I nostri Social

Serie C

Serie C: Iniziano i Play-Off nazionali

Pubblicato

il

Serie C

Nella serata di Mercoledì si sono giocati i Play-Off di Girone. Sei le squadre qualificate, due per gruppo. A partire da domani inizieranno le sfide tra andata e ritorno con il rientro di Feralpisalò, Renate, Cesena e Palermo. Dovranno attendere un altro turno le tre squadre arrivate seconde nella regular season: Padova, Reggiana e Catanzaro.

Play-Off Girone A: Cade la Pro Vercelli

Play-Off Girone

La prima sorpresa per il Girone A arriva dal Silvio Piola con la caduta della Pro Vercelli contro i ragazzi dell’Under 23 della Juventus. Dopo il palo iniziale di Comi, per i padroni di casa, arriva la mossa decisiva di Zauli. E’ decisivo l’inserimento di Compagnon, autore della rete decisiva che porta i bianconeri a sfidare il Renate.
Nell’altra sfida il pronostico è stato rispettato. Doppietta decisiva di Guido Gomez che ha permesso la Triestina di battere al Nereo Rocco la Pro Patria, ed avere la possibilità di giocare contro il Palermo.

Play-Off Girone B: Pescara passa con il brivido

Play-Off Nazionali

Nel Girone B passa con il brivido il Pescara. Sotto di due reti contro il Gubbio, con il duo Formiconi-Spalluto, riesce a recuperare prima dell’intervallo con il gol di Pompetti e nel secondo tempo con la rete di Pontisso. Adesso gli abruzzesi giocheranno contro la Feralpisalò.
Nell’altra partita, la Virtus Entella soffre, ma passa il turno grazie al miglior piazzamento in classifica contro l’Olbia. Adesso i liguri aspetteranno il Foggia.

Play-Off Girone C: Colpaccio Foggia

Nel Girone C, proprio i rossoneri si sono qualificati vincendo al Partenio contro l’Avellino. Partita rocambolesca dove gli irpini avevano iniziato bene con la rete di Bove. Nel secondo tempo Murano fallisce il 2-0 e la squadra di Zeman ribalta la sfida con il duo MerolaNicolao.
Nell’altra sfida, il derby pugliese è stato vinto dal Monopoli, in extremis con un penalty di Mercadante, contro il Virtus Francavilla. Adesso per i neroverdi ci sarà l’ostacolo Cesena.

Play-Out: Si ritorna in campo

Play-Out

Nella giornata di oggi scendono in campo le dodici squadre che si affronteranno per i play-out.
Sono tutte sfide tra andata e ritorno, dove al termine del doppio match, la metà retrocederanno in Serie D.
Nel Girone A, Trento e Pro Sesto hanno il vantaggio del miglior piazzamento rispetto a Giana Erminio e Seregno.
Nel Girone B, Viterbese ed Imolese, dopo che la corte di giustizia ha tolto i punti di penalizzazione, hanno più chance rispetto a Fermana e Pistoiese.
Nel Girone C, l’unica sfida sarà tra Fidelis Andria e Paganese.

Click to comment

Serie C

Massimo Ferrero vicino all’addio alla Ternana?

Pubblicato

il

Massimo Ferrero, Ternana

Massimo Ferrero potrebbe presto concludere la sua avventura come consulente della Ternana, dopo la pesante penalizzazione di 5 punti inflitta al club.

La crisi della Ternana e il ruolo di Massimo Ferrero

La Ternana Calcio è al centro di un vortice di polemiche e tensioni interne dopo la recente decisione della giustizia sportiva di infliggere una penalizzazione di 5 punti in campionato. Questa sanzione ha scatenato un clima di incertezza e malcontento tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Al centro di questa tempesta si trova anche Massimo Ferrero, consulente del club, la cui posizione sembra sempre più in bilico.

Secondo quanto riportato da Nicolò Schira attraverso il suo account Twitter, la permanenza di Ferrero alla Ternana sembra essere giunta alle battute finali. La tensione è palpabile, e le voci di un possibile addio si fanno sempre più insistenti. La penalizzazione ha infatti inciso negativamente sull’umore della squadra e della tifoseria.

Le conseguenze della penalizzazione e il futuro del club

La penalizzazione di 5 punti rappresenta un duro colpo per la Ternana, che vede così complicarsi i propri obiettivi stagionali. Questa situazione potrebbe portare a cambiamenti significativi ai vertici del club, con la dirigenza costretta a rivedere i propri piani e strategie per il futuro.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Union Brescia, i tecnici sono tutti ex rosanero

Pubblicato

il

Virtus Verona

L’Union Brescia ha ufficializzato Eugenio Corini come nuovo tecnico subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo alla guida della Leonessa.

Eugenio Corini è diventato nuovo tecnico dell’Union Brescia: subentra ad Aimo Diana, un altro ex Palermo alla guida della Leonessa. Il legame che lega molti dello staff tecnico alla squadra lombarda e quella siciliana.

Union Brescia, Eugenio Corini diventa nuovo tecnico della Leonessa, subentrando ad Aimo Diana: un altro ex Palermo, il legame che c'è per molti membri dello staff tecnico alla squadra lombarda con quella siciliana

Union Brescia, Corini è il nuovo tecnico: un altro ex Palermo come era Aimo Diana, il legame che c’è nello staff tecnico della Leonessa con la squadra rosanero

L’Union Brescia cambia tecnico: posto di Aimo Diana, subentra Eugenio  Corini, ex giocatore della Leonessa agli inizi della carriera da giocatore. Contratto triennale sino al 2028, con l’obiettivo di risollevare la squadra che si trova già -13 dalla capolista Vicenza. Il fatto curioso è che un altro ex giocatore del Palermo è tecnico della Leonessa, visto che Corini ha anche militato con la maglia rosanero, come Aimo Diana. Entrambi sono stati protagonisti del ritorno in Serie A dei rosanero dopo 31 anni, vediamo il legame profondo che lega i membri dello staff tecnico alla squadra siciliana.

Come detto, Corini e Diana sono stati gli artefici dell’inizio della grande scalata del Palermo di Zamparini nel grande calcio, il primo praticamente fine carriera, ma ancora in grado di fare buone cose, il secondo nel pieno della maturità. Oltre loro c’era anche il secondo di Diana, Emanuele Filippini, che con il fratello gemello Antonio era anche lui in quel Palermo. Poi tutti e tre sono stati grandi anche con la Leonessa, Corini come detto ad inizio carriera dispensando assist ad un certo Altobelli, Diana e Filippini erano in squadra con un certo Roberto Baggio, facendo grandi risultati arrivando sfidare al Parco dei Principi il PSG di Ronaldinho.

Quindi, la Leonessa si affida chi è stato un grande sia con la maglia biancoblù sia con la maglia rosanero, facendo grandi cose in entrambi i casi. Ma ora si pensa al match delicato contro le Dolomiti Bellunesi, occasione di riscatto. Vedremo.

 

Continua a leggere

Serie C

Serie C, la Pro Patria sceglie Bolzoni come nuovo allenatore

Pubblicato

il

perugia

Serie C, la Pro Patria compie una scelta coraggiosa: Francesco Bolzoni promosso dalla Primavera alla guida della Prima Squadra.

Un cambio di rotta per la Pro Patria

La Pro Patria ha deciso di puntare su una soluzione interna per la sua panchina, scegliendo Francesco Bolzoni come nuovo allenatore della Prima Squadra. Bolzoni, classe 1989, era alla guida della Primavera e ora avrà la responsabilità di condurre la squadra maggiore. Questa decisione arriva dopo che il club aveva valutato altre opzioni, tra cui i noti allenatori Jack Gattuso e Beppe Sannino.

Una promozione meritata

La scelta di promuovere Bolzoni rappresenta un riconoscimento del suo lavoro e della sua capacità di gestire e sviluppare i giovani talenti. Il nuovo tecnico avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto più competitivo, cercando di portare la squadra a raggiungere obiettivi importanti nella stagione in corso. La fiducia del club nella sua figura testimonia la volontà di investire su un progetto a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A9 minuti fa

Atalanta-Cagliari 2-1, un doppio Scamacca regala i 3 punti agli orobici

Visualizzazioni: 24 L’anticipo serale del sabato Atalanta-Cagliari finisce 2-1, una doppietta di Scamacca regala i 3 punti agli orobici e...

Serie A1 ora fa

Napoli, Conte a caccia del secondo poker stagionale

Visualizzazioni: 52 Il Napoli sarà di scena ad Udine per la 15° giornata e all’orizzonte ci potrebbe essere un successo...

Barcellona Barcellona
Liga2 ore fa

Barcellona, altro successo: Osasuna sconfitto 2-0

Visualizzazioni: 52 Il Barcellona vince e Raphinha brilla in campo: la doppietta dell’attaccante brasiliano regala la vittoria ai blaugrana contro...

Salah, Liverpool Salah, Liverpool
Premier League2 ore fa

Liverpool, ritorno in grande stile per Salah: nuovo record per l’egiziano

Visualizzazioni: 48 Momo Salah torna in campo con la maglia del Liverpool nella vittoria contro il Brighton. Dopo l’esclusione di...

Notizie2 ore fa

Lazio, Sarri: “Il rosso a Zaccagni mi è parso eccessivo”

Visualizzazioni: 57 Grandissima vittoria della Lazio contro il Parma al Tardini. Nonostante la doppia inferiorità numerica, la banda Sarri vince...

Cagliari Cagliari
Serie A2 ore fa

Cagliari, Angelozzi:”Palestra e Caprile sono giocatori molto ricercati, ma non in vendita a gennaio”

Visualizzazioni: 41 Il direttore sportivo del Cagliari Guido Angelozzi blinda i gioielli Palestra e Caprile: resteranno in squadra nonostante l’interesse...

Parma Parma
Serie A2 ore fa

Parma, Cuesta: “Analizzeremo cosa non ha funzionato”

Visualizzazioni: 53 Brutta sconfitta per il Parma che perde in casa contro la Lazio, nonostante la doppia superiorità numerica. I...

Lazio Lazio
Serie A3 ore fa

Parma-Lazio 0-1: impresa dei biancocelesti in 9

Visualizzazioni: 43 Parma-Lazio finisce 0-1 per la squadra di Sarri grazie ad un gol di Noslin a pochi minuti dalla...

Napoli Napoli
Serie A3 ore fa

Napoli, lontano dal Maradona si fatica: a Udine serve una risposta

Visualizzazioni: 39 Ultima trasferta prima dell’Arabia per il Napoli di Conte: a Udine serve una risposta dopo Lisbona e per...

Serie A3 ore fa

Pescara-Frosinone, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 54 La giornata di serie B si chiuderà domani con il match delle 17.15 tra Pescara e Frosinone in...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android