I nostri Social

Serie C

Serie C: Iniziano i Play-Off nazionali

Pubblicato

il

Serie C

Nella serata di Mercoledì si sono giocati i Play-Off di Girone. Sei le squadre qualificate, due per gruppo. A partire da domani inizieranno le sfide tra andata e ritorno con il rientro di Feralpisalò, Renate, Cesena e Palermo. Dovranno attendere un altro turno le tre squadre arrivate seconde nella regular season: Padova, Reggiana e Catanzaro.

Play-Off Girone A: Cade la Pro Vercelli

Play-Off Girone

La prima sorpresa per il Girone A arriva dal Silvio Piola con la caduta della Pro Vercelli contro i ragazzi dell’Under 23 della Juventus. Dopo il palo iniziale di Comi, per i padroni di casa, arriva la mossa decisiva di Zauli. E’ decisivo l’inserimento di Compagnon, autore della rete decisiva che porta i bianconeri a sfidare il Renate.
Nell’altra sfida il pronostico è stato rispettato. Doppietta decisiva di Guido Gomez che ha permesso la Triestina di battere al Nereo Rocco la Pro Patria, ed avere la possibilità di giocare contro il Palermo.

Play-Off Girone B: Pescara passa con il brivido

Play-Off Nazionali

Nel Girone B passa con il brivido il Pescara. Sotto di due reti contro il Gubbio, con il duo Formiconi-Spalluto, riesce a recuperare prima dell’intervallo con il gol di Pompetti e nel secondo tempo con la rete di Pontisso. Adesso gli abruzzesi giocheranno contro la Feralpisalò.
Nell’altra partita, la Virtus Entella soffre, ma passa il turno grazie al miglior piazzamento in classifica contro l’Olbia. Adesso i liguri aspetteranno il Foggia.

Play-Off Girone C: Colpaccio Foggia

Nel Girone C, proprio i rossoneri si sono qualificati vincendo al Partenio contro l’Avellino. Partita rocambolesca dove gli irpini avevano iniziato bene con la rete di Bove. Nel secondo tempo Murano fallisce il 2-0 e la squadra di Zeman ribalta la sfida con il duo MerolaNicolao.
Nell’altra sfida, il derby pugliese è stato vinto dal Monopoli, in extremis con un penalty di Mercadante, contro il Virtus Francavilla. Adesso per i neroverdi ci sarà l’ostacolo Cesena.

Play-Out: Si ritorna in campo

Play-Out

Nella giornata di oggi scendono in campo le dodici squadre che si affronteranno per i play-out.
Sono tutte sfide tra andata e ritorno, dove al termine del doppio match, la metà retrocederanno in Serie D.
Nel Girone A, Trento e Pro Sesto hanno il vantaggio del miglior piazzamento rispetto a Giana Erminio e Seregno.
Nel Girone B, Viterbese ed Imolese, dopo che la corte di giustizia ha tolto i punti di penalizzazione, hanno più chance rispetto a Fermana e Pistoiese.
Nel Girone C, l’unica sfida sarà tra Fidelis Andria e Paganese.

Click to comment

Serie C

Milan, futuro incerto per Jovan Kirovski: il punto sul contratto

Pubblicato

il

Milan

Il futuro di Jovan Kirovski, responsabile del Milan Futuro, è incerto: il suo contratto è in scadenza a giugno e potrebbe non essere rinnovato.

Milan

Milan, stallo sul contratto di Kirovski

Il Milan e Jovan Kirovski si trovano in una fase di stallo per quanto riguarda il rinnovo del contratto, in scadenza il prossimo giugno. Secondo quanto riportato dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, le trattative per il prolungamento del suo contratto sono attualmente sospese. Questa decisione sembra essere influenzata dalle prestazioni e dai risultati negativi ottenuti dal Milan Futuro sotto la sua gestione.

Prestazioni deludenti e futuro incerto

Le performance che la squadra giovanile del club rossonero ha sciorinato sotto la sua gestione non hanno convinto la dirigenza milanista, mettendo in dubbio il futuro di Kirovski. I tifosi e gli addetti ai lavori attendono con ansia ulteriori sviluppi, mentre il club valuta tutte le opzioni per il futuro. La situazione potrebbe evolversi rapidamente, con possibili nuovi scenari all’orizzonte per entrambi le parti coinvolte.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira.

Continua a leggere

Serie C

Virtus Verona, passi avanti importanti per Davide Faraoni

Pubblicato

il

Virtus Verona

L’ex capitano dell’Hellas Davide Faraoni è vicino al trasferimento alla Virtus Verona: la trattativa entra nel vivo per il calciatore italiano.

Virtus Verona, un nuovo capitolo per Faraoni

Davide Faraoni, esperto terzino italiano, è al centro delle attenzioni del calciomercato. La notizia del suo possibile passaggio alla Virtus Verona è stata confermata da fonti affidabili, e la trattativa sembra essere entrata in una fase cruciale. Dopo anni di esperienza in Serie A, Faraoni potrebbe portare una ventata di qualità e leadership alla squadra veronese, che mira a rafforzare la rosa per affrontare le prossime sfide calcistiche.

Virtus Verona

Dettagli del trasferimento

La Virtus Verona sta lavorando intensamente per chiudere l’accordo con il giocatore e il suo entourage. I colloqui tra le parti si sono intensificati, segnalando un crescente ottimismo su una conclusione positiva della trattativa. Il trasferimento di Faraoni rappresenterebbe un colpo significativo per il club, che potrebbe beneficiare della sua esperienza e delle sue doti tecniche.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie C

Gubbio-Juventus Next Gen: furiosi gli umbri

Pubblicato

il

Gubbio

Nel weekend si sarebbe dovuta disputare la sfida valida per la 14ª giornata del campionato di Serie C – Girone B tra Gubbio e Juventus Next Gen.

La protesta del Gubbio

L’incontro è stato rinviato poiché i giovani bianconeri sono impegnati con le rispettive nazionali.

Da qui nasce la protesta della società umbra, espressa attraverso un comunicato ufficiale del Gubbio Calcio, in quanto la gara di recupero è stata fissata per mercoledì 26 novembre alle ore 15:00, data e orario scelti dalla Lega Pro in accordo con le emittenti televisive che trasmetteranno l’evento, senza consultare i club interessati.

Il presidente rossobianco, Sauro Notari, si è detto molto dispiaciuto di non poter contare su quella fetta di tifosi che, a causa dell’orario lavorativo, non potranno essere presenti per sostenere la propria squadra.

Non è la prima volta che una partita della Juventus Next Gen di Brambilla viene rinviata: era già accaduto durante la sosta di ottobre, con il rinvio della sfida contro il Campobasso.

Juventus Next Gen

Massimo Brambilla

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Calciomercato5 minuti fa

Parma: proposto l’ex portiere del Tottenham Forster, attualmente svincolato

Visualizzazioni: 6 Il portiere Fraser Forster, ex Tottenham, è stato proposto al Parma come svincolato per sostituire Suzuki, aprendo nuovi...

Atalanta Atalanta
Calciomercato15 minuti fa

Atalanta, Luca Percassi: “Licenziare Juric è stata la scelta più dolorosa di sempre”

Visualizzazioni: 28 L’esonero di Ivan Juric dall’Atalanta segna un momento difficile per il club, nonostante il buon percorso in Champions...

Milan Milan
Focus25 minuti fa

Milan, Jashari già titolare contro l’Inter? ecco cosa filtra dopo l’amichevole

Visualizzazioni: 45 Jashari ritrova minuti nell’amichevole del Milan contro la Virtus Entella. Lo Svizzero si candida per un posto da...

woltemade bayern monaco woltemade bayern monaco
Nazionale35 minuti fa

Nick Woltemade, inizio di stagione da top player: 10 gol tra club e nazionale

Visualizzazioni: 27 Nick Woltemade brilla con la Germania: doppietta per la nuova stella del Newcastle che raggiunge 10 gol stagionali...

Juventus, Napoli Juventus, Napoli
Calciomercato45 minuti fa

Flamengo, Danilo annuncia il ritiro: “terminerò la carriera nel 2026”

Visualizzazioni: 37 Il centrale brasiliano Danilo, ex capitano della Juventus, ha annunciato la data del suo ritiro: “Il 2026 sarà...

Italia Italia
Focus55 minuti fa

Raspadori, l’eterno incompiuto che non trova il suo posto

Visualizzazioni: 27 Raspadori fatica a imporsi: contro la Moldavia prestazione opaca e un momento complicato anche con l’Atletico Madrid. Cosa...

Modric Modric
Mondiali1 ora fa

Croazia, batte 3-1 in rimonta le Isole Far Oer e stacca il pass per il Mondiale

Visualizzazioni: 38 La Croazia trionfa 3-1 sulle Isole Faroe e si qualifica per il Mondiale 2026, un risultato che conferma...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter e Juventus, hanno messo gli occhi su Tiago Gabriel del Lecce

Visualizzazioni: 69 Inter e Juventus hanno mostrato un interesse per un giovane centrale del Lecce: Tiago Gabriel è un osservato...

Iran Iran
Mondiali1 ora fa

Russia, con un rendimento così sarebbe stato Mondiale

Visualizzazioni: 21 La Russia è la grande esclusa di queste qualificazioni mondiali: ma il rendimento avuto nelle ultime amichevoli avrebbe...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 15 novembre

Visualizzazioni: 30 Rassegna stampa, le aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola stamattina: Sinner e le ATP Finals di Torino...

Le Squadre

le più cliccate