Home » Serie B » Genoa, senti Badelj: “Meglio lottare per questa maglia che non vivere emozioni”
Serie B

Genoa, senti Badelj: “Meglio lottare per questa maglia che non vivere emozioni”

Genoa, il centrocampista croato Badelj, uno dei senatori della formazione di Gilardino a rilasciato un’intervista al Secolo XIX e ha raccontato la stagione.

Inizia con parole forti l’intervista dell’ex centrocampista anche di Fiorentina e Lazio Badelj sulla propria voglia di Serie A: “Meglio lottare per tornare in Serie A con il Genoa che vivere una stagione senza emozioni da qualche altra parte. Sono rimasto per riscattare la retrocessione dell’anno scorso. Ora sto bene, ho superato un infortunio e sono pronto”

Sulle difficoltà della stagione e sulle avversarie:

“Ormai sono trascorse già 24 giornate, possiamo dire di conoscere un po’ tutti i nostri avversari. Frosinone a parte, noi siamo riusciti a trovare la continuità che serve per andare in Serie A. Dobbiamo mantenere questo ritmo fino in fondo e per farlo dobbiamo pensare a una gara per volta, cercando di andare a vincere ovunque. 

La Serie A è più lineare, le squadre giocano con ordine e puoi capire fin dall’inizio che partita sarà. La Serie B è imprevedibile, le squadre si prendono maggiori rischi. Ti sembra di avere tanto spazio per giocare e poi invece magari per mezz’ora ti ritrovi con tutti gli spazi intasati. A livello di qualità in Serie B ci sono giocatori che potrebbero giocare tranquillamente nella categoria superiore”

Un giudizio sugli allenatori di questa stagione: cosa non è andato con Blessin? E su Gilardino come tecnico...

LEGGI ANCHE:  Genoa-Lecce: probabili formazioni e dove vederla

“Per quel che riguarda Blessin a volte succede che le cose non funzionino e non perché la squadra si stacchi dal mister, ma perché iniziano a non funzionare più fino all’esonero.

Gilardino si è presentato con l’atteggiamento giusto, ha dimostrato di avere la personalità che serve per quel ruolo. E nella personalità ci sono tanti aspetti diversi che fanno parte dell’essere allenatore. È una persona serena e ha la capacità di gestire al meglio sia i momenti positivi sia quelli di merda. Si è imposto subito e i risultati sono arrivati”

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie B