I nostri Social

Serie B

Salernitana, il TFN rifiuta il ricorso sui playout | il motivo

Pubblicato

il

Salernitana

Il Tribunale Federale Nazionale ha respinto il ricorso della Salernitana sull’annullamento dei playout, confermando la retrocessione.

La decisione del Tribunale Federale Nazionale

La Salernitana ha subito una dura sconfitta legale: il Tribunale Federale Nazionale ha definitivamente respinto il loro ricorso riguardante l’annullamento dei playout. Questa decisione conferma la retrocessione della squadra, che sperava di ottenere un risultato diverso per mantenere la categoria. La società aveva cercato di contestare la decisione, sostenendo che le circostanze fossero ingiuste e che meritassero una revisione.

Le reazioni e il futuro della Salernitana

La decisione del TFN ha scatenato diverse reazioni tra i tifosi e gli addetti ai lavori. Molti si chiedono quale sarà il futuro della squadra, sia dal punto di vista tecnico che societario. La dirigenza dovrà ora focalizzarsi sulla ricostruzione e sulla pianificazione della prossima stagione, cercando di tornare al più presto nella massima serie.

Per altre notizie sul calciomercato, [clicca qui](https://www.calciostyle.it/categoria/calciomercato).

Fonte: l’account [X di Gianluca Di Marzio](https://x.com/DiMarzio)

Serie B

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.

Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza

Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.

La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari provano l’allungo in classifica contro gli emiliani in serie negativa.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Monza, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena.

Frosinone-Reggiana è valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Reggiana, pareggio che frena un pò i ciociari lanciatissimi verso la Serie A, ma ovviamente era lo scontro diretto ed un pari ci sta. Ora però occasione d’oro per iniziare la marcia di fuga contro una Reggiana in serie negativa, quindi per la formazione di Massimiliano Alvini 3 punti alla portata.

Il tecnico dei ciociari schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia; linea mediana composta da Cichella e Koutsoupias; unica punta sarà Raimondo su cui aggireranno Ghedjemis, F. Gelli e Kvernadze.

Qui Reggiana 

La Reggiana è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena, continua la serie negativa per gli emiliani, che dura da inizio dicembre. La situazione in classifica è ancora accettabile, ma non troppo visto che ci molte squadre in pochi punti, serve assolutamente fare un risultato, ma certamente sarà durissima contro un Frosinone padrone della Serie B di quest’anno.

Il tecnico Dionigi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Papetti, Rozzio e Libutti; centrocampo formato da  Rover, Charlys, Reinhart, Portanova e Bozzolan; attacco formato da  Girma e Gondo.

Frosinone-Reggiana probabili formazioni

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.

REGGIANA (3-5-2): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi.

Frosinone-Reggiana dove vederla

La partita Frosinone-Reggiana, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sa4rà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Modena-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Modena-Palermo: partita dall’alta classifica con rosanero ed emiliani che cercano entrambe i 3 punti.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Modena-Palermo: gli emiliani sono reduci dalla vittoria per 2 a 0 contro il Pescara, mentre i rosanero sono reduci dalla vittoria per 1 a 0 contro lo Spezia.

Modena-Palermo è valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Modena 

Il Modena è reduce dalla vittoria per 2 a 0 contro il Pescara, vittoria quasi scontata per gli emiliani contro il fanalino di coda di questa Serie B, 3 punti che fanno morale e classifica dopo un periodo di giri a vuoto. Ora si è sesti in classifica in piena zona playoff, però ora c’è lo scontro diretto contro il Palermo, partita ovviamente molto dura e li ci vorrà il miglior Modena come lo si vide all’andata.

Il tecnico Sottil schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Tonoli, Adorni e Nieling; centrocampo formato da Zampano, Massolin, Gerli, Santoro e Zanimacchia; attacco formato da Mendes e De Luca.

Qui Palermo

Il Palermo è reduce dalla vittoria per 1 a 0 contro lo Spezia, una vittoria importante per i rosanero che continuano la loro serie positiva che dura da ben 8 giornate. Sembra che finalmente la squadra di Filippo Inzaghi giri, ma si ci aspetta dal mercato il rinforzo in attacco necessario per poter puntare alla Serie A diretta, visto che il Venezia secondo in classifica è soli 4 punti. La partita con il Modena è il primo di scontri diretti che saranno determinanti per l’esito della stagione dei rosanero.

Il tecnico Inzaghi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Bereszynski, Bani e Ceccaroni; centrocampo formato da Pierozzi, Segre, Ranocchia e Augello; Unica punta sarà Pohjanpalo su cui aggireranno Palumbo e Le Douaron.

Modena-Palermo probabili formazioni

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zampano, Massolin, Gerli, Santoro, Zanimacchia; Mendes, De Luca. Allenatore: Sottil.

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo. Allenatore: Inzaghi.

Modena-Palermo dove vederla 

La partita Modena-Palermo, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Benfica-Napoli Benfica-Napoli
Esteri18 minuti fa

Mourinho in crisi col Benfica: faccia a faccia con i tifosi

Visualizzazioni: 33 L’avventura di Mourinho sulla panchina del Benfica sembra già essere in dubbio: circa 200 sostenitori hanno avuto un...

Sassuolo-Cremonese Sassuolo-Cremonese
Serie A48 minuti fa

Sassuolo, Grosso raccoglie quanto buono di fatto con le big

Visualizzazioni: 24 Il Sassuolo torna a vincere in casa e lo fa contro la Cremonese grazie a un gol di...

Bologna Bologna
Serie A1 ora fa

Bologna, momento nero: l’Europa diventa un miraggio?

Visualizzazioni: 15 Il Bologna cade anche a Marassi dopo una rimonta clamorosa e la volata verso l’Europa inizia a complicarsi....

Milan Milan
Serie A9 ore fa

Milan, Allegri” Vedendo la partita, col senno di poi siamo tutti bravi.”

Visualizzazioni: 80 Il tecnico del Milan Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match pareggiato...

Serie A9 ore fa

Roma, Gasperini: “Sì, se guardiamo 90 minuti sì, ma per come si era messa la partita siamo contenti di averla pareggiata, perché a quel punto era difficile.”

Visualizzazioni: 29 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini ha parlato poco fa in conferenza stampa al termine del match...

Serie A9 ore fa

Roma-Milan 1-1, pareggio all’Olimpico con qualche polemica

Visualizzazioni: 58 Il posticipo serale della 22° giornata della Serie A Roma-Milan finisce 1-1, a De Winter risponde Pellegrini su...

roma-milan roma-milan
Serie A10 ore fa

Roma-Milan, 1-1: il primo pareggio giallorosso della stagione

Visualizzazioni: 56 Stasera all’Olimpico il match di Serie A Roma-Milan: una partita per la zona Champions, almeno per i giallorossi....

Al Nassr Al Nassr
Calciomercato10 ore fa

CSKA Mosca, offerta da 8M€ per Kike Salas

Visualizzazioni: 33 Il CSKA Mosca ha presentato un’offerta di 8 milioni di euro al Siviglia per Kike Salas, ma il...

Cagliari Cagliari
Serie A11 ore fa

Cagliari, che sorpresa Fabio Pisacane: solidità, qualità e salvezza in pugno già a gennaio

Visualizzazioni: 50 Il Cagliari dopo aver battuto la Juventus, si ripete all’Artemio Franchi vincendo per 1-2. Ora la salvezza sembra...

Udinese-Pisa Udinese-Pisa
Calciomercato11 ore fa

Pisa, il piano di Gilardino per il mercato

Visualizzazioni: 52 Alberto Gilardino sollecita il Pisa per tre nuovi innesti: un difensore centrale, un’ala sinistra e un attaccante per...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android