I nostri Social

Serie B

Sassuolo, una stagione che può essere storica

Pubblicato

il

Inter

Dopo il pareggio per 0 a 0 con la Sampdoria ieri sera, Il Sassuolo comunque comanda la Serie B ed è vicina alla Serie A e il record di Benevento e Juventus.

Il pareggio di ieri sera a reti bianche con la Sampdoria non ferma la corsa del Sassuolo verso la Serie A, che è ormai vicinissima: già contro Frosinone e Spezia può arrivare la matematica per la promozione in massima serie. Vicini il record del Benevento del 2020 e la Juventus del 2007.

Sassuolo, campionato da record: la Serie A potrebbe già arrivare in aprile. Vicini i record detenuti da Benevento e Juventus

Sassuolo, neroverdi da record: si sfiorano i 90 punti a fine stagione

Per il Sassuolo il pareggio per 0 a 0 contro la Sampdoria sembra che non faccia notizia, i neroverdi emiliani comandano la Serie B con 62 punti, ben 12 punti in vantaggio sullo Spezia terzo in graduatoria con ancora 14 partite da disputare. Ora c’è il big match contro il Pisa, ma già dalle sfide con Frosinone e Cesena in programma il 21 e il 25 aprile si potrebbe festeggiare la matematica promozione in Serie A.

Si sapeva già dall’inizio di questo torneo cadetto che la squadra di Grosso era una corazzata, con giocatori come Berardi, Mulattieri, Romagna, Volpato e Thorstvedt che sono di categoria superiore.  I neroverdi emiliani potrebbero così distruggere il record di punti detenuto dal Benevento 2019/20 di Inzaghi, 86 punti, vincendo le restanti 11 partite, giungendo addirittura a fine campionato con 95 punti. Poi, gli emiliani potrebbero frantumare anche il record detenuto dalla Juventus post-Calciopoli 2006/07, che chiuse il campionato con 85 punti.

Ma ci sono altri record che la squadra di Grosso potrebbe superare detenuti da grandi squadre che hanno partecipato al torneo cadetto: 2 detenuti dal Milan 1982/83 di Baresi, Tassotti, Jordan e Serena: quello delle reti segnate ( 77 gol fecero in quella annata i rossoneri) e la miglior media gol. Un altro record che può essere battuto è quello  del maggior vantaggio sulla seconda classificata, detenuto sempre dal Benevento 2019/20, così come il maggior numero di vittorie ( 26 successi fecero quell’anno i campani).

Insomma, una vera macchina da guerra che potrebbe stracciare record appartenuti ai grossi club che hanno transitato di passaggio in cadetteria, riprova del valore della squadra di Grosso, che sta confermando in pieno i pronostici alla vigilia di questo campionato di Serie B.

Serie B

Entella-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: un testa-coda importante per entrambe le squadre, sia per i liguri che per i brianzoli.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Monza: i liguri sono reduci dalla sconfitta 1 a 0 contro il Venezia, mentre i brianzoli sono reduci dalla vittoria sul Modena per 2 a 1.

Entella-Monza è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Entella

L’Entella è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro il Venezia, sconfitta che complica la situazione in classifica dei liguri, terzultimi insieme al Sudtirol. Che la Serie B fosse difficile la squadra di Chiappella lo sapeva, però la salvezza si può raggiungere, visto che la classifica è corta. Però a Chiavari arriva il Monza, che vuole vincere per andare in testa alla graduatoria, quindi un pareggio andrebbe più che bene ai biancoazzurri.

Il tecnico dei liguri schiererà un 3-4-1-2 con difesa composta da Parodi, Tiritiello e Marconi; centrocampo formato da Bariti, Dalla Vecchia, Karic e Di Mario; trequartista sarà Franzoni; attacco formato da Fumagalli e Debenedetti.

Qui Monza

Il Monza  è reduce dalla vittoria sul Modena per 2 a 1, una vittoria che rilancia ambizioni da primato per i brianzoli, che hanno la possibilità di chiudere in testa la prima parte del torneo cadetto visto che il Frosinone sarà impegnato in casa contro una diretta concorrente come il Catanzaro. Invece la squadra di Bianco andrà in Liguria contro un Entella in lotta per la salvezza.

Il tecnico dei brianzoli schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Delli Carri, Ravanelli e Carboni; centrocampo formato da Birindelli, Pessina, Colombo e Azzi; unica punta sarà Dany Mota su cui aggireranno Ciurra e Keita.

Entella-Monza probabili formazioni

Entella (3-4-1-2): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Bariti, Dalla Vecchia, Karic, Di Mario; Franzoni; Fumagalli, Debenedetti. Allenatore: Chiappella

Monza (3-4-2-1): Thiam; Delli Carri, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Pessina, Colombo, Azzi; Ciurria, Keita; Dany Mota. Allenatore: Bianco

Entella-Monza dove vederla

La partita Entella-Monza, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Catanzaro: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Catanzaro: i ciociari tentano di andare in fuga contro i calabresi al 4°posto in zona playoff.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Catanzaro: i ciociari sono reduci dal pareggio contro l’Empoli per 1 a 1, mentre i calabresi sono reduci dalla vittoria contro il Cesena per 2 a 0.

Frosinone-Catanzaro è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro l’Empoli, pareggio che mantiene i ciociari in testa la classifica della Serie B, con il sogno Serie A sempre più concreto. Per festeggiare il titolo di campione d’inverno serve un successo, allo Stirpe arriva il Catanzaro in zona playoff, partita dura che sarà veramente il test per vedere se davvero i ciociari possono essere nella terna che andrà l’anno prossimo in massima Serie.

Il tecnico Alvini schiererà un 4-3-3 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Marchizza; centrocampo formato da Koutsoupias, Calò e Gelli; attacco formato da Ghedjemis, Raimondo e Kvernadze.

Qui Catanzaro

Il Catanzaro è reduce dalla vittoria sul Cesena per 2 a 0, vittoria che lancia i calabresi al 4° posto in classifica in piena zona playoff. La squadra di Aquilani si è pienamente confermata dopo il buon campionato dello scorso anno, con la possibilità concreta di ripetersi, con un anno di esperienza in più. Si va ora a Frosinone contro la prima della classe, ma senza aver nessun timore.

Il tecnico dei calabresi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Cassandro, Antonini e Brighenti; centrocampo formato da Favasuli, Pontisso, Petriccione e D’Alessandro; unica punta sarà Pittarello su cui aggireranno  Cisse e Iemmello.

Frosinone-Catanzaro probabili formazioni

Frosinone (4-3-3): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Marchizza; Koutsoupias, Calò, Gelli; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Alvini.

Catanzaro (3-4-2-1): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Brighenti; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D’Alessandro; Cisse, Iemmello; Pittarello. Allenatore: Aquilani.

Frosinone-Catanzaro dove vederla

La partita Frosinone-Catanzaro, valida per la 19° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Spezia: scontro salvezza al Druso per l’ultimo match del girone d’andata del campionato cadetto.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Spezia: gli altoatesini sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Juve Stabia, mentre i liguri sono reduci dalla vittoria 2 a 1 contro il Pescara.

Sudtirol-Spezia è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Sudtirol 

Il Sudtirol è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Juve Stabia, sconfitta che mette sempre più in grossa difficoltà gli altoatesini, che sono al terzultimo posto in classifica pari punti con l’Entella. Il girone d’andata più disastroso da quando la squadra di Bolzano è in Serie B, davvero tanti interrogativi per Fabrizio Castori che deve stavolta compiere un miracolo per evitare la discesa in Serie C. Dal mercato è arrivato Simone Verdi, ma l’ex Milan e Como non figura nell’undici iniziale, forse ancora il tecnico marchigiano non lo trova pronto per fare un match dall’inizio, ma la sua classe serve per riuscire nell’impresa salvezza.

Il tecnico degli altoatesini schiererà un 3-5-2 con difesa composta Kofler, Pietrangeli e Veseli; centrocampo formato da  El Kaouakibi, Molina, Tronchin, Casiraghi e Zedadka; attacco formato da Odogwu e Merkaj.

Qui Spezia

Lo Spezia è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro il Pescara, vittoria che da morale ai liguri, che si portano appena ridosso la zona retrocessione. Davvero una situazione che non  era prevista in estate, dove si pensava di tentare nuovamente la corsa alla Serie a svanita all’ultimo giro. Ma lo smantellamento della squadra l’arrivo di rimpiazzi non all’altezza, ha prodotto un avvio disastroso solo compensato dall’arrivo in panchina di Roberto Donadoni, l’ex CT della Nazionale che ha rivitalizzato un ambiente davvero depresso.

Il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Beruatto; centrocampo  Sernicola, Vignali, Cassata, Kouda e Aurelio; attacco formato Artistico e Di Serio.

Sudtirol-Spezia probabili formazioni

SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Veseli; El Kaouakibi, Molina, Tronchin, Casiraghi, Zedadka; Odogwu, Merkaj. All. Castori

SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Wisniewski, Hristov, Beruatto; Sernicola, Vignali, Cassata, Kouda, Aurelio; Artistico, Di Serio. All. Donadoni

Sudtirol-Spezia dove vederla

La partita Sudtirol-Spezia, valida per la 19° giornata che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Parma Parma
Serie A8 minuti fa

Parma, Corvi nonostante l’arrivo di Guaita: ma quando torna Suzuki?

Visualizzazioni: 22 Parma, il rientro di Suzuki apre un bivio tra gerarchie e merito: Corvi si gioca il posto dopo...

Roma Roma
Calciomercato38 minuti fa

Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai

Visualizzazioni: 34 Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più...

roma-sassuolo roma-sassuolo
Serie A48 minuti fa

Roma-Sassuolo, è 2-0. Sbloccata al secondo tempo

Visualizzazioni: 16 In un Olimpico discretamente affollato si è svolta la partita Roma-Sassuolo: un match che per i giallorossi vale...

Deportivo La Coruña Deportivo La Coruña
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Serie A e B, tutte le notizie di giornata

Visualizzazioni: 31 Il calciomercato è in fermento: tra cessioni, arrivi e prestiti, le squadre si stanno sistemando. Ecco gli ultimi...

Coppa d'Africa Coppa d'Africa
Coppa d’Africa 20251 ora fa

Coppa D’Africa, Nigeria in semifinale: sconfitta l’Algeria

Visualizzazioni: 40 La Nigeria trionfa sull’Algeria e vola in semifinale nella Coppa d’Africa, accendendo l’entusiasmo dei tifosi e degli appassionati...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Torino, formazioni ufficiali: la scelta su Zapata

Visualizzazioni: 123 Alla New Balance Arena si chiude il sabato di Serie A con Atalanta-Torino. I nerazzurri puntano ad allungare...

Hellas Verona-Torino Hellas Verona-Torino
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, i convocati per la Lazio: incide il mercato

Visualizzazioni: 39 Paolo Zanetti ha diramato la lista dei convocati per Hellas Verona-Lazio in programma domani alle 18. Tra i...

Depay Depay
Calciomercato2 ore fa

Depay in scadenza: occasione per la Serie A?

Visualizzazioni: 55 Memphis Depay si avvicina alla scadenza del contratto con il Corinthians, con il club brasiliano che non gli...

Milan Milan
Calciomercato3 ore fa

Ibrahimovic, la storia si ripete: Maximilian va all’Ajax

Visualizzazioni: 58 Come riportato da Fabrizio Romano, è in corso lo scambio di documenti per il passaggio di Maximilian Ibrahimovic...

Bologna-Sassuolo Bologna-Sassuolo
Serie A3 ore fa

Bologna, Italiano: “Orsolini è in difficoltà, oggi avrei voluto farlo entrare. Rowe ha talento ma deve impegnarsi di più”

Visualizzazioni: 48 Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa al termine di Como-Bologna 1-1. Orsolini è in difficoltà, Italiano spera...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android