skriniar, la situazione
La Juventus starebbe cercando un difensore che possa sostituire Bremer e avrebbe sondato diversi profili per rinforzare il reparto arretrato.
Uno tra i nomi che il club bianconero starebbe prendendo in considerazione è il difensore slovacco ex Inter Milan Skriniar che attualmente milita nelle file del PSG.
Il classe 1995 non è una semplice suggestione di mercato e se il club parigino dovesse aprire al prestito si potrebbe avviare concretamente una trattativa.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus tenterà il tutto per tutto per assicurarsi un difensore valido che possa sostituire Bremer.
Calciomercato
Torino, Simeone è l’obiettivo per l’attacco: sul piatto 10 milioni di euro
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Il Torino avrebbe messo nel mirino il calciatore del Napoli Giovanni Simeone per rinforzare l’attacco.
Il Torino sarebbe in cerca di un rinforzo per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano Duvàn Zapata e avrebbe messo nel mirino l’attaccante del Napoli Giovanni Simeone al momento fuori dal progetto Napoli.
Torino-Simeone, la situazione
Il Torino è in continua ricerca per il reparto offensivo visto il grave infortunio che ha coinvolto l’attaccante colombiano dei granata Duvàn Zapata, che resterà fuori tutta la stagione.
Il club granata dal canto suo avrebbe trovato il sostituto per il centravanti sudamericano e si tratterebbe dell’attaccante argentino del Napoli Giovanni Simeone.
il classe 1995, secondo quanto riportato da Tuttosport, accetterebbe con entusiasmo la proposta del club allenato da mister Vanoli visto lo scarso minutaggio che mister Conte gli sta concedendo in questa stagione.
Da un punto di vista economico il club piemontese avrebbe messo sul piatto una cifra intorno ai 10 milioni di euro, mentre il patron del club campano De Laurentiis vorrebbe almeno 15 milioni per l’ex Hellas Verona.
La situazione resta da monitorare, ma la sensazione è che il Ds del Torino Davide Vagnati starebbe studiando al formula per portare il calciatore in maglia granata.
Calciomercato
Juventus: occhio al mercato di riparazione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Sarri aspetta: altra spaccatura nella dirigenza | Furlani caldeggia un altro nome
-
Notizie4 giorni fa
Milan, la decisione della proprietà: Theo Hernandez non l’ha passata liscia
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, si apre a un Kalulu bis? Contatti con la Juventus per Tomori | Tutti i dettagli
-
Notizie2 giorni fa
Milan, regna il caos più totale: dirigenza ai ferri corti | E Cardinale sta perdendo la pazienza
-
Serie A4 giorni fa
Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: che stangata per Theo!
-
Notizie4 giorni fa
Fonseca, giornata cruciale: alcuni atteggiamenti discutibili | E Sarri aspetta
-
Serie A5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, il Milan blocca Sarri: decisione entro mercoledì
-
Serie A5 giorni fa
Juventus, l’arbitro Marinelli verso la sospensione | Tre errori nell’ultima di Serie A