I nostri Social

Serie B

Reggina-Frosinone, sfida per la A | Le ultimissime

Pubblicato

il

A Reggio Calabria, il clima che si respira attorno la Reggina prima del big match con il Frosinone è di un ambiente che ha fame. Fame di tornare a sognare.

Reggina, le ultime prima del big match

Lo scatto contro il Brescia, complice il pari dei ciociari in Trentino ha messo le ali alla Reggina che, già da domani, vuole agguantare la vetta della graduatoria.

Si va di giorno di festa in giorno di festa. Se domenica è stato il Presidente Cardona a dover portare le paste, giovedì giorno di crespelle. 8 dicembre: Immacolata.

Tanti gli eventi che sono successi in questo breve lasso di tempo che ci sta avvicinando a Reggina-Frosinone, perciò andiamo con ordine.

Le parole di Menez e il Granillo Sold-out

Partendo dai fatti più recenti, e da quando è alla Reggina dopo la sua conferenza di presentazione non lo aveva mai fatto, ha parlato Jeremy Menez.

Ha parlato con sincerità il calciatore in maglia 7 offrendo, per la prima volta, il vero sè stesso ai tifosi e svelando altarini rimasti fin’ora più o meno celati.

Fino all’arrivo di Stellone, mi sono sentito tradito dalla Reggina. Ho pensato anche di smettere- ha esordito Menez- ora con Inzaghi ho ritrovato la passione e la voglia di vincere- ha poi concluso.

Tornando invece al campo, ha proseguito così:”porto la fascia con orgoglio. La squadra ha qualità e deve continuare per questa strada”.

Questo un breve sunto su quanto detto dall’attaccante della Reggina che non ha fatto altro che versare benzina sul fuoco.

L’attesa per la gara col Frosinone era tanta già di per sé, al Granillo ci sarà il pubblico delle grandi occasioni con 10.000 ticket staccati al primo giorno di vendite. Ora l’obiettivo è 20.000.

Reggina, dimesso il D.G.

Un pensiero per il Direttore Generale  della Reggina Martino, in questa settimana chiave, è d’obbligo.

Il D.G. dell’Area Tecnica è una pedina fondamentale nel microcosmo squadra e la grande paura dopo il suo ricovero in ospedale dopo l’incidente è stato un brutto colpo.

Fortunatamente però il D.G. è stato dimesso, sta bene, e il compito per farlo guarire completamente adesso passa a mister Inzaghi e ai suoi ragazzi.

Serie B

Spezia, D’Angelo perde Cassata: l’esito degli esami medici e i tempi di recupero

Pubblicato

il

Spezia, i liguri perdono per alcune settimane Francesco Cassata. Andiamo a leggere l’esito degli esami medici a cui si e’ sottoposto il centrocampista.

Giungono brutte notizie dall’infermeria in casa Spezia. Nel pomeriggio di ieri, infatti, e’ arrivato l’esito degli esami medici a cui si e’ sottoposto Francesco Cassata.

Il mediano si era fermato sabato, nel corso del derby contro la Sampdoria, a causa di un problema muscolare.

Ebbene, stando a quanto riferisce il sito ufficiale del club ligure, Cassata ha riportato una lesione di medio grado al flessore della gamba sinistra.

Un infortunio simile lo aveva subito, poche settimane fa, anche l’attaccante Giuseppe Di Serio, il quale era rimasto ai box per circa un mese.

Il rischio, per Cassata, e’ quello di aver gia concludo anzitempo la stagione regolare. Un eventuale rientro, infatti, appare realistico solo in caso di raggiungimento dei playout.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, nuovo infortunio per un centrocampista: i dettagli

Pubblicato

il

Catanzaro, dall’infermeria arriva una pessima notizia per il club calabrese, che vede fermarsi nuovamente un mediano. Andiamo a leggere i dettagli.

Non c’è pace per Andrea Ghion, rientrato da pochi giorni dopo uno stop di 4 mesi a causa di un pesante infortunio.

Stando a quanto si apprende dal sito ufficiale del Catanzaro, infatti, il centrocampista calabrese ha subito una lesione di alto grado ai flessori della coscia sinistra.

Il ragazzo si era fermato nel corso di un allenamento, e ieri si sono svolti gli esami medici che, purtroppo, hanno dato esito nefasto.

Sempre a quanto si apprende, inoltre, i tempi di recupero saranno valutati nei prossimi giorni. 

Continua a leggere

Serie B

Parma, pubblicato il bilancio 2023: calano le perdite ma e’ allarme costi

Pubblicato

il

Parma, il club ducale ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il bilancio dell’anno 2023. Andiamo a vedere le cifre più significative.

Odore di serie A in casa Parma, ma anche tempo di dare i numeri. Il club ducale, tramite il proprio sito ufficiale, ha pubblicato il bilancio d’esercizio 2023.

Dal documento annuale approvato si evincono varie informazioni. Prima fra tutte la parte riguardante le perdite.

Queste, infatti, risultato pari a 80 milioni di euro, in calo di 18 rispetto al 2022.

Non altrettanto positive, invece, le notizie che arrivano dai costi. Questi, infatti, toccano quota 109 milioni, a fronte dei 28,9 di ricavi.

Uno squilibrio molto significativo, che non potrà non incidere sul proseguo dell’esercizio 2024.

Buoni spunti, invece, giungono sul fronte patrimonio, che passa dai 14 milioni dell’esercizio 2022 ai 20 del 2023.

Molto bene anche l’indice di liquidità, che si attesta a 1,6, molto al di sopra del limite imposto dalla Lega.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A10 minuti fa

Inter-Torino: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 276 Inter–Torino, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Giuseppe Meazza di...

Serie A30 minuti fa

Frosinone-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 262 Allo Stirpe importantissima partita per i padroni di casa, Frosinone-Salernitana. Di Francesco vuole assolutamente i tre punti per...

Serie A50 minuti fa

Lazio-Hellas Verona: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 254 Lazio–Hellas Verona, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Olimpico di...

Juventus Juventus
Serie A60 minuti fa

Juventus, Boksic: “Tudor non mi sorprendono, vi spiego il problema di Vlahovic”

Visualizzazioni: 253 L’ex calciatore di Lazio e Juventus Alen Boksic ha parlato ai microfoni de La Gazzetta Dello Sport dopo...

Serie A1 ora fa

Juventus-Milan: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 441 Juventus–Milan, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà all’Allianz Stadium di Torino sabato...

Barcellona Barcellona
Liga1 ora fa

Barcellona, Laporta: “Ci serve stabilità per vincere. Nessuno più di Xavi ama questo club”

Visualizzazioni: 273 Il presidente del Barcellona Laporta è intervenuto prima della conferenza stampa di Xavi per spiegare i motivi del...

Serie A1 ora fa

Lecce-Monza: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 290 Lecce–Monza, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Via del Mare...

Serie A2 ore fa

Frosinone-Salernitana: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 297 Frosinone–Salernitana, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo Stadio Stirpe di Frosinone...

juventus juventus
Calciomercato2 ore fa

Juventus, blitz Giuntoli: pronto lo scambio

Visualizzazioni: 436 La Juventus si avvicina alla conclusione del campionato con l’obiettivo di garantirsi un posto nella prossima edizione della...

Serie A2 ore fa

Udinese-Roma, le ultime sulle probabili formazioni

Visualizzazioni: 427 Questa sera alle 20 andranno in scena gli ultimi minuti di Udinese-Roma, il match sospeso al 72′ minuto...

Le Squadre

le più cliccate