I nostri Social

Serie B

Serie B, le designazioni arbitrali della 35a giornata

Pubblicato

il

Cesena

La Lega B ha comunicato le designazioni arbitrali del 35° turno di Serie B, che inizia venerdì 25 aprile alle 12:30 e termina domenica 27 alle 15.

In Serie B ci si avvicina verso la 35a giornata. Si parte venerdì 25 aprile alle 12:30 con FrosinoneSpezia: i padroni di casa per sperare nei play-off, gli ospiti per avvicinarsi al Pisa secondo. Nella lotta salvezza saranno fondamentali SalernitanaCosenza, CarrareseSampdoria e ReggianaCittadella. In chiave play-off invece occhi su BariModenaCatanzaroPalermo. Quest’ultima sfida chiude il week-end cadetto insieme a SudtirolJuve Stabia.

Serie B, le designazioni del 35° turno: Frosinone-Spezia a Prontera

La Lega Serie B ha reso noti i nominativi di Arbitri, Assistenti, Quarti Ufficiali, Var e Avar che dirigeranno gli incontri della prossima giornata del campionato cadetto. Di seguito le designazioni partita per partita.

Serie B

L’ESULTANZA DEL SASSUOLO E LA DELUSIONE DEL FROSINONE CON MONTERISI ( FOTO SALVATORE FORNELLI )

FROSINONE – SPEZIA
Arbitro: Alessandro Prontera di Bologna
Assistenti: Politi – Niedda
IV Ufficiale: Iannello
Var: Di Bello
Avar: Muto

BARI – MODENA
Arbitro: Gianluca Aureliano di Bologna
Assistenti: Ceolin – Regattieri
IV Ufficiale: Viapiana
Var: Serra
Avar: Minelli

BRESCIA – PISA
Arbitro: Luca Massimi di Termoli
Assistenti: Trinchieri – Cavallina
IV Ufficiale: Ursini
Var: Volpi
Avar: Longo

CARRARESE – SAMPDORIA
Arbitro: Luca Zufferli di Udine
Assistenti: Dei Giudici – Miniutti
IV Ufficiale: Di Francesco
Var: Pairetto
Avar: Di Vuolo

REGGIANA – CITTADELLA
Arbitro: Daniele Rutella di Enna
Assistenti: Bitonti – Arace
IV Ufficiale: Castellano
Var: Maggioni
Avar: Pagnotta

SALERNITANA – COSENZA
Arbitro: Davide Di Marco di Ciampino
Assistenti: D’Ascanio – Cortese
IV Ufficiale: Luongo
Var: Pezzuto
Avar: Camplone

CREMONESE – MANTOVA
Arbitro: Federico Dionisi de L’Aquila
Assistenti: Massara – Fontani
IV Ufficiale: Zago
Var: Nasca
Avar: Miele

CESENA – SASSUOLO
Arbitro: Paride Tremolada di Monza
Assistenti: M. Scarpa – Catallo
IV Ufficiale: Dini
Var: Guida
Avar: Di Martino

SUDTIROL – JUVE STABIA
Arbitro: Antonio Giua di Olbia
Assistenti: Prenna – E. Scarpa
IV Ufficiale: Bozzetto
Var: Baroni
Avar: Gualtieri

CATANZARO – PALERMO
Arbitro: Ermanno Feliciani di Teramo
Assistenti: Capaldo – Ricciardi
IV Ufficiale: Recchia
Var: Ghersini
Avar: Volpi

Serie B

Serie B, il punto sulla 19° giornata: Frosinone campione d’inverno, delude il Palermo, Monza sconfitto a Chiavari, vince il Sudtirol

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

La 19° giornata Serie B vede il Frosinone si laurea campione d’inverno, il Palermo delude a Mantova, vince finalmente il Sudtirol, Monza perde a Chiavari.

La Serie B chiude il girone d’andata, che vede il Frosinone vincere contro il Catanzaro e laurearsi campione d’inverno, il Venezia batte la Reggiana ed ora è secondo, il Monza perde a Chiavari e il secondo posto, il Palermo delude a Mantova facendosi raggiungere sul pari, vince finalmente il Sudtirol, il Modena perde a Padova.

Serie B, il punto sulla 19° giornata

Serie B, il punto sulla 19° giornata: il Frosinone si laurea campione d’inverno, il Venezia vince a Reggio Emilia, il Monza perde a Chiavari, vince finalmente il Sudtirol

La Serie B con Padova-Modena chiude il girone d’andata del 2025/26, che vede il Frosinone laurearsi campione d’inverno grazie alla vittoria per 2 a 0 contro il Catanzaro, dimostrazione che la squadra di Alvini fa davvero sul serio e può riportare la Ciociaria in Serie A. Il Venezia vince a Reggio Emilia balza al secondo posto, ancora a segno Adorante, davvero un acquisto azzeccato per i lagunari. Il Monza perde a Chiavari ed crisi per la squadra di Paolo Bianco.

Il Palermo a Mantova si fa raggiungere sul pari per 1 a 1, i rosanero sono quarti ed in corsa per la promozione, ma urge trovare un sostituto di Brunori. Il Modena è sempre più crisi, sconfitto a Padova per 2 a 0, mentre chi finalmente sorride è il Sudtirol, che vince contro lo Spezia, per gli altoatesini di interrompe il digiuno che durava da fine settembre. Vince la Carrarese sul Bari, Juve Stabia e Pescara pareggiano, l’Empoli passa a Cesena, la Sampdoria perde ad Avellino, ma ormai i blucerchiati non sono una novità purtroppo.

I migliori della giornata Adorante del Venezia, tutto il Frosinone e Franzoni dell’Entella, che ha realizzato il rigore decisivo contro il Monza. Tra i tecnici, Alvini del Frosinone e Stroppa del Venezia, che possono riportare le rispettive squadre in Serie A.

Continua a leggere

Serie B

Virtus Entella, in arrivo un rinforzo dalla Juventus

Pubblicato

il

eMIRATI ARABI

Riccardo Turicchia lascia la Juventus Under 23 per unirsi alla Virtus Entella. L’esterno classe 2003 passa ai liguri con un contratto fino al 2027.

Virtus Entella, rinforzo dalla Juventus

Il laterale sinistro Riccardo Turicchia ha completato il trasferimento dalla Juventus alla Virtus Entella con un accordo permanente. La notizia, confermata da fonti vicine alla trattativa, segna un passo importante nella carriera del promettente calciatore, che ha firmato un contratto che lo legherà al club fino al 2027. L’accordo prevede anche che la Juventus mantenga il 50% sulla futura cessione del giocatore, un dettaglio che dimostra l’interesse del club bianconero nel seguire la crescita del giovane talento anche al di fuori della propria rosa.

Un Futuro Promettente

Turicchia, noto per le sue abilità tecniche e la visione di gioco, rappresenta un investimento strategico per l’Entella, che punta a rafforzare la propria squadra con un giocatore di prospettiva. L’operazione si è conclusa con successo dopo la firma di tutti i documenti necessari, un passo che potrebbe rivelarsi cruciale per entrambe le parti coinvolte. Per la Juventus, questa cessione offre l’opportunità di monitorare l’evoluzione di Turicchia, con la possibilità di trarre vantaggio da una futura vendita.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Padova-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Padova-Modena: i veneti sono al dodicesimo posto in classifica, mentre gli emiliani sono al settimo posto.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Padova-Modena: i veneti sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Palermo, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta con il Monza per 2 a 1.

Padova-Modena è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Padova

Il Padova è reduce dalla sconfitta contro il Palermo per 1 a 0, sconfitta che non pregiudica nulla in classifica, visto che i patavini sono al 12° posto, in zona tranquilla. L’obiettivo è la salvezza assolutamente portata di mano. Ora si chiude il girone d’andata contro il Modena  voglioso di rivincita, davvero brutto cliente all’orizzonte.

Il tecnico Andreoletti schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Belli, Sgarbi e Perrotta; centrocampo formato da  Capelli, Fusi, Varas, Harder e Barreca; attacco formato da Gomez e Bortolussi.

Qui Modena

Il Modena è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Monza, sconfitta che ridimensiona i canarini che erano davvero partiti forte, addirittura in testa la classifica. Ora si è al settimo posto in graduatoria, quindi c’è bisogno di cambiare marcia e la partita contro il Padova fa al caso. Dal mercato è arrivato Manuel De Luca, che andrà rinforza il reparto offensivo.

Il tecnico Sottil schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zanimacchia, Santoro, Gerli, Sersanti e Zampano; attacco formato da Massolin e Gliozzi.

Padova-Modena probabili formazioni

Padova (3-5-2): Sorrentino; Belli, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Varas, Harder, Barreca; Gomez, Bortolussi. Allenatore: Andreoletti

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni. Nieling; Zanimacchia, Santoro, Gerli, Sersanti, Zampano; Massolin, Gliozzi. Allenatore: Sottil

Padova-Modena dove vederla

La partita Padova-Modena, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A4 minuti fa

Bologna, crisi di risultati: la vittoria manca da fine novembre

Visualizzazioni: 2 Il Bologna di Italiano si è inceppato. Il club felsineo non trova la vittoria in campionato da novembre:...

Inter Inter
Calciomercato24 minuti fa

Inter, c’è l’offerta per Mlacic all’Hajduk

Visualizzazioni: 45 L’Inter ha presentato la prima offerta per il talento dell’Hajduk Spalato, Branimir Mlacic, e si aprono spiragli per...

Roma Roma
Calciomercato34 minuti fa

Roma, non solo Vaz: avanti tutta per Malen

Visualizzazioni: 28 Cambiano le strategie sul mercato della Roma. I giallorossi oltre a Robinio Vaz del Marsiglia trattano Donyell Malen,...

Roma Roma
Coppa Italia49 minuti fa

Roma, Gasperini: “Percorso impegnativo, ma abbiamo l’opportunità di fare la finale in casa”

Visualizzazioni: 39 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato ai microfoni di Sport Mediaset alla vigilia degli ottavi...

Juventus Juventus
Serie A54 minuti fa

Juventus, Conceição out contro la Cremonese: quando rientra

Visualizzazioni: 44 Juventus-Cremonese alle 20:45: match chiave per la Champions. Spalletti rinuncia a Conceição, ancora fermo per infortunio muscolare. La...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, le ultime dall’infermeria: da Lucumì a Skorupski

Visualizzazioni: 19 Il Bologna in apprensione per le condizioni di John Lucumì, uscito nel corso della gara contro il Como....

Inter Inter
Serie A1 ora fa

Inter, tegola Çalhanoğlu: ecco quando gli esami

Visualizzazioni: 43  Inter-Napoli 2-2, ma l’Inter trema per Çalhanoğlu: affaticamento al polpaccio meno grave del previsto. Domani la data del...

Bento Bento
Calciomercato2 ore fa

Genoa, ecco il nuovo portiere: fatta per Bento

Visualizzazioni: 45 Genoa e Al Nassr trovano l’accordo per Bento: il portiere brasiliano si unirà presto alla squadra italiana con...

Atalanta, Percassi Atalanta, Percassi
Calciomercato2 ore fa

Atalanta, Obrić vola al Mantova: tardivo l’interesse del Brighton

Visualizzazioni: 40 Il giovane talento Relja Obrić è pronto a lasciare l’Atalanta per unirsi al Mantova, nonostante l’interesse del Brighton...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato2 ore fa

Benfica, anche il Palmeiras punta su Thiago Almada

Visualizzazioni: 36 Thiago Almada nel mirino di Benfica e Palmeiras: possibile trasferimento in vista per gennaio Interesse di Benfica e...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android