I nostri Social

Serie B

Spezia, per Mulattieri si decide tutto in agosto

Pubblicato

il

Spezia

Lo Spezia, che vuole ritentare anche per la prossima stagione la promozione in Serie A, sta pensando di riportare Samuel Mulattieri, ma si deciderà in agosto.

Lo Spezia, che vuole anche per la prossima stagione ritentare la promozione in Serie A, sta pensando di riportare il Liguria Samuel Mulattieri, uno dei protagonisti della grande stagione del Sassuolo, per un reparto che ha perso Pio Esposito.

Spezia, i liguri vogliono riprovare anche la prossima stagione di ritornare in Serie A: per sostituire Pio Esposito tornato all'Inter, si pensa a Samuel Mulattieri del Sassuolo

Spezia, si cercano rinforzi in attacco dopo il ritorno di Pio Esposito all’Inter: si pensa a Mulattieri del Sassuolo, ma si deciderà ad agosto

Lo Spezia, dopo la delusione della mancata promozione proprio all’ultimo giro contro la Cremonese, vuole riprovarci anche il prossimo anno. Ma già tanti giocatori hanno fatto o stanno facendo le valigie, uno di questi li ha già fatte, come Francesco Pio Esposito che è tornato all’Inter già da ora per il Mondiale per club, ma anche potrebbe farle Salvatore Esposito Allora, la società ligure sta pensando degni sostituti da dare al riconfermato tecnico Luca D’Angelo: uno di questi può essere Samuel Mulattieri del Sassuolo.

Nella trionfale cavalcata che ha riportato i neroverdi emiliani in Serie A, Mulattieri ne è stato uno dei protagonisti principali, firmando ben 9 reti nell’ultimo campionato. Inoltre, la sua carriera da calciatore professionista è iniziata proprio a La Spezia, esordendo in Serie B, quindi sarebbe ben visto dalla tifoseria aquilotta.

Bisognerà vedere se il Sassuolo sia interessato cederlo, visto che ha sborsato due estati fa all’Inter ben 6 milioni di euro per rilevarne il cartellino. Ma sicuramente tornando in Liguria, sarebbe titolare fermo, mentre in Emilia non è che sia così scontato. Tutto è rimandato in agosto, perché tutto dipende dalle scelte di mercato soprattutto in entrata che il Sassuolo farà.

Vedremo cosa succederà a partire dal primo luglio prossimo, appena inizierà ufficialmente il calciomercato, vedremo come i liguri si muoveranno, ma è sicuro che la squadra sarà altamente competitiva per ritentare il sogno Serie A svanito proprio nell’ultima decisiva partita.

Serie B

Virtus Entella, ufficializzato il calendario delle amichevoli

Pubblicato

il

Serie B

La Virtus Entella ha ufficializzato il calendario delle amichevoli pre-campionato: si parte contro il Livorno, il clou sarà contro l’Empoli.

La Virtus Entella ha ufficializzato il calendario delle amichevoli per la preparazione alla nuova stagione: si parte contro il Livorno, il match più importante sarà contro l’Empoli il 26 luglio.

Virtus Entella, il club ligure ha ufficializzato il calendario delle amichevoli: si parte contro il Livorno, il clou è contro l'Empoli

Virtus Entella, il calendario delle amichevoli: la prima è con il Livorno, il clou è il match contro l’Empoli

La Virtus Entella torna in Serie B dopo 4 anni, ed pronta partire per il ritiro di Tavarone. Rimarrà svolgere la preparazione pre-campionato lì sino al 2 agosto. Intanto, il club ligure ha ufficializzato le prime tre amichevoli che roderanno i biancazzurri in vista degli impegni ufficiali in campionato e Coppa Italia.

La prima amichevole si giocherà il 19 luglio proprio a Tavarone contro il Livorno neopromosso in Serie C. Poi il 26 luglio la squadra allenata da Chiappella affronterà l’Empoli, sarà il test più importante contro una squadra che sino a maggio era in Serie A. Ultimo impegno è previsto contro Bra anch’esso neopromosso in Serie C il 30 luglio.

Insomma, con 3 amichevoli contro avversarie toste si cerca preparare al meglio una stagione che segna il ritorno dei liguri nei cadetti dopo la trionfale stagione passata.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, al via il ritiro pre-campionato

Pubblicato

il

Catanzaro

Per il Catanzaro inizia domani la stagione 2025/26, con il ritiro pre-campionato: la squadra di Aquilani è la prima ad andare in ritiro nei cadetti.

Per il Catanzaro domani parte la stagione 2025/26, con il ritiro pre-campionato prima a Giovino e poi Pinzolo. Il tecnico Aquilani ha convocato per questo ritiro ben 28 giocatori.

Catanzaro, i calabresi sono la prima squadra della Serie B ad andare in ritiro: domani inizia la preparazione per la nuova stagione 2025/26, convocati 28 giocatori dal tecnico Aquilani

Catanzaro, i calabresi prima squadra della Serie B ad andare in ritiro: il tecnico Aquilani ha convocato 28 giocatori

Archiviata la straordinaria stagione 2024/25, con il sogno Serie A finito nella semifinale dei play-off contro lo Spezia, il Catanzaro volta pagina ed inizia la nuova stagione 2025/26, con un nuovo tecnico: a posto di Fabio Caserta, ecco Alberto Aquilani. La stagione inizierà domani con il ritiro pre-campionato, visite mediche e primi allenamenti a Giovino, poi si andrà in Trentino dove si svolgerà la preparazione al nuovo torneo cadetto a Spiazzo e Pinzolo.

Il tecnico Aquilani ha convocato per questo ritiro ben 28 giocatori, sostanzialmente gli stessi della scorsa stagione più qualche elemento della Primavera aggregato. Ecco la lista dei convocati della squadra calabrese:

PORTIERI: Borrelli, Marietta, Pigliacelli, Rizzuto;
DIFENSORI: Antonini, Bonini, Brighenti, Coriano, Frosinini, Paura, Piras, Scognamillo, Tassoni, Verrengia;
CENTROCAMPISTI: Alesi, Gattor, Maiolo, Petriccione, Pompetti, Pontisso;
ATTACCANTI: Arditi, Biasci, Buso, D’Alessandro, Iemmello, Oliviero, Pittarello, Volpe.

La società giallorossa, infine, ha voluto anticipare i tempi rispetto alle altre compagini del torneo cadetto per avere già benzina nelle gambe ad affrontare al meglio la stagione.

Continua a leggere

Serie B

Padova scatenato: non solo Papu Gomez, il punto sul mercato

Pubblicato

il

Atalanta

Il Padova ha ottenuto la promozione in serie B e in cassaforte ha grandi colpi da mettere a segno: Papu Gomez ha firmato, adesso è atteso in città.

Nuova vita per il Padova. Al suo ritorno in serie B dopo dieci lunghi anni, i veneti vogliono fare le cose in grande. L’obiettivo è allestire una squadra che possa disputare un campionato più tranquillo possibile, per mantenere una categoria tanto voluta e desiderata in questi anni.

Ma adesso la società sta mostrando segnali di ambizione, nonostante si presenti come una matricola che è stata lontano dalla serie cadetta per anni. L’idea è quella di ingaggiare giocatori già pronti, che possano mettere al servizio tutta la loro esperienza e una dose di carisma necessaria per un campionato come la serie B: che sta aumentando sempre di più i decibel in ottica del livello di competizione tra le squadre partecipanti.

Una visione dunque aperta volta a un aspirazione di alto rango per condurre un campionato con l’etichetta da squadra rivelazione, mirando appunto a ottenere qualcosa in più rispetto alla salvezza.

Padova

I colpi in cassaforte: Papu Gomez c’è

Il Padova dopo giorni di trattativa ha convinto Papu Gomez a vestire la maglia dei biancorossi nella prossima stagione. L’argentino si è visto sin da subito molto entusiasta e determinato nello sposare il progetto della società, tanto da accettare di approdare in un club di serie B per la sua prima volta in carriera. Il giocatore ex Atalanta ha già messo nero su bianco nel suo nuovo contratto ed è atteso in città venerdì 11 luglio per le visite mediche con successiva ufficialità.

Il Padova non si ferma qui: nuovi colpi in programma

Il calciomercato del Padova non si ferma di certo qui, perchè la società sta cercando di portare avanti altre trattative che vedono come protagonisti Jonas Harder della Fiorentina e Lorenzo Villa della Juventus. Entrambe le operazioni sono ormai in dirittura d’arrivo. Più defilate sono invece le trattative che portano a Luca Di Maggio dell’Inter, mentre sugli esterni piacciono Paolo Ghiglione e Marco Sala.

Alessandro Bertolino

Continua a leggere

Ultime Notizie

Mondiale per Club6 ore fa

Real Madrid massacrato dal PSG (0-4): tutto troppo facile a New Jersey

Visualizzazioni: 17 Non c’è storia fra Real Madrid e PSG, nella seconda semifinale del Mondiale per Club: Luis Enrique troverà...

Calciomercato Live Calciomercato Live
Calciomercato6 ore fa

Padova, il primo rinforzo per la Serie B è l’ex Torino Baselli

Visualizzazioni: 39 Il Padova mette a segno il suo primo colpo per la Serie B. Si tratta di Daniele Baselli,...

Parma Parma
Calciomercato6 ore fa

Parma, sogno Fabio Vieira: chieste informazioni all’Arsenal

Visualizzazioni: 76 Il Parma sogno il colpaccio Fabio Vieira. Chieste informazioni all’Arsenal per il centrocampista portoghese ex Porto, classe 2000....

Torino Torino
Calciomercato6 ore fa

Torino, Pellegri rientra dall’Empoli: Baroni decide il suo futuro

Visualizzazioni: 64 Pietro Pellegri rientra al Torino dal prestito all’Empoli e dall’ennesimo infortunio al ginocchio: ora Baroni dovrà decidere il...

Milan Milan
Calciomercato7 ore fa

Milan, Theo Hernandez a Parigi per firmare con l’Al-Hilal

Visualizzazioni: 61 Theo Hernandez, addio al Milan: il laterale francese è pronto a firmare un contratto triennale con l’Al Hilal...

Osimhen Osimhen
Calciomercato7 ore fa

Napoli, ore decisive per Osimhen al Galatasaray: il punto sulla trattativa

Visualizzazioni: 56 Il Napoli attende garanzie bancarie dal Galatasaray per la cessione di Osimhen, un’operazione che potrebbe segnare un’importante svolta....

Serie B Serie B
Serie B7 ore fa

Virtus Entella, ufficializzato il calendario delle amichevoli

Visualizzazioni: 21 La Virtus Entella ha ufficializzato il calendario delle amichevoli pre-campionato: si parte contro il Livorno, il clou sarà...

Inter Inter
Calciomercato7 ore fa

Inter, deciso il futuro di Calhanoglu: svolta nella trattativa con il Galatasaray

Visualizzazioni: 162 La trattativa fra l’Inter e il Galatasaray per il trasferimento di Hakan Calhanoglu in Turchia è entrata nella...

Napoli Napoli
Calciomercato7 ore fa

Napoli, c’è fiducia per l’accordo con Juanlu Sanchez del Siviglia

Visualizzazioni: 20 Il Napoli è vicino all’accordo per Juanlu Sanchez: trattative positive con il Siviglia per il terzino destro spagnolo...

Manchester United Manchester United
Calciomercato7 ore fa

Manchester United, ingaggiato il classe 2009 Harley James

Visualizzazioni: 14 Il Manchester United ha ufficializzato l’acquisto del giovane talento Harley Emsden James, promettente difensore centrale di soli 15...

Le Squadre

le più cliccate