Serie B
Sampdoria, ci sarà Borini contro la Salernitana?
La Sampdoria si sta preparando ai play-out contro la Salernitana: per Evani alcuni nodi da sciogliere, come quello di avere a disposizione Borini.
La Sampdoria si sta preparando a Bogliasco in vista dei play-out contro la Salernitana: per Evani spera nella presenza di Fabio Borini, ancora non sicura la sua presenza con i granata. Ma se Tutino non dovesse farcela, Evani sarà costretto convocarlo.

FABIO BORINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Sampdoria, blucerchiati a lavoro a Bogliasco in vista dei play-out: Evani potrebbe convocare Borini
La Sampdoria è al lavoro a Bogliasco in vista dei play-out per rimanere in Serie B contro la Salernitana: la non iscrizione del Brescia ha permesso così ai blucerchiati di partecipare allo spareggio per non retrocedere, quindi con la possibilità di evitare un inferno chiamato Serie C.
Evani ha diversi acciaccati ed infortunati, perciò dovrà cercare di recuperare qualcuno, anche in non perfette condizioni, per l’importante match contro i campani. In questo contesto si inserisce proprio Fabio Borini che sta cercando si smaltire il problema al ginocchio che ha dal 9 maggio. Però resta il ballottaggio con Gennaro Tutino: il regolamento consente solo uno dei due può essere convocato per uno dei due match, ma in caso Tutino non dovesse farcela, Borini sarebbe convocato per entrambe le sfide che decideranno la sorte dei blucerchiati. Mentre se dovesse Tutino recuperare, Borini sarà disponibile solo all’andata.
Quindi, per Evani e il suo secondo Lombardo un vero rebus, ma ancora c’è una settimana di tempo per andare giocare il primo incontro d’andata. Certamente sia Tutino che Borini s0no giocatori fondamentali, però il secondo è stato sempre pronto togliere le castagne dal fuoco, esempio il gol vittoria a Marassi contro il Cittadella. Vedremo quali decisioni prenderà Evani, che oltre ad un lavoro tecnico-tattico sta lavorando anche sul lato psicologico per preparare al meglio questi play-out.
Serie B
Serie B, Monza secondo ma sterile in attacco: cosa succede?
Il Monza si trova al 2⁰ posto in Serie B, con una rosa di ottimo livello per la serie cadetta. I soli 21 gol segnati in 16 partite stanno però allarmando la piazza.
I brianzoli sono a -3 punti dalla vetta della classifica, ma ciò che probabilmente li separa dal Frosinone sono i pochi gol realizzati dal club lombardo.
21 reti segnate e solamente 12 quelle subite. I numeri parlano chiaro: il Monza è un club solido in difesa ma fragile in zona offensiva.
I tre migliori marcatori della squadra sono i seguenti: Dany Mota (4 gol), Armando Izzo (3 gol) ed Agustin Álvarez (3 gol).

Rome, Italy 9.02.2025 : Manuel Lazzari of Lazio, Stefano Sensi of Monza during Italian football championship Serie A Enilive 2024-2025 match SS Lazio vs AC Monza at Stadio Olimpico in Rome.
Monza, alla ricerca di un bomber per la promozione
Da segnalare come, l’attaccante portoghese ex Juventus, sia solamente 22⁰ nella classifica dei migliori marcatori in Serie B.
È logico concludere che un rendimento simile, per una squadra che lotta per la promozione in Serie A, sia davvero insufficiente.
Non tanto per Mota, dato il contesto da seconda punta e la sterilità offensiva (in 12 presenze le 4 reti sono un buon bottino), quanto per i compagni di reparto.
Per intenderci meglio: le reti previste dalla squadra sono 25,3. Non molte in più, ma comunque possono fare la differenza a fine campionato.
Non a caso il Monza ha iniziato a sondare il terreno, andando alla ricerca di qualche prima punta in grado di ribaltare queste difficoltà realizzative.
Una risposta potrebbe arrivare dal Ks Cracovia, con il profilo di Filip Stojkovic. Per lui 19 presenze, 7 gol e 2 assist nel campionato polacco.
Staremo a vedere cosa succedere nelle prossime settimane e, con l’inizio di mercato di gennaio ormai agli sgoccioli, non è da escludere che possano venir valutati ulteriori profili.
Solo vivendo scopriremo il destino dei brianzoli, ma quel che è certo è che serve una scossa in attacco.
Serie B
Palermo, caso Brunori: a gennaio andrà altrove?
Matteo Brunori sta vivendo il momento più difficile da quando è al Palermo: chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron a gennaio potrebbe lasciare i rosanero.
Matteo Brunori sta vivendo il suo momento più difficile da quando è nel Palermo: chiuso in attacco da Pojhanpalo e Le Douaron, il capitano rosanero è ora ai margini del progetto di Filippo Inzaghi: a gennaio potrebbe partire, vediamo quali sono le squadre che potrebbero essere interessate.

Palermo, spunta il caso Brunori: il capitano ora è ai margini del progetto Inzaghi: già a gennaio via dalla Sicilia?
Il Palermo si gode le 3 vittorie di fila che la rilancia nel campionato di Serie B, ma però spunta un caso che desta molta sensazione e potrebbe avere un risvolto nel futuro della squadra rosanero: quello di Matteo Brunori, il capitano che è il simbolo della squadra, colui con un suo gol di su rigore ha permesso il ritorno in Serie B. Ora però si ritrova chiuso da Pojhanpalo e Le Douaron, ed allora ci potrebbero essere risvolti come andare via già a gennaio dalla Sicilia, vediamo quali potrebbero essere le mete.
Si è parlato della Sampdoria, visto che la squadra blucerchiata naviga per l’ennesimo anno in cattive acque ed allora ci vuole un attaccante che possa levarle le castagne dal fuoco. Ma è spuntata proprio ora un altra opzione quella del Modena. Il tutto sarebbe che Inzaghi vorrebbe con se con l’anno nuovo un attaccante che ha avuto lo scorso anno a Pisa, ovvero Matteo Tramoni. Ma però, il ds Carlo Osti non vuole rinforzare una diretta concorrente alla promozione, ed allora lo scenario Sampdoria sarebbe al momento il più probabile.
Vedremo all’apertura della sessione invernale quale sarà il destino di Brunori, ma molto probabilmente queste saranno le sue ultime settimane in Sicilia, certamente un addio che avrà molti strascichi, questo è sicuro.
Serie B
Catanzaro, Bettella cambia agente: novità in vista?
Davide Bettella cambia agente: Luigi Matrecano in pole position per rappresentare il difensore centrale classe 2000 del Catanzaro.
Catanzaro, nuovo capitolo per Bettella
Il giovane difensore del Catanzaro, Davide Bettella, ha deciso di cambiare agente. In pole position per diventare il suo nuovo agente è Luigi Matrecano. Questa mossa potrebbe aprire nuove prospettive per Bettella, sia a livello nazionale che internazionale.
Il passaggio a un nuovo agente può avere diverse implicazioni per un giocatore. Per Bettella, questa scelta potrebbe significare nuovi orizzonti e opportunità di crescita professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Cambio di agente per il centrale del #Catanzaro Davide #Bettella: in pole position come nuovo agente Luigi #Matrecano. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
-
Serie A7 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Notizie20 ore faMilan, è ancora duello Furlani-Allegri: anche su Fullkrug idee divergenti
-
Calciomercato2 giorni faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Notizie6 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
-
Calciomercato3 giorni faRoma, Bailey già ai saluti? L’accordo con l’Aston Villa
-
Serie A2 giorni faMilan a due velocità: grande con le big, fragile con le piccole
