I nostri Social

Serie B

Reggina, scrutini di fine quadrimestre

Pubblicato

il

Serie D, Reggina

La Reggina di Pippo Inzaghi viaggia. Dopo aver visto il girone d’andata possiamo dirlo: gli amaranto vincono e convincono, ma si può fare ancora meglio?Reggina, scrutini di fine quadrimestre

Diciannove partite giocate undici vittorie, tre pareggi e cinque sconfitte. Bene ma non benissimo per la Reggina di Pippo Inzaghi che dopo un inizio show ha lasciato punti per strada.

Concluso il girone d’andata nel segno dei tre punti dopo la vittoria con l’Ascoli possiamo tirare una linea e capire cosa è andato e cosa invece è andato meno.

Reggina, cosa è andato

Ciò che più ha soddisfatto i tifosi e, più in generale, gli appassionati è stato il gioco espresso da questa Reggina capace di coinvolgere tutti i propri calciatori.

D’altronde questo 4-3-3 ideato da Inzaghi con un “nove” più mobile e tanti giocatori capaci di buttarsi negli spazi non poteva che esaltare le caratteristiche della rosa.

Più difficile a dirsi che a farsi però. Il tecnico amaranto ha dovuto fare i conti col carattere di Menez, con la necessità di lanciare giovani e ha dovuto mettere a sistema una rosa costruita in poco tempo.

Molto bene dunque tatticamente e, nei singoli sono pochi i giocatori che non hanno reso, specie nei titolari. Soffermandoci su chi ha mostrato grandi cose possiamo citare diversi nomi.

Impossibile non partire dalla mediana. Il centrocampo è stato il vero punto di forza della Reggina che con il terzetto formato da Majer, Hernani e Fabbian si è dimostrato di un altro livello rispetto alla B.

Molto bene Canotto e Menez lì davanti con il primo che potendo godere dello spazio lasciato dal secondo si è rivelato un’ala goleador.

Passando alla difesa invece mi sento di promuovere a pieni voti Gagliolo e Pierozzi, mantendo qualche riserva per Di Chiara che si è mostrato troppo altalenante così come Camporese.

Reggina, cosa non è andato

Ora arriva la parte dolorosa. Cercare di capire cosa non sia andato in questa Reggina non è semplice anche se alcune cose sono sotto gli occhi di tutti.

In primis, a non essere andata è la gestione dei portieri. Pippo ha deciso di alternare Colombi e Ravaglia ma, così facendo, nè l’uno nè l’altro ha trovato continuità e hanno commesso diversi svarioni.

Male anche chi avrebbe dovuto occupare il ruolo di sostituto di Menez. Gori, Santander e Galabinov non hanno fatto bene con il paraguaiano e il bulgaro non pervenuti.

Non hanno reso come dovrebbero nemmeno le due colonne della vecchia Reggina: Cionek e Crisetig hanno sofferto la concorrenza e hanno perso la titolarità con merito.

Ecco che, mi viene da dire che il vero punto debole di questa Reggina è la profondità della rosa.

Inzaghi è spesso costretto nel fare i cambi a dover cambiare modo di giocare (vedi quando c’è da sostituire Menez o Canotto) e, soprattutto, chi subentra non riesce ad essere mai l’armi in più.

In fin dei conti il risultato è positivo, le poche cose che non vanno sono risolvibili e già a gennaio potranno essere risolte e la speranza è che il 2023 sarà ancora migliore del 2022.

Serie B

Sampdoria, blindato il capitano della Primavera Rossello

Pubblicato

il

Calciomercato

Simone Rossello, difensore classe 2006, rinnova con la Sampdoria Primavera: contratto fino al 2027 per il giovane talento blucerchiato, una mossa strategica per il club.

Un traguardo importante per Rossello

La Sampdoria ha ufficialmente annunciato il rinnovo del contratto del capitano della Primavera, Simone Rossello, fino al 2027. Nato nel 2006, Rossello si è dimostrato un pilastro fondamentale per la squadra giovanile blucerchiata, guadagnando la fiducia della dirigenza grazie alle sue prestazioni eccezionali. Questo rinnovo rappresenta non solo un riconoscimento del suo talento, ma anche un segnale della volontà del club di investire nel futuro del calcio italiano.

Un’operazione gestita dall’agenzia Estilo10

Il rinnovo di Rossello è stato curato dall’agenzia Estilo10 Football Management, specializzata nella gestione di giovani promesse del calcio. La decisione di prolungare il contratto fino al 2027 indica la fiducia riposta nel giovane capitano e la speranza che possa emergere come uno dei protagonisti del panorama calcistico nazionale nei prossimi anni. Questo accordo sottolinea l’impegno della Sampdoria nel coltivare talenti interni, garantendo continuità e crescita al settore giovanile del club.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Venezia e Frosinone in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza,

Pubblicato

il

Serie B, Pescara-Monza

Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B, vedono Frosinone e Venezia vincere ed andare in fuga, il Palermo si ferma a Modena, bene il Monza.

Le partite del sabato della 21° giornata della Serie B hanno visto Frosinone e Venezia vincere contro Reggiana e Mantova, il Palermo che si ferma a Modena, il Monza vince contro il Pescara, colpo esterno del Bari a Cesena.

Serie B, il punto sulla 21° giornata

Serie B, il punto sulla 21° giornata: Frosinone di misura sulla Reggiana, cinquina Venezia a Mantova, il Palermo si ferma a Modena, colpo esterno Bari a Cesena, bene il Monza

Le partite del sabato della Serie B 21° giornata hanno visto alcuni risultati che fanno già capire come molte cose, soprattutto nella parte alta della classifica: le due battistrada, Frosinone e Venezia, vincono entrambe, però i ciociari solo di misura contro la Reggiana. mentre i lagunari ne fanno ben 5 al Mantova, segno che l’attacco della squadra di Stroppa è il più in forma di tutta la serie cadetta. Il Monza esce dalla crisi vincendo 3 a 0 contro un Pescara che già sembra condannato al ritorno in Serie C. Si ferma il Palermo a Modena, complice la giornata no di Pohjanpalo, segno che davvero i rosanero hanno bisogno di una punta, maggiormente se il finlandese non va segno.

La sorpresa della giornata è il colpo esterno del Bari a Cesena, punti preziosi per i pugliesi in chiave salvezza. La Juve Stabia vince contro l’Entella, nell’anticipo del venerdì vittoria nel derby toscano per la Carrarese, con un Empoli anch’esso in piena crisi. Tra i migliori della giornata, Kvernadze del Frosinone e ancora Adorante, doppietta per lui con un Venezia che sembra davvero una candidata seria al ritorno in massima serie.

Continua a leggere

Serie B

Frosinone-Reggiana: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari provano l’allungo in classifica contro gli emiliani in serie negativa.

La 21° giornata della Serie B vede di fronte Frosinone-Reggiana: i ciociari sono reduci dal pareggio per 2 a 2 contro il Monza, mentre gli emiliani sono reduci dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena.

Frosinone-Reggiana è valida per la 21° giornata della Serie B

Qui Frosinone

Il Frosinone è reduce dal pareggio per 2 a 2 contro la Reggiana, pareggio che frena un pò i ciociari lanciatissimi verso la Serie A, ma ovviamente era lo scontro diretto ed un pari ci sta. Ora però occasione d’oro per iniziare la marcia di fuga contro una Reggiana in serie negativa, quindi per la formazione di Massimiliano Alvini 3 punti alla portata.

Il tecnico dei ciociari schiererà un 4-2-3-1 con difesa composta da A. Oyono, Calvani, Monterisi e Bracaglia; linea mediana composta da Cichella e Koutsoupias; unica punta sarà Raimondo su cui aggireranno Ghedjemis, F. Gelli e Kvernadze.

Qui Reggiana 

La Reggiana è reduce dalla sconfitta per 2 a 1 contro il Cesena, continua la serie negativa per gli emiliani, che dura da inizio dicembre. La situazione in classifica è ancora accettabile, ma non troppo visto che ci molte squadre in pochi punti, serve assolutamente fare un risultato, ma certamente sarà durissima contro un Frosinone padrone della Serie B di quest’anno.

Il tecnico Dionigi schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Papetti, Rozzio e Libutti; centrocampo formato da  Rover, Charlys, Reinhart, Portanova e Bozzolan; attacco formato da  Girma e Gondo.

Frosinone-Reggiana probabili formazioni

FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani; A. Oyono, Calvani, Monterisi, Bracaglia; Cichella, Koutsoupias; Ghedjemis, F. Gelli, Kvernadze; Raimondo. Allenatore: Alvini.

REGGIANA (3-5-2): Seculin; Papetti, Rozzio, Libutti; Rover, Charlys, Reinhart, Portanova, Bozzolan; Girma, Gondo. Allenatore: Dionigi.

Frosinone-Reggiana dove vederla

La partita Frosinone-Reggiana, valida per la 21° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sa4rà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato1 ora fa

Calciomercato Zenit: in arrivo Duran in prestito

Visualizzazioni: 17 E’ praticamente fatta per l’arrivo in prestito di Jhon Duran allo Zenit. L’attaccante dell’Al Nassr ha da poco...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Calciomercato1 giorno fa

Marsiglia da record, nove cessioni in Serie A in questa stagione

Visualizzazioni: 48 Clamoroso in casa Marsiglia. Solo quest’anno ha ceduto nove giocatori in Serie A (tre dei quali al Sassuolo)...

Copenaghen-Napoli Copenaghen-Napoli
Calciomercato1 giorno fa

Napoli, è esplosa la Vergaramania

Visualizzazioni: 65 Antonio Vergara è passato dall’essere una promessa conosciuta quasi esclusivamente dagli addetti ai lavori a un nome riconoscibile...

Benzema Benzema
Calciomercato1 giorno fa

Al Ittihad, UFFICIALE l’arrivo di En-Nesyri dal Fenerbahce

Visualizzazioni: 61 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, l’Al Ittihad ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 del...

COPPA ITALIA COPPA ITALIA
Coppa Italia2 giorni fa

Inter-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 107 Il quadro dei quarti di Coppa Italia si apre con la sfida tra Inter e Torino, in programma...

eMIRATI ARABI eMIRATI ARABI
Calciomercato2 giorni fa

Lens, UFFICIALE l’arrivo dello svincolato Saint-Maximin

Visualizzazioni: 46 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Lens ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 97 arrivato...

Cagliari Cagliari
Calciomercato2 giorni fa

Mallorca, UFFICIALE l’arrivo di Luvumbo dal Cagliari

Visualizzazioni: 42 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Mallorca ha ufficializzato l’acquisto dell’attaccante classe 2002 dal...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 giorni fa

Verona, é caccia al sostituto di Paolo Zanetti

Visualizzazioni: 67 Il Verona si affida a Paolo Sammarco come traghettatore dopo l’esonero di Zanetti. Nel frattempo il club veneto...

Arsenal Arsenal
FA Cup2 giorni fa

Arsenal-Chelsea, le probabili formazioni

Visualizzazioni: 219 Arsenal e Chelsea danno vita all’ennesimo atto della loro rivalità nella semifinale di ritorno di Carabao Cup. Gunners...

Roma Roma
Serie A3 giorni fa

Roma, Gasperini: “Mancata precisione e fortuna: ma questo gruppo non molla”

Visualizzazioni: 67 Il tecnico della Roma Gian Piero Gasperini commenta nel post gara la sconfitta arrivata per 1-0 sul campo...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android