I nostri Social

Serie B

Sampdoria nel ciclone: ecco cosa sta succedendo

Pubblicato

il

Sampdoria, Andrea Pirlo

Sono tempi bui per la Sampdoria: il club blucerchiato, retrocesso alla fine della scorsa stagione in Serie B, è nei guai. Anche giudiziari. 

Non ci sono dubbi: la Sampdoria ha attraversato periodi migliori. L’ultimo guaio è legato alla cessione della società: l’ex trustee della società (persona incaricata di amministrare o di agire per conto di un’altra, ndr), Gianluca Vidal, ha presentato un ricorso al Tribunale.

Il motivo: opporsi alla scalata della Blucerchiati di Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani, volta al cambio di maggioranza azionaria della Sampdoria.

Attualmente, Vidal è il socio unico di Sport Spettacolo Holding (SSH), la società di Massimo Ferrero che deteneva la proprietà del club e che ha ceduto la maggioranza delle quote azionarie alla Blucerchiati nel 2023 stringendo con loro accordi.

Accordi che ora Vidal vuole che siano annullati, sulla base dell’assenza di consenso da parte di SSH per la cessione delle azioni del club, della quale sarebbe responsabile l’ex amministratore unico della holding Massimo Ienca.

In questa battaglia, però, Vidal sta agendo da solo, senza aver prima consultato gli avvocati di Ferrero. Che dal canto suo afferma di non voler riavere la Sampdoria, ma di volere una compensazione economica per quello che considera essere stato un raggiro.

L’appuntamento con l’udienza è il 28 maggio alle 12.

Sampdoria, guai economici oltre che giudiziari

Non solo grane legali, per il club blucerchiato e la sua attuale dirigenza. La situazione economica è peggiore di quello che sembrava.

La nuova proprietà, al fine di garantire la continuità aziendale, dovrà immettere altri 20 milioni di euro di capitale, oltre a quelli già investiti.

E il mercato, purtroppo, risente della situazione difficile. Tra infortuni, squalifiche e un calciomercato che è pressoché immobile. E ora, all’orizzonte, c’è anche il possibile esonero dell’allenatore Andrea Pirlo.

Per i blucerchiati, il 2024 ha un unico imperativo: salvare il possibile. E, soprattutto, la permanenza in Serie B.

Serie B

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS dei blucerchiati

Pubblicato

il

serie b sampdoria

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Sampdoria è in cerca di un nuovo DS. Di seguito tutti i nomi utili alla causa del club ligure.

Sampdoria, tutti i nomi per il nuovo DS

Sampdoria

Secondo quanto emerso nelle ultime ore in casa Sampdoria è caccia al nuovo DS in vista della prossima stagione.

In questo momento il club ligure avrebbe individuato tre profili utili alla causa tra cui Pietro Accardi, attualmente all’Empoli, e il direttore sportivo della Juventus Next Gen Claudio Chiellini.

Un altro nome che piace molto al club blucerchiato è quello di Guido Angelozzi, che piace molto anche alla Salernitana, il quale ha costruito il Frosinone attualmente in mano ad Eusebio Di Francesco.

Continua a leggere

Serie B

Ternana, e’ la vigilia della gara più importante: due buone notizie dall’infermeria per mister Breda

Pubblicato

il

Ternana, a due giorni dalla decisiva gara contro la Feralpi sarò, mister Roberto Breda ritrova in gruppo due pedine fondamentali.

E’ partito il conto alla rovescia in vista di Feralpi Salò-Ternana. La gara più importante della stagione, per le Fere, e’ ormai alle porte.

Dai 90′ di Piacenza, infatti, si capirà se i rossoverdi si salveranno direttamente, approderanno ai playout, o saluteranno la categoria.

Al momento, i 40 punti in classifica sarebbero diritto di disputare lo spareggio, e la battaglia per la sopravvivenza sarà con Bari, Spezia e Ascoli.

Dal centro sportivo della Ternana, intanto, arrivano due buone notizie per mister Roberto Breda.

Sono tornati ad allenarsi in gruppo, infatti, il portiere Antony Iannarilli e il difensore Ange N’Guessan.

Per entrambi, con ogni probabilità, dovrebbe arrivare la convocazione per la gara di domani sera.

Continua a leggere

Serie B

Ternana, si scalda l’attesa per l’ultima di campionato: deciso il maxischermo al Liberati

Pubblicato

il

Ternana, ancora poche ore e sarà dentro o fuori per i rossoneri, che si giocano la salvezza in casa della Feralpi Salò.

Si annuncia scoppiettante e carica di tensione, per la posta in palio, l’ultima (forse) della stagione per la Ternana.

I rossoverdi saranno impegnati in casa della Feralpi Salò per raggiungere la salvezza.

Proprio in occasione della sfida di venerdì sera, il Comune di Terni, in accordo con la società umbra, ha deciso per installare un maxischermo allo stadio Liberati.

I cancelli saranno aperti alle 19.30, un’ora prima del fischio d’inizio del match.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie1 ora fa

Chievo Verona: Pellissier dà nuovamente vita al club

Visualizzazioni: 277 Chievo Verona: il club veneto torna ad avere vita dopo il fallimento di due anni fa grazie alla...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Notizie2 ore fa

Juventus: il tesoretto arriva dalla Next Gen

Visualizzazioni: 364 Uno degli scopi della Juventus nella creazione della Next Gen era proprio questo. Formare giocatori in grado di...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie2 ore fa

Milan, Pioli cambia tutto: fuori quattro big per il match contro il Cagliari

Visualizzazioni: 632 Il Milan sarà impegnato domani sera contro il Cagliari nel match valido per la 36° giornata di campionato....

Danilo Danilo
Notizie2 ore fa

Copa America, i convocati del Brasile: esclusioni eccellenti

Visualizzazioni: 250 Il Brasile ha diramato la propria lista dei convocati in vista della Copa America che avrà inizio il...

Juventus Juventus
Serie A3 ore fa

Juventus: due giorni alla Salernitana

Visualizzazioni: 334 A due giorni dalla sfida dell’Allianz Stadium contro la Salernitana, la Juventus si é ritrovata questa mattina al...

Leicester Leicester
Serie A3 ore fa

Cagliari: i convocati per la trasferta di San Siro

Visualizzazioni: 447 Diramata la lista dei convocati  di Claudio Ranieri per il match di domani tra Milan e Cagliari, valida...

Serie A3 ore fa

Frosinone-Inter, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 392 Frosinone-Inter è il Friday Night della 36esima giornata di Serie A, nonché l’anticipo che apre il terzultimo turno...

Juventus Next Gen Juventus Next Gen
Serie C4 ore fa

Juventus Next Gen, Brambilla: “Affronteremo una squadra di qualità”

Visualizzazioni: 277 Dopo la vittoria contro l’Arezzo di martedì 7 maggio, nel match valido per il primo turno dei play-off, la...

Serie A4 ore fa

Fiorentina-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 354 Fiorentina–Monza, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Artemio Franchi di...

Serie A4 ore fa

Lecce-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 310 Lecce–Udinese, match valido per la 36ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Le Squadre

le più cliccate