I nostri Social

Serie B

Cagliari-Brescia: il cuore oltre l’ostacolo

Pubblicato

il

Citando un libro di Alvaro Gomez Contreras, il Cagliari dovrà buttare “il cuore oltre l’ostacolo” 

I rossoblu arrivano da un periodo molto negativo, senza gioco ne idee, in grado di poter azzannare la partita.

Oggettivamente nessuno, nemmeno il tifoso più pessimista, avrebbe pensato di vedere il Cagliari, in una situazione di classifica cosi poco edificante. Liverani finora non è riuscito a formare un gruppo forte.

Pare che ognuno giochi per se. Manca il concetto di squadra. Nessuno corre per il proprio compagno. Manca lo spirito di mutuo soccorso.

Senza queste caratteristiche, anche avendo una rosa competitiva e di livello elevato, difficilmente si riescono a raggiungere determinati obiettivi.

Per battere il Brescia all’Unipol Domus, servirà quindi cambiare marcia, ma soprattutto testa. Bisognerà ragionare da squadra, giocare l’uno per l’altro, puntando la porta. Servirà verticalizzare, abbandonando l’inutile palleggio orizzontale.

Oggi sarà necessario fare la gara perfetta. Trovare il gol con più naturalezza, soprattutto quello delle punte, che finora hanno latitato.

 

Serie B

Sudtirol-Spezia: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Spezia: scontro salvezza al Druso per l’ultimo match del girone d’andata del campionato cadetto.

La 19° giornata della Serie B vede di fronte Sudtirol-Spezia: gli altoatesini sono reduci dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Juve Stabia, mentre i liguri sono reduci dalla vittoria 2 a 1 contro il Pescara.

Sudtirol-Spezia è valida per la 19° giornata della Serie B

Qui Sudtirol 

Il Sudtirol è reduce dalla sconfitta per 1 a 0 contro la Juve Stabia, sconfitta che mette sempre più in grossa difficoltà gli altoatesini, che sono al terzultimo posto in classifica pari punti con l’Entella. Il girone d’andata più disastroso da quando la squadra di Bolzano è in Serie B, davvero tanti interrogativi per Fabrizio Castori che deve stavolta compiere un miracolo per evitare la discesa in Serie C. Dal mercato è arrivato Simone Verdi, ma l’ex Milan e Como non figura nell’undici iniziale, forse ancora il tecnico marchigiano non lo trova pronto per fare un match dall’inizio, ma la sua classe serve per riuscire nell’impresa salvezza.

Il tecnico degli altoatesini schiererà un 3-5-2 con difesa composta Kofler, Pietrangeli e Veseli; centrocampo formato da  El Kaouakibi, Molina, Tronchin, Casiraghi e Zedadka; attacco formato da Odogwu e Merkaj.

Qui Spezia

Lo Spezia è reduce dalla vittoria per 2 a 1 contro il Pescara, vittoria che da morale ai liguri, che si portano appena ridosso la zona retrocessione. Davvero una situazione che non  era prevista in estate, dove si pensava di tentare nuovamente la corsa alla Serie a svanita all’ultimo giro. Ma lo smantellamento della squadra l’arrivo di rimpiazzi non all’altezza, ha prodotto un avvio disastroso solo compensato dall’arrivo in panchina di Roberto Donadoni, l’ex CT della Nazionale che ha rivitalizzato un ambiente davvero depresso.

Il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Wisniewski, Hristov e Beruatto; centrocampo  Sernicola, Vignali, Cassata, Kouda e Aurelio; attacco formato Artistico e Di Serio.

Sudtirol-Spezia probabili formazioni

SUDTIROL (3-5-2): Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Veseli; El Kaouakibi, Molina, Tronchin, Casiraghi, Zedadka; Odogwu, Merkaj. All. Castori

SPEZIA (3-5-2): Radunovic; Wisniewski, Hristov, Beruatto; Sernicola, Vignali, Cassata, Kouda, Aurelio; Artistico, Di Serio. All. Donadoni

Sudtirol-Spezia dove vederla

La partita Sudtirol-Spezia, valida per la 19° giornata che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Ufficiale: ecco Martinelli in prestito dalla Fiorentina

Pubblicato

il

Sampdoria

La Sampdoria annuncia ufficialmente l’arrivo di Tommaso Martinelli in prestito dalla Fiorentina, un colpo importante per la squadra genovese.

Un Rinforzo Strategico per la Sampdoria

La Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto in prestito di Tommaso Martinelli dalla Fiorentina. L’arrivo del giovane portiere rappresenta un’importante aggiunta per la squadra allenata da Gregucci, che cerca di rinforzare il reparto difensivo. Martinelli, classe 2006, ha dimostrato fin dalle giovanili della Fiorentina di avere un grande potenziale, attirando l’attenzione di diversi club. La società blucerchiata ha così deciso di puntare su di lui per migliorare la solidità difensiva e competere ai massimi livelli in Serie A.

Sampdoria, si punta sul talento di Martinelli

Con l’arrivo di Martinelli, la Sampdoria mira a rafforzare la propria rosa con giovani promettenti, in linea con la strategia di costruire una squadra competitiva per il futuro. Il giovane estremo difensore avrà l’opportunità di mettersi in mostra nel campionato cadetto, aiutando i blucerchiati alla risalita in classifica. Questo prestito potrebbe rappresentare un’opportunità per Martinelli di accumulare esperienza e di dimostrare il suo valore in un campionato impegnativo come la Serie A.

Il Comunicato ufficiale

L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’A.C.F. Fiorentina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Martinelli (nato a Bagno a Ripoli, Firenze, il 6 gennaio 2006). Il portiere si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2026.

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, Salvatore Esposito ha scelto il numero di maglia

Pubblicato

il

sALVATORE eSPOSITO

Salvatore Esposito indosserà il numero 94 alla Sampdoria per rendere omaggio alle sue radici e al rione “Cicerone 94” di Castellammare di Stabia.

La scelta del numero 94: Un legame speciale con il passato

Salvatore Esposito ha scelto il numero 94 come maglia alla Sampdoria, un numero che porta con sé un significato profondo e personale. Non si tratta solo di una cifra, ma di un vero e proprio tributo al rione “Cicerone 94” di Castellammare di Stabia. Questo è il luogo dove Esposito e i suoi fratelli, Pio e Sebastiano, sono cresciuti e hanno mosso i primi passi nel mondo del calcio. Recentemente, hanno contribuito alla costruzione di un campo da calcio per i bambini della città, un gesto che sottolinea il loro forte legame con la comunità locale. La scelta del numero 94 è quindi un modo per mantenere vivo il legame con le proprie origini e con il territorio che li ha formati.

Un messaggio d’ispirazione per le nuove generazioni

Indossare il numero 94 non è solo un atto simbolico per Esposito, ma rappresenta anche un messaggio d’ispirazione per le nuove generazioni. Dimostra come il successo in campo internazionale non debba far dimenticare le proprie radici e l’importanza di restituire qualcosa alla comunità che ha contribuito alla propria crescita. Questo gesto di solidarietà e riconoscenza è un esempio per tutti i giovani calciatori che aspirano a seguire le sue orme e che possono vedere in lui un modello di come il talento e l’impegno possano essere combinati con l’umiltà e la gratitudine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Ultime Notizie

Salernitana Salernitana
Calciomercato7 minuti fa

Potenza, annunciato il ritorno di Jacopo Murano

Visualizzazioni: 29 Il Potenza Calcio accoglie nuovamente Jacopo Murano, rinforzando la rosa con un ritorno atteso e strategico nella Serie...

Focus10 minuti fa

Il peso delle scelte tattiche durante una partita di calcio

Visualizzazioni: 29 Durante una partita ogni scelta dell’allenatore può cambiare tutto: dati, analisi e istinto aiutano a capirle, ma il...

parma sohm fiorentina parma sohm fiorentina
Calciomercato18 minuti fa

La Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina

Visualizzazioni: 37 La Cremonese nelle ultime ore ha bussato alle porte della Fiorentina per il centrocampista svizzero. Non c’è dubbio,...

Torino Torino
Calciomercato28 minuti fa

Cagliari, idea Asllani per il centrocampo: chieste informazioni

Visualizzazioni: 47 Il Cagliari si muove sul mercato: interesse per il centrocampista dell’Inter Kristjan Asllani, in prestito al Torino in...

Lecce Lecce
Calciomercato47 minuti fa

Lecce, UFFICIALE il secondo acquisto: ecco Fofana

Visualizzazioni: 31 Il Lecce, tramite un comunicato ufficiale diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Sadik Fofana dal Grazer...

Ibrahimovic, Milan Ibrahimovic, Milan
Calciomercato1 ora fa

Ajax, avvia le trattative con il Milan per Ibrahimović Jr.

Visualizzazioni: 35 L’Ajax avvia trattative con l’AC Milan per il giovane Maximilian Ibrahimović, figlio di Zlatan, proponendo un prestito con...

Cesena Cesena
Calciomercato1 ora fa

Cesena, obiettivo Luca Moro del Sassuolo: trattativa in corso per definire l’accordo

Visualizzazioni: 38 Il Cesena punta Luca Moro: trattative aperte con il Sassuolo per portare l’attaccante in Romagna e rafforzare il...

Casper Tengstedt hellas verona Casper Tengstedt hellas verona
Calciomercato1 ora fa

Pisa, in attacco c’è il pressing per l’ex Verona Tengstedt

Visualizzazioni: 42 Il Pisa Calcio è vicino a chiudere un importante colpo di mercato in attacco con l’acquisto dell’attaccante Casper...

Roma e Fiorentina, Edoardo Bove Roma e Fiorentina, Edoardo Bove
Calciomercato2 ore fa

Edoardo Bove vicino a firmare con Watford FC

Visualizzazioni: 32 Edoardo Bove è prossimo a firmare con il Watford FC come giocatore svincolato, attirando l’interesse anche di club...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Pablo Marì sarà un nuovo giocatore dell’Al Hilal: le cifre

Visualizzazioni: 45 Il difensore centrale spagnolo Pablo Marì lascia la Fiorentina per l’Al Hilal, dove raggiunge Inzaghi, Theo Hernandez ed...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android