I nostri Social

Serie B

Parma-Reggina: altra caduta fuori casa | Le pagelle amaranto

Pubblicato

il

Per la Reggina comincia a diventare un vero e proprio tabù quello di giocare fuori casa. Ternana, Modena e ora Parma. Per Inzaghi c’è ancora del lavoro da fare.

Parma-Reggina: altra caduta fuori casa | Le pagelle amaranto

La Reggina imbecca nella terza sconfitta stagionale e ancora una volta questa arriva in un match fuori casa, a Parma contro il Parma.

C’è da dire però che le sconfitte con Parma e Ternana hanno un peso specifico diverso. Sono entrambe squadre forti, e la Ternana è addirittura in testa.

Perciò fattore campo si, ma tanto quanto. Evidentemente c’è bisogno di ancora del lavoro per far si che la squadra sia grande non solo con le “piccole”.

La partita è stata una partita rognosa. Sia Reggina che Parma non hanno brillato sotto il piano del gioco, non è un caso che il primo gol del Parma sia frutto in primis di errori dei calabresi.

C’è però da fare i complimenti a Pecchia per il secondo gol. Uno schema su palla inattiva che, anche grazie al genio di Vasquez, ha fatto alzare in piedi ogni amante del calcio.

Reggina, le pagelle amaranto

Colombi 4.5: ha subito due tiri e preso due gol, ma mentre sul secondo è incolpevole, sul primo, il portiere della Reggina, ha molte colpe;

Di Chiara 5: in occasione del secondo gol è lui a perdersi l’uomo sul palo lontano. Per il resto partita piena di imprecisioni (out al 83′ al suo posto Giraudo)

Giraudo S.V.

Gagliolo 6: colonna di questa Reggina, anche in una giornata negativa n9n cade nell’errore;

Cionek 5.5: frettoloso in fase di regia e molto, anche troppo, falloso;

Pierozzi 6: puntuale in copertura e anche in fase offensiva ha dato una mano;

Hernani 6: si limita a fare il compitino. Nulla di più nulla di meno (out al 63′ al suo posto Gori)

Gori 6: entra bene, con tanta voglia di incidere ma ciò non è bastato;

Majer 5.5: non ha sbagliato molto però il fulcro del gioco della Reggina era lui e spesso ha perso troppo tempo rallentando la sortita offensiva (out al 83′ al suo posto Crisetig);

Crisetig S.V.

Fabbian 6.5: probabilmente il migliore della Reggina. Si è inserito con costanza ed è stato sempre presente nelle azioni offensive;

Canotto 4.5: il peggiore in campo. Sbaglia un gol fatto a fine primo tempo e non spende il fallo che avrebbe impedito al Parma di segnare il primo gol (out al 63′ al suo posto Ricci);

Ricci 5.5: sbaglia tanti palloni che alla causa Reggina sarebbero serviti;

Rivas 5: coinvolto all’inizio dopodiché scompare dal campo azzerando i tentativi di creare pericolosità (out al 75′ al suo posto Cicerelli)

Cicerelli S.V.

Menez 5: pochi palloni toccati e quelli toccati li ha sbagliati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Sampdoria-Roma, probabili formazioni e dove vederla

Serie B

Stefano Tacconi a Il Mattino: “Giovanni Daffara dell’Avellino può essere il mio successore”

Pubblicato

il

Avellino

Stefano Tacconi ha individuato in Giovanni Daffara dell’Avellino il potenziale erede per la Juventus, un futuro protagonista tra i pali.

Giovanni Daffara: il futuro erede di Tacconi?

Stefano Tacconi, storico portiere della Juventus, ha recentemente espresso il suo parere su Giovanni Daffara, giovane promessa dell’Avellino. In un’intervista rilasciata a Il Mattino, Tacconi ha affermato che Daffara potrebbe essere il suo erede e, un giorno, potrebbe tornare alla Juventus per svolgere un ruolo da protagonista. Le parole di Tacconi risuonano come un’importante investitura per il giovane portiere, il cui talento non è passato inosservato nel panorama calcistico italiano.

Un’occasione per la Juventus di guardare al futuro

Daffara, attualmente in forza all’Avellino, ha dimostrato notevoli capacità tra i pali, attirando l’attenzione di molti esperti del settore. La Juventus, sempre attenta a coltivare giovani talenti, potrebbe considerare un ritorno del portiere come parte della sua strategia a lungo termine. Un’eventuale integrazione di Daffara nella rosa bianconera rappresenterebbe non solo un omaggio alla visione di Tacconi, ma anche un investimento per il futuro della squadra.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol-Bari: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Bari: sfida salvezza tra altoatesini e pugliesi, con i 3 punti in palio che valgono molto.

La 16° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Bari: gli altoatesini sono reduci dal pareggio 1 a 1 con il Monza, mentre i pugliesi sono reduci dal pareggio con il Pescara per 1 a 1.

Sudtirol-Bari è valida per la 16° giornata della Serie B

Qui Sudtirol

Il  Sudtirol è reduce dal pareggio per 1 a 1 contro il Monza, un ottimo punto per gli altoatesini contro la capolista del campionato cadetto. Certo, non ha mosso molto la classifica, però ha dato dimostrazione che la volontà c’è di compiere l’ennesima salvezza. Per la formazione di Fabrizio Castori c’è lo scontro diretto con il Bari, con la possibilità di fare i 3 punti.

Il tecnico degli altoatesini schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Kofler, El Kaouakibi e Veseli; centrocampo composto da  Molina, Casiraghi, Tronchin, Martini e Zedadka; attacco formato da Merkaj e Pecorino.

Qui Bari

Il Bari è reduce dal pareggio per 1 a 1 con il Pescara, prova davvero incolore per i pugliesi contro una formazione non certamente tra le migliori come quella abruzzese. Comunque al momento la formazione di Vivarini sarebbe salva, ma ora inizia il primo scontro diretto contro un Sudtirol che viene dalla prova di Monza, quindi davvero massima attenzione.

Il tecnico dei pugliesi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Meroni, Vicari e Nikolaou; centrocampo formato da Dickmann, Braunoder, Verreth e Dorval; unica punta sarà Moncini su cui aggireranno Castrovilli e Pagano.

Sudtirol-Bari probabili formazioni

Sudtirol (3-5-2): Adamonis; Kofler, El Kaouakibi, Veseli; Molina, Casiraghi, Tronchin, Martini, Zedadka; Merkaj, Pecorino. Allenatore: Castori.

Bari (3-4-2-1): Cerofolini; Meroni, Vicari, Nikolaou; Dickmann, Braunoder, Verreth, Dorval; Castrovilli, Pagano; Moncini. Allenatore: Vivarini.

Sudtirol-Bari dove vederla

La partita Sudtirol-Bari, valida per la 16° giornata della Serie B che si giocherà oggi alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni

Pubblicato

il

Palermo vs Sampdoria

La 16° giornata di Serie B si apre allo stadio Barbera con la sfida tra Palermo e Sampdoria. Calcio d’inizio in programma questa sera alle ore 20:30.

La sfida tra Palermo e Sampdoria, due squadre storiche del calcio italiano, si preannuncia avvincente. Entrambe le formazioni sono determinate a scalare la classifica di Serie B e l’anticipo della 16°giornata rappresenta un punto cruciale per le loro ambizioni. La formazione rosanero, reduce dal successo sul campo dell’Empoli, insegue le posizioni di vertice. La squadra di Inzaghi può contare su un Pohjanpalo in grandissima forma, reduce da 5 gol nelle ultime 2 giornate.

Dall’altra parte c’è la Sampdoria di Gregucci, reduce dalla vittoria in rimonta contro la Carrarese. Formazione blucerchiata che vuole tornare a far punti anche lontana da Marassi.

Palermo-Sampdoria, le probabili formazioni

Palermo (3-4-2-1): Joronen; Bereszynski, Bani, Ceccaroni; Pierozzi, Segre, Ranocchia, Augello; Palumbo, Le Douaron; Pohjanpalo.

Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Venuti, Hadzikadunic, Vulikic; Depaoli, Conti, Henderson, Ioannou; Pafundi, Cherubini; Coda.

Per approfondire le formazioni previste, è possibile consultare l’articolo completo di Gianluca Di Marzio qui.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Ultime Notizie

Avellino Avellino
Serie B14 minuti fa

Stefano Tacconi a Il Mattino: “Giovanni Daffara dell’Avellino può essere il mio successore”

Visualizzazioni: 36 Stefano Tacconi ha individuato in Giovanni Daffara dell’Avellino il potenziale erede per la Juventus, un futuro protagonista tra...

Massimo Ferrero, Ternana Massimo Ferrero, Ternana
Serie C14 minuti fa

Massimo Ferrero vicino all’addio alla Ternana?

Visualizzazioni: 38 Massimo Ferrero potrebbe presto concludere la sua avventura come consulente della Ternana, dopo la pesante penalizzazione di 5...

Serie A24 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 66 La sfida tra Fiorentina ed Hellas Verona caratterizzerà il pomeriggio domenicale della serie A. Il fischio d’inizio e’...

Gremio Gremio
Esteri34 minuti fa

Gremio, UFFICIALE: Luis Castro è il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 46 Luis Castro è ora ufficialmente il nuovo allenatore del Gremio, una notizia che conferma le indiscrezioni dei giorni...

Premier League, Mohamed Salah Premier League, Mohamed Salah
Calciomercato54 minuti fa

Liverpool, Salah pronto al rientro per il Brighton

Visualizzazioni: 46 Mohamed Salah torna in campo con il Liverpool: la stella egiziana sarà presente contro il Brighton ad Anfield....

Juventus Juventus
Calciomercato1 ora fa

Juventus, Exor smentisce voci su vendita quote Juve

Visualizzazioni: 84 Exor smentisce i rumors: nessuna vendita in vista per la Juventus, la famiglia Agnelli resta saldamente al timone....

Erlić Erlić
Calciomercato2 ore fa

Venezia vicino all’acquisto definitivo di Mariani

Visualizzazioni: 47 Il Venezia FC è vicino a chiudere l’accordo con Edoardo Mariani, giovane talento dell’Under 18 italiana. Venezia FC:...

rassegna stampa2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 13 dicembre

Visualizzazioni: 107 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola stamattina: Tether cerca l’assalto alla Juventus. Seguici su...

Serie B2 ore fa

Sudtirol-Bari: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 69 La 16° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Bari: sfida salvezza tra altoatesini e pugliesi, con i...

Castellini Castellini
Notizie3 ore fa

Serie A, squalifica 15ª giornata non incide su Supercoppa

Visualizzazioni: 31 I giocatori di Inter, Napoli, Milan e Bologna potranno partecipare alla Supercoppa anche se squalificati nella 15ª giornata...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android