I nostri Social

Serie B

Cagliari: tre punti d’oro e la citazione di Allegri

Pubblicato

il

Il Cagliari vince 2-1 contro il Brescia dell’ex presidente Massimo Cellino 

Davanti al suo pubblico, i rossoblu sono tornati ad assaporare il gusto della vittoria. Tre punti molto importanti, sia per il morale, che per la classifica.

Tesi questa, che viene valorizzata, soprattutto alla luce dei risultati delle squadre che precedono i sardi in classifica.

Il gioco anche oggi è stato latitante. Pochi gli sprazzi di bel gioco. Oggi però era molto importante il risultato, e stavolta è arrivato. Per vedere il bel gioco ci sarà tempo.

Intanto al termine del derby tra Torino e Juventus, ai microfoni di Dazn, Massimiliano Allegri ha ricordato un grande allenatore del Cagliari.

“Ai tempi nei quali giocavo a Cagliari (circa 30 anni fa), il nostro allenatore, il grande e compianto Bruno Giorgi, faceva la lavagna, con gli uno contro uno. Poi diceva -Chi vince più contrasti, vince la partita-. Aveva perfettamente ragione”.

Un ex allenatore del Cagliari (Massimiliano Allegri) che ha ricordato un altro grandissimo ex come Bruno Giorgi. Era proprio la giornata dei rossoblu….

Serie B

Ternana, e’ la vigilia della gara più importante: due buone notizie dall’infermeria per mister Breda

Pubblicato

il

Ternana, a due giorni dalla decisiva gara contro la Feralpi sarò, mister Roberto Breda ritrova in gruppo due pedine fondamentali.

E’ partito il conto alla rovescia in vista di Feralpi Salò-Ternana. La gara più importante della stagione, per le Fere, e’ ormai alle porte.

Dai 90′ di Piacenza, infatti, si capirà se i rossoverdi si salveranno direttamente, approderanno ai playout, o saluteranno la categoria.

Al momento, i 40 punti in classifica sarebbero diritto di disputare lo spareggio, e la battaglia per la sopravvivenza sarà con Bari, Spezia e Ascoli.

Dal centro sportivo della Ternana, intanto, arrivano due buone notizie per mister Roberto Breda.

Sono tornati ad allenarsi in gruppo, infatti, il portiere Antony Iannarilli e il difensore Ange N’Guessan.

Per entrambi, con ogni probabilità, dovrebbe arrivare la convocazione per la gara di domani sera.

Continua a leggere

Serie B

Ternana, si scalda l’attesa per l’ultima di campionato: deciso il maxischermo al Liberati

Pubblicato

il

Ternana, ancora poche ore e sarà dentro o fuori per i rossoneri, che si giocano la salvezza in casa della Feralpi Salò.

Si annuncia scoppiettante e carica di tensione, per la posta in palio, l’ultima (forse) della stagione per la Ternana.

I rossoverdi saranno impegnati in casa della Feralpi Salò per raggiungere la salvezza.

Proprio in occasione della sfida di venerdì sera, il Comune di Terni, in accordo con la società umbra, ha deciso per installare un maxischermo allo stadio Liberati.

I cancelli saranno aperti alle 19.30, un’ora prima del fischio d’inizio del match.

Continua a leggere

Serie B

Catanzaro, fantasia e gol le armi in più per i playoff

Pubblicato

il

Catanzaro, venerdì sera si giocherà l’ultimo impegno di campionato prima dei playoff. I calabresi vogliono completare un ottimo percorso di stagione.

Nessuno ha più certezze del Catanzaro, alla vigilia degli ultimi novanta minuti di questo campionato. I calabresi, infatti, sono già sicuri del quinto posto finale.

Con un cammino fatto di 17 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte, gli uomini di Vivarini non hanno mai abbandonato la zona playoff, dimostrando di poter sedersi al salotto delle migliori di questa cadetteria.

A tenere in alto i giallorossi ci ha pensato, prima di tutto, un gioco chiaro e offensivo, impostato sul 4-4-2, e spinto dalla fantasia di Jari Vandeputte e dai gol di Pietro Iemmello.

Il primo, vero perno e terminale dell’attacco, ha realizzato fino qui 15 gol, dimostrando di poter fare la differenza, anche oltre i 30 anni, e dopo una carriera passata tra B e C.

A sorprendere veramente, tuttavia, e’ stato Jari Vandeputte. Il 28enne belga non ha sofferto il salto di categoria, e ha fatto il vuoto nella classifica degli assist.

Il 27 giallorosso, infatti, ha servito ben 14 assist, realizzando anche 9 gol. Un giocatore completo e molto utile al tecnico Vincenzo Vivarini, che ne ha esaltato le doti nel 4-4-2 dei calabresi.

Un bagaglio complessivo che il Catanzaro porterà con sé nei playoff, per andare più lontano possibile e lottare per riprendersi la serie A.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato8 minuti fa

Milan, Buongiorno e Scalvini in agenda: si ragiona sulle contropartite

Visualizzazioni: 239 Milan, la dirigenza è piuttosto decisa sulla scelta di assoldare ancora un centrale difensivo di qualità ed esperienza....

Real Madrid Real Madrid
Champions League17 minuti fa

Si scrive Real Madrid, si legge Champions League: 18° finale per i Blancos

Visualizzazioni: 132 Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha raggiunto la 18° finale di Champions League della sua storia. Nessuno...

Cagliari, Ranieri Cagliari, Ranieri
Serie A28 minuti fa

Cagliari, Ranieri: “Mi auguro che la Lega faccia giocare le ultime gare in contemporanea”

Visualizzazioni: 169 Il tecnico del Cagliari, Claudio Ranieri, ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla delicata sfida contro...

Traorè Traorè
Calciomercato37 minuti fa

Napoli, Traoré non ha convinto: torna alla base

Visualizzazioni: 184 Uno dei rinforzi del mercato di gennaio, Junior Traoré, non ha convito la dirigenza dunque il giocatore farà...

Jude Bellingham - Depositphotos Jude Bellingham - Depositphotos
Champions League58 minuti fa

Bellingham nella storia: se parte titolare a Wembley supera il record di Casillas

Visualizzazioni: 167 Jude Bellingham sempre di più nella storia. Il 20enne centrocampista del Real Madrid se partirà titolare contro il...

Inter Inter
Calciomercato1 ora fa

Inter, tutti i nomi per il post Dumfries

Visualizzazioni: 319 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, Dumfries può essere la prima cessione in vista del mercato dell’ Inter,...

Lazio Lazio
Calciomercato2 ore fa

Lazio, Rovella fuori dal progetto: ma nel 2025 costerà 17 milioni

Visualizzazioni: 304 Il centrocampista della Lazio non sembrerebbe rientrare nei piani di Igor Tudor. L’ex bianconero costerà alle casse biancocelesti...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, addio Primiero: cambia la location del ritiro

Visualizzazioni: 211 L’Hellas Verona cambia location per il ritiro estivo. Addio Primiero che ha ospitato la squadra per diversi anni....

Roma Roma
Europa League2 ore fa

Roma, Svilar: “In campo per non prendere gol. Gara preparata con grande forza mentale”

Visualizzazioni: 273 Le parole del portiere della Roma Mile Svilar rilasciate ai canali ufficiali del club giallorosso in vista del...

Serie B3 ore fa

Ternana, e’ la vigilia della gara più importante: due buone notizie dall’infermeria per mister Breda

Visualizzazioni: 184 Ternana, a due giorni dalla decisiva gara contro la Feralpi sarò, mister Roberto Breda ritrova in gruppo due...

Le Squadre

le più cliccate