Serie B
Salernitana-Palermo: probabili formazioni e dove vederla
Tra le partite valide per la 31° giornata della Serie B c’è Salernitana-Palermo: campani sono al penultimo posto in classifica, rosanero sono al 9° posto.
Tra le partite valide per la 31° giornata della Serie B c’è Salernitana-Palermo: i campani sono reduci dal pareggio contro il Bari per 0 a 0, mentre i rosanero sono reduci dalla sconfitta contro la Cremonese per 3 a 2.

Qui Salernitana
La Salernitana è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Bari prima della sosta per gli impegni delle Nazionali, i campani si trovano sempre al penultimo posto insieme al Mantova, con la salvezza diretta che dista 3 lunghezze, attualmente occupata dal Cittadella. La squadra di Breda può far valere in questa partita il fattore casa, visto che all’Arechi ha raccolto ben 22 punti su 30 totali.
Il tecnico dei campani schiererà contro il Palermo un 3-5-2, con difesa composta da F. Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili; centrocampo formato da Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano e Corazza; attacco formato da Verde e Cerri.
Qui Palermo
Il Palermo è reduce dalla sconfitta nell’anticipo del venerdì contro la Cremonese per 3 a 2 prima della sosta, i rosanero al momento sarebbero fuori dalla zona play-off, con il tecnico Dionisi che è stato momentaneamente confermato in panchina. Per questo finale di stagione il tecnico rosanero si affida a Joel Pohjanpalo, che sta facendo davvero bene da quando è arrivato in Sicilia, ben 4 gol in 6 gare disputate, ed inoltre ha segnato anche in Nazionale questa settimana.
Il tecnico dei rosanero schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Baniya, Magnani e Ceccaroni; centrocampo formato da Diakite, Blin, Claudio Gomes e Di Francesco; unica punta Pohjanpalo su cui aggireranno Brunori e Verre.
Salernitana-Palermo probabili formazioni
Salernitana (3-5-2): Christensen; F. Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. All: Breda.
Palermo (3-4-2-1): Audero; Baniya, Magnani, Ceccaroni; Diakite, Blin, Claudio Gomes, Di Francesco; Verre, Brunori; Pohjanpalo. All: Dionisi.
Salernitana-Palermo dove vederla
La partita Salernitana-Palermo, valida per 31° giornata della Serie B in programma domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN. Ma non è l’unica opzione: la sfida si può seguire anche su Amazon Prime Video, abbonandosi al servizio “La B Channel”.
Serie B
Monza-Frosinone: probabili formazioni e dove vederla
La 20° giornata della Serie B vede di fronte Monza-Frosinone: sfida al vertice tra la terza e la prima del torneo cadetto, davvero un grande match.
La 20° giornata della Serie B vede di fronte Monza-Frosinone: i brianzoli sono reduci dalla sconfitta contro l’Entella per 1 a 0, mentre i ciociari sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 contro il Catanzaro.

Qui Monza
Il Monza è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro l’Entella, sconfitta che fa chiudere con l’amaro in bocca il girone d’andata ai brianzoli, ora terzi in classifica facendo vincere il girone d’andata al Frosinone. Proprio contro i ciociari inizia il girone di ritorno, un big match che la squadra di Paolo Bianco deve vincere per uscire dalla crisi di risultati.
Il tecnico dei brianzoli schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Ravanelli, Izzo e Carboni; centrocampo formato da Birindelli, Hernani, Pessina e Azzi; unica punta sarà Mota su cui aggireranno Colpani e Keita Balde.
Qui Frosinone
Il Frosinone è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro il Catanzaro, una vittoria che ha decretato il titolo di campione d’inverno della Serie B ai ciociari, davvero un campionato incredibile sta facendo la squadra di Massimiliano Alvini, che davvero può guardare al ritorno in Serie A. Il girone di ritorno inizia contro il Monza, in crisi di risultati che vuole rifarsi proprio contro la diretta concorrente alla promozione.
Il tecnico Alvini schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Oyono A., Monterisi, Calvani e Marchizza; centrocampo formato da Calò, Cichella e Koutsoupias; attacco formato da Ghedjemis, Raimondo e Kvernadze.
Monza-Frosinone probabili formazioni
Monza (3-4-2-1): Thiam; Ravanelli, Izzo, Carboni; Birindelli, Hernani, Pessina, Azzi; Colpani, Keita Balde; Mota. Allenatore: Bianco.
Frosinone (4-3-3): Palmisani; Oyono A., Monterisi, Calvani, Marchizza; Calò, Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, Raimondo, Kvernadze. Allenatore: Alvini.
Monza-Frosinone dove vederla
La partita Monza-Frosinone, valida per la 20° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Sudtirol, con Crnigoj un pezzo da novanta a centrocampo
Il Sudtirol, molto attivo sul mercato, si sta rafforzando: dopo l’arrivo di Verdi, ecco quello di Domen Crnigoj dalla Triestina, un ottimo centrocampista.
Il Sudtirol è una delle società della Serie B più attive in questo fase del calciomercato invernale: dopo l’arrivo di Simone Verdi, ecco quello di Domen Crnigoj dalla Triestina, un ottimo rinforzo a centrocampo che può dare il salto di qualità agli altoatesini.

Sudtirol, un grande rinforzo a centrocampo per gli altoatesini: arriva Crnigoj, era la colonna del centrocampo della Triestina
Il Sudtirol vuole guadagnarsi la quinta salvezza consecutiva in Serie B, dopo un girone d’andata non proprio felice, dove ha visto gli altoatesini stare digiuno di vittorie per ben 4 mesi, si vuole voltare pagina nel girone di ritorno. Ecco che la squadra di Bolzano si sta rafforzando molto, prendendo elementi di assoluto valore: dopo Simone Verdi arrivato dal Como, ecco ora arrivare dalla Triestina uno dei migliori centrocampisti della Serie C, ovvero Domen Crnigoj.
Classe 1995, Crnigoj ha militato sino alla scorsa stagione in Serie A con la maglia del Venezia, scendendo in campo 8 volte. Da settembre era in forza alla Triestina, dove ha giocato 16 volte collezionando 4 assist, dimostrando di essere un centrocampista di valore. Ha giocato nella nazionale slovena, scendendo in campo 26 volte segnando 3 gol. Davvero un centrocampista di sostanza, un giocatore che fa al caso di Fabrizio Castori, che può dare l’ultimo passaggio per gli attaccanti in modo da metterli in condizione di segnare, proprio quello che serve agli altoatesini.
Ora, si attende solo quando lo Crnigoj scenderà in campo, ma senza dubbio è arrivato a Bolzano un pezzo da novanta, segno che la dirigenza vuole far continuare l’avventura dell’Alto Adige tra i cadetti.
Serie B
Burdisso (Monza) e quel bel messaggio su Passaporto Ematico…
Sotto il segno del Passaporto Ematico. Ebbene sì, Nicolas Burdisso, ex difensore di Inter, Roma,Genoa, Torino e per anni punto fermo della Nazionale argentina, ha scelto di metterci la faccia per una causa fondamentale che va oltre il calcio. In un video online di sostegno alla Fondazione Fioravante Polito (molto attiva e dinamica sul territorio nazionale) l’ex roccioso elemento difensivo Nicolas Burdisso invita tutti a informarsi e ad agire su un gesto concreto che può fare la differenza: stiamo parlando del passaporto ematico.
BURDISSO EMBLEMA DI SACRIFICIO E RESPONSABILITA’: E COL PASSAPORTO EMATICO…
Nel calcio Burdisso (attualmente DS del Monza) è sempre stato sinonimo di solidità, sacrificio e responsabilità. Oggi porta gli stessi valori fuori dal campo. Tutto ciò ricordando che la prevenzione non è una parola astratta ma un’azione reale. Il passaporto ematico è uno strumento fondamentale perché permette di monitorare nel tempo i principali parametri del sangue. Ciò individuando variazioni sospette e segnali precoci che spesso, se ignorati, arrivano tardi. In poche parole: aiuta a intercettare problemi prima che diventino emergenze. Prevenire è meglio che curare…
LA PREVENZIONE SPORTIVA NEL CALCIO: LA FONDAZIONE POLITO SEMPRE SUL CAMPO
Il messaggio è diretto: prendersi cura della propria salute è un atto di forza. Non serve essere atleti professionisti per fare squadra con la prevenzione. Serve solo la decisione di non rimandare. Il passaporto ematico significa controllo, continuità e attenzione, tre elementi che possono salvare la vita.
La Fondazione lavora per diffondere cultura sanitaria e accesso alla prevenzione. Avere un volto sportivo riconosciuto come Nicolas Burdisso al fianco di questo progetto è un segnale potente. Non ci sono dubbi. La salute è un campionato che si gioca ogni giorno e si vince con scelte semplici ma costanti.
Se vuoi fare la tua parte, informati, sostieni la Fondazione e valuta di eseguire il passaporto ematico. È un passo concreto, misurabile e utile. Per te e per chi ti sta vicino.
-
Calciomercato2 giorni faMilan-Leao, ultimo gesto d’amore? Poi le strade si separeranno | I dettagli
-
Notizie22 ore faUltim’ora Milan, Camarda fa ritorno a casa: un rinforzo per Allegri
-
Notizie5 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A4 giorni faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Calciomercato7 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Calciomercato2 giorni faMilan, non solo Fofana: col Galatasary si è discusso di Icardi | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, vice presidente Galatasaray in Via Aldo Rossi: i dettagli dell’offerta a Fofana
-
Calciomercato19 ore faMilan-Fiorentina, altri contatti per Dodo: un Frecciarossa per l’estate
