I nostri Social

Serie B

Cittadella-Reggina: le ultimissime

Pubblicato

il

Cittadella-Reggina si avvicina sempre di più. Mancano poche ore al match e l’ansia cresce nei cuori dei tifosi un po’ abbattuti della squadra in maglia amaranto.

Per quanto mi riguarda, per come vedo io da esterno la situazione, la Reggina si dovrebbe avvicinare a questa partita con ancora più voglia di rivalsa rispetto al passato.

L’ultima partita ha visto la squadra di Inzaghi non solo impeccare nell’ennesima sconfitta post-Mondiale ma, per la prima volta, ha visto la squadra mancare sotto il punto di vista del gioco.

C’è bisogno di una scossa. Ora più che mai c’è bisogno di tornare ai tre punti senza pensare ai se e ai ma. Vincere aiuta a vincere e ritroverai il gioco solo recuperando sicurezza e fiducia.

Reggina, il probabile undici

Per la partita di quest’oggi la Reggina ritrova il buon Majer a centrocampo perdendo però Gagliolo dato un guaio muscolare e Bouah per via di una squalifica.

I due centrali dovrebbero essere Cionek e il nuovo acquisto Terranova. In campo per il Cittadella dovrebbe esserci anche l’ex Giraudo.

Reggina (4-3-3): Contini; Pierozzi, Cionek, Terranova, Di Chiara; Majer, Fabbian, Hernani; Rivas, Canotto, Menez.

Serie B

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo stadio Braglia sono pronte a sfidarsi Modena e Catanzaro per la quindicesima giornata di serie B. Il fischio d’inizio è fissato per domani pomeriggio alle 15:00.

L’8 dicembre di Serie B propone nel proprio menù anche il match tra Modena e Catanzaro. L’incrocio del Braglia metterà di fronte i terzi della classe contro gli ottavi, in un lunch match che promette spettacolo e grande combattività.

I canarini hanno raccolto finora 26 punti, contro i 19 degli ospiti, segno di una eguale ambizione a raggiungere un posto nei playoff, se non qualcosa di più.

Nell’ultimo mese gli uomini di Sottil, tuttavia, hanno rallentato la loro corsa, lasciando strada al Monza, che ora conduce la classifica dopo svariate settimane di egemonia emiliana.

I calabresi, fino adesso, si sono dimostrati all’altezza, ma si sono anche caratterizzati da risultati altalenanti.

Qui Modena

Non sta vivendo un momento particolarmente felice il Modena, in flessione ormai da un mese, e ora al terzo posto dopo aver comandato a lungo la classifica.

La sconfitta nel derby emiliano-romagnolo ha confermato le difficoltà momentanee della squadra gialloblù, che avrà ora l’occasione di rifarsi con la delicata sfida al Catanzaro, appoggiata dal pubblico amico.

La formazione che scenderà in campo domani vedrà Chichizola a difendere la porta, aiutato dal terzetto TonoliAdorniNieling. A centrocampo Zanimacchia e Zampano dovrebbero partire dall’inizio sugli esterni, con Pyyhtia, Santoro e Gerli a occupare le caselle centrali.

Le due maglie offensive, infine, andranno probabilmente a Gliozzi e Pedro Mendes.

Qui Catanzaro

I calabresi vogliono tenere il punto in casa del Modena, forti del successo ottenuto contro la Virtus Entella e convinti di poter dare fastidio ai gialloblù.

Nelle ultime cinque uscite di campionato, i giallorossi hanno vinto per ben tre volte, recuperando posizioni preziose in ottica playoff.

Al Braglia il tecnico Aquilani potrebbe ripartire dal 3-5-2, a specchio con l’avversario. In porta non si tocca la titolarità di Pigliacelli, così come è sicura la presenza in difesa di Cassandro, Antonini e Bettella.

In mezzo al campo, con Favasuli e D’Alessandro esterni, giocheranno Petriccione, Rispoli e Pontisso al centro.

In attacco Iemmello sarà affiancato da Cisse.

Probabili formazioni

Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Zanimacchia, Pyyhtia, Santoro, Gerli, Zampano; Mendes, Gliozzi. Allenatore: Andrea Sottil

Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Cassandro, Antonini, Verrengia; Favasuli, Petriccione, Rispoli, Pontisso, D’Alessandro; Cisse, Iemmello. Allenatore: Alberto Aquilani

Dove vederla

La gara tra Modena e Catanzaro sarà visibile in diretta su:

  • Dazn
  • LaB Channel, canale Amazon Prime dedicato alla serie cadetta

 

Continua a leggere

Serie B

Padova-Cesena, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Allo stadio Eugeneo va in scena la sfida tra Padova e Cesena, un match che metterà di fronte la dodicesima e la quarta forza della serie B.

La serie B va in scena con il suo turno numero 15, e tra i match in programma c’è anche quello tra il Padova di Matteo Andreoletti e il Cesena di Michele Mignani.

I veneti sono reduci dal successo di Pescara e hanno raccolto finora 17 punti, mentre i romagnoli sono quarti con 26 dopo aver fatto loro il derby contro il Modena.

Qui Padova

I tre punti di Pescara hanno avvicinato il Padova alla zona playoff, ora distante appena due punti. Trovare lo scalpo del Cesena significherebbe, probabilmente, entrare tra le prime otto della classifica.

Attenzione, però, alle retrovie, con i playout distanti solo tre punti, motivo per cui sarà necessario portare a casa un risultato positivo.

Mister Andreoletti darà spazio alla coppia LasagnaBortolussi in avanti, quest’ultimo con sei gol a referto, fino a questo momento, in campionato.

Pochi dubbi in difesa, dove Faedo, Sgarbi e Villa schermeranno il portiere Sorrentino.

A centrocampo, infine, spazio a Capelli, Fusi, Crisetig, Varas e Barreca.

Qui Cesena

Nelle ultime cinque sfide di campionato il Cesena ha messo insieme, in modo alternato, tre vittorie e due sconfitte.

Il colpo da tre punti nel derby romagnolo contro il Modena, inoltre, ha confermato la squadra di Mignani al quarto posto, a pari merito proprio con i gialloblù.

Per espugnare Padova si opterà per la formazione tipo, con Klinsmann a proteggere la porta, aiutato in difesa da Ciofi, Zaro e Mangraviti.

Davanti al terzetto, spazio a un centrocampo dove partiranno dall’inizio Ciervo, Berti, Castagnetti, Francesconi e Frabotta. Davanti, a cercare il gol, saranno Blesa e Shpendi.

Probabili formazioni

Padova (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Villa; Capelli, Fusi, Crisetig, Varas, Barreca; Lasagna, Bortolussi. Allenatore: Matteo Andreoletti

Cesena (3-5-2): Klinsmann; Ciofi, Zaro, Mangraviti; Ciervo, Berti, Castagnetti, Francesconi, Frabotta; Blesa, Shpendi. Allenatore: Michele Mignani

Dove vederla

La sfida tra Padova e Cesena, in programma domani dalle ore 15:00, sarà trasmessa in diretta da:

  • Dazn
  • LaB Channel, canale dedicato alla serie B per Amazon Prime

 

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria-Carrarese, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sampdoria-Carrarese è una partita della 15a giornata di Serie B. Il calcio d’inizio è previsto domenica 7 settembre allo Stadio Luigi Ferraris di Genova.

Periodo complicato per la Carrarese: non vince dal 25 ottobre, e viene dalla pesante sconfitta per 5-0 in trasferta contro il Palermo. Gli uomini di Calabro vogliono tornare alla vittoria contro una Sampdoria in piena zona retrocessione dopo la sconfitta nello scontro diretto contro lo Spezia. I blucerchiati hanno assolutamente bisogno dei tre punti per agganciare, almeno momentaneamente, la zona playout.

Qui Sampdoria

Sampdoria-Carrarese

TIFOSI SAMPDORIA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua il periodo nero della Sampdoria di Gregucci che si trova al penultimo posto in campionato con solamente 2 vittorie in 14 partite. Coda e compagni vogliono la seconda vittoria interna di fila, dopo quella contro la Juve Stabia, per allontanarsi momentaneamente dalla zona retrocessione. Per i blucerchiati non ci saranno Altare, Cuni, Bellemo e Malagrida, tutti fuori per infortunio (Altare rientra a gennaio). Dovrebbero partire da titolari, invece, Ferrari, Depaoli, Henderson e Cherubini. In attacco, spazio alla coppia Pafundi-Coda.

Qui Carrarese

Anche la Carrarese ha bisogno dei tre punti per uscire dalla crisi: non vince dal 25 ottobre (3-2 contro il Venezia) e vuole riscattarsi dalla sconfitta per 5-0 contro il Palermo al Barbera. Gli uomini di Calabro sono attualmente al tredicesimo posto, ma solamente a +2 sulla zona playout. Dovrebbero giocare dal primo minuto Bleve, Calabrese, Zanon, Hasa e Schiavi: in attacco, invece, Calabro dovrebbe affidarsi alla coppia Abiuso-Sekulov. L’unico indisponibile per la Carrarese è Mazzini.

Probabili formazioni

Sampdoria (3-5-2): Ghidotti; Riccio, Ferrari, Hadzikadunic; Depaoli, Benedetti, Ricci, Henderson, Cherubini; Pafundi, Coda. All. Gregucci

Carrarese (3-5-2): Bleve; Imperiale, Illanes Minucci, Calabrese; Zanon, Hasa, Zuelli, Schiavi, Cicconi; Abiuso, Sekulov. All. Calabro

Dove vedere Sampdoria-Carrarese

La partita Sampdoria-Carrarese sarà trasmessa in diretta streaming sull’app streaming DAZN, con fischio d’inizio alle 19:30.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A6 minuti fa

Cagliari-Roma, Pisacane: “Contento di quello che ha fatto la squadra. Il nostro obiettivo è…”

Visualizzazioni: 6 Al termine della vittoria contro la Roma di oggi all’Unipol Domus per 1-0 il tecnico del Cagliari Fabio...

Sergio Ramos Sergio Ramos
Calciomercato6 minuti fa

Sergio Ramos lascia ufficialmente il Monterrey: pronto al ritorno in Europa

Visualizzazioni: 15 Sergio Ramos lascia il Rayados Monterrey: il difensore è ora un free agent ed è pronto per una...

Roma Roma
Serie A18 minuti fa

Cagliari-Roma, Gasperini: “L’espulsione ha cambiato la partita. Sul mercato…”

Visualizzazioni: 45 Il tecnico della Roma ha parlato in conferenza stampa dopo la sconfitta di quest’oggi all’Unipol Domus contro il...

Napoli Napoli
Serie A27 minuti fa

Napoli, De Laurentiis “Il Maradona è inadeguato per competere con Milan e Inter”

Visualizzazioni: 68 Il presidente del Napoli De Laurentiis continua a parlare delle condizioni dello stadio Maradona: “Per competere con Milan...

Cagliari Cagliari
Serie A36 minuti fa

Una Roma spenta, il Cagliari ne approfitta: 1-0 all’Unipol Domus

Visualizzazioni: 69 Una rete di Gaetano a dieci minuti dalla fine regala la vittoria al Cagliari e condanna la Roma...

Serie A1 ora fa

Lazio-Bologna, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 146 Lazio-Bologna, match valido per la quattordicesima giornata, mette di fronte i biancocelesti di Sarri (padroni di casa) e...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Ultim’ora Lazio, forfait last minute per Sarri: il motivo

Visualizzazioni: 78 Lazio, Luca Pellegrini non sarà del match contro il Bologna. Per lui c’è un lieto evento. A pochi...

Calciomercato1 ora fa

L’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”

Visualizzazioni: 115 Tiemoué Bakayoko, ex giocatore di Milan e Chelsea, è pronto a tornare in campo: “Sono determinato a trovare...

Serie B2 ore fa

Modena-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 83 Allo stadio Braglia sono pronte a sfidarsi Modena e Catanzaro per la quindicesima giornata di serie B. Il...

Pafos Pafos
Calciomercato2 ore fa

Sambenedettese, c’è la firma di un ex Rimini

Visualizzazioni: 63 La Sambenedettese firma un colpo di mercato: Marco Piccoli, ex Rimini, si unisce alla squadra con un contratto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android