I nostri Social

Serie B

Spezia, Picco sold-out domenica contro la Cremonese

Pubblicato

il

Lo Spezia è vicinissimo al ritorno in Serie A, è domenica nella finale di ritorno dei play-off di Serie B contro la Cremonese il Picco è sold-out.

Lo Spezia, dopo lo 0 a 0 dell’andata della finale dei play-off di Serie B contro la Cremonese, è vicinissimo al ritorno in Serie A: domenica lo Stadio Picco sarà sold-out, anche nel settore ospiti riservato ai tifosi che vengono da Cremona.

Spezia, domenica si gioca la gara di ritorno della finale dei play-off di Serie B contro la Cremonese, il Picco per l'occasione sarà totalmente sold-out, anche nel settore ospiti

Spezia, cresce l’attesa per la finale di ritorno dei play-off di Serie B contro la Cremonese per il ritorno in Serie A, il Picco per l’occasione sarà sold-out

Lo Spezia, dopo il pareggio per 0 a 0 nella gara d’andata nei play-off di Serie B contro la Cremonese, è vicinissimo al ritorno in Serie A che manca dalla stagione 2022/23: infatti, gli spezzini hanno due risultati su 3 per ottenere la promozione in massima Serie, ed in città è scoppiata la caccia al biglietto per il match di domenica, con un Picco che sarà sicuramente sold-out.

Già alcuni settori dello Stadio ligure sono già stati venduti tutti i tagliandi: Curva Ferrovia, in Tribuna Laterale, Tribuna Centrale, Field Box, Tribuna Autorità e Sala 1906. Rimangono gli ultimi biglietti che ancora non sono stati venduti, che verranno veduti oggi come fa sapere il club tramite un comunicato ufficiale: “”dalle ore 16:00 di venerdì 30 maggio saranno messi in vendita gli ultimi tagliandi per la finale di ritorno Playoff tra Spezia e Cremonese, in programma domenica 1 giugno, alle ore 20:30, sul terreno dello stadio “Alberto Picco”, comprensivi i tagliandi a scarsa visibilità della seconda fila del settore Distinti”.

Non è la prima volta che il Picco sarà tutto esaurito, lo doveva essere contro il Cosenza per il turno di Pasquetta, poi gara rinviata per via della morte di Papa Francesco. Inoltre, sarà esaurito anche il settore ospiti di chi verrà da Cremona. Insomma l’attesa di La Spezia sembra quella di Napoli, per il sogno di un grande traguardo.

Serie B

Playout Serie B, la Salernitana chiede il rinvio: “21 persone colpite da intossicazione alimentare”

Pubblicato

il

Salernitana

Dopo il brutto ko nell’andata dei playout di Serie B contro la Sampdoria, la nottata per la Salernitana è stata ancora più pesante.

Non c’è pace per la Salernitana. Dopo il ko per 2-0 a Marassi contro la Sampdoria, match valido per l’andata del playout di Serie B, il lcub granata ha avuto un ritorno a casa molto pesante.

Infatti, ben 21 persone tra giocatori e staff sono state colpite in aereo da un’intossicazione alimentare a causa della cena al sacco consumata dopo la partita. In tanti sono stati costretti al ricovero in ospedale nella notte, ricevendo le cure del caso. Inoltre, il club ha annullato l’allenamento previsto per questa mattina.

La Salernitana, attraverso un comunicato, ha chiesto di poter posticipare il ritorno del playout, in programma venerdì 20 giugno all’Arechi di Salerno.

Salernitana

Salernitana, il comunicato

“L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver annullato l’allenamento odierno a causa di una grave intossicazione alimentare che ha colpito ventuno componenti del gruppo squadra, tra calciatori e staff, culminata in una serie di malori avvertiti nel corso del viaggio di rientro da Genova dopo la partita di andata playout disputata ieri contro la Sampdoria. La situazione ha richiesto l’intervento di ambulanze all’arrivo del gruppo all’aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi e il successivo ricovero in ospedale di buona parte dei coinvolti.

La società ha immediatamente attivato tutte le procedure del caso a tutela della salute dei propri tesserati e informato le autorità competenti, riservandosi ogni azione nelle sedi opportune – sportive e non – per preservare gli interessi del club e dei propri tesserati a pochi giorni dalla partita di ritorno. Pertanto, in attesa di riscontri investigativi sull’accaduto, l’U.S. Salernitana 1919 fa sapere di aver inoltrato alla LNPB formale richiesta di rinvio ad altra data della gara contro la Sampdoria, allo stato prevista per venerdì 20 giugno”.

A commentare tutta questa spinosa situazione anche l’amministratore delegato del club granata, Maurizio Milan:

“Siamo sinceramente provati per quanto accaduto e dalla serie di avvenimenti che rischiano di minare il regolare e sereno avvicinamento della Salernitana agli ultimi e fondamentali minuti della stagione. Ci siamo già interfacciati informalmente con la Lega Serie B, ricevendo un’apertura di massima a valutare le nostre istanze.

Molti calciatori e lo staff, al momento, non sono in grado neppure di presentarsi al centro sportivo per riprendere la preparazione e confidiamo nella disponibilità degli organismi preposti affinché si possa tener conto di questa seria situazione e, nello stesso tempo, accertare le cause di questo diffuso e grave episodio”.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, mano pesante del Giudice Sportivo: in due saltano il ritorno del playout

Pubblicato

il

Serie B

Concluso l’andata del playout di Serie B tra Sampdoria e Salernitana, il Giudice Sportivo ha emesso i suoi verdetti. Multato anche il club blucerchiato.

Il Giudice Sportivo della Serie B dopo il primo round dei playout tra Sampdoria e Salernitana ha emesso i propri verdetti. Mano pesante nei confronti del giocatore granata Petar Stojanovic espulso nel recupero della gara di Marassi “per avere, al 53° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore della squadra avversaria, dopo averlo afferrato per il collo”.

Un solo turno di stop invece per l’altro espulso nel match di Genova, Fabio Borini. Entrambi perciò salteranno la decisiva gara di ritorno all’Arechi, in programma venerdì 20 giugno (da capire se verrà posticipato). La gara di ieri sera ha visto trionfare per 2-0 la Doria grazie alle reti di Meulensteen e di Curto.

Serie A

L’ARBITRO MASSIMILIANO IRRATI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Oltre ai giocatori, il Giudice Sportivo ha emesso i verdetti anche per le tifoserie:

“Premesso che in occasione della gara disputata nel corso dei play-out andata sostenitori delle Società Salernitana e Sampdoria hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori.

Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. SAMPDORIA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un fumogeno e una bottiglietta in plastica sul terreno di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS”.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Evani: “Superate le aspettative nonostante i dubbi”

Pubblicato

il

Serie B

La Sampdoria trionfa contro la Salernitana durante l’andata dei playout di Serie B. L’allenatore blucerchiato commenta la partita in conferenza stampa.

La partita d’andata dei playout di Serie B, disputatasi allo Stadio Luigi Ferraris, ha portato alla vittoria la Sampdoria con un risultato di 2-0 contro la Salernitana. A sbloccare la gara è stato Melle Meulensteen, seguito da Marco Curto che ha realizzato un gol nel secondo tempo.

Alberico Evani, allenatore della Sampdoria, ha commentato la partita in conferenza stampa, esprimendo la sua soddisfazione per il lavoro svolto nelle settimane precedenti l’incontro: “Questo mese abbiamo fatto un grandissimo lavoro tecnico tattico, ma abbiamo anche rafforzato lo spirito nel gruppo”.

Sampdoria-Salernitana, la conferenza stampa di Evani

Durante la conferenza, l’allenatore ha parlato dell’infortunio di Alessio Cragno: “Purtroppo sappiamo già l’esito: si è rotto il tendine di Achille, sembrava un infortunio muscolare, poi quando siamo arrivati nello spogliatoio ci ha detto che era il tendine. Mi dispiace per il ragazzo perché è un grande giocatore, ma soprattutto una grande persona”.

Evani ha poi parlato della partita, ammettendo di aver superato le aspettative: “Siamo andati oltre alle aspettative, c’erano tanti punti interrogativi per noi e per loro. Noi siamo stati discretamente bravi, perché abbiamo dovuto spendere tanto”.

Le considerazioni di Evani su Coda e Meulensteen

L’allenatore ha elogiato l’attaccante della Samp, Coda: “Ha fatto un grande lavoro in fase difensiva, arriverà anche il momento di essere più decisivo sotto porta”. Ha poi parlato di Meulensteen, lodando la sua grande intelligenza tecnica.

Evani ha concluso la conferenza stampa dicendo: “Più soddisfatto dal risultato o dalla prestazione? Più della prestazione, del sacrificio della compattezza. Poi chiaro anche del risultato, ma quello che volevo era vedere questa prestazione. Poi il risultato ci premia, vedremo se riusciremo a ripeterci anche nella prossima partita”.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Balotelli Balotelli
Focus5 minuti fa

Italia, il percorso in Confederations Cup nel 2013

Visualizzazioni: 5 Oggi, 12 anni fa, l’Italia di Prandelli faceva il suo esordio alla Confederations Cup 2013 contro il Messico....

Serie A Serie A
Calciomercato15 minuti fa

Calciomercato Juventus: Tudor vuole un suo pupillo

Visualizzazioni: 38 In attesa dell’esordio al Mondiale Per Club, la Juventus continua a concentrarsi sul mercato. E Tudor vuole un...

Calciomercato salisburgo Calciomercato salisburgo
Calciomercato26 minuti fa

Serie C, Casarano vicino all’accordo per Cosimo Chiricò

Visualizzazioni: 33 Il Casarano Calcio è pronto ad accogliere Cosimo Chiricò, attaccante di talento che potrebbe fare la differenza in...

Inter Inter
Mondiale per Club36 minuti fa

Inter, uno tra Esposito e Carboni si giocherà il futuro in nerazzurro: Mondiale per Club decisivo

Visualizzazioni: 31 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Inter Carboni e Esposito di giocheranno la permanenza nel club...

Como, Fabregas Como, Fabregas
Serie A40 minuti fa

Como, Fabregas accoglie Baturina: “É intelligente, forte nei duelli e di personalità”

Visualizzazioni: 30 Il comunicato concernente l’acquisto del nuovo centrocampista Martin Baturina nel Como, è ufficiale: le parole di Cesc Fabregas...

Laporte Laporte
Calciomercato45 minuti fa

Dinamo Zagabria, Cardoso Varela rinnova con club | le cifre

Visualizzazioni: 33 Cardoso Varela rinnova con la Dinamo Zagabria, ma il Barcellona continua a monitorarlo per il futuro. Dinamo Zagabria,...

Bologna, Fiorentina Bologna, Fiorentina
Calciomercato51 minuti fa

Fiorentina-Dzeko: ci siamo! | I dettagli

Visualizzazioni: 42 Accordo sempre più vicino tra Edin Dzeko e la Fiorentina. Superata la concorrenza del Bologna. Con lui e...

Dovbyk Dovbyk
Calciomercato55 minuti fa

Roma, Dovbyk resta. Il suo agente: “Nessuno ha mai parlato di cessione”

Visualizzazioni: 32 Nonostante le insistenti voci di mercato che lo vorrebbero lontano dalla Capitale, Artem Dovbyk resterà alla Roma anche...

Atalanta-Ivan Jurić Atalanta-Ivan Jurić
Calciomercato1 ora fa

Atalanta, restyling sulle fasce: Juric sceglie l’equilibrio tra fedeltà e rinnovamento

Visualizzazioni: 35 Juric apre il suo cantiere Atalanta e parte dalle fasce: niente rivoluzioni. Solo interventi mirati per garantire continuità...

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Perin potrebbe lasciare i bianconeri: si pensa a Caprile per sostituirlo

Visualizzazioni: 30 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus starebbe capendo la situazione legata al portiere Mattia Perin che...

Le Squadre

le più cliccate