Serie B
Bari-Salernitana: probabili formazioni e dove vederla
Tra le partite valide per la 30° giornata della Serie B c’è Bari-Salernitana: i pugliesi sono al nono posto, mentre i campani sono penultimi in classifica.
Tra le partite valide per la 30° giornata della Serie B c’è Bari-Salernitana: i pugliesi sono reduci dal pareggio con il Sassuolo per 1 a 1, i campani sono reduci dalla vittoria contro il Modena per 1 a 0.

Qui Bari
Il Bari è reduce dal pareggio contro la capolista Sassuolo per 1 a 1, un punto utilissimo per i pugliesi che hanno agganciato il Palermo all’ottavo posto, ultimo utile per la zona play-off. Il tecnico Longo è rimasto soddisfatto della prestazione dei suoi giocatori contro la squadra che sta dominando il campionato cadetto quest’anno, ma frena sulle ambizioni play-off, guardando partita dopo partita.
Il tecnico dei pugliesi schiererà un 3-5-2, difesa composta Mantovani, Simic e Obaretin; centrocampo formato da Favasuli, Maita, Benali, Maggiore e Dorval; attacco formato da Lasagna e Bonfanti.
Qui Salernitana
La Salernitana è reduce dalla vittoria con il Modena per 1 a 0 ritrovando il successo, i campani sono al penultimo posto del campionato cadetto ma però solo ad una lunghezza dai play-out. Il tecnico Breda è soddisfatto del risultato ottenuto, dopo la sconfitta contro il Cesena, che potrebbe riaprire le sorti in chiave salvezza.
Il tecnico dei campani schiererà un 3-5-2, con difesa composta da Ruggeri, Ferrari e Lochoshvili; centrocampo composto da Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano e Corazza; attacco formato da Verde e Cerri.
Bari-Salernitana probabili formazioni
Bari (3-5-2): Radunovic; Mantovani, Simic, Obaretin; Favasuli, Maita, Benali, Maggiore, Dorval; Lasagna, Bonfanti. All: Longo.
Salernitana (3-5-2): Christensen; Ruggeri, Ferrari, Lochoshvili; Ghiglione, Zuccon, Amatucci, Soriano, Corazza; Verde, Cerri. All: Breda
Bari-Salernitana dove vederla
La partita Bari-Salernitana, valida per la 30° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 19 e 30 allo Stadio San Nicola di Bari, sarà visibile su in diretta sulla piattaforma streaming a pagamento di DAZN e su Prime Video col canale ‘LaB Channel’.
Serie B
Padova-Cesena, probabili formazioni e dove vederla
Allo stadio Eugeneo va in scena la sfida tra Padova e Cesena, un match che metterà di fronte la dodicesima e la quarta forza della serie B.
La serie B va in scena con il suo turno numero 15, e tra i match in programma c’è anche quello tra il Padova di Matteo Andreoletti e il Cesena di Michele Mignani.
I veneti sono reduci dal successo di Pescara e hanno raccolto finora 17 punti, mentre i romagnoli sono quarti con 26 dopo aver fatto loro il derby contro il Modena.
Qui Padova
I tre punti di Pescara hanno avvicinato il Padova alla zona playoff, ora distante appena due punti. Trovare lo scalpo del Cesena significherebbe, probabilmente, entrare tra le prime otto della classifica.
Attenzione, però, alle retrovie, con i playout distanti solo tre punti, motivo per cui sarà necessario portare a casa un risultato positivo.
Mister Andreoletti darà spazio alla coppia Lasagna–Bortolussi in avanti, quest’ultimo con sei gol a referto, fino a questo momento, in campionato.
Pochi dubbi in difesa, dove Faedo, Sgarbi e Villa schermeranno il portiere Sorrentino.
A centrocampo, infine, spazio a Capelli, Fusi, Crisetig, Varas e Barreca.
Qui Cesena
Nelle ultime cinque sfide di campionato il Cesena ha messo insieme, in modo alternato, tre vittorie e due sconfitte.
Il colpo da tre punti nel derby romagnolo contro il Modena, inoltre, ha confermato la squadra di Mignani al quarto posto, a pari merito proprio con i gialloblù.
Per espugnare Padova si opterà per la formazione tipo, con Klinsmann a proteggere la porta, aiutato in difesa da Ciofi, Zaro e Mangraviti.
Davanti al terzetto, spazio a un centrocampo dove partiranno dall’inizio Ciervo, Berti, Castagnetti, Francesconi e Frabotta. Davanti, a cercare il gol, saranno Blesa e Shpendi.
Probabili formazioni
Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Villa; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Lasagna, Bortolussi. Allenatore: Matteo Andreoletti
Cesena (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Castagnetti, Francesconi, Frabotta; Blesa, Shpendi. Allenatore: Michele Mignani
Dove vederla
La sfida tra Padova e Cesena, in programma domani dalle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta da:
- Dazn
- LaB Channel, canale dedicato alla serie B per Amazon Prime
Serie B
Sampdoria-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla
Sampdoria-Carrarese è una partita della 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 settembre allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.
Periodo complicato per la Carrarese: non vince dal 25 ottobre, e viene dalla pesante sconfitta per 5-0 in trasferta contro il Palermo. Gli uomini di Calabro vogliono tornare alla vittoria contro una Sampdoria in piena zona retrocessione dopo la sconfitta nello scontro diretto contro lo Spezia. I blucerchiati hanno assolutamente bisogno dei tre punti per agganciare, almeno momentaneamente, la zona playout.
Qui Sampdoria

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Continua il periodo nero della Sampdoria di Gregucci che si trova al penultimo posto in campionato con solamente 2 vittorie in 14 partite. Coda e compagni vogliono la seconda vittoria interna di fila, dopo quella contro la Juve Stabia, per allontanarsi momentaneamente dalla zona retrocessione. Per i blucerchiati non ci saranno Altare, Cuni, Bellemo e Malagrida, tutti fuori per infortunio (Altare rientra a gennaio). Dovrebbero partire da titolari, invece, Ferrari, Depaoli, Henderson e Cherubini. In attacco, spazio alla coppia Pafundi-Coda.
Qui Carrarese
Anche la Carrarese ha bisogno dei tre punti per uscire dalla crisi: non vince dal 25 ottobre (3-2 contro il Venezia) e vuole riscattarsi dalla sconfitta per 5-0 contro il Palermo al Barbera. Gli uomini di Calabro sono attualmente al tredicesimo posto, ma solamente a +2 sulla zona playout. Dovrebbero giocare dal primo minuto Bleve, Calabrese, Zanon, Hasa e Schiavi: in attacco, invece, Calabro dovrebbe affidarsi alla coppia Abiuso-Sekulov. L’unico indisponibile per la Carrarese è Mazzini.
Probabili formazioni
Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Hadzikadunic; Depaoli, Benedetti, Ricci, Henderson, Cherubini; Pafundi, Coda. All. Gregucci
Carrarese (3-5-2): Bleve; Imperiale, Illanes Minucci, Calabrese; Zanon, Hasa, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Abiuso, Sekulov. All. Calabro
Dove vedere Sampdoria-Carrarese
La partita Sampdoria-Carrarese sarà trasmessa in diretta streaming sull’app streaming DAZN, con fischio d’inizio alle 19:30.
Serie B
Empoli-Palermo, probabili formazioni e dove vederla
Empoli-Palermo è la partita che apre la 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 dicembre allo Stadio Carlo Castellani.
La 15a giornata di Serie B si apre con una gara molto interessante in zona playoff tra l’Empoli e il Palermo. Dopo un avvio di stagione promettente, la squadra di Pippo Inzaghi ha ottenuto solo 2 vittorie nelle ultime 7 partite scivolando dal secondo al sesto posto nel giro di pochi mesi. Dopo la vittoria per 5-0 contro la Carrarese, Pohjanpalo e compagni fanno visita all’Empoli, attualmente settimo a -3 proprio dal Palermo: gli uomini di Dionisi sono alla ricerca della loro quarta vittoria consecutiva.
Qui Empoli

In meno di un mese l’Empoli è salito dal sedicesimo al settimo posto, e una vittoria contro il Palermo porterebbe all’aggancio al sesto posto occupato proprio dai rosanero. Dionisi dovrà rinunciare a Ebuehi, Belardinelli, Ignacchiti e Curto, tutti indisponibili per infortunio. Verso la titolarità, invece, Fulignati, Lovato, Obaretin e Degli Innocenti. Come punta dovrebbe giocare dal primo minuto Nasti, davanti a Shpendi e Saporiti.
Qui Palermo
La squadra di Inzaghi vuole rientrare tra le prime 4 in Serie B, e per farlo ha bisogno di una vittoria al Castellani contro un Empoli in ottima forma. Gli unici indisponibili per i rosanero sono Gyasi e Claudio Gomes, entrambi infortunati. Dovrebbero giocare dal primo minuto, invece, Joronen, Bereszynski, Bani, Segre e Ranocchia. In attacco spazio al solito Pohjanpalo, davanti a Palumbo e Vasic. Intanto, Brunori dovrebbe partire dalla panchina per la terza partita di fila.
Probabili formazioni
Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Yepes, Degli Innocenti, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti. All. Dionisi
Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Vasic; Pohjanpalo. All. Inzaghi
Dove vedere Empoli-Palermo
La partita Empoli-Palermo sarà trasmessa in diretta streaming sull’app DAZN con fischio d’inizio alle 17:15.
-
Notizie5 giorni faMilan, i tempi sono maturi: ARAMCO detta le sue condizioni (sempre le stesse)
-
Calciomercato6 giorni faMilan, il player trading risparmia nessuno: in estate un possibile clamoroso addio
-
Calciomercato4 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie3 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie3 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato2 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie3 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Supercoppa Italiana5 giorni faSupercoppa Italiana, manca sempre meno: il tabellone e le date
